Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2007, 08:09   #361
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
ragazzi problema:

ho tutti i dettagli al massimo in DX9 su windows vista, risoluzione 1024x768 con questo hardware:

core 2 duo a 2000ghz
2x1gb team group elite 667 4-4-4-12
hdd scsi 15000rpm
audio integrato
nVidia 8800gts xfx

dovrei giocare bene... ma gli fps calano fino a 14-15... è normale?

ps: non ho lo schermo adatto per provarlo in dx10
in alcuni punti gli fps calano di brutto... e la situazione imho non cambierebbe manco con uno sli di 8800ultra il motore grafico non è ottimizzato molto bene abbassa la sfumatura delle ombre e metti hdr medio la grafica resta identica ma ci guadagni in fluidità
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 08:37   #362
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
in alcuni punti gli fps calano di brutto... e la situazione imho non cambierebbe manco con uno sli di 8800ultra il motore grafico non è ottimizzato molto bene abbassa la sfumatura delle ombre e metti hdr medio la grafica resta identica ma ci guadagni in fluidità
scusate ma xke mi va fisso a 17-21 fps?? cioe non ha senso.... ho tutto al max a 1280 aa4x af8x. il filmato iniziale tutto ok ma ora ingame si è fissato a 17
ilcose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 08:47   #363
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da ilcose Guarda i messaggi
scusate ma xke mi va fisso a 17-21 fps?? cioe non ha senso.... ho tutto al max a 1280 aa4x af8x. il filmato iniziale tutto ok ma ora ingame si è fissato a 17
mi stai dicendo che fai 17 fps di media con la GTX???
Old 01-09-2007, 10:10   #364
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
mi stai dicendo che fai 17 fps di media con la GTX???
non di media! fissi! ovunque! sia ke guardo contro un muro ke al paesaggio. tranne nel fimato d'inizio ke è ingame percio c'è qualcosa ke non va.
Old 01-09-2007, 10:44   #365
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
tu 17 e io 14

mi ero scordato, uso windows vista, ringrazio per i consigli, non appena a casa proverò a togliere hdr e sfumature ombre...

ma è ridicolo cmq

far cry con hdr attivo e paurosamente fatto bene, anzi anzi era anche troppo irreale, il bello era però che la luce ti accecava veramente e contro 10 bot erano moccoli... scusate l'ot

ho preso una 8800gts 320, ma tornassi indietro prendere una 640... ho pensato pure a 2 in sli... ma se anche su una gtx fa sti versi...

peccato, peccato peccato... sono anni che non mi muovo da counter strike, il sorcio e dod sorcio... per una volta che ho trovato un gioco minimamente stimolante on line, deve dare ste grane...

ps: ho patchato vista con le ultime fix rilasciate per il gaming e messo i drivers beta nvidia... qualcosa è cambiato, gli fps calano, ma non più così drasticamente... però è da riprovare online in 16

un ringraziamento all'xfx che mi ha messo il gioco in bundle... così moccolo solo la metà
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 11:01   #366
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
tu 17 e io 14

mi ero scordato, uso windows vista, ringrazio per i consigli, non appena a casa proverò a togliere hdr e sfumature ombre...

ma è ridicolo cmq

far cry con hdr attivo e paurosamente fatto bene, anzi anzi era anche troppo irreale, il bello era però che la luce ti accecava veramente e contro 10 bot erano moccoli... scusate l'ot

ho preso una 8800gts 320, ma tornassi indietro prendere una 640... ho pensato pure a 2 in sli... ma se anche su una gtx fa sti versi...

peccato, peccato peccato... sono anni che non mi muovo da counter strike, il sorcio e dod sorcio... per una volta che ho trovato un gioco minimamente stimolante on line, deve dare ste grane...

ps: ho patchato vista con le ultime fix rilasciate per il gaming e messo i drivers beta nvidia... qualcosa è cambiato, gli fps calano, ma non più così drasticamente... però è da riprovare online in 16

un ringraziamento all'xfx che mi ha messo il gioco in bundle... così moccolo solo la metà
no scusa ma va ke non è normale...tolgo gli effetti e non cambia nulla sempre 17 mi fa.....il filmato iniziale in game ripeto mi andava fisso a 60 tranne minimi di 36 nella neve....
Old 01-09-2007, 11:33   #367
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
Quote:
Originariamente inviato da blengyo Guarda i messaggi
ciao a tutti!

cosa bisogna fare per utilizzare un joypad che non sia quello della xbox?

ho collegato un logitech wingman gamepad extreme ma i tasti non funzionano...eppure e installato e da periferiche di gioco da pannello di controllo sembra tutto aposto...!!
up
Old 01-09-2007, 11:43   #368
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Quote:
Originariamente inviato da ilcose Guarda i messaggi
no scusa ma va ke non è normale...tolgo gli effetti e non cambia nulla sempre 17 mi fa.....il filmato iniziale in game ripeto mi andava fisso a 60 tranne minimi di 36 nella neve....
qualcuno mi aiuta a risolvere please?? nessuno ha avuto sto problema??
Old 01-09-2007, 12:23   #369
mirko90
Senior Member

L'Avatar di mirko90

Iscritto dal: Jun 2006
Città: albenga
stranissimo, a me con tutto al massimo tranne hdr e ombre su medio gira fisso a 40-50 fps con punte minime a 30 e nei filmati fisso a 60, il tuo devessere qualche problema di driver o qualche conflitto, provato a formattare??
Old 01-09-2007, 12:59   #370
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Quote:
Originariamente inviato da mirko90 Guarda i messaggi
stranissimo, a me con tutto al massimo tranne hdr e ombre su medio gira fisso a 40-50 fps con punte minime a 30 e nei filmati fisso a 60, il tuo devessere qualche problema di driver o qualche conflitto, provato a formattare??
naaaaaaa non formatto x lost planet. tutto il resto funza alla perfezione. comunque nei filmati come ho detto tutto perfetto. forceware 163.44
Old 01-09-2007, 13:27   #371
Alzatan
Senior Member

L'Avatar di Alzatan

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
è un problema software! anche a me gira bene con una gts e tengo tutto al max hdr ed aa2x
Old 01-09-2007, 13:39   #372
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
io con il pc in sign numero 2 ho i dettagli al massimo e gira tutto super liscio come l'olio....

...ma non mi va il joypad, come ho gia scritto prima...
Old 01-09-2007, 14:20   #373
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Quote:
Originariamente inviato da Alzatan Guarda i messaggi
è un problema software! anche a me gira bene con una gts e tengo tutto al max hdr ed aa2x
erano le ombre messe su medio sono sui 30-40
Old 02-09-2007, 11:13   #374
Esploditore_di_piu_pance
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Baldorias
A voi cosa ricorda?

Sto'giocando a LP con i cheat in maniera da vedere almeno
la storia e il suo lieto fine(?)devo dire che mi ricorda questi
giochi in cui mi sono cimentato:
-Metal Gear Solid (il primo)non so' bene il perche' ma mi ricorda MGS
-Pilot Down (per la neve e le ambientazioni scarse)
-Armed & Dangerous(per i combattimenti confusi;A&M mi ha divertito)
-Starship Trooper (per gli insetti?)
Mi ricorda anche un gioco di strategia di almeno 8 anni fa' ma non mi
ricordo il nome.....so'che sta' uscendo il proseguo...non mi viene......!
Certo che tra lui ed anche l'atteso Bioshock non so' chi dei sue si salvi
Mi e' piaciuto di piu' Rogue Trooper....voi che ne pensate??Ciao
Esploditore_di_piu_pance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 14:05   #375
Megakirops
Senior Member

L'Avatar di Megakirops

Iscritto dal: Jul 2006
Salve sapete se c'è una patch non ufficiale che faccia girare il gioco su vga sm2
grazie
1°Pc: AMD Athlon II X4 630@3.4GHz - Asus M4A78T-E-2*2gb Kingston ddr3 1333MHz CL9@1620MHz 7-8-8-20-1T - SAPPHIRE HD4850 512mb - hd Segate sata2 400gb-hd maxtor ide 80gb-Ali modulare Perdoon 500W - IIYAMA ProLite B2403WS
2°Pc: AMD Opteron 1210- MSI K9AGM3-2*1Gb ddr2 800mhz Corsair xms2 DHX-hd WD 160gb-X850XT PE
Megakirops è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 14:06   #376
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da Esploditore_di_piu_pance Guarda i messaggi
Sto'giocando a LP con i cheat in maniera da vedere almeno
la storia e il suo lieto fine(?)devo dire che mi ricorda questi
giochi in cui mi sono cimentato:
-Metal Gear Solid (il primo)non so' bene il perche' ma mi ricorda MGS
-Pilot Down (per la neve e le ambientazioni scarse)
-Armed & Dangerous(per i combattimenti confusi;A&M mi ha divertito)
-Starship Trooper (per gli insetti?)
Mi ricorda anche un gioco di strategia di almeno 8 anni fa' ma non mi
ricordo il nome.....so'che sta' uscendo il proseguo...non mi viene......!
Certo che tra lui ed anche l'atteso Bioshock non so' chi dei sue si salvi
Mi e' piaciuto di piu' Rogue Trooper....voi che ne pensate??Ciao
a me ricorda Super Contra della Konami
Old 05-09-2007, 20:09   #377
Tony_Montana91
Senior Member

L'Avatar di Tony_Montana91

Iscritto dal: May 2007
Città: Reggio Calabria
Ragazzi "finalmente" ho cambiato il mio Pentium D col E4400!Che ne dite è buono come processore?Inoltre volevo sapere se con la nuova cpu ce la faccio a Lost Planet e se per montarci su una 8800gts o gtx sono cpu limted!Grazie!
CPU: AMD Phenom II X4 965 BE MB: ASRock 960GM-GS3 FX RAM: Corsair XMS3 2x4Gb DDR3 1333Mhz HDD: Seagate Barracuda 1Tb Sata 3 PSU: Corsair CX600V2 OS: Windows 8.1 Pro 64bit Case: LC Power Pro-906B Trattative concluse positivamente: ho perso il conto...
Tony_Montana91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 22:05   #378
mirko90
Senior Member

L'Avatar di mirko90

Iscritto dal: Jun 2006
Città: albenga
Quote:
Originariamente inviato da Tony_Montana91 Guarda i messaggi
Ragazzi "finalmente" ho cambiato il mio Pentium D col E4400!Che ne dite è buono come processore?Inoltre volevo sapere se con la nuova cpu ce la faccio a Lost Planet e se per montarci su una 8800gts o gtx sono cpu limted!Grazie!

se vai di overclok sei a posto anche con una 8800
Old 06-09-2007, 08:26   #379
Emmaus
Junior Member

L'Avatar di Emmaus

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pistoia
Salve ragazzi, come potete vedere dal numero di post sono nuovo..
Avrei un favore da chidervi:
AIUTO!!
Ho comprato da qualche giorno lost planet..ma non sono ancora riuscito a giocarci..perché vi chiederete voi..perché ho una connessione 56kakka
Non é che potete aiutarmi? So che non é consentito parlare di certe cose, ma almeno un mp o una mail..vi prego

P.S. odio profondo intenso e smisurato verso steam
Emmaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 13:03   #380
Dominum
Senior Member

L'Avatar di Dominum

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Montecatini Terme (PT)
ragazzi, appena istallato e subito bellissimo effetto ma avrei 2 domandine...Con uno schermo 19" 16:10 che risoluzione oltre alla 1440*900?vorrei abbassare un po la risoluzione per alzare gli effetti..che impostazioni mi consigliate con il mio hardware?
sto giocando con il joy della play..la levetta analogica di sx hadei problemi perchè se la muovo su e giu la visuale si sposta a dx e sx mentre se la muovo a dx e sx la visuale va su e giu..che devo cambiare?grazie!
Case: Enermax Chakra con monsterfan; Mobo: Asus P5E@RF; Cpu: Q9550@3.0Ghz 1.20v cooled by OCZ Vendetta; HD: 2xWD Caviar RE3 250Gb Raid 0; Ram: 4*2Gb Black Dragon PC8500 @1066 5-5-5-15; Vga: Asus GTX 660Ti OC 3Gb; Dvd: Samsung SH-183L; Psu: Corsair HX520; Monitor: Samsung SyncMaster P24FHD; SO: Windows 10 Pro 64 bit
EVITATE DEMON595
Dominum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Eni e Seri avviano i lavori per il nuovo...
Xiaomi 15T e 15T Pro: gli smartphone top...
Huawei Watch GT 6 e GT 6 Pro già in scon...
Prestazioni da 10 a 100 volte migliori p...
Pure Storage: dal sistema di storage all...
Germania, scoperto uno dei più grandi gi...
La missione Artemis II potrebbe partire ...
Huawei Watch GT 6: con 21 giorni di auto...
Blackout? In Austria le antenne telefoni...
Crimson Desert: finalmente è stat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP