Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2009, 20:26   #1561
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da baila Guarda i messaggi
Usando il cambio di profili automatico ho notato che COD World at war non mi cambia in auto il profilo....avete avuto profili simili?
ho lo stesso problema con un altro gioco
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 22:52   #1562
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
ho lo stesso problema con un altro gioco
Prova a mettere i caratteri dell'exe del gioco o tutti maiuscoli o tutti minuscoli e ridargli il percorso dal SetPoint.Io ho risolto così...
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 10:36   #1563
GoKeN_SDS
Senior Member

L'Avatar di GoKeN_SDS

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Brescia
ciao ragazzi, devo cambiare mouse e pensavo al g9. L'ho trovato a 55€ + 10 di spedizione, è un buon prezzo secondo voi?
Ho letto un po' il thread e anche altri dei "concorrenti", vi chiedevo un giudizio finale per sapere se è un mouse che può essere adatto alle mie esigenze: leggendo qua in giro ho scoperto di essere un high senser (wow ), nel senso che tengo appoggiato tutto l'avambraccio e la base del palmo della mano, muovendo il mouse solo con le dita, col palmo della mano non tocco nemmeno il mouse. Mi pare che questo mouse sia adatto ad un utilizzo del genere.
Impugno il mouse tenendo pollice e mignolo sui lati del mouse, mentre indice, medio e anulare li appoggio rispettivamente su tasto sx, rotellina e tasto dx. Anche qua mi pare che sia adatto.
Quello che non ho trovato è il discorso della superficie: non utilizzo tappetini, non amo il grip che danno al mouse (ma questo credo sarebbe risolvibile usando tappetini più lisci tipo in vetro o alluminio), ma soprattutto mi risultano scomodi per come tengo il mouse, alla lunga mi danno fastidio al braccio o al polso (dipende dalla dimensione del tappetino). Per cui vi chiedo: qualcuno lo utilizza senza tappetini e mi assicura che anche su una superficie di legno (leggermente ruvida, non liscia) va bene in quanto a precisione e scorrimento?

grazie mille
GoKeN_SDS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 13:49   #1564
DARIO-GT
Senior Member

L'Avatar di DARIO-GT

Iscritto dal: Jul 2003
Città: ★★ Messina ★★ Mercatino: 70 trattative OK Powered by Samsung S6 EDGE
Quote:
Originariamente inviato da GoKeN_SDS Guarda i messaggi
ciao ragazzi, devo cambiare mouse e pensavo al g9. L'ho trovato a 55€ + 10 di spedizione, è un buon prezzo secondo voi?
Ho letto un po' il thread e anche altri dei "concorrenti", vi chiedevo un giudizio finale per sapere se è un mouse che può essere adatto alle mie esigenze: leggendo qua in giro ho scoperto di essere un high senser (wow ), nel senso che tengo appoggiato tutto l'avambraccio e la base del palmo della mano, muovendo il mouse solo con le dita, col palmo della mano non tocco nemmeno il mouse. Mi pare che questo mouse sia adatto ad un utilizzo del genere.
Impugno il mouse tenendo pollice e mignolo sui lati del mouse, mentre indice, medio e anulare li appoggio rispettivamente su tasto sx, rotellina e tasto dx. Anche qua mi pare che sia adatto.
Quello che non ho trovato è il discorso della superficie: non utilizzo tappetini, non amo il grip che danno al mouse (ma questo credo sarebbe risolvibile usando tappetini più lisci tipo in vetro o alluminio), ma soprattutto mi risultano scomodi per come tengo il mouse, alla lunga mi danno fastidio al braccio o al polso (dipende dalla dimensione del tappetino). Per cui vi chiedo: qualcuno lo utilizza senza tappetini e mi assicura che anche su una superficie di legno (leggermente ruvida, non liscia) va bene in quanto a precisione e scorrimento?

grazie mille
io lo uso sul legno della scrivania, liscia, e va una meraviglia
Old 09-02-2009, 17:39   #1565
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

Iscritto dal: Dec 2006
Ragazzi, non so a voi ma il mio G9 se metto ad esempio il profilo Gaming (Led verdi) a 2000 dpi (tacca 3) ed effettuo movimenti diagonali o sferici, noto che il cursore è come se perdesse colpi, in pratica non segue mai al 100% i miei movimenti, diciamo che fa dei micro sbalzi. Ora ho creato un nuovo profilo impostato così: 3200 DPI, accelerazione 0, velocità 7, aggiornamenti al sec. 1000, velocità scorrimento verticale 1 / orizzontale 7. Potete dirmi se lo fa anche a voi? Ho appena installato il nuovo SetPoint 5.10 per Vista 64bit ma non è cambiato nulla...

edit
ho notato che il "difetto" si presenta con l'aumentare della velocità dal pulsantino [+] del mouse, in pratica diminuisce la precisione e non è più possibile effettuare movimenti precisi ma si presentano gli sbalzi di cui accennavo sopra. Per un mouse di questa qualità (e prezzo...) non mi aspettavo una cosa del genere sinceramente. Sono un pò deluso...
Altra cosa, è meglio utilizzare i driver nativi del SO o quelli di SetPoint? L'impostazione si trova sotto "Puntatore" nel pannello di SP.
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova

Ultima modifica di bluefrog : 09-02-2009 alle 18:12.
bluefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 16:47   #1566
kakahack
Senior Member

L'Avatar di kakahack

Iscritto dal: Sep 2005
Città: campobasso
ciao ragazzi....per favore un aiuto....i miei piedini si stanno consumando e sono alla frutta.....si vendono nuovi?
cosa devo cercare?
-Cuffie roccatkave 5.1
kakahack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 19:31   #1567
Chris Garner
Senior Member

L'Avatar di Chris Garner

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pescara
Io al momento utilizzo i driver della logitech e mi trovo molto meglio, però secondo me sono molto adatti per chi usa il cursore a velocità elevate...

@kakahack dove lo usi il mouse, sull'asfalto? Ho avuto mouse per anni e mai uno che si fossero consumati i piedini... Comunque non ho mai sentito che vendano i piedini di ricambio, fatti un giro sulla baia oppure chiedi direttamente in logitech...
Chris Garner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 00:30   #1568
kakahack
Senior Member

L'Avatar di kakahack

Quote:
Originariamente inviato da Chris Garner Guarda i messaggi
Io al momento utilizzo i driver della logitech e mi trovo molto meglio, però secondo me sono molto adatti per chi usa il cursore a velocità elevate...

@kakahack dove lo usi il mouse, sull'asfalto? Ho avuto mouse per anni e mai uno che si fossero consumati i piedini... Comunque non ho mai sentito che vendano i piedini di ricambio, fatti un giro sulla baia oppure chiedi direttamente in logitech...
ciao me l'inviano dalla logitech...
ti assicuro che se hai un clan e giochi praticamente sempre i piedini scompaiono...
specialmente sui pad razer extramat control..
cmq grazie
ciao
-Cuffie roccatkave 5.1
Old 13-02-2009, 14:14   #1569
FJ_22
Senior Member

L'Avatar di FJ_22

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Universo->Via Lattea->Sistema Solare-> Terra-> Emisfero Boreale-> Europa->Italia->Friuli
avete visto il nuovo G9??

si chiama G9X

a quanto pare hanno portato la risoluzione a 5000 dpi e per il resto è il solito caro g9, per me è un'esagerazione perchè gia 3200 bastano e avanzano (io lo uso a 1600 per tutto e mi trovo benissimo )

lo potete vedere solo in questa pagina: http://www.logitech.com/index.cfm/349/5426&cl=it,it?WT.ac=mb|5468||hp&creative=12723

dato che nel listino non è presente... chissà perchè?
Old 13-02-2009, 15:18   #1570
kakahack
Senior Member

L'Avatar di kakahack

ciao raga ho chiamato la logi e ho spiegato il problema dei piedini
me l'inviano loro gratis...
come qualsiasi altro pezzo di ricambio...sono tutti gratis...
certo nn so se ti inviano un decoder nuovo per lo z5500
ma per ora va bene cosi??
-Cuffie roccatkave 5.1
Old 13-02-2009, 16:34   #1571
Frisi
Senior Member

L'Avatar di Frisi

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da kakahack Guarda i messaggi
cazz allora me ne faccio mandare un set per ricambio XD
Old 13-02-2009, 17:20   #1572
Chris Garner
Senior Member

L'Avatar di Chris Garner

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pescara
Quote:
Come come? Ti inviano i piedini di ricambio gratis? Cavolo allora chiamo pure io per farmeli inviare, chissà magari riuscirò anch'io a consumarli...
Chris Garner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 18:46   #1573
FJ_22
Senior Member

L'Avatar di FJ_22

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Universo->Via Lattea->Sistema Solare-> Terra-> Emisfero Boreale-> Europa->Italia->Friuli
Quote:

apperò

sta logitech è proprio una azienda molto seria, che ci tiene ai clienti
Old 16-02-2009, 08:05   #1574
GoKeN_SDS
Senior Member

L'Avatar di GoKeN_SDS

veramente, ottimo servizio!
ma chiedono prove d'acquisto, scontrino o qualcos'altro? no perchè in questi giorni dovrebbe arrivarmi il g9, quasi quasi ordino subito un set di piedini di scorta
Old 16-02-2009, 10:37   #1575
kakahack
Senior Member

L'Avatar di kakahack

Quote:
veramente, ottimo servizio!
ma chiedono prove d'acquisto, scontrino o qualcos'altro? no perchè in questi giorni dovrebbe arrivarmi il g9, quasi quasi ordino subito un set di piedini di scorta
vogliono il numero PID e P\N che si trova su un cartoncino attaccato alla fine della porta usb del mouse
-Cuffie roccatkave 5.1
Old 16-02-2009, 17:09   #1576
GoKeN_SDS
Senior Member

L'Avatar di GoKeN_SDS

perfetto grazie, per il momento comunque aspetto, i piedini mi paiono belli tosti (nel frattempo è arrivato il mouse)
Old 16-02-2009, 22:16   #1577
GoKeN_SDS
Senior Member

L'Avatar di GoKeN_SDS

prime impressioni sul mouse: davvero bello, comodo e precisissimo. Lo uso a pieni dpi (3200 insomma), USB a 1000Hz, velocità del cursore a 5 con accelerazione a 1. Venivo da un trust a 1200dpi che non era affatto malvagio ma logicamente aveva tutta un'altra dinamica, quindi devo trovare ancora il giusto settaggio (in più voglio provare bene pesi differenti).

Ma voi sentite veramente la necessità di variare i dpi in base all'uso? io mi trovo bene in tutti gli ambiti impostandoli al massimo, è così comodo raggiungere tutti gli angoli del monitor spostando il mouse al massimo di un paio di centimetri per lato!

ecco forse trovo solo la rotella un po' dura da premere per come impugno il mouse...
Old 17-02-2009, 20:04   #1578
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
Quote:
Ma voi sentite veramente la necessità di variare i dpi in base all'uso? io mi trovo bene in tutti gli ambiti impostandoli al massimo, è così comodo raggiungere tutti gli angoli del monitor spostando il mouse al massimo di un paio di centimetri per lato!

ecco forse trovo solo la rotella un po' dura da premere per come impugno il mouse...
io in base al quello che devo fare vario...ma forse perchè non ho ancora fatto molti km e nn sono abituato...
sempre a 3200 è troppo per me...
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 13:00   #1579
Regis
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: TOrino
ragà quando vado per richiedere 1 altra cover che mi chiede l'M/N dove lo trovo?
AsusP8Z77V-PRO|IntelI7 2600K|SamsungSSD840evo 500gb|Seagate 500 GB and 2 TB |CorsairTx750|EVGA GTX1070 SC|DDr3 2x4 gb Gskill. 1600mhz RipjawsX 1.5v |Noctua NH-C14|Monitor ASUS VG278HE |Case CoolerMaster HAF932|Audio Corsair SP2500 & SteelSeries 7H Fnatic
Regis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 16:07   #1580
raycharles

A chi bisogna rivolgersi per richiedere cover/piedini?

Sarei molto interessato.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Super promo per 2 mini PC con CPU Ryzen:...
Microsoft ingloba GitHub: il CEO Dohmke ...
Reddit dice basta all’Internet Archive:...
Il robot umanoide cinese della missione ...
Scoperto possibile esopianeta che orbita...
Amazon Project Kuiper: oltre 100 satelli...
Il copyright distruggerà l'IA? Il...
Frantumato il record mondiale: ecco il g...
In Austria piacciono le elettriche: 5.00...
GPT-5 delude gli utenti: ChatGPT fredda,...
Enorme progetto fotovoltaico e batterie ...
Potenti Mac mini con chip M4 e M4 Pro in...
Apple scommette tutto su Siri: nel 2026 ...
Steam mostra finalmente la temperatura d...
Google Finance cambia volto: l'intellige...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian