|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#501 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Mi sono accorto ora di una cosa: andando nella pagina http://192.168.1.254/ del router e in advanced setup c'è nel menù oltre alle voci routing, nat e adsl anche quella "firewall".....? ma si riferisce a quale firewall, quello del router ? , inoltre di default è abilitato , lo posso disabilitare ?magari è quello che blocca ares grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#502 |
Member
|
ecco un estratto della pagina di advanced setup, firewall
|
![]() |
![]() |
![]() |
#503 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
no
ares è bloccato dal virtual server se non apri la porta. che ip lan hai messo?
![]() |
#504 | |
Member
|
Quote:
ho messo l'ip del router http://192.168.1.254/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#505 | |
Senior Member
|
Quote:
l'ip del tuo pc ho detto... vigor so che è noioso ma lo devi leggere il manuale...non posso leggerlo io per te e dirti tutto... ![]() l'ip lan del tuo lo leggi cosi': nella tray icon di windows ci sono i due computerini della lan doppio clic sopra di loro esce un pannello vai nella tab supporto e il primo ip che compare è quello che interessa a te
![]() |
![]() |
#506 |
Member
|
ok, grazie per la pazienza
ciao e buona serata ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#507 | |
Member
|
Quote:
ora va tutto bene, alla grandissima, grazie davvero ciaoooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#508 |
Member
|
mi hanno detto al 187 che mi hanno attivato la 20 mega, allora per verificare guardo nella pagina del mio bel router atlantis in STATUS e DEVICE INFO e mi pare che vado a 8 mega non a 20, c'è qualche settaggio del router che devo impostare o è la solita telecom a fare pasticci ? non dovrebbe riconoscere automaticamente la 20 mega se mi hanno fatto upgrade ?
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#509 |
Senior Member
|
altro che 20 mega
ti hanno messo la 640... richiama e chiedi come mai
![]() |
#510 | |
Member
|
Quote:
Ciao REPERGOGIAN, tutto bene ?,.....allora,...oggi mi hanno attivato la 20 mega dopo 3 giorni di black-uot, per fortuna ho una amico alla telecom che è andato a vedere e mi ha detto che avevano completamente sbagliato l'allaccio, incredibile,...comunque ti espondo il mio nuovo problemino: andando sul menu della configurazione del router MAINTENANCE e poi su DIAGNOSTIC mi viene fuori la schermata dell'immagine, prima alla voce "Testing ATM OAM segment ping " non mi dava FAIL e ora si, cosa vuol dire ? comunque a parte questo navigo bene e non rilevo altri problemi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#511 |
Member
|
in attesa della risposta allego anche la nuova schermata dei valori downstream e upstream
grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#512 | |
Senior Member
|
Quote:
per quel FAil non saprei dirti...il penultimo l'ho sempre avuto anche io ma quello..bo... se non hai problemi fregatene ![]()
![]() |
![]() |
#513 | |
Senior Member
|
Quote:
va bene probabilmente sarai lontano dalla centrale per quello che non arrivi a 20 mega intanto prova ad eliminare prolunghe e collegati alla presa principale di casa vedi se si alza un pò
![]() |
![]() |
#514 | |
Member
|
Quote:
![]() ciauuuuuuuuuuuuuuuuu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#515 | |
Member
|
Quote:
si non c'è problema, anche cos' vado più che bene, tanto il pc lo uso al 99% per la borsa, faccio trading;....mi bastava anche la 4 mega , però già che c'ero perchè continuare a dare 3 euri di affitto alla telecozzz per il modem ????? acca nisciuno è fessoo ehehehe ciao a presto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#516 | |
Member
|
Quote:
Vorrei risolvere però questo problema con l’Atlantis dato che a parte questo inconveniente il router funziona bene ed è facilmente configurabile, secondo te cosa potrebbe essere ? qualche settaggio da configurare ? Ho provato a cercare soluzioni su internet ma non ho trovato molto; ieri ho segnalato sempre in questo forum che facendo la diagnostica del router ATLANTIS (ho allegato anche l’immagine) risultava che un test in particolare e cioè : “Testing ATM OAM segment ping”mi diceva FAIL , mentre lo stesso test effettuato prima di avere la linea 20 mega risultava che andava bene,… forse potrebbe essere legato a questo ? Cercando su internet il significato di tale test ci ho capito poco, …uno mi ha detto che è relativo a problemi del DNS e per me è arabo. Comunque visto che il modem pirelli non si disconnette e funziona bene mi sembra logico dedurre che il problema è relativo a qualche settaggio del router ATLANTIS ed è quindi risolvibile; mi dispiacerebbe comprarne un altro. Potete aiutarmi ? P.S. ho letto che passando da una connessione ad un’altra più veloce potrebbero esserci problemi di portante legati all’impianto vecchio o anche i filtri deteriorati; per l’impianto non so come fare , per i filtri li posso sostituire, ne ho ancora due non utilizzati. Grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#517 | |
Senior Member
|
Quote:
adsl1 ha come limite 8 mega oltre gli 8 serve un router con capacità adsl2/2+ per far andare l'atlantis a 8 mega o meno dei tuoi 13 forzalo ad agganciare o modulazione g.dmt o adsl2 evidentemente cmq la tua linea è al collo infatti il margine del dowload magari scende troppo sotto i 6 db e ti crea disconnessioni se sei in adsl2+ prova cmq a forzare in adsl2
![]() |
![]() |
#518 | |
Member
|
Quote:
ok provo, quindi pensi che quel test fallito che ti ho detto non centri nulla ? sembra una strana coincidenza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#519 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#520 |
Senior Member
|
si
prova a settare adsl2 o g.dmt
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:28.