Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2007, 11:45   #13881
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da MM46 Guarda i messaggi
Anch'io ho pensato al congelamento del liquido... Dite che mettere un'pò di antigelo per le auto può danneggiare la pompa ?
dato che tutti i componenti sono metallici e plastici meglio l'antigelo che l'alcool.
l'alcool smangia le plastiche e corrode i metalli (seppur sul rame l'effetto sia quasi ininfluente)...si sgrass al'alberino,si corrodono le pale del rotore...
se ne prendi uno abbastanza fluido è pressochè identico agli additivi specifici per watercooling(sembrerà strano ma nn si re-inventa l'acqua calda...),se è uno molto denso basta diluirlo a modo...magari evita quelli particolarmente appiccicosi tipo il paraflu,per il resto in giro vedi tanti topic di gente che ne usa di svariate marche(gira e rigira la composizione è quella).
per il gelo ipotetico dipende dalla temperatura minima raggiungibile,con un 8% di antigelo dovresti già resistere alle + basse temperature invernali che tipicamente ci ritroviamo in italia.
fa conto che con il 25% di glicole etilenico l'acqua nn gela fino a -10°C e i liquidi antigelo solitamente sono già diluiti intorno a quella percentuale.
qualunque sostanza alteri la molalità della soluzione ne abbassa il punto di congelamento,il fatto che su larga scala sia utilizzato il glicole etilenico è perchè è per lo + inerte in quel tipo di condizioni di utilizzo e risutla essere la scelta + appropriata.

Ultima modifica di Gioz : 07-09-2007 alle 11:49.
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 12:03   #13882
JoeLatino
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Scusate ma qualcuno (a parte Delly ha esperienze con l'Iced 400?
Si alimenta dal pc o ogni volta bisogna accenderlo?
Occorre una vaschetta del liquido supplementare o puo' bastare una trapdor?
E' facile da programmare?
Quando si collega alll'impianto del liquido bisogna prima cercare di riempirlo come si fa' con la pompa?
Avete altre info utili?
grazie

ps. si possono usare additivi UV colorati???
Old 07-09-2007, 12:04   #13883
JuanSanchez Villalobos Ramirez
Senior Member

L'Avatar di JuanSanchez Villalobos Ramirez

Iscritto dal: May 2006
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Gioz Guarda i messaggi
dato che tutti i componenti sono metallici e plastici meglio l'antigelo che l'alcool.
l'alcool smangia le plastiche e corrode i metalli (seppur sul rame l'effetto sia quasi ininfluente)...si sgrass al'alberino,si corrodono le pale del rotore...
se ne prendi uno abbastanza fluido è pressochè identico agli additivi specifici per watercooling(sembrerà strano ma nn si re-inventa l'acqua calda...),se è uno molto denso basta diluirlo a modo...magari evita quelli particolarmente appiccicosi tipo il paraflu,per il resto in giro vedi tanti topic di gente che ne usa di svariate marche(gira e rigira la composizione è quella).
per il gelo ipotetico dipende dalla temperatura minima raggiungibile,con un 8% di antigelo dovresti già resistere alle + basse temperature invernali che tipicamente ci ritroviamo in italia.
fa conto che con il 25% di glicole etilenico l'acqua nn gela fino a -10°C e i liquidi antigelo solitamente sono già diluiti intorno a quella percentuale.
qualunque sostanza alteri la molalità della soluzione ne abbassa il punto di congelamento,il fatto che su larga scala sia utilizzato il glicole etilenico è perchè è per lo + inerte in quel tipo di condizioni di utilizzo e risutla essere la scelta + appropriata.
I post scientifici sono quello che preferisco.
Ottimo Gioz, confermo tutto e aggiungo anke che un vero peccato che gli antigelo per auto no li facciano UV reactive, xkè con un cofano trasparente più un... vabbè lasciamo perdere!
Case TT Tsunami, Athlon X2 5050e, Asus M3A78-EM, 4x2GB Kingston DDR800, Tagan 530-U15, 2x 160GB + 1TB. Ho venduto a: Bartolino3200, drive97, lamerone, sv4, 2fst4rc, Fran123, Cluracan, Soulman84, paul71, Zer0seven, markdb87, Porko.
JuanSanchez Villalobos Ramirez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 12:10   #13884
MM46
Senior Member

L'Avatar di MM46

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Gioz Guarda i messaggi
Grazie mille
Old 07-09-2007, 12:13   #13885
riokbauto
Senior Member

L'Avatar di riokbauto

Iscritto dal: May 2005
Città: Foggia
Bentornati a tutti voi dalle vacanze !
Sono ritornato anch'io e nel frattempo attendo di rimettere
il sangue in circolazione nel pc ( ho l'ali in RMA )
riokbauto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 12:29   #13886
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Quote:
Originariamente inviato da riokbauto Guarda i messaggi
Bentornati a tutti voi dalle vacanze !
Sono ritornato anch'io e nel frattempo attendo di rimettere
il sangue in circolazione nel pc ( ho l'ali in RMA )
benritrovato riok
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 13:17   #13887
danyy
Senior Member

L'Avatar di danyy

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Varese
Ciao ragazzi mi avvicino oggi per la prima volta al liquido...quindi vorrei chiedervi un kit completo di tutto per iniziare?Mi date qualche nome?
Grazie
danyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 17:00   #13888
MM46
Senior Member

L'Avatar di MM46

Quote:
Originariamente inviato da Baio73 Guarda i messaggi
In questo forum quasi tutti ti consiglieranno un kit di una delle tre sorelle italiane, cioe' Ybris, OCLabs o Lunasio (in rigoroso ordine sparso).
Se fai una giratina in questi tre siti ti renderai conto subito di quanto sia semplice la cosa...
Ciao!
Baio
Quoto

Si spende qualcosina in più però ne vale la pena
Old 07-09-2007, 17:12   #13889
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Baio73 Guarda i messaggi
In questo forum quasi tutti ti consiglieranno un kit di una delle tre sorelle italiane, cioe' Ybris, OCLabs o Lunasio (in rigoroso ordine sparso).
Se fai una giratina in questi tre siti ti renderai conto subito di quanto sia semplice la cosa...
Ciao!
Baio
se invece vuoi qualcosa di straniero(ti parlo da felice possessore di un kit oclabs ) D-tek secondo me fa delle belle cose
Old 07-09-2007, 17:16   #13890
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
se invece vuoi qualcosa di straniero(ti parlo da felice possessore di un kit oclabs ) D-tek secondo me fa delle belle cose
Approposito, stavo pensando di completare la mia collezione di WB con il FunZion (l'unico che mi manca). Dalle caratteristiche mi sebra più che buono. Sapete come si comporta rispetto ai nostrani?
AntonioAlfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 17:19   #13891
MM46
Senior Member

L'Avatar di MM46

Quote:
Originariamente inviato da AntonioAlfa Guarda i messaggi
Approposito, stavo pensando di completare la mia collezione di WB con il FunZion (l'unico che mi manca). Dalle caratteristiche mi sebra più che buono. Sapete come si comporta rispetto ai nostrani?
Un mio amico mi ha detto che non è niente di speciale...
Old 07-09-2007, 17:19   #13892
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Quote:
io ne ho sentito parlare molto bene,tant'è che lo schizzo di provarlo era venuto anche a me..l'unica cosa che mi frena è il prezzo(65euros) e siccome già devo prendere la vga non ho molti soldi
Old 07-09-2007, 17:29   #13893
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Quote:
beh il gran pregio che ha il fuzion è che è uno dei wubbi che strozza di meno..quindi non penso proprio che sia scarso come prestazioni..
Old 07-09-2007, 17:30   #13894
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

Quote:
In effeti, l'unica cosa che non mi garba è il top in delrin, lo prefersco in ottone. In conpenso, trovo l'interno della base del wb molto interessante. Sarebbe da provare, senza aspettarsi chissà che!

Quote:
io ne ho sentito parlare molto bene,tant'è che lo schizzo di provarlo era venuto anche a me..l'unica cosa che mi frena è il prezzo(65euros) e siccome già devo prendere la vga non ho molti soldi
Si abbastanza caro. Però più o meno sta il linea con un lunasio + staffa. Non parliamo di soldi , ho appena preso una DFI P35 e un Q6600 G0 (selezionato) e sono rimasto in mutande .
Old 07-09-2007, 17:31   #13895
platini
Senior Member

L'Avatar di platini

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
beh il gran pregio che ha il fuzion è che è uno dei wubbi che strozza di meno..quindi non penso proprio che sia scarso come prestazioni..
Strozza in che senso ?
platini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 17:37   #13896
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

Quote:
Originariamente inviato da platini Guarda i messaggi
Strozza in che senso ?
Ha i raccordi da 1/2" (sezione un pò più generosa di quelli da 1/4"). Dico bene Soul?
Old 07-09-2007, 17:37   #13897
MM46
Senior Member

L'Avatar di MM46

Quote:
Non ha detto che è scarso.. ha detto che non è nulla di speciale.
Old 07-09-2007, 17:40   #13898
platini
Senior Member

L'Avatar di platini

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Ha i raccordi da 1/2" (sezione un pò più generosa di quelli da 1/4"). Dico bene Soul?
AH io pensavo perche i lunasio et company sono lavorati dentro ...
platini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 17:44   #13899
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

Quote:
Originariamente inviato da platini Guarda i messaggi
AH io pensavo perche i lunasio et company sono lavorati dentro ...
Si riferiva ai raccordi. Se è per questo il funzion è più lavorato internamente dei nostrani, anche se non significa che sia più efficiente. Solo un diverso modo di progettazione. Bello però!
Old 07-09-2007, 17:45   #13900
molderfox
Senior Member

L'Avatar di molderfox

Iscritto dal: Nov 2005
Città: prov. di Milano
Vi racconto una storiella personale sul mio primo impianto liquid cooling Ecco, lo presi inizio 2002...era della ibrys(ora non mi viene il nome),aveva un radiatore da 120 a celle tonde canaline in rame e alette in alluminio,una pompa da sicce 800LH ,e wb ibrys,avavo u pIV a 2Ghz con fsb400,e come prestazioni era pari pari a un dissi ad aria...rimasi deluso dalle prestazioni ,infatti dopo un mese o due? rimisi quello ad aria,ma erano altri tempi...,e io non cercai neppure di cercare l'aumento prestazionale,solo cambiando il radiatore e mettondene uno da almeno 240 a celle piatte,avrei visto la differenza.Ora invece le cose sono molto cambiate in meglio,+ informazioni, e ci sono una varieta' di scelte e componenti...
Essendo un appassionato di pc...come voi tutti e specialmente nel liquid cooling mi sono deciso a rifare un L.C. e stavolta non sono rimasto deluso.
Ai tempi mi ricordo che avevo messo solo un liquido x radiatori auto,era di color azzurro,ed era liquido come acqua,era gia' diluito,e l'impianto funzionava bene,tutto l'impianto ibrys infatti ce l'o ancora,la pompa e' rimasta un po' colorata di quel liquido,e anche i tubi cristal avevano preso un color azzurrino,credo che vada bene il liquido x radiatori,ma solo quello gia' diluito,solo che sporca i tubi,pompa ecc...

Ultima modifica di molderfox : 07-09-2007 alle 18:02.
molderfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
ASUS ROG aggiorna la sua gamma: arrivano...
Avalanche Studios, la software house che...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Novità per la smarthome da EZVIZ....
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
VMware, con la versione 9 di Cloud Found...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian