Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2006, 13:52   #9141
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
Quote:
Originariamente inviato da Alzatan
ora uno il pc lo tiene acceso (ad essere malati) per 12h al giorno e 11 mesi all'anno,
Mi sa che di malati cronici ce ne sono molti...io non lo spengo mai....fai tu....
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 13:54   #9142
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Quote:
Originariamente inviato da MakenValborg
Ok, basta chiedere
Muhahahahah sadico......beh questa non fa crampi almeno....
Old 14-12-2006, 15:11   #9143
Bugs Bunny
Senior Member

L'Avatar di Bugs Bunny

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Salve! sono sempre io
dfovrei ordinare il sistema:

vaschetta micro
pompa NewJet 1700 full
tubo cristal 12 4 metri
Radiatore Aircube X2 240
additivo verde UV
Ybris®-One evo
Ventola 120x120x25 - 19dBa
fascette in plastica
Ybris Keops K5 ATI Rev.2

fin qui tutto bene... vorrei però fare 2 impianti in parallelo (1 per CPU uno per GPU) e non capisco NIENTE con i raccordi,perchè dicono raccordo compatibile con tubo da 10 mm e poi scrivono monta tubo 12x17!! mi potreste elencare tutti i raccordi necessari? grazie
Bugs Bunny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 15:13   #9144
MakenValborg
Senior Member

L'Avatar di MakenValborg

Iscritto dal: May 2006
Città: Bergamo provincia
Quote:
Originariamente inviato da Bugs Bunny
Salve! sono sempre io
dfovrei ordinare il sistema:

vaschetta micro
pompa NewJet 1700 full
tubo cristal 12 4 metri
Radiatore Aircube X2 240
additivo verde UV
Ybris®-One evo
Ventola 120x120x25 - 19dBa
fascette in plastica
Ybris Keops K5 ATI Rev.2

fin qui tutto bene... vorrei però fare 2 impianti in parallelo (1 per CPU uno per GPU) e non capisco NIENTE con i raccordi,perchè dicono raccordo compatibile con tubo da 10 mm e poi scrivono monta tubo 12x17!! mi potreste elencare tutti i raccordi necessari? grazie
si riferiscono ai raccordi pneumatici del wb vga che utilizza il rislan da 10 mm (semirigido) da calzare nel cristal
MakenValborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 15:34   #9145
MakenValborg
Senior Member

L'Avatar di MakenValborg

Quote:
Originariamente inviato da Baio73
PORK!!
Sempre peggio!!!

[VITO MODE ON]
Adesso se non finisco mi fa' molto molto male la testa!!
[VITO MODE OFF]

Ciao!
Baio
azz.. mai contenti
Old 14-12-2006, 15:53   #9146
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
C'e' nessuno che usa la 1700 esterna?

PS Bell'impianto a me quel viola piace :P
Old 14-12-2006, 16:15   #9147
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Sinceramente doveva essere rosso non rosa...lo davano x 5 litri e avevo creduto bastasse...beh ho sempre il verde uv nell'armadio...appena mi stufo e mi gira cambio...cmq che bello non sentire + il ventolino chipset a 7mila e la sk video a cannone
temperature in idle con ventole rad al minimo sono sui 34-35 cpu che sale al max a 41 (10 minuti al 100%) la video è impressionante....29 idle 34 in full oc 10 minuti (prima 55-57)
Old 14-12-2006, 16:29   #9148
mattnewton
Senior Member

L'Avatar di mattnewton

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Padova
Domandina.....
i raccordi pneumatici con tubi semirigidi cosa garantiscono in più rispetto ai tubi crystal per dire?
quali sono i migliori???

Contrattazioni concluse +43 ...ultimi: Buichtnt, remixxer, siroftherings,...ecc
mattnewton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 16:31   #9149
nicola1985
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da nicola1985
grazie...
solo una cosa una laing 350+kit di modifica viene a costare intorno ai 100€!a sto punto non è meglio una swifteck mcp 655?o cose simili?come laing d4 e d5 disponibili da infomaniak?
nessuna risposta?

@trojan come hai fatto a montare il radiatore sul retro del case?e poi come metti tutte le connessioni?

Ultima modifica di nicola1985 : 14-12-2006 alle 16:35.
nicola1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 18:35   #9150
Alzatan
Senior Member

L'Avatar di Alzatan

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
Quote:
nessuna risposta?

@trojan come hai fatto a montare il radiatore sul retro del case?e poi come metti tutte le connessioni?
per la pompa fai te una valutazione, i dati sono 2 portata e prevalenza, regolati anche in base al prezzo!! preincipalmente dipende da come monti l'impianto, le prestazioni poi si ottimizzano! (e le differenze sono risibili...) io personalmente cercherei di spendere il meno possibile...
Old 14-12-2006, 19:41   #9151
Bugs Bunny
Senior Member

L'Avatar di Bugs Bunny

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da MakenValborg
si riferiscono ai raccordi pneumatici del wb vga che utilizza il rislan da 10 mm (semirigido) da calzare nel cristal
cioè??

devo prendere dei raccordi in cui far passare il t ubo e poi mettere nei i raccordi nel Wb??

posso metter lo sdopp a Y che dice per 10 mm con tuybi da 12?
Bugs Bunny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 20:33   #9152
nicola1985
Senior Member

Quote:
per la pompa fai te una valutazione, i dati sono 2 portata e prevalenza, regolati anche in base al prezzo!! preincipalmente dipende da come monti l'impianto, le prestazioni poi si ottimizzano! (e le differenze sono risibili...) io personalmente cercherei di spendere il meno possibile...
impianto in serie...

il fatto è che non trovo le caratteristiche di portata e prevalenza delle swiftech e laing d5!quindi non posso fare il confronto con la dcc350!
Old 14-12-2006, 22:12   #9153
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Quote:
nessuna risposta?

In che senso...le connessioni? il rad è attaccato assieme alla ventola da 120 interna...i 4 fori sono gli stessi...se apri il link swiftech che ho in firma capisci come....
Old 14-12-2006, 22:17   #9154
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Quote:
Originariamente inviato da Bugs Bunny
cioè??

devo prendere dei raccordi in cui far passare il t ubo e poi mettere nei i raccordi nel Wb??

posso metter lo sdopp a Y che dice per 10 mm con tuybi da 12?
Imho eviterei qualsiasi sdoppiatore e strozzatura...un consiglio forse scontato, i tubi cristal fateli bollire qualche minuto in acqua...e quando li infilate, dateci una sputacchiata sopra...
Old 14-12-2006, 23:09   #9155
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:

Certe volte mi chiedo se uno le cose le dice per sentito dire o per esperienza diretta...
non penso proprio che uno come ale parli per sentito dire
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 07:44   #9156
MakenValborg
Senior Member

L'Avatar di MakenValborg

Appunto x Troj@n: non è il caso di accorciare un po' i tubi cpu > rad > vaschetta?? và bene stare attenti alle strozzature...sembrano lunghetti però
Old 15-12-2006, 07:49   #9157
nicola1985
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TROJ@N
In che senso...le connessioni? il rad è attaccato assieme alla ventola da 120 interna...i 4 fori sono gli stessi...se apri il link swiftech che ho in firma capisci come....
beh che vedo il retro case parzialmente occupato...vabbè sarà per il tipo di foto che non riesco a vedere!!le staffe escono insieme al radiatore o si comprano a parte?

allora in definitiva è meglio la laing ddc 350 modificata o la swiftech?
Old 15-12-2006, 08:53   #9158
Alzatan
Senior Member

L'Avatar di Alzatan

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
Quote:
impianto in serie...

il fatto è che non trovo le caratteristiche di portata e prevalenza delle swiftech e laing d5!quindi non posso fare il confronto con la dcc350!
intanto dai un'occhiata qui http://www.procooling.com/articles/h...haestus__1.php
non sono gli ultimi modelli, ma un'idea la danno...
anche qui http://www.lainginc.com/images/DC_Curve.jpg
non ci sono gli ultimi modelli, ma la situazione non é cambiata di molto...
Old 15-12-2006, 09:59   #9159
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
Quote:
Scusami, mi spieghi perchè dici che una pompa che lavora vicino alla prevalenza massima (che per la nj3000 è sui 3 metri se non mi sbaglio) dovrebbe vibrare di più ed essere più rumorosa e soprattutto rompersi prima di una pompa che lavora al 75% della sua prevalenza massima (la swiftech ha 4 metri, no?)??

Certe volte mi chiedo se uno le cose le dice per sentito dire o per esperienza diretta... Queste pompe per acquari (io ho una nj1200 in funzione e una nj2300 in attesa di essere montata) sono fatte per essere accese 24h/7day, e la garanzia è di 2 anni... ora uno il pc lo tiene acceso (ad essere malati) per 12h al giorno e 11 mesi all'anno, quindi la pompa durerebbe per 4 anni!!
Ed inoltre queste pompe sono ad induzione, è non c'è un collegamento meccanico tra l'albero e gli avvolgimenti elettrici, cosa è che si sforza, secondo te?? il campo magnetico ??

Magari puoi dirgli che la prestazione dell'impianto è inferiore, ma non che si rompe prima..., ciao!!!
si si certo, parlo per sentito dire, mai montato un impianto, sicuramente hai ragione tu
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 10:15   #9160
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
Quote:
Originariamente inviato da aleraimondi
si si certo, parlo per sentito dire, mai montato un impianto, sicuramente hai ragione tu
anzi va, mi sento in vena e quindi ti dico qualche dubbio, cosi, nel caso tu riesca ad illuminarmi.
-Scusami,ho sentito dire che le pompe d'acquario sono fatte per lavorare 24/7 si, ma senza nessun elemento di strozzatura, difatti sono pompe di ricircolo, a cui viene attaccato un tubo. inoltre, da eseperto quale sei, ti sarai reso conto che le nj montano un paio di bocchettoni di dimensioni maggiorate. credi che sia perche i tubi da acquario sono grossi? ah si? e come mai le hydor ce li hanno molto più piccoli pur avendo pompe con portate altissime? e le eheim?
-Ho sentito dire inoltre che essendo fatte per lavorare 24/7, soffrono delle continue accensioni e spegnimenti a cui sono sottoposte nell'uso dei pc.
-Ho sentito qualcosa anche sulla garanzia.... ah. 2 anni. Vai a dire all'assistenza aquarium system (la marca delle new jet mi pare di aver sentito dire) che usavi una pompa con strozzature simili a quelle dei nostri impianti, ti attaccano la cornetta in faccia.
-Mi hanno detto anche che seppur non c'è contatto tra l'albero della girante ed il corpo della pompa, si possono incappare a diversi problemi derivanti dalla strozzatura della pompa, quali, l'ovalizzazione dell'alberino, la rottura delle pale della girante etc.
-Qualcuno poi, mi ha detto che se ad una pompa con un bocchettone di ingresso di 18mm, attacchi un tubo da 12mm, col cazzo che ti fa 3000lt/h.
-Poi milioni di utenti nel mondo usano da anni le pompe mag drive (cosi hanno detto che si chiamano le pompe a 12v) solo perche sono dei masochisti, non tanto perche evitano i suddetti problemi alla girante e perche costruite in maniera da offrire piu prevalenza. Hanno continuato inoltre dicendo che la pompa sforza quando è lontana dalla sua portata massima, e che invecie più prevalenza c'è meglio è.

Infine qualcuno, non ricordo chi, mi ha detto che prima di esprimere dei giudizi sprezzanti su qualcosa, è meglio essere sicuriri di non dare la possibilità di controbattere. Fai una cosa, rileggi le mie FAQ in prima pagina, e dimmi come le correggeresti, che mi hanno detto un sacco di cose sbagliate.
E poi non stupitevi se non posto più in guida (parlo ai vecchi).
Saluti

Ultima modifica di aleraimondi : 15-12-2006 alle 10:34.
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian