|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#28421 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: ♥ Yorba Linda (US-CA)
|
sto anche studiando un impianto a liquido per la cpu :
wb della ybris, mi faccio un'idea di che tipo e modello radiatore da decidere, accetto consigli, altrimenti monto un radiatore di un CIAO PX vaschetta, accetto consigli, oppure la faccio artigianalmente con del plexiglass pompa : accetto consigli, altrimenti prendo una pompa da acquario recuperata tubazioni : uso quelle per gli impianti di condizionamento, forse diam.10, può andar bene? raccordi : in acciaio a stringere, oppure in plastica per aria 12bar automatici
|
|
|
#28422 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
|
[quote=xathanatosx;28242231][quote=Brutto;28237844]
io su quella pompa TT 500l/h USATA ho: vaschetta 350ml attaccata (prima della pompa) wb nb wb cpu wb vga full cover EK radiatore monoventola (sul fondo del case) radiatore biventola (sul tetto del case) sensore temperatura vaschetta 350ml aquabay m3 da 350ml in slot 5 e 1/4 Quote:
Basta non prendere l'M1 quello è fighissimo da vedere ma ha alluminio ed è da evitare, ma l'M3 no Poi, ripeto, mai detto che a maggior costo non ci siano maggiori prestazioni, per carità..ma riguardo il commento della pompa, tiene tutti quei pezzi senza problemi Quote:
Quote:
|
|
|
|
#28423 | |
|
|
[quote=Brutto;28302684][quote=xathanatosx;28242231]
Quote:
|
|
|
|
|
#28424 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
In fin dei conti almeno sui case, si potrebbe essere obbiettivi e dire che TT li fa belli/performanti a detta di molti..ma son parerei personali [quote=Lesto_Fante;28302725][quote=Brutto;28302684] Quote:
|
|
|
|
#28425 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
|
Quote:
Che poi faccia prodotti che vanno dal "poco piú che scarso" al "buono" ti posso dare ragione.
|
|
|
|
#28426 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho sperimentato il contrario, in firma vedi di cosa parlo oggettivamente..tutti pezzi TT usati e tutto va alla grandissima da oltre un anno..con 8 pezzi e con una pompa che nuova costa 37 euro mi pare..non dico cose a caso, è quello che è montato sul mio pc da molto tempo TT fa cose commerciali, quello è il loro utilizzo, e per quello che fa lo fa bene, manco i case ora sono buoni? Sono stra conosciuti! Un case da 130 euro della TT è una cosa buona visto il prezzo, che poi esistano case piu' performanti e costano 250 euro sicuramente sarà vero. E' come dire che la Fiat fa auto schifose..non puoi fare di tutta l'erba un fascio, una Panda da 8000 euro per me puo' rispondere appieno alle mie esigenze per te no, dipende dall'utilizzo e da cosa si vuole ottenere Che poi dire che una BMW va meglio di una Fiat, non è che bisogna essere degli esperti di marketing..e nessuno dice il contrario..solo che il prezzo è leggermente diverso e dunque si valuta di conseguenza ciao e notte
|
|
|
|
#28427 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#28428 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
La TT punta molto su sbrilluccichii e tamarrate varie, ma alla fine molte volte é plasticaccia (anche se consideriamo il prezzo). Ovvio che a volte i case riescono (vedi armor), ma purtroppo ogni case buono ce ne sono 3 da buttare...(e qui sono addirittura buono) Quote:
Se la vita ti da limoni ... Spremili in occhio a qualcuno e corri! Ultima modifica di The_SaN : 21-07-2009 alle 22:51. |
|||||
|
|
|
|
|
#28429 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
|
Quote:
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W Ultima modifica di traskot : 22-07-2009 alle 01:22. |
|
|
|
|
|
|
#28430 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per chi non vuole spendere/non ha soldi, è proprio questo rapporto il punto di forza! (non per tutto ovviamente!) Quote:
Conosciuto sicuro, buono..beh dai per il segmento "commerciale" al quale è indirizzata la marca, fa cose buone, con ovviamente le dovute eccezioni di tutte le cose! Quote:
Quote:
Se poi uno ha il triplo (a caso dico, potrebbe essere anche molto di piu') dei soldi a disposizione, ovvio che una Panda manco la guarda..magari non l'ha mai provata in vita sua..ma ne parla male perchè è Fiat ed amen, lo prende per buono Ripeto: di marche migliori di Fiat ce ne sono tantissime, ma lasciate che ognuno compri quello che vuole in base al proprio budget senza per forza bollare come Fiat = schifo, che non vi capiti una 500 Abarth usata al semaforo!
|
|
|
|
#28431 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Ciao a tutti,
senti Brutto non so come tu abbia la pazienza di discutere ancora su questi argomenti. Forse bisognerebbe aprire anche un'altro thread il cui titolo potrebbe essere: "Guida ai sistemi a liquido meno i Thermaltake". Comunque questi sembrano tattiche da pulizia etnica. Non importa che tu viva confinato in una riserva come gli indiani. Devi essere assimilato alla cultura dominante. Sei come un virus. Purtroppo l'High End ha degli anticorpi molto potenti che non riescono a stare fermi nel loro thread. Le chiacchiere stanno a zero. Lo compri con 70 euro un sistema completo di una qualsiasi marca high end per raffreddare un processore ? NO. La risposta è NO e se non sono stato chiaro NO vuol dire che non lo compri con 70 euro un sistema completo. Il Thermaltake 735 è stata la porta che mi ha permesso di entrare nel mondo del raffreddamento a liquido senza timore di buttare soldi e/o di sbagliare componenti che al contrario di quanto si pensi è molto facile. Basta farsi un giro anche nel forum High End per verificare che ci sono persone che stanno armeggiando con Eclipse, Supreme, Feser, Danger Den che hanno problemi con il passo dei raccordi tra filettatura e diametro del tubo. Ciao Cristallo
Asus Crosshair VIII Dark Hero, AMD Ryzen 5950X, G.Skill 32GB Ram Dual Channel Trident Z RGB F4-3600C16D-32GTZR, Sabrent SSD M2 2TB PciExp 4.0, Intel SSD M2 1TB PciExp 3.0, nVidia RTX 4090 FE, LG 4167B, MSI Optix MAG274QF-QD, EVGA SuperNOVA 1000 GT |
|
|
|
|
|
#28432 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il Thread c'e' già ed è quello che si è scisso da questo e dal quale provengono jhonny e triskell, infatti lì è stato sottolineato piu' volte che non si parla di kit economici ma solo di kit high end, mentre qui si parla di tutto Quindi auspicherei in non invasioni di campo, fermo restando che la libertà di opinione e sacrosanta e data a tutti, ricordando però che frasi buttate lì senza spiegazioni ("X fa schifo" ad esempio) non sono di aiuto a nessuno, ma aumentano solo la tensione che invece deve rimanere BASSA visto che son stati creati 2 thread apposta distinti per evitare ciò Sperando che il mio intervento pacifico sia capito e non frainteso, buona mattinata a tutti! (torno a lavurar sennò mi frustano!)
|
|
|
|
#28433 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
Brutto riesci per una volta a esprimere un concetto senza usare similitudini con le automobili?
![]()
|
|
|
#28434 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() si vede che adoro le metafore e similitudini?!
|
|
|
|
#28435 |
|
Senior Member
|
Oppure adori le automobili
|
|
|
#28436 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#28437 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: mondovi
|
Ragazzi vorrei chidervi un consiglio, ho un impianto artiginale molto economico....cmq con un E6600 occato a 3,22 ghz a vcore default di 1,35v con 50 cicli di ibt non ho superato i 55° per i core, mentre in idle ora mentre scrivo sono intorno ai 27° per core........
Sulle temperature cosa dite?
MB: Aw9d-max CPU: E6600 @ 3,32ghz (vcore default 1,275), DDR2 2x1gb 3/4/4/12 @ 2,10V , VGA: POV 8800 GTS 320mb 648/1458/975. RAFFREDDAMENTO A LIQUIDO ARTIGINALE ...Vendo : ROUTER STATION PRO, SISTEMA EMEDDED. |
|
|
|
|
|
#28438 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
è un procio che resiste un bel po.
|
|
|
|
#28439 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Senigallia
|
ciao a tutti, sto valutando la conversione del mio sistema di raffreddamento da aria a liquido, al momento direi che sono zero in questo campo, certo conosco i componenti del sistema ma non saprei come montarli.
cio che cerco e qualcosa pratico da montare e che non costi un esagerazione, ma che abbia buone prestazioni. il mio pc e quello in firma montato su un case enermax phoenix con tanto di moster fan sul lato sinistro, quale soluzione mi consigliate? quale kit? mi convine mettere il liquido solo per la cpu o anche per la vga? inoltre pensate sia facile montare un sistema a liquido su questo case? non potrei sfruttare la mosterfan per raffredare il radiatore? |
|
|
|
|
|
#28440 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
l'informazione principale è sempre il budget. Per un consiglio non si può esulare dal budget. Ciao Cristallo
Asus Crosshair VIII Dark Hero, AMD Ryzen 5950X, G.Skill 32GB Ram Dual Channel Trident Z RGB F4-3600C16D-32GTZR, Sabrent SSD M2 2TB PciExp 4.0, Intel SSD M2 1TB PciExp 3.0, nVidia RTX 4090 FE, LG 4167B, MSI Optix MAG274QF-QD, EVGA SuperNOVA 1000 GT |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:32.

...