|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#701 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Premetto che non ho mai avuto a che fare con router prima di adesso, e che ho tentato di seguire qualche indicazione sparsa per la rete..
Solo che non ci sto capendo una mazza XD Grazie per la comprensione pegasolabs :°° ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#702 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Mi dici su che porte vuoi far funzionare i programi di P2P. lnoltre l'IP del tuo PC lo hai messo a mano oppure lo ricevi automaticamente dal DHCP del router. Il firewall lo hai attivo o no? (Firewall e virtual server sono 2 cose diverse e ho bisogno di saperlo).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#703 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Assicurati inanzitutto che il tuo pc abbia un ip fisso (lo controlli dal panello di controllo->impostazioni di rete->tcp/ip). Poi inserisci due regole che forwardano le porte 4662 (tcp) e 4672 (udp).
Quindi avresti il seguenti valori : Codice:
rule -------application-------start-----end-------local ip address 1 emule tcp 4662 4662 il tuo ip fisso 2 emule udp 4672 4672 il tuo ip fisso Edit : cosi non dovresti avere problemi con emule sempre che il firewall sia disattivato. Se invece il firewall e' attivo occorre creare due regole nel firewall che consentano ai pacchetti tcp (4662) e udp (4672) l'ingresso della lan verso il tuo pc.
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority Ultima modifica di goldorak : 05-04-2007 alle 12:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#704 | |
Member
|
Quote:
Perdonate la mia incompetenza! L'ip lo ricevo automaticamente, devo metterlo fisso? Il firewall è attivo, ma anche se lo disattivo non cambia niente.. °-° |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#705 |
Senior Member
|
Prima di tutto devi mettere un ip fisso al pc sul quale installi dc.
Seconda cosa e' andare nelle impostazioni di dc e impostare una o piu' porte sulle quali fare il forwarding. Non lasciare che dc imposti automaticamente le porte, devi scegliere tu. Terza cosa, una volta che hai l'ip fisso e il range di porte di dc, vai nella tabella nat del tuo router ed inserisci quei valori. Quarto, se usi firewall crea una regola che lasci passare il traffico wan->lan sulle porte di dc e del tuo ip fisso.
![]() |
#706 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
EDIT: ok goldorak conosce DC quindi segui quello che ti ha detto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#707 | |
Member
|
Quote:
Per quanto riguarda le porte di dc ho lasciato quella che c'era UDP 19036 e TCP ho messo 1412 Per quanto riguarda la tabella nat.. cosa devo scegliere tra i protocolli che ci sono? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#708 | |
Senior Member
|
Quote:
Crei una regola cosi' Rule index ----> 1 application -----> ci scrivi il nome del programma, per esempio dc1 start post number --->19036 end port number ---->19306 local ip address----> il tuo ip fisso. e dopo fai la stessa cosa per il 1412 Rule index--->2 application---->dc2 start port number 1412 end port number 1412 local ip address il tuo ip fisso.
![]() |
![]() |
#709 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#710 | |
Senior Member
|
Quote:
A me pare che quelle siano delle applicazioni predefinite, sicuro che tu non puoi metterne altre che non siano nella lista ? ![]() Ti lascia scrivere il nome della applicazione, per esempio dc1 oppure sei obbligato a scegliere un programma nella lista ?
![]() |
![]() |
#711 |
Member
|
Posso scegliere il nome dell'applicazione, ma accanto devo necessariamente scegliere qualcosa della lista..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#712 | |
Senior Member
|
Quote:
Ok, allora puoi scegliere gli ultimi due, vnc e cuseeme, supponendo che tu non abbia quei due programmi installati nel pc.
![]() |
![]() |
#713 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() E il firewall l'ho disattivato Ma non funziona il programma.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#714 |
Member
|
Però una buona notizia c'è, sono riuscita a far funzionare i torrent
|
![]() |
![]() |
![]() |
#715 |
Senior Member
|
Se non ho visto male dc non ti funziona perche' nella schermata che hai mostrato non hai inserito l'ip del pc.
Quando spunti l'opzione attiva ip, nel campo li accanti ci devi mettere l'ip del pc.
![]() |
#716 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#717 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#718 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
|
L'ho acquistato oggi, devo ancora configurarlo è settarlo
Spero di riuscire e di non aver problemi Ma alla fine non ho capito se va bene o se va male Ovviamente ci azzecco eMule inside, e dovrei condividerlo Wireless con Linux Ora vediamo Che mi dite ? Acquisto OK ? C'era anche un Hamlet che costava circa lo stesso prezzo ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#719 |
Bannato
|
Installato, funziona, tutto OK
Ho notato che il DHCP è ATTIVO .. .Volendo collegare un Linux Notebooc Wireless, mi consigliate di disabilitarlo vero ? Per condividere ovviamente la connessione ad Internet Sul NAT, ho configurato 4662 e 4672 senza problemi, NON mi ha chiesto il tipo di protocollo TCP/UDP, ho inserito solamente le porte e eMule ecco qua, non ha più la banda nera sugli occhi ![]() Speriamo funzioni bene, lo sto provando or ora .. Aspetto i vs consigli Grazie molte Cordialmente |
![]() |
![]() |
![]() |
#720 |
Bannato
|
Sul Notebook Dell Inspiron 6400 con scheda wireless integrata, ho attivato la rete WIRE e tutto OK ! Funziona, sono su Internet anche con il Dell, una bella soddisfazione ! Considerando che è preinstallato Vista, ho inserito l'IP e il Gateway ed il gioco è andato OK !
Molto semplice, a livello di router non ho modificato nulla, il servizio WIRELESS è già attivo di default Non ho capito bene se devo inserire l'IP disabilitando il DHCP direttamente dal router, o posso lasciare le cose come stanno visto che mi funziona il tutto Che mi dite ? Cordialmente |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:12.