|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12601 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
|
Quote:
Quote:
![]() Ho tolto il pad originario con dell'acetone e ho pulito bene sia le ram(anche mosfet e chip) che le basi dei dissini con della trielina. poi ho applicato il thermattak, fatto una lieve pressione prolungata et voilà ![]() per il chippettino invece ho realizzato un dissino in rame fissato con le viti perchè troppo piccola la zona superficie di aggrappaggio per il biadesivo.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12602 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
E' possibile trovare un radiatore Thermochill PA120.2 o 120.3 in Italia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12603 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bolzano
|
Quote:
![]() 80 € il 2 .....93 € il 3 ![]() Spese di spedizione 19 € pagamento pay pal o bonifico.
![]() |
![]() |
#12604 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
![]() |
#12605 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bolzano
|
Quote:
3 ventole a 800 rpm dovrebbero bastare. Altrimenti un raffreddamento ad acqua sarebbe inferiore ad uno ad arietta!
Lian Li PC A70B *ABIT IP35PRO*Q6600@3330/3600 mhz*GeForce 8800 GT*G. Skill 2GB F2-6400PH*Corsair HX620 Liquid cooling LINK ![]() Ultima modifica di andrea-48 : 01-07-2007 alle 22:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12606 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12607 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Rieccomi: stavolta per dirvi chel'ybris K10 perde da una delle placchette metalliche poste sulla base, all'inizio pensavo fosse colpa dei tubi ma guardando bene perde proprio da li!
Il problema è che non è facile coprire con colla a caldo quel punto perchè poco vicino ci va contatto il core della cpu! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12608 |
Bannato
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Ciao a tutti,
secondo voi quale tra questi è migliore: 1) http://www.thermaltake.com/product/L.../cl-w0121.html 2) http://www.thermaltake.com/product/L...5/cl-w0065.asp Questi due sistemi secondo voi supportano bene overclocking? Chissà se vanno bene anche con i futuri proci Intel 45 nm... Grazie e ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12609 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Bari
|
Quote:
Case TT Tsunami, Athlon X2 5050e, Asus M3A78-EM, 4x2GB Kingston DDR800, Tagan 530-U15, 2x 160GB + 1TB. Ho venduto a: Bartolino3200, drive97, lamerone, sv4, 2fst4rc, Fran123, Cluracan, Soulman84, paul71, Zer0seven, markdb87, Porko. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12610 | |
Bannato
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Quote:
![]() Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12611 | |
Senior Member
Città: Bari
|
Quote:
Inoltre tieni presente che quel kit lascerebbe l'aria calda del rad dentro il case. Ciao
Case TT Tsunami, Athlon X2 5050e, Asus M3A78-EM, 4x2GB Kingston DDR800, Tagan 530-U15, 2x 160GB + 1TB. Ho venduto a: Bartolino3200, drive97, lamerone, sv4, 2fst4rc, Fran123, Cluracan, Soulman84, paul71, Zer0seven, markdb87, Porko. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12612 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
guarda oggi voglio ergermi a strenuo difensore della thermaltake e posso dirti, in quanto possessore di un BigWater 735 della Thermaltake che bisogna vedere fino a che punto i soldini $$$ in più che devi spendere per un altro tipo di impianto, valgono i gradi in meno che ottieni. Riesco a mantenere le temperature di una 8800gtx overcloccata a 650/2200 a 60 a pieno carico e ho speso 140 euro compreso il waterblock della scheda video sempre della thermaltake. A quanto la tiene un Ybrus Kappa7 ? E quanto è la differenze di prezzo ? Credo che il solo waterblock costi quasi la metà di quanto ho speso io. Poi c'è il problema dei connettori, i tubi devono essere compatibili con i connettori e poi il waterblock della CPU deve avere gli stessi attachi oppure devi comprare degli adattatori e poi il radiatore, quale ventola ci metto e la vaschetta ...... insomma secondo me se sei già esperto e non ti importa di spendere 50/100 o più euro in più per avere 5 o magari 10 gradi in meno allora puoi dedicarti nel tuning di un impianto custom di marca. Altrimenti prendi un bel kit di quelli che hai nominato e sei sicuro che apri la scatola e dopo un'ora il tuo sistema è raffreddato a liquido. Il forum è popolato di commerciali OcLabs, Ybris o altri. Non c'è n'è uno che alla domanda tipo quella fatta da PaVi90 risponda: "Il primo" o "il secondo" e basta. C'è sempre l'aggiunta: "... si ma guarda che se spendi un pò di più ottieni qualcosa di meglio. In questo caso: il 760 è sicuramente meglio del silent water anche perchè espandibile anche alla scheda video. L'unico dubbio è dove và a finire l'aria calda del radiatore. Ciao Cristallo
Asus Crosshair VIII Dark Hero, AMD Ryzen 5800X, G.Skill 32GB Ram Dual Channel Trident Z RGB F4-3600C16D-32GTZR, Sabrent SSD M2 2TB PciExp 4.0, Intel SSD M2 1TB PciExp 3.0, nVidia RTX 4090 FE, LG 4167B, MSI Optix MAG274QF-QD, EVGA SuperNOVA 1000 GT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12613 | |
Senior Member
Città: Bergamo provincia
|
Quote:
lezioni di watercooling da uno che ha un BigWater (e non ha provato altro)
![]() |
![]() |
#12614 | |
Senior Member
|
Quote:
e mi pareva che non arrivava la sentenza. Io sto semplicemente dicendo che il forum dovrebbe essere un forum .... dove chi ha un problema o chiede un consiglio cerca una risposta ... alla sua domanda. Questo perchè sa che sicuramente il forum è popolato da persone esperte e più qualificate di lui che sicuramente sono più avanzate di lui anche nella dotazione tecnica del proprio impianto. Ma se avesse voluto risolvere in un colpo solo i suoi problemi forse non avrebbe chiesto qual'è l'impianto migliore tra due della Thermaltake. Forse avrebbe chiesto: "MakeValborg .... mi dici com'è fatto il tuo impianto che me lo faccio uguale ?". Poi se vuoi facciamo il conto della serva e vediamo quanto ho speso io e quanto hai speso tu, la differenza in gradi e quanti Euro/gradi hai speso tu e quanti io. Ciao Cristallo
Asus Crosshair VIII Dark Hero, AMD Ryzen 5800X, G.Skill 32GB Ram Dual Channel Trident Z RGB F4-3600C16D-32GTZR, Sabrent SSD M2 2TB PciExp 4.0, Intel SSD M2 1TB PciExp 3.0, nVidia RTX 4090 FE, LG 4167B, MSI Optix MAG274QF-QD, EVGA SuperNOVA 1000 GT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12615 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il semplice fatto che la gente, invece di leggersi qualche pagina di questo maledetto 3d, posta e salta fuori con le solite domande del C@@@@. Ho risposto a te perchè sbagli. siccome da un'impianto TT ci sono passato pure io, posso dire con una certa autorevolezza che sono soldi buttati via.
![]() |
![]() |
#12616 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
|
Secondo il mio modesto parere Pavi,ti conviene prendere un kit "fai da te nostrano" per i motivi che qui ti elenco :
1.Se il tuo problema è l'inesperienza,come ti ha detto già JuanSanchez Villalobos Ramirez la semplicità per montare un kit fai da te è più o meno uguale a quella di un kit TT,inoltre se la tua paura è prevalentemente quella del collegamento dei tubi,basta usare dei raccordi con il controdado che trovi ovunque on-line,però questo implica il fatto di usare un tubo 8x10(e questo ti fa perdere pochi in prestazioni con un kit serio,come è stato già evidenziato nelle pagine dietro,se poi ti appassioni e vuoi un tubo più grande bene,cambi raccordi e tubo e via) 2.Se te la studi bene,magari anche comprando qualcosa di usato, il problema dei soldini viene sminuito,fidati 3.Il kit fai da te è assolutamente personalizzabile 4.Mi va bene la tua idea del kit thermaltake,ma se poi ti piace l'idea,inizi ad appassionarti e vuoi cambiare impianto..perchè spendere due volte quando puoi spendere una volta per metterti in grazia di dio? secondo me è meglio spendere una volta ma bene che due,il che giustifica anche gli euri in più per il kit fai da te,se vuoi prendere tutto nuovo(poi c'è di mezzo anche la passione che un utente nutre per il liquid cooling,io non ho pensato minimamente alle centinaia di euro spese per il mio impianto,lo volevo e basta^^) Non voglio assolutamente farti cambiare idea,io ti ho esposto solo il mio pensiero per farti ragionare meglio l'acquisto,sta a te decidere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12617 |
Senior Member
|
@ Cristallo : visto che mi hai stuzzicato, ti dico anche che la tua lamentela sul fatto che uno alla fine consigli comunque impianti più seri, è assolutamente fuori luogo, per il semplice fatto che JuanSanchez Villalobos Ramirez ha prima espresso il suo parere sui due impianti, e poi ha dato un consiglio ( che non può che essere condiviso).
![]() |
#12618 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
|
Calma ragà..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12619 | |
Senior Member
|
Quote:
se mi dici dov'è che ho fatto riferimento a te mi fai un favore perchè forse stò diventando arteriosclerotico (senza offesa per la categoria). Io mi riferivo in generale (o forse specificatamente in quel caso a Ramirez) all'andamento del forum e anche degli altri. Uno già può sentirsi imbranato a venir a fare domande che pensa siano da idiota (e quindi sentirsi anche tale) a degli esperti nella materia per sentirsi poi (anche involontariamente) apostrofato con frasi tipo (n.p.c.n.c. - Nota per chi non capisce - Stò esagerando): "ma che perdi tempo a fare con questi kit di m@@@@. Pigliati un waterblock in oro smaltato in platino lappato con la pelle di pitone siberiano con tubi in krystal svarowsky nel quale scorre chanel n° 5.". Io preferirei che uno rispondesse alla mia domanda (se lo sa naturalmente e se non lo sa non pretendo che vada a studiarsi l'argomento della mia domanda) ed eventualmente chieda: "come mai hai preso in considerazione questi oggetti?", "hai valutato già altri tipi di oggetti ?". Riguardo ai soldi buttati non vorrei, con le mie obiezioni, essere un mantice per il fuoco della tua verità (n.d.r. questa frase non è tutta farina del mio sacco .... però la pagnotta è venuta bene) ma gradirei che evitasti di affermare frasi tipo "ti sbagli". Primo perchè stiamo esprimendo opinioni e sono perciò, come dice la parola stessa, opinabili e secondo perchè io ho speso 140 euro tutto compreso/chiavi in mano e la mia scheda video sta a 50 in idle e 60 gradi in FULL LOAD e questi sono fatti, non opinioni e tutto questo con un kit del signor Thermaltake. Ciao Cristallo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12620 |
Bannato
|
Intanto grazie a tutti dei consigli. Come ho detto prima ad oggi vorrei farmi soltanto un'idea su quale sia la giusta soluzione a liquido (fai-da-te o "preconfezionata"). A quanto pare al 90% mi avete consigliato la prima soluzione.
Non voglio che a causa della mia domanda nascano fraintendimenti all'interno del thread ![]() Grazie e ciao. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:58.