Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2008, 09:27   #15821
papafoxtrot
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da volcom Guarda i messaggi
In ogni caso non la puoi mettere capovolta, e in verticale la puoi mettere solo in due posizioni con i raccordi verso l'alto, e con i raccordi di fianco pero solo dalla parte che ti viene con l'uscita dell'acqua sopra a quella dell'entrata.... spero di essermi spiegato...
Ok ti ringrazio, con le uscite verso l'alto potrebbe essere quello che mi serviva.
Old 10-01-2008, 11:34   #15822
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
probabilmente non strozzava in modo esagerato,e godevi cmq di un buon flowrate.Di sicuro liquidare il chipset è meglio che dissiparlo ad aria,ma bisogna valutare se conviene immettere watt e un'ulteriore strozzatura nel loop,poi ovviamente dipende anche da che wb è,e ce ne sono...Ovviamente dipende anche dalla pompa a disposizione,e il flowrate di sicuro modifica le prestazioni di un sistema a liquido.Di qui l'esigenza a fare due loop,per non avere troppi watt e un ottimo flowrate sui singoli,o di fare un singolo loop con due pompe in serie,cosa sconsigliata imho ma che sto per fare,vedrò quanto guadagno in prestazioni con un flowrate bestiale,dato che ho solo cpu+vga...(se guadagno poco doppio loop netto),sconsigliata perchè ovviamente vai a caricare un ramo con troppi watt(nel senso che la temperatura dell'acqua all'equilibrio sarà per forza di cose maggiore a quella dell'acqua in un loop con solo la cpu ad esempio,si pensi a quanto scaldino i mosfet...),come vedo fare a molti americani : 2 wb mosfet,cpu,nb,vga,sb in serie.Tu che ne pensi?Ad avere un altro rad avrei fatto una prova diretta,sarebbe stato interessante

p.s. : lo linko per l'ennesima volta,secondo me questo strumento aiuta a farsi un'idea,ma sarebbe bello vederlo un po' più "completo",appena ho tempo gli faccio un post in inglese
http://www.xtremesystems.org/forums/...d.php?t=151627

edit : visto che mi era sfuggito,stavo seguendo più o meno un topic su xs riguardo al raffreddamento della asus maximus formula SE,vi posto i dati che sta raccogliendo un utente

Here is our collection of LOADED NB temps reported my various members. I would like to see more aftermarket loaded NB temps hit the chart.
Please feel free to submit your data, and this chart will be updated.
Cioe' praticamente 2 loop come li faresti ? 2 pompe e 2 rad ?

Io credo che usando i sistemi di misurazione integrati (sensori mobo), come facciamo in genere, non si noteranno differenze abissali a meno di errori nel montaggio.

Credo anche che differenze intorno ai 3/5C siano da considerarsi marginali per l'uso quotidiano. Basti considerare la variazione costante della temperatura ambiente.

Volendo si potrebbe fare qche test, ho un altro biventola e un monoventola nell'armadio qche wb vecchio e una pompetta semiridicola
Old 10-01-2008, 11:42   #15823
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Cioe' praticamente 2 loop come li faresti ? 2 pompe e 2 rad ?

Io credo che usando i sistemi di misurazione integrati (sensori mobo), come facciamo in genere, non si noteranno differenze abissali a meno di errori nel montaggio.

Credo anche che differenze intorno ai 3/5C siano da considerarsi marginali per l'uso quotidiano. Basti considerare la variazione costante della temperatura ambiente.

Volendo si potrebbe fare qche test, ho un altro biventola e un monoventola nell'armadio qche wb vecchio e una pompetta semiridicola
Se combini qualcosa posta
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 13:19   #15824
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:
Se combini qualcosa posta
Se sto week end ho tempo e voglia vi faccio sapere.

La vedo dura comunque!
Old 10-01-2008, 18:14   #15825
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Mi è arrivata la seconda pompa,faccio un rapido test con la situazione attuale e poi abbozzo l'impianto con due mcp655,entro le 10 credo di riuscire a postare qualcosa
Old 10-01-2008, 18:28   #15826
pilota
Bannato

L'Avatar di pilota

Iscritto dal: Sep 2004
Città: busto arsizio
Quote:
Mi è arrivata la seconda pompa,faccio un rapido test con la situazione attuale e poi abbozzo l'impianto con due mcp655,entro le 10 credo di riuscire a postare qualcosa
fascetta bene i tubi..... se no innondi tutto..
tino
pilota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 18:33   #15827
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da pilota Guarda i messaggi
fascetta bene i tubi..... se no innondi tutto..
tino
Si tranquillo ormai... .Sto notando che il mio case in full viaggia malissimo,appena ho tempo devo fare varie prove con il posizionamento delle ventole sul rad
Old 10-01-2008, 18:56   #15828
-quarzo-
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
ordine in America

Ciao!
Sto per fare il seguente ordine in America:
D-TEK FuZion CPU Block
D-Tek FuZion Accelerator Nozzle Kit
D-Tek FuZion-GFX
UNI-Sink- 8800GTS
DTC- D5 Vario 12v Pump
D-TEK Bay-Reservoir
Con spese di spedizione mi viene a costare 402$ --> 274€, sapreste dirmi quanto mi faranno pagare il dazio alla dogana?? Se magari qualcuno conosce uno shop europeo che abbia questi componenti, mi faccia un fischio!!
Grazie!!
Old 10-01-2008, 19:00   #15829
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da -quarzo- Guarda i messaggi
Ciao!
Sto per fare il seguente ordine in America:
D-TEK FuZion CPU Block
D-Tek FuZion Accelerator Nozzle Kit
D-Tek FuZion-GFX
UNI-Sink- 8800GTS
DTC- D5 Vario 12v Pump
D-TEK Bay-Reservoir
Con spese di spedizione mi viene a costare 402$ --> 274€, sapreste dirmi quanto mi faranno pagare il dazio alla dogana?? Se magari qualcuno conosce uno shop europeo che abbia questi componenti, mi faccia un fischio!!
Grazie!!
Non lo fare nella maniera più assoluta.Non so di dogana quanto paghi ma un botto .A parte la Uni-Skin per la gts e il dtek reservoir(problema inesistente perchè in ita si trovano sia i dissi passivi che altri reservoir,ah anche la pompa),il resto si trova in ita da www.liquidm@chine.it(sostituisci a @...già sai )
Old 10-01-2008, 19:11   #15830
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

che schifezza sono deluso

Non so se il problema sia il wb o sto radiatore...ricordo che è montato interno e che ha 4 nanoxia dentro in aspirazione e 4 ventole led downvoltate a 5 volt che ci soffiano sopra da fuori,faccio un paio di foto va

Ho pensato che c'è aria troppo calda nella parte alta del case,ma anche a paratie aperte la situazione non cambia..aria nel rad non penso ce ne sia,non è che sto radiatore fa pena? o sarà il wb?o sono pazzo io?
Old 10-01-2008, 19:18   #15831
-quarzo-
Junior Member

Si, lo so che si trova qualcosa in It, però costa di più o non è disponibile, tipo la vaschetta qui costa minimo 15€ in Usa 9$, per non parlare della pompa che viene 90€. Avevo pensato di prendere il kit ybris da 280€ e da aggiungere qualcosa per la GTS 80€, ma facendo un ordine più completo di componenti alla d-tek mi viene 352$ = 240€ più spese di spedizione 360€, siamo li, tutto dipende da quanto mi fanno pagare alla dogana!
Old 10-01-2008, 19:23   #15832
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Si, lo so che si trova qualcosa in It, però costa di più o non è disponibile, tipo la vaschetta qui costa minimo 15€ in Usa 9$, per non parlare della pompa che viene 90€. Avevo pensato di prendere il kit ybris da 280€ e da aggiungere qualcosa per la GTS 80€, ma facendo un ordine più completo di componenti alla d-tek mi viene 352$ = 240€ più spese di spedizione 360€, siamo li, tutto dipende da quanto mi fanno pagare alla dogana!
Io non so dirti,ma secondo me non ti conviene per niente,soprattutto non conscendo l'importo della dogana non me la rischierei!!!

p.s. : per la pompa un sito la vende a 71 euro nuova,www.compulin3.it se non erro
Old 10-01-2008, 19:39   #15833
-quarzo-
Junior Member

Grazie per i consigli! ottimo shop, però cosi mi sorge un altro problema, dovrei fare più ordini e questo farebbe azzerare il risparmio su un ordine unico!Disperazione! Rimando di qualche ora l’acquisto, magari qualcuno sa qualcosa sui costi doganali !!
Old 10-01-2008, 19:52   #15834
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
CUT
Ma immetti aria "fresca" da fuori e sopra?

Costruirti una WS no?

fra tutto secondo me ti rende maluccio.
Old 10-01-2008, 20:45   #15835
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Ma immetti aria "fresca" da fuori e sopra?

Costruirti una WS no?

fra tutto secondo me ti rende maluccio.
con un case del genere avere una ws sarebbe assurdo ,preferisco tutto integrato dentro con i problemi che ne derivano,anche perchè a marzo credo di cambiare case,un bel mountain mods .L'aria fresca la immetto da fuori e vieni aspirata dal rad,e quindi ho una quantità immensa di aria calda dentro.In alto ho una solo ventola,quella del cassetto hd,che sputa aria calda fuori,credo propio che modderò i pannelli delle paratie superiori con due ventole da 120 in estrazione,anche perchè credo che le 4 ventole dietro al case le levo.Su tettuccio non posso fare niente,ci metterò una bay trap prossimamente
Old 10-01-2008, 20:47   #15836
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Grazie per i consigli! ottimo shop, però cosi mi sorge un altro problema, dovrei fare più ordini e questo farebbe azzerare il risparmio su un ordine unico!Disperazione! Rimando di qualche ora l’acquisto, magari qualcuno sa qualcosa sui costi doganali !!
Eh si,se magari trovi anche la vaschetta sullo shop della pompa magari si può fare
Old 10-01-2008, 20:50   #15837
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
con un case del genere avere una ws sarebbe assurdo ,preferisco tutto integrato dentro con i problemi che ne derivano,anche perchè a marzo credo di cambiare case,un bel mountain mods .L'aria fresca la immetto da fuori e vieni aspirata dal rad,e quindi ho una quantità immensa di aria calda dentro.In alto ho una solo ventola,quella del cassetto hd,che sputa aria calda fuori,credo propio che modderò i pannelli delle paratie superiori con due ventole da 120 in estrazione,anche perchè credo che le 4 ventole dietro al case le levo.Su tettuccio non posso fare niente,ci metterò una bay trap prossimamente
beh, insomma...se non permette di sfruttare bene un rad magari un pensierino!

Mamma mia i Mountain Mods...troppe ventole e troppo grandi come dimensioni...comunque degustibus.

Fare una prova mettendo il rad esterno, ventole convogliate solo da un lato è possibile? Così ti togli il dubbio che sia il rad o il WB.
Old 10-01-2008, 20:53   #15838
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
beh, insomma...se non permette di sfruttare bene un rad magari un pensierino!

Mamma mia i Mountain Mods...troppe ventole e troppo grandi come dimensioni...comunque degustibus.

Fare una prova mettendo il rad esterno, ventole convogliate solo da un lato è possibile? Così ti togli il dubbio che sia il rad o il WB.
Lo faccio credo in settimana entrante,visto che c'ho hardware da cambiare,sarà interessante
Old 10-01-2008, 22:01   #15839
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Sistema "abbozzato" per test con due pompe in serie :

risultati,"identici" praticamente a quelli a pompa singola :

Pensavo in qualcosa di più
Old 10-01-2008, 22:04   #15840
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Lo faccio credo in settimana entrante,visto che c'ho hardware da cambiare,sarà interessante
Però spero prima di cambiare HW oppure comunque tutto sull'HW nuovo. Prima fuori e poi dentro....

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Windows 11 2025 Update (25H2), il mio PC...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Ecovacs X9 Pro Omni in offerta a 799 €: ...
Roborock QV35A e QV35S in forte sconto s...
Samsung svela il Galaxy Tab A11+ con DeX...
La polizia ferma un'auto che fa inversio...
2 certezze e una bella novità: sc...
Windows 11 2025 Update è disponib...
Xiaomi 15T e 15T Pro già in scont...
Bici elettrica VARUN 26'' Fat Tire a sol...
Il web libero è morto, il pap&agr...
Il meglio dei robot a basso costo: Lefan...
Laureati in informatica senza lavoro, ne...
Una valanga di contenuti già annu...
Molti nemici... molto successo? Questo C...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian