|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
|
Quote:
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Sembra che con la connessione analogica il problema sia assente.
In compenso il monitor presenta una spiccata dominante rossa (il grigio da sul rosa) che non c'era in digitale. ![]() Ci sono altri acquirenti? Che versione del monitor avete voi (menu informazioni)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Quote:
chi ha questo monitor può postare i dati in questo modo : Colore del monitor : Nero - Silver + Foto dell'etichetta che comprende S/N ecc ? così possiamo valutare quali sono quelli che soffrono di problemi e quali no.. ![]()
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
|
Ho come la sensazione che alla fine l'ho preso solo io...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Cavolo!!! La prossima settimana l'avrei ordinato, giuro! Beh, ora no, non con un problema del genere. ma com'è che quelli di PRA.DE, che fanno test allucinanti su monitor non se ne sono accorti? A questo punto mi oriento sull'eizo s2231w, che però al momento non è più in promozione e costa 150 euro + di questo
![]() fatemi sapere. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
|
N.B.
Non ho alcuna certezza che il problema affligge qualsiasi esemplare in vendita. Sto appunto cercando di capire se posso andare di garanzia o devo aspettare una nuova revisione. Per il resto il monitor è spettacolare ma purtroppo il problema non è di poco conto. Patris: Con 150 Euro in più ci si prende il 24'' LP2475w. (incrociando le dita) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
|
Quote:
![]()
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Member
|
Quote:
la prossima settimana voglio proprio ordinare questo benedetto monitor. Ora sto usando un 22 crt samsung, che mi sta cecando letteralmente. per favore, se avete consigli datemeli. Uso che farò del monitor, in ordine di priorità 1 ufficio/internet 2 Video sd e hd 3 fotoritocco 4 gioco non vorrei un tn e assolutamente non uno schermo lucido, perchè solo a vederli mi viene l'orticaria |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
|
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
per giocare meglio a risiko?
![]()
![]() |
#71 |
Senior Member
|
![]() |
#72 |
Senior Member
|
Questa è la prova che ci sono LP2275w perfettamente funzionanti.
Del resto di utenti soddisfatti ce ne sono anche su Prad. Mi sa che provo con la garanzia. Riguardo al discorso Eizo vs. HP... Io ho un Eizo S2431W e vi posso confermare che la qualità di immagine dell'HP è realmente elevata. Rispetto al S-PVA 24'' c'è un pelo in più di "granularità" della superficie ma è una cosa impercettibile. La base dell'HP è più rifinita e meglio progettata. La cosa in cui gli Eizo ancora prevalgono è la qualità dell'elettronica. Non solo perchè lavorano internamente con precisione a 10-bit. Lavorandoci ci si rende conto che le finezze dell'elettronica sono veramente tante... P.S. A meno che il mio esemplare ha problemi anche con la connessione analogica... Il monitor è da collegare assolutamente in digitale. Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 24-11-2008 alle 15:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Member
|
Quote:
Tornando al monitor hp, qui nel forum ci sono ben due utenti che denunciano il medesimi difetto. Per me spendere 380 euro x questo monitor e poi ritrovarmi queste righe verdi tremolanti è inammissbile: Ma l'HP che dice? il problema le è noto? Le è già stato segnalato? Come ha intenzione di regolarsi? Logico che il monitor lo collegherei tramite DVI e non VGA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Salerno
|
interessante post... sono in procinto di cambiare monitor e l'avvicinarsi del Natale non può essere che un'occasione in più. Sono ancora indeciso tra il Lenovo L220X e questo HP.
D'accordo, prad ne parla meglio, ma non è che il lenovo sia poi schifoso... il pannello è pur sempre ottimo. continuo a seguire gli sviluppi intanto... A proposito... il prezzo più basso è sempre quello segnalato ? Grazie
Ho fatto piacevolmente affari con backstage_fds/hir79ole/gegeg/battalion75/dorcon/Alex0000/Estero/mavvy/aspianatte/mcriki/hanamichi1987/FLINKO/MIKIXT/lucadue/binosoma/kaickul(2) MHALO2[LT]/magalini/lux_2k/ALESSANDRO1979/folagana/Metis/GeForce6800/Lord_Crassus/Samus/Xjao^Gabry/pXS/pICARD/123gas/Ingpeo/ScOpPiAtOo Rugg22/Mister_Satan/Ezran/Cocoz1/Tetz/fuku/manuelfx/Titanium555/IVANPE/GIAMMAkb /bennyben/nick-86/Kalama/gigino85/micanto1/laba/peppecbr e ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
|
Anche alcuni acquirenti su newegg lamentano lo stesso problema:
http://www.newegg.com/Product/Produc...82E16824176098 Questo è il thread sul forum HP: http://forums11.itrc.hp.com/service/...readId=1275183 Sarebbe interessante conoscere se l'ingresso DisplayPort è esente dal problema. Cmq. è bello lasciare l'onere del collaudo agli acquirenti... ![]() P.S. La versione del mio è SPG058. |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Salerno
|
forse ho la soluzione...
Quote:
Dopo aver passato tre giorni a scorazzare sul web, credo di poter dire che le due sigle siano riferite a due modelli diversi (e non come dice la cara HP Italia...). La sigla KE289AT, (al 99,9%) è riferita al modello silver La sigla KE289A4, (al 99,9%) è riferita invece al modello nero. Ora.... è probabilmente vero (almeno su questo ci si potrebbe credere), che i due modelli sono uguali nelle prestazioni... MA... è vero anche che a livello estetico le differenze esitono e sono BEN visibili. Il nero, ad esempio, ha la base molto più carina (de gustibus...), differente da quella del silver che è fatta dal solito "anonimo" rettangolo. Non è che quindi le finiture diverse alla fine sono la vera ragione della dufferenza di costi tra i due (come avviene per esempio per l'Eizo s2231 che ha due basi diverse) ????
Ho fatto piacevolmente affari con backstage_fds/hir79ole/gegeg/battalion75/dorcon/Alex0000/Estero/mavvy/aspianatte/mcriki/hanamichi1987/FLINKO/MIKIXT/lucadue/binosoma/kaickul(2) MHALO2[LT]/magalini/lux_2k/ALESSANDRO1979/folagana/Metis/GeForce6800/Lord_Crassus/Samus/Xjao^Gabry/pXS/pICARD/123gas/Ingpeo/ScOpPiAtOo Rugg22/Mister_Satan/Ezran/Cocoz1/Tetz/fuku/manuelfx/Titanium555/IVANPE/GIAMMAkb /bennyben/nick-86/Kalama/gigino85/micanto1/laba/peppecbr e ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Quote:
No, guarda che quel'utente è passato dall'HP all'Eizo e afferma che l'Eizo è molto meglio.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Quote:
Come non quotarti. L'Hp non possiede una LUT a 10bit e nelle sfumature la cosa si nota eccome (alias banding), il contrasto è quasi una volta e mezza (1409:1 vs 1076:1, entrambi misurati) e la profondità del nero raggiunge 0,1 cd/m2 (!!!). Queste sono solo alcune delle differenze derivanti della raffinatezza dell'elettronica dell's2231w, un'altra è che l'Eizo supera i test per la certificazione UGRA e l'HP no. Ottimo prodotto l'HP (soprattutto in funzione del prezzo) ma non basta montare lo stesso pannello per fare di un buon monitor un equivalente di un Eizo...del resto quest'ultimo costa anche un po' di più e ci mancherebbe che non fosse migliore! ![]() Ultima modifica di thegladiator : 26-11-2008 alle 21:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:41.