|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
grazie per la tua segnalazione credo siano in molti in attesa di qualche commento su questo monitor,quindi nessuno dei problemi citati nel 3d e presente nel modello in Tuo possesso ? le righine verticali verdi / blu e rumorosita proveniente dall'alimentazione ? fatto il test sui pixel? molto utile anche il segnalare il numero del modello cosi magari si capisce da che serie sono spariti i difetti......inoltre ma tramite display port e possibile con adattatore collegarci una console in hdmi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 |
Junior Member
|
arrivato ieri! il modello è il KE289AT.
di ore di vita ce ne ha pochine, ma per adesso (al massimo ci sono stato davanti 3 ore di fila) non ho riscontrato nessun difetto, nè righine nè altro. collegato tramite dvi. Leggendo l'etichetta sul retro, informazioni rilevanti credo possano essere: manifactured: november 2008 asssembled in Czech rev: spg224 decisamente soddisfatto per la qualità dell'immagine e non posso che confermare quanto di buono sia stato scritto questo monitor. è veramente una piacevolezza starci davanti e gli occhi finalmente non mi supplicano in ginocchio di staccare ![]() jack |
![]() |
![]() |
![]() |
#123 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]() Ad ogni modo ho interpretato China, ma anche sul mio di scatolone c'è presente la scritta "Czech". Per quanto riguarda la DisplayPort (Iron Man), questo è da vedere. Io personalmente non posseggo una console di gioco ma è mia intenzione cambiare la scheda grafica con una avente la displayPort per raggiungere la massima compatibilità. Personalmente eviterei un adattatore in quanto la presa è assai recente come attacco tra l'altro fa parte della Famiglia HDMI e quindi passante anche l'audio.............. Ho già avuto a che fare con problematiche relative ad attacchi per l'alta definizione (HD-DTS, Pass through, Downmix ecc...) almeno che non si utilizzi un più che buon adattatore ma sono un novizio a riguardo. Per il Brightness e la calibrazione del Monitor, più che ottimo quello impostato dalla casa. Ma avendo effettuato il "calibro" dei colori con il sw HP Display Assistant, sono riuscito a trovare una compagnia ancora più rilassante per gli occhi. Bisogna dire che è una caratteristica dei pannelli S-PVA quella di essere molto spinti nel colore già prima di effettuare la calibrazione. Al momento mi trovo ottimamente con Luminosità: 85; Contrasto: 80; Colore: 65000 K RGB: Default 255/255/255 Ingresso: DVI NOTA: Per i primiminuti di funzionalità, posso sentire un lievissimo ronzio - (solo se avvicino l'orecchio) - che penso provenga dalla parte sinistra in basso dello schermo vicino all'attacco DVI. Ma dopo qualche minuto non si sente più. 2 sono le cose... uno, che il ronzio va via. Due, il mio orecchio non lo percepisce più perchè è costante........ Telefonerò al Centro assistenza e chiedo da cosa può dipendere. NOTA2: I contatti di assistenza Italia HP sono quelli per monitor Business alle pagine Business ed Aziende ![]() Saluti. G.
Intel® X38/ICH9R-Maximus Extreme - Intel Core 2 Quad Q6600 @3600 MHz (9 x 400/266) - CPU:1.40v/NB:1.51v 2x1GB OCZ OCZ3G16001G (7-7-7-24 @1600 MHz) 1.85v / NVIDIA GeForce 9600 GT (512 MB) @725 MHz / Monitor: HP-LP2275W ![]() Ultima modifica di Willoverclocked : 29-01-2009 alle 23:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2008
|
Mi sono letto tutto il tired e non ho capito la differenza tra attacco DVI e VGA. Io attualmente ho anche un CRT della sony in cui mi trovo benissimo nonostante le famose righine. Sono anni che lo uso e come colori e prestazioni generali non ho MAI visto un monitor LCD lontanamente paragonabile ma il mio oculista mi ha consigliato di cambiarlo perché le emissioni elettromagnetiche del tubo catodico sono maggioni e preferisco vedere male sul monitor e bene le cose reali anziché il contrario. Sono anche io interessato all'HP ma mi pare evidente che sia una bella Fregatura con la F maiuscola scritta in grassetto e in rosso ben evidente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126 |
Bannato
|
Ho semplicemente chiesto la differenza tra DVI e VGA. Il mio vecchio monitor CRT che tipo di attacco ha?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#127 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Credo che si riferisse alla fregatura.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128 |
Bannato
|
Tu che sei un moderatore e quindi sei espertissimo mi illumineresti sulle differenze sostanziali senza entrare troppo nel dettaglio? Grazie
P.S.:Siccome sei espertissimo ti faccio ancora alcune domande: Che differenza c'é tra LCD e CRT? |
![]() |
![]() |
![]() |
#129 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
Ti suggerisco di dare una lettura alle definizioni di dvi (digitale) e vga (analogico), così come lcd su wikipedia
![]()
![]() |
#130 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
brevemente... la connessione VGA trasporta un segnale di tipo analogico; è la connessione che si trova tipicamente nei monitor CRT. Per quanto riguarda un monitor LCD, se questo viene collegato tramite cavo VGA viene effettuata la famosa "doppia conversione". La prima, da Digitale ad Analogico, in uscita della scheda video, in quanto il PC lavora internamente in digitale mentre lo standard VGA si basa su un segnale analogico. La seconda, da Analogico a Digitale, dentro il monitor LCD, in quanto la rappresentazione dei colori su un LCD avviene in digitale. Per queste ragioni, collegare un monitor LCD tramite DVI è preferibile. Personalmente posso dirti che ho collegato un mitico Samsung 215TW al pc sia tramite VGA che DVI e non ho visto differenze notevoli... quindi, fai tu... Riguardo al mio post più su... vorrei solo capire "cosa" per te è una fregatura: l'affermazione della superiorità del DVI sulla VGA, dell'LCD sul CRT, o la qualità del monitor HP in questione. E' un forum, si discute, e mi piacerebbe capire la tua opinione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#131 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Hai avuto tutte le spiegazioni del caso dagli amici su. In ogni caso non sono il moderatore di questa sezione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#133 | |
Member
|
Quote:
Personalmente e lo dico con tutta la mia convinzione che sono strasoddisfatto di aver pagato 400€ per il monitor in oggetto. Ripeto che i colori e la profondità di immagine sono di un livello Professionale a parità del modello S2231WE di Eizo che magari di suo ha qualche cosa in più ma solo in minimi particolari (guarda datata review di prad.de del Gennaio 2008). ![]() Dopo aver scambiato qualche Email con il supporto tecnico statunitense, e' chiaro adesso che le righe di qualsiasi colore tipo fulmini apparsi randomicamente sul pannello si sono verificati successivamente la calibrazione dei soli colori con il la prima versione del software Display Assistant. Con la versione 1.51 scaricabile dal Sito HP, tale problema non è più apparso. Tanto è vero che sul Forum di prad.de, alcuni dopo la sostituzione del monitor da parte di HP hanno riscontrato lo stesso problema nuovamente. Con il rilascio del SW non si è verificata alcuna problematica e pertanto tutto porta ad imputare il fatto al software anzichè all'hardware. Riguardo il ronzio, questi a me non si è più ripresentato. PS: Sia HP, Eizo, Samsung e Dell con pannelli S-PVA, "non sono esenti da problemi analoghi riscontrati come questi ad esempio".
Intel® X38/ICH9R-Maximus Extreme - Intel Core 2 Quad Q6600 @3600 MHz (9 x 400/266) - CPU:1.40v/NB:1.51v 2x1GB OCZ OCZ3G16001G (7-7-7-24 @1600 MHz) 1.85v / NVIDIA GeForce 9600 GT (512 MB) @725 MHz / Monitor: HP-LP2275W ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#134 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Brescia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#135 |
Member
|
Voglio aggiornare i lettori riguardo le mie ultime esperienze affrontate con il modello LP2275W:
Ho riferito nel mio precedente post, che le righe di qualsiasi colore tipo fulmini apparsi randomicamente sul pannello, non si sono più verificati dopo le 20 ore di usura. D'altro canto, per quanto concerne il ronzìo, questi si è fatto più intenso e fastidioso durante gli ultimi giorni interessando la quiete delle mie orecchie. Ho contattato il Supporto tecnico HP Italia con i quali dopo una accurata e quasi maniacale analisi insieme, ha convenuto ad inviarmi un nuovo pannello in quanto il modello acquistato in precedenza è affetto da sintomi anomali. Sono rimasto colpito in maniera positiva dal Supporto HP. A breve riceverò un nuovo pannello (solo il pannello senza staffa, nè cavi). Vedremo insieme, se il problema del ronzìo viene circoscritto. Saluti. G.
Intel® X38/ICH9R-Maximus Extreme - Intel Core 2 Quad Q6600 @3600 MHz (9 x 400/266) - CPU:1.40v/NB:1.51v 2x1GB OCZ OCZ3G16001G (7-7-7-24 @1600 MHz) 1.85v / NVIDIA GeForce 9600 GT (512 MB) @725 MHz / Monitor: HP-LP2275W ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#136 |
Member
|
Ciao,
Dato che ero online, mi sono permesso: PVA (Modello VA) Samsung Copyright come MVA, ad eccezione di: - Angoli di visualizzazione più grandi - Più elevati livelli di contrasto il che significa nero più intenso. Super-PVA (S-PVA) Samsung.... - come il PVA, ad eccezione di: - "Magic Speed" (l'equivalente di Samsung Overdrive) migliora la risposta dei pixel - Leggermente migliorata la riproduzione dei colori - Leggermente migliorata la visione degli angoli di visualizzazione. Saluti. G.
Intel® X38/ICH9R-Maximus Extreme - Intel Core 2 Quad Q6600 @3600 MHz (9 x 400/266) - CPU:1.40v/NB:1.51v 2x1GB OCZ OCZ3G16001G (7-7-7-24 @1600 MHz) 1.85v / NVIDIA GeForce 9600 GT (512 MB) @725 MHz / Monitor: HP-LP2275W ![]() Ultima modifica di Willoverclocked : 04-02-2009 alle 14:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#137 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Brescia
|
Quote:
Qualcuno ha notizie o provato il NEC. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#138 | |
Member
|
Quote:
![]() p.s. un grazie a will che ci tiene aggiornati ![]() Ultima modifica di iron man : 04-02-2009 alle 23:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#139 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
prima disastro poi eccellenza
Ho deciso finalmente di acquistarlo.
Vi racconto le tappe: 1) arrivo del monitor.. lo "sballo" tasto accensione rotto. rimando indietro 2) 2° arrivo: un pixel bruciato + difetto delle righe verdi e blu già segnalato da altri e anche da prad.de ormai inc......to e vicino a chiedere il rimborso... eccolo. 3) nuovo monitor testato (no pixel bruciati niente disturbi). Insomma tutto perfetto. è un gran bel monitor. Ottima assistenza. ![]()
![]() |
#140 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Sembra assurdo, ma è così. Ce ne vuole ad essere competitivi con l'elettronica Giapponese he?!?!?! ![]() Io sto ancora aspettando la sostituzione del mio :-D Ad ogni modo è un gran bel monitor.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:49.