Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2007, 14:06   #12621
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
Intanto grazie a tutti dei consigli. Come ho detto prima ad oggi vorrei farmi soltanto un'idea su quale sia la giusta soluzione a liquido (fai-da-te o "preconfezionata"). A quanto pare al 90% mi avete consigliato la prima soluzione.
Non voglio che a causa della mia domanda nascano fraintendimenti all'interno del thread ; ognuno è libero di esporre la propria esperienza in merito al liquid cooling; tutte le risposte sono da me ben accette!
Grazie e ciao.
Non ti preoccupare tu non c'entri niente!!!la tua domanda era necessaria!!Solo che si sono venuti i scontrare i fautori delle diverse parti in gioco,preconfezionato contro fai date = flame
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 14:07   #12622
JuanSanchez Villalobos Ramirez
Senior Member

L'Avatar di JuanSanchez Villalobos Ramirez

Iscritto dal: May 2006
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Cristallo Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

guarda oggi voglio ergermi a strenuo difensore della thermaltake e posso dirti, in quanto possessore di un BigWater 735 della Thermaltake che bisogna vedere fino a che punto i soldini $$$ in più che devi spendere per un altro tipo di impianto, valgono i gradi in meno che ottieni. Riesco a mantenere le temperature di una 8800gtx overcloccata a 650/2200 a 60 a pieno carico e ho speso 140 euro compreso il waterblock della scheda video sempre della thermaltake. A quanto la tiene un Ybrus Kappa7 ? E quanto è la differenze di prezzo ? Credo che il solo waterblock costi quasi la metà di quanto ho speso io. Poi c'è il problema dei connettori, i tubi devono essere compatibili con i connettori e poi il waterblock della CPU deve avere gli stessi attachi oppure devi comprare degli adattatori e poi il radiatore, quale ventola ci metto e la vaschetta ...... insomma secondo me se sei già esperto e non ti importa di spendere 50/100 o più euro in più per avere 5 o magari 10 gradi in meno allora puoi dedicarti nel tuning di un impianto custom di marca. Altrimenti prendi un bel kit di quelli che hai nominato e sei sicuro che apri la scatola e dopo un'ora il tuo sistema è raffreddato a liquido. Il forum è popolato di commerciali OcLabs, Ybris o altri. Non c'è n'è uno che alla domanda tipo quella fatta da PaVi90 risponda: "Il primo" o "il secondo" e basta. C'è sempre l'aggiunta: "... si ma guarda che se spendi un pò di più ottieni qualcosa di meglio. In questo caso:

il 760 è sicuramente meglio del silent water anche perchè espandibile anche alla scheda video. L'unico dubbio è dove và a finire l'aria calda del radiatore.

Ciao

Cristallo
Guarda io non volevo assolutamente dire che i kit TT non son buoni anzi posso confermare anch'io la loro discreta bontà da ex possessore.
Tralasciando x ora il fatto che ci vuole mettere un quad core, io volevo solo dire che con qualche euro in più al di là delle mere prestazioni hai tutta una serie di vantaggi quali estetica/modding, espandibilità, praticità, rumorosità ecc. che sicuramente un kit come quello non può fornire, non tutti insieme almeno.
E ho tralasciato le prestazioni che cmq in caso di non overclock variano poco e/o cmq non sono l'aspetto più importante, ma qui addirittura lui parla di quad core da overcloccare e quindi credo che dovrebbe passare a marche più performanti della TT quali Alphacool - EK - Koolance - Lunasio - Ybris - OCLabs - Danger Den - D-Tek - Asetek ecc (anf pant...mi pare che la par condicio sia soddisfatta).
Io personalmente preferisco il connubio EK/Alphacool (con una punta di Koolance magari ) xkè riesce a darmi tutte le caratteristiche succitate nonchè eccellenti prestazioni, ma questi sono gusti...
Alla fine volevo solo consigliargli di non credere affatto di non essere in grado di poter integrare un impianto personalizzato xkè alla fine deve deve fare le stesse identiche operazioni di uno all in one, e a dimostrarlo ci sono una miriade di utenti di questo 3D che dal nulla hanno fatto ottimi impianti trovando in alcuni casi nuove e simpatiche soluzioni a dispetto della loro "inesperienza".
Cmq alla fine la scelta è sua noi il consiglio glielo abbiamo dato.
Case TT Tsunami, Athlon X2 5050e, Asus M3A78-EM, 4x2GB Kingston DDR800, Tagan 530-U15, 2x 160GB + 1TB. Ho venduto a: Bartolino3200, drive97, lamerone, sv4, 2fst4rc, Fran123, Cluracan, Soulman84, paul71, Zer0seven, markdb87, Porko.
JuanSanchez Villalobos Ramirez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 14:07   #12623
MakenValborg
Senior Member

L'Avatar di MakenValborg

Città: Bergamo provincia
Quote:
Ciao a tutti,

guarda oggi voglio ergermi a strenuo difensore della thermaltake e posso dirti, in quanto possessore di un BigWater 735 della Thermaltake che bisogna vedere fino a che punto i soldini $$$ in più che devi spendere per un altro tipo di impianto, valgono i gradi in meno che ottieni. Riesco a mantenere le temperature di una 8800gtx overcloccata a 650/2200 a 60 a pieno carico e ho speso 140 euro compreso il waterblock della scheda video sempre della thermaltake. A quanto la tiene un Ybrus Kappa7 ? E quanto è la differenze di prezzo ? Credo che il solo waterblock costi quasi la metà di quanto ho speso io. Poi c'è il problema dei connettori, i tubi devono essere compatibili con i connettori e poi il waterblock della CPU deve avere gli stessi attachi oppure devi comprare degli adattatori e poi il radiatore, quale ventola ci metto e la vaschetta ...... insomma secondo me se sei già esperto e non ti importa di spendere 50/100 o più euro in più per avere 5 o magari 10 gradi in meno allora puoi dedicarti nel tuning di un impianto custom di marca. Altrimenti prendi un bel kit di quelli che hai nominato e sei sicuro che apri la scatola e dopo un'ora il tuo sistema è raffreddato a liquido. Il forum è popolato di commerciali OcLabs, Ybris o altri. Non c'è n'è uno che alla domanda tipo quella fatta da PaVi90 risponda: "Il primo" o "il secondo" e basta. C'è sempre l'aggiunta: "... si ma guarda che se spendi un pò di più ottieni qualcosa di meglio. In questo caso:

il 760 è sicuramente meglio del silent water anche perchè espandibile anche alla scheda video. L'unico dubbio è dove và a finire l'aria calda del radiatore.

Ciao

Cristallo
sei stato tu a scatenare la discussione con la sopraevidenziata ridicola lamentela

Quote:
Ciao,

e mi pareva che non arrivava la sentenza. Io sto semplicemente dicendo che il forum dovrebbe essere un forum .... dove chi ha un problema o chiede un consiglio cerca una risposta ... alla sua domanda. Questo perchè sa che sicuramente il forum è popolato da persone esperte e più qualificate di lui che sicuramente sono più avanzate di lui anche nella dotazione tecnica del proprio impianto. Ma se avesse voluto risolvere in un colpo solo i suoi problemi forse non avrebbe chiesto qual'è l'impianto migliore tra due della Thermaltake. Forse avrebbe chiesto: "MakeValborg .... mi dici com'è fatto il tuo impianto che me lo faccio uguale ?".

Poi se vuoi facciamo il conto della serva e vediamo quanto ho speso io e quanto hai speso tu, la differenza in gradi e quanti Euro/gradi hai speso tu e quanti io.

Ciao

Cristallo
rincarando la dose col sopracitato e sottolineato commento che tra parentesi non centra nulla con il mio, visto che io non ho consigliato niente a nessuno.

ma ho solo evidenziato che forse forse, uno con esperienza liquido = 0 ( impiantini TT zalman e compagnia bella = 0)dovrebbe accettare più umilmente i consigli di gente che ha avuto modo di sperimentare un po' di più, invece di lamentarsi se chi se ne intende dia consigli ( giusti tra l'altro)
MakenValborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 14:13   #12624
MakenValborg
Senior Member

L'Avatar di MakenValborg

per chiudere la polemica, ripeto per l'ennesima volta che anche io sono partito da un TT ( il tribe ), ma và giusto bene per prendere confidenza con il mondo del liquido, se possibile è meglio saltare direttamente su qualcosa di più serio.
Old 02-07-2007, 14:17   #12625
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da MakenValborg Guarda i messaggi
per chiudere la polemica, ripeto per l'ennesima volta che anche io sono partito da un TT ( il tribe ), ma và giusto bene per prendere confidenza con il mondo del liquido, se possibile è meglio saltare direttamente su qualcosa di più serio.
giusto,perchè come la penso io si spende MENO ,anche se può non sembrare così^^
Old 02-07-2007, 14:18   #12626
MakenValborg
Senior Member

L'Avatar di MakenValborg

Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
giusto,perchè come la penso io si spende MENO ,anche se può non sembrare così^^
infatti è un falso spendere meno, perchè frà 3 mesi lo cambi per uno serio, percò col cacchio che ti riprendi i soldi che hai speso
Old 02-07-2007, 14:26   #12627
Senior Member

Wow wow wowwww ragazzi mentre scrivevo vi siete infervorati per niente alla fine è lui che decide, a noi non ce ne viene niente, qualsiasi cosa scelga se se ne pente poi son cavoli suoi, xkè dobbiamo litigare?
Ognuno consiglia ciò che vuole, non è una guerra a chi ce l'ha + grosso, io ho solo espresso prima la preferenza sui 2 da lui citati e poi gli ho dato un consiglio in generale in base alla mia esperienza con entrambe le "scuole di pensiero".

Quote:
Secondo il mio modesto parere Pavi,ti conviene prendere un kit "fai da te nostrano" per i motivi che qui ti elenco :

1.Se il tuo problema è l'inesperienza,come ti ha detto già JuanSanchez Villalobos Ramirez la semplicità per montare un kit fai da te è più o meno uguale a quella di un kit TT,inoltre se la tua paura è prevalentemente quella del collegamento dei tubi,basta usare dei raccordi con il controdado che trovi ovunque on-line,però questo implica il fatto di usare un tubo 8x10(e questo ti fa perdere pochi centesimi di grado in prestazioni con un kit serio???,come è stato già evidenziato nelle pagine dietro,se poi ti appassioni e vuoi un tubo più grande bene,cambi raccordi e tubo e via)

2.Se te la studi bene,magari anche comprando qualcosa di usato, il problema dei soldini viene sminuito,fidati

3.Il kit fai da te è assolutamente personalizzabile

4.Mi va bene la tua idea del kit thermaltake,ma se poi ti piace l'idea,inizi ad appassionarti e vuoi cambiare impianto..perchè spendere due volte quando puoi spendere una volta per metterti in grazia di dio? secondo me è meglio spendere una volta ma bene che due,il che giustifica anche gli euri in più per il kit fai da te,se vuoi prendere tutto nuovo(poi c'è di mezzo anche la passione che un utente nutre per il liquid cooling,io non ho pensato minimamente alle centinaia di euro spese per il mio impianto,lo volevo e basta^^)

Non voglio assolutamente farti cambiare idea,io ti ho esposto solo il mio pensiero per farti ragionare meglio l'acquisto,sta a te decidere
Ti quoto in pieno, hai centrato la questione (soprattutto i punti 2-3-4) e mi sono permesso di fare una piccola aggiunta in rosso (solo x distinguerla subito) alla citazione cosi magari ne discutiamo pacificamente.
In più ti mando pvt x una domanda.
Case TT Tsunami, Athlon X2 5050e, Asus M3A78-EM, 4x2GB Kingston DDR800, Tagan 530-U15, 2x 160GB + 1TB. Ho venduto a: Bartolino3200, drive97, lamerone, sv4, 2fst4rc, Fran123, Cluracan, Soulman84, paul71, Zer0seven, markdb87, Porko.
JuanSanchez Villalobos Ramirez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 14:31   #12628
Cristallo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da MakenValborg Guarda i messaggi
sei stato tu a scatenare la discussione con la sopraevidenziata ridicola lamentela

rincarando la dose col sopracitato e sottolineato commento che tra parentesi non centra nulla con il mio, visto che io non ho consigliato niente a nessuno.

ma ho solo evidenziato che forse forse, uno con esperienza liquido = 0 ( impiantini TT zalman e compagnia bella = 0)dovrebbe accettare più umilmente i consigli di gente che ha avuto modo di sperimentare un po' di più, invece di lamentarsi se chi se ne intende dia consigli ( giusti tra l'altro)
E' inutile tanto non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire ...... e a volte è proprio l'arroganza che fa fare certi discorsi. A me non sembra di aver dato del ridicolo a nessuno ne di aver apostrofato alcuno con frasi tipo ti sbagli. Evidentemente sei il tipo di persona che giudica gli altri da come si vestono e da quale macchina guidano. Per te è vera l'equazione "Kit Thermaltake = esperienza liquido 0". Beh libero di pensarla come credi e ti lascio incontrastato signore del thread "GUIDA - Sistema a liquido !!!!".

Ciao

Cristallo
Asus Crosshair VIII Dark Hero, AMD Ryzen 5800X, G.Skill 32GB Ram Dual Channel Trident Z RGB F4-3600C16D-32GTZR, Sabrent SSD M2 2TB PciExp 4.0, Intel SSD M2 1TB PciExp 3.0, nVidia RTX 4090 FE, LG 4167B, MSI Optix MAG274QF-QD, EVGA SuperNOVA 1000 GT
Cristallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 14:33   #12629
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da JuanSanchez Villalobos Ramirez Guarda i messaggi
Wow wow wowwww ragazzi mentre scrivevo vi siete infervorati per niente alla fine è lui che decide, a noi non ce ne viene niente, qualsiasi cosa scelga se se ne pente poi son cavoli suoi, xkè dobbiamo litigare?
Ognuno consiglia ciò che vuole, non è una guerra a chi ce l'ha + grosso, io ho solo espresso prima la preferenza sui 2 da lui citati e poi gli ho dato un consiglio in generale in base alla mia esperienza con entrambe le "scuole di pensiero".

Ti quoto in pieno, hai centrato la questione (soprattutto i punti 2-3-4) e mi sono permesso di fare una piccola aggiunta in rosso (solo x distinguerla subito) alla citazione cosi magari ne discutiamo pacificamente.
In più ti mando pvt x una domanda.
Io ho visto un risultato pagine dietro che dimostrava la perdita di meno di un grado dal tubo 12x17 al tubo 8x10 se non ho visto male,non parlo assolutamente per esperienza personale e soprattutto noto che tutti cercano di strozzare l'impianto il meno possibile con i tubi 12x17..magari non si perde solo un grado ma ripeto,non parlo per esperienza personale
Old 02-07-2007, 14:33   #12630
MakenValborg
Senior Member

L'Avatar di MakenValborg

Quote:
E' inutile tanto non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire ...... e a volte è proprio l'arroganza che fa fare certi discorsi. A me non sembra di aver dato del ridicolo a nessuno ne di aver apostrofato alcuno con frasi tipo ti sbagli. Evidentemente sei il tipo di persona che giudica gli altri da come si vestono e da quale macchina guidano. Per te è vera l'equazione "Kit Thermaltake = esperienza liquido 0". Beh libero di pensarla come credi e ti lascio incontrastato signore del thread "GUIDA - Sistema a liquido !!!!".

Ciao

Cristallo

parole sante

hai sempre omesso i veri motivi della discussione

Ultima modifica di MakenValborg : 02-07-2007 alle 14:36.
Old 02-07-2007, 14:58   #12631
Senior Member

Quote:
Io ho visto un risultato pagine dietro che dimostrava la perdita di meno di un grado dal tubo 12x17 al tubo 8x10 se non ho visto male,non parlo assolutamente per esperienza personale e soprattutto noto che tutti cercano di strozzare l'impianto il meno possibile con i tubi 12x17..magari non si perde solo un grado ma ripeto,non parlo per esperienza personale
Si scusami chiedo venia ho sbagliato scala, volevo dire pochi decimi non centesimi, è solo ke stavo pensando ai raccordi pneumatici con cui sono solo pochi centesimi.
Cmq il tipo ke ha fatto quella rece aveva sicuramente ottimi termometri, ma è ovvio che noi con i nostri sensori rileviamo solo differenze di 1°C x eccesso o x difetto, e x questo ho messo i punti interrogativi xkè mezzo grado portato a 1 x eccesso dal sensore secondo me non bastano x fare la differenza tra un impianto serio e uno non serio, altro discorso con i kit TT dove io con il vecchio Bigwater SE avevo + o - 5°C in più di ora in idle.
Adesso in termini assoluti direi che 5° sono molto più che sufficienti x distinguere tra serio e non, ma alla fine devo dire che anche con quel vecchio kit cmq non arrivavo troppo vicino ai limiti di esercizio dell'hardware, su questi nuovi kit TT non saprei anche se devo dire che i tubi più grandi e le pompe più potenti hanno sicuramente colmato parte del gap con quelli seri, anke se trovo una grossa ca...ta che TT abbia messo il rad senza nessuno sfogo esterno.

Ultima modifica di JuanSanchez Villalobos Ramirez : 02-07-2007 alle 15:01.
Old 02-07-2007, 15:02   #12632
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da JuanSanchez Villalobos Ramirez Guarda i messaggi
Si scusami chiedo venia ho sbagliato scala, volevo dire pochi decimi non centesimi, è solo ke stavo pensando ai raccordi pneumatici con cui sono solo pochi centesimi.
Cmq il tipo ke ha fatto quella rece aveva sicuramente ottimi termometri, ma è ovvio che noi con i nostri sensori rileviamo solo differenze di 1°C x eccesso o x difetto, e x questo ho messo i punti interrogativi xkè mezzo grado portato a 1 x eccesso dal sensore secondo me non bastano x fare la differenza tra un impianto serio e uno non serio, altro discorso con i kit TT dove io con il vecchio Bigwater SE avevo + o - 5°C in più di ora in idle.
Adesso in termini assoluti direi che 5° sono molto più che sufficienti x distinguere tra serio e non, ma alla fine devo dire che anche con quel vecchio kit cmq non arrivavo troppo vicino ai limiti di esercizio dell'hardware, su questi nuovi kit TT non saprei anche se devo dire che i tubi più grandi e le pompe più potenti hanno sicuramente colmato parte del gap con quelli seri, anke se trovo una grossa ca...ta che TT abbia messo il rad senza nessuno sfogo esterno.
Ah ecco,ora mi torna
Old 02-07-2007, 18:52   #12633
andrea-48
Senior Member

L'Avatar di andrea-48

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bolzano
Quote:
Da un forum : ( Cathar deve essere un guru internazionale)

Cathar ha recentemente postato una prova di grande interesse a mio parere....

Ha testato le varie portate di un circuitino composto da :

Thermochill PA120.2 con 2 x Yate-Loon fans at 12v
Swiftech Apogee GTX
Conroe C2D CPU, overcloccato e sotto carico, con un consumo di 100W
2 metri di tubo

L'ordine del circuito è il seguente:
pompa->radiatore->waterblock->pompa

I tubi e i raccordi utilizzati invece i seguenti:

6.35 (1/4") ID con raccordi quick-fit
8mm (5/16") ID con raccordi 6mm ID||8mm OD
8mm (5/16") ID con quick-fit fittings
9.6mm (3/8") ID su raccordi 7.5mmID|3/8"OD
9.6mm (3/8") ID con quick-fit fittings
11.1mm (7/16") ID con raccordi 10.5mmID|1/2"OD barbs
12.7mm (1/2") ID con raccordi 10.5mmID|1/2"OD barbs
.....
Ed ecco la differenza in gradi rispetto alla dimensione dei tubi :
...........
Temp ambiente (22C) + (system load (114W) * radiatore C/W ) + (CPU Load (100W) * block C/W)

6.35mm quick fit = 50.11C
8mm barbed = 49.74C
8mm quick fit = 49.31
9.6mm barbed = 49.25C
9.6mm quick fit = 49.04C
11.1mm barbed = 49.01C
12.7mm barbed = 49.00C

Tra un tubo 8mm innesto rapido e un tubone 12,7 mm
31 centesimi di grado!
Old 02-07-2007, 18:59   #12634
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

Iscritto dal: May 2007
io ho i tubi 10 12 (quelli di oclabs)e il mio e6600 a 3.2 gb mi sta a 44 in idle sara troppo?
Old 02-07-2007, 20:59   #12635
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
ciao a tutti. è la prima volta che posto in questo 3d.

il mio pc è quello in sign... il tutto raffreddato ad acqua..
ora però nn sono molto soddisfatto delle temp, soprattutto del procio, che stà in idle sui 43°(e nn sono in overclock!). vorrei avere un sistema davvero performante per occare un po'
quindi avevo intenzione di sistemare le cose.

ad esempio:
ho un rad triventola posto sul soffitto del case, con due ventole poste ai due estemi, che soffiano aria nel rad. Se le metto in estrazione è meglio? Se ne uso 3 invece che solo due, però downvoltate? qual'è la soluzione migliore?

grazie per i consigli!

ciao ciao
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 22:27   #12636
>Alexan<
Member

L'Avatar di >Alexan<

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bracciano (RM)
Ciao a tutti,
da qualche settimana ho assemblato il mio primo kit a liquido.
Questi sono i componenti:

WB CPU: OCLabs MB-06
WB GPU: OCLabs MB-G3
Radiatore: Black Ice GT Stealth 360 (tenuto a bada da tre Scyte S-Flex da 1200rpm downvoltate a 7v)
Pompa: Laing DDC-1T + top OCLabs
Tubi Air-Tech 12/17 e additivo X-1.
Vaschetta autocostruita in plexyglass (di cui vado molto fiero)

Questa è una foto del montaggio (moooooooolto provvisorio).

Il tutto raffredda un E6600@3200mhz e una 8800GTS 320MB. Sono molto soddisfatto delle temperature (CPU idle 33 - full 48 / GPU idle 45 - full 53), soprattutto considerando il fatto che in stanza ho 28°.

Ho piazzato due ventole da 120@7v nella zona chipset e sulle memorie della VGA.

Dopo l'estate prenderò il WB per il chipset, i dissipatori passivi per le ram video e per i mosfet e anche qualche lunaspring.
Quando monterò tutto definitivamente farò altre foto.

Che ne pensate? Suggerimenti? Critiche?

Ale
Old 02-07-2007, 23:03   #12637
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

pensa che anche io ho un e 6600 a 3.2 g e mi sta a 43 in idle solo che io c ho l impianto in parallelo e te invece in serie....nn male come tep le mie a questo punto son piu alte delle yue e la cosa mi strugge un po pensando che ce l ho in parallelo....apparte che l impiantio a liquido che ho io è un tutto diverso è un po piu scarrso del tuo quindi....lo avevo anche io quel case nn è un po piccolo?
Old 02-07-2007, 23:12   #12638
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

devo solo mettere la pompa un po piu sotto il blocco degli harddisk senno nn chiudo il tappo laterale del case
Old 02-07-2007, 23:15   #12639
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

Old 02-07-2007, 23:16   #12640
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Samsung Galaxy Ring, problema alla batte...
Microsoft riorganizza il team Windows: l...
WhatsApp introduce Live Photos e Motion ...
DJI Osmo, quella nuova da 360 gradi &egr...
F-Droid avverte: le nuove regole di Goog...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 batte A19 Pro n...
Portatile Gaming a 949€: è un HP ...
Model S Plaid vs SU7 Ultra, la drag race...
C'è un TV da 55'' OLED a 549€: il...
I nuovi Xiaomi 17 non convincono: vendit...
Arriva Logitech MX Master 4, mouse super...
Storie di Brand racconta la nascita dell...
EFF lancia l'allarme: con Chat Control l...
Il nuovo tablet 'Pro' di HONOR punter&ag...
Trasferire una eSIM TIM sul nuovo iPhone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian