Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2007, 15:31   #13001
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

Iscritto dal: May 2007
nn c è niente da fa come apro un video giocoe ci gioco inizia ad aumenta la temp a dismisura e a 2.40 g nn in oc che palel che strippo se condo me è la pompa e il wb cpu che nn rendono molto secondo voi?plexy block per cpu k7 ybris per gpu seltz l20 rad biventola
Old 15-07-2007, 15:43   #13002
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Quote:
Originariamente inviato da noid84 Guarda i messaggi
nn c è niente da fa come apro un video giocoe ci gioco inizia ad aumenta la temp a dismisura e a 2.40 g nn in oc che palel che strippo se condo me è la pompa e il wb cpu che nn rendono molto secondo voi?plexy block per cpu k7 ybris per gpu seltz l20 rad biventola
non saprei..il rad dove ce l'hai?
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 15:46   #13003
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
non saprei..il rad dove ce l'hai?
il rad ce l ho esterno con le ventole in aspirazione e il convogliatore
Old 15-07-2007, 17:36   #13004
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
il rad ce l ho esterno con le ventole in aspirazione e il convogliatore
che pompa e wb hai? in full sotto orthos a che temp arrivi e a che temp ambiente?
Old 15-07-2007, 17:43   #13005
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

Quote:
che pompa e wb hai? in full sotto orthos a che temp arrivi e a che temp ambiente?
ho una seltz l20 il plexyblock per cpu e k7 per vga cosa mi consigli di fare?io avevo pensato di cambiare pompa ma il fatto è che ora ho messo tutto in serie e passa prima dalla vga e dopo dalla cpu quindi è probabile che sia per quello ma il consiglio tuo quale è?
Old 15-07-2007, 17:51   #13006
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

con tat mi è arrivato a 57 a 2,400 mhz
Old 15-07-2007, 20:08   #13007
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
con tat mi è arrivato a 57 a 2,400 mhz
io non so di preciso cosa può essere non avendo mai usati i tuoi componenti,però ti posso dire che dipende tutto dalla temp ambiente che hai.Non posso neanche confrontare i miei risultati perchè sto su portatile,cmq se non mi sbaglio io stavo a 55 di core sotto orthos by tat con vcore 1,35 e 3500 di frequenza con 32 gradi nel case,quindi sono un po' altine le tue temp effettivamente.Hai provato a smontare tutto e rimontare? oppure prova acambiare la posizione delle ventole del rad..magari è quello,da aspirazione a soffio diretto..io provrei ste cose qua
Old 15-07-2007, 20:15   #13008
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da Baio73 Guarda i messaggi
Mi togli una curiosita'... ma come cappero hai fatto a moddare quel termometro??!!? Ci sono impazzito una giornata intera ma ne sono venuto a capo!!
Ho provato a spessorare la vite che contiene il sensore con il teflon ed inserire tutto nel tubo fascettando... credevo tenesse ma poi a guardare da vicino si vedevano delle microbollicine d'aria che passavano allegramente dal teflon al tubo...
Per caso c'e' della raccorderia dal dragone che fa' al caso? Ma 'sta benedetta vite a che misura corrisponde??
Ciao!
Baio
Che tubo usi nell'impianto? perchè io ho fatto un po' una vaccata non avendo a disposizione le T pneumatica della mia misura..praticamente ho perso una t pneumatica 8x10 e c'ho messo degli spezzoni di tubo pur 8x10 e degli spezzoni di tubo thermaltake 9.5x12.7.Nel ramo del sensore ho lasciato il tubo thermaltake più lungo,spessorato con il teflon la sonda e inserita,ai lati della T c'ho messo sopra il tubo 12x17 del mio impianto,e il gioco è fatto.Le ho testate e ti posso dire che lavorano bene,ma in fase di riempimento devi poterle muovere in modo da farci cadere l'acqua nel ramo della sonda.Se monti un tubo 12x17 ti consiglio vivamente di comprarti delle T in rame che si trovano nella maggior parte dei brico e che abbiano un diametro interno di 12mm,il problema a quel punto rimane solo mettere la sonda e lo risolvi comprandoti un tubo che faccia una interferenza tale da poter essere infilato in un 12x17 e che abbia meno interferenza possibile con la sonda(che potresti trovare sempre in un brico),come riferimento il tubo thermaltake è l'ideale.Spero di esserti stato d'aiuto
Old 15-07-2007, 20:27   #13009
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Vado un bel po' Ot ma vabè...

nonn è niente di che,ho sbavato in molti punti e non è stata il massimo della precisione(un pezzo della T l'ho dovuto asportare perchè se seguivo il tratto veniva brutta proprio) però alla fine sono soddisfatto un sacco perchè l'ho fatta io e questo appaga ,devo ancora limare alcuni residui con il taglierino e verniciare l'interno delle lettere,domani vi posto una foto a lavoro finito^^
Old 15-07-2007, 20:29   #13010
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

ho gia provato a montare le ventole al contrario cioè in soffio am è stato peggio e poi smontatre tutto e rimontare l ho fatto ieri per modificare l impianto che sara da fare?la temp ambiente qui è 27 gradi
Old 15-07-2007, 20:43   #13011
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
ho gia provato a montare le ventole al contrario cioè in soffio am è stato peggio e poi smontatre tutto e rimontare l ho fatto ieri per modificare l impianto che sara da fare?la temp ambiente qui è 27 gradi
mm..a me sembra che sulla carta sia tutto ok,mi sa che ci vuole la mano di uno più competente di me,perchè io non saprei che fare nelle tue condizioni.L'unica cosa che farei è provare ventole più spinte come ultima carta,tu che monti?
Old 15-07-2007, 20:47   #13012
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

Quote:
mm..a me sembra che sulla carta sia tutto ok,mi sa che ci vuole la mano di uno più competente di me,perchè io non saprei che fare nelle tue condizioni.L'unica cosa che farei è provare ventole più spinte come ultima carta,tu che monti?
uso le artic cooling di oc
Old 15-07-2007, 20:47   #13013
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

a due domande...quanti litri pompa la swiftech e come si fa a togliere l errore della ventola cpu all avvio
Old 15-07-2007, 20:52   #13014
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
a due domande...quanti litri pompa la swiftech e come si fa a togliere l errore della ventola cpu all avvio
non so quanto pompa ma pompa pesante ,per l'errore della ventola devi disattivare la rilevazione dal biosdella ventola cpu,hardware monitoring mi sembra.Le tue ventole non sparano molta aria,potrebbe essere quello(22db per 37 cfm,non molto),ma la mia è solo un'ipotesi,se hai un paio di ventole sottomano più prestanti ptresti provare..
Old 15-07-2007, 21:08   #13015
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

Quote:
non so quanto pompa ma pompa pesante ,per l'errore della ventola devi disattivare la rilevazione dal biosdella ventola cpu,hardware monitoring mi sembra.Le tue ventole non sparano molta aria,potrebbe essere quello(22db per 37 cfm,non molto),ma la mia è solo un'ipotesi,se hai un paio di ventole sottomano più prestanti ptresti provare..
queste sono un paio di foto dell impianto attuale
ho provato a disattivarla la ventola ma mi da los tesso l errore...mi sa che devi essere piu specifico

Ultima modifica di noid84 : 15-07-2007 alle 22:46.
noid84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 22:14   #13016
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Pensavo avessi la commando,se metto di ignorare la ventola non mi da l'errore,prova a chiedere sul thread ufficiale della tua mobo.Riduci un po' le foto,cmq sia a me sembra apposto,anche se non riesco a vedere il rad
Old 15-07-2007, 22:15   #13017
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

ho ordinato la swiftech cosi vedo se con un maggior ricircolo dell acqua migliora la temp
Old 15-07-2007, 22:16   #13018
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
ho ordinato la swiftech cosi vedo se con un maggior ricircolo dell acqua migliora la temp
Qualcosa dovrebbe cambiarti
Old 15-07-2007, 22:17   #13019
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

questo è il rad
Old 15-07-2007, 22:19   #13020
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Bene,se con la pompa nuova non vedi grossi cambiamenti,l'unica cosa ovvia e possibile sono le ventole del rad,staremo a vedere
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian