Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2008, 16:12   #25481
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
raga io non ho quasi mai postato, ma ho sempre letto pagina per pagina, a questo punto andro a leggere le discussioni su pctuner perche qua di interessante e rimasto ben poco
garbage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2008, 16:15   #25482
mirco2034
Senior Member

L'Avatar di mirco2034

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Foligno (PG)
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
occhio che gli evidenziatori in genere sono a base di alcohol e questo può rovinare la pompa e la vaschetta.
Azz scappo va che stò thread non è più bello come una volta...
buona domenica a tutti.
Ho solo svuotato l'evidenziatore della cartuccia e l'ho bagnata con acqua distillata, la percentuale di alcol sarà minima.
Ho solo il dubbio se possa macchiare
Asus ROG Strix B550-E - AMD Ryzen 9 5900X - EVGA GTX1080 - 64Gb G.Skill Trident Z Neo 3600mhz CL16 - SSD Samsung 980 Pro + SSD Samsung 850EVO + SSD Crucial + SSD Sandisk + WD Black 6Tb + Seagate 3Tb - Asus Rog Strix 650w - Corsair Obsidian 750D ---> Asus MX27AQ --> liquid cooled <---
mirco2034 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2008, 16:17   #25483
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da mirco2034 Guarda i messaggi
Ho solo svuotato l'evidenziatore della cartuccia e l'ho bagnata con acqua distillata, la percentuale di alcol sarà minima.
io eviterei.. per quel poco che costano gli additivi appositi.. costasserò di più allora ovvio provare metodi alternativi..
Old 29-06-2008, 16:31   #25484
mirco2034
Senior Member

L'Avatar di mirco2034

Quote:
Originariamente inviato da mrcnet Guarda i messaggi
io eviterei.. per quel poco che costano gli additivi appositi.. costasserò di più allora ovvio provare metodi alternativi..
No, non è per il costo, è per l'effetto che fà!
Poi almeno mi faccio il colore che voglio
Asus ROG Strix B550-E - AMD Ryzen 9 5900X - EVGA GTX1080 - 64Gb G.Skill Trident Z Neo 3600mhz CL16 - SSD Samsung 980 Pro + SSD Samsung 850EVO + SSD Crucial + SSD Sandisk + WD Black 6Tb + Seagate 3Tb - Asus Rog Strix 650w - Corsair Obsidian 750D ---> Asus MX27AQ --> liquid cooled <---
Old 29-06-2008, 16:34   #25485
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Io non lo farei mai
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2008, 16:48   #25486
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi
allora ho capito bene che è guida per high end, non generale..
è UNA GUIDA GENERALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
è nata così..
ma lo vuoi capire si o no?
Old 29-06-2008, 17:23   #25487
vicomte
Senior Member

L'Avatar di vicomte

Iscritto dal: May 2007
Ma che ridere!!!!

oramai non e' piu' una guida e' una discussione,un combattimento: IL MONDO vs Brutto.

Oltretutto non capsico neanche a cosa si opponga Brutto.. la gente qui la pensa cosi': assemblato > di serie.

E come dare torto? alla fine e' cosi' sempre...pensa ai pc come dicevo prima.

Uno che scegilie un sistema di serie gia montato lo puo fare per una soloa ragione: comodita'.

Ma e' indubbio che una cosa che puoi fare come vuoi (io per dire se son pazzo attacco al rubinettino del frigorifero un tubo e il tubo in uscita lo mando nella fogna.. spreco in 6 ore tutta l'acqua che hanno nel terzo mondo in un anno ma qualcuno ha dubbi si quanto dissiperebbe?) reda di piu' di una soluzione preconfezionata.

Ora se non ho capito male ti stanno decendo: visto che tanto la guida ha diversi anni ed e' da rifare cmq... perche non ne approtitti/approfittate per rifare una vostra guida sui sitiemi commerciali?

Almeno si evitano pagine e pagine di post di discussione e tutti son contenti.

Non e' che se,come dici tu, uno viene qui a chiedere se e' meglio tt o l'artigianale lo mandano a fan culo.

Io l'ho fatto 5 giorni fa... ho chiesto "Visto che devo cominciare e vorrei cominciare solo col processore, e' meglio se per ora (perche ero gia ben conscio che cmq fossero inferiori) comincio con un coso gia fatto o cmq mi monto il mio e in futuro se e quanfdo vorro' espanderlo espando direttamente quello?"

Non mi hanno detto fanculo stronzo che hai solo pensato ad un sistema gia fatto.

Mi hannod etto guarda ti conviene cmq fartelo ecc ecc.

Ho trovato gente disponibilissima che mi ha aiutato parcchio non solo a capire ma anche a comprare fisicamente i vari pezzi.. esono sicuro mi aiuteranno anche (essi vitocca temo :P) se dovessi avere problemi nell'assemblarlo.

Ergo non vedo il problema.. due post e stop.

Cosi' e' come se ci fosse uno stesso posty per INTEL e AMD... non e' che si ahnno consigli su l'uno o l'altro.. si discute inutilemnte di quale sia meglio.
Old 29-06-2008, 19:15   #25488
maxvi8
Senior Member

L'Avatar di maxvi8

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Valdagno (VI)
Quote:
Secondo me macchia, però si può provare: prova a lasciare un pezzetto di tubo nel mix acqua-evidenziatore per un po' e guarda cosa succede... e magari poi facci sapere i risultati.
Comunque quoto anch'io il discorso che questo topic sta degenerando. Speriamo sarà meglio quello nuovo, sennò mi sposto definitivamente su pct...
Tagan BZ PipeRock 700W / Asus P5K / Intel Core 2 Duo E6750 / Sapphire Radeon HD 4870 512MB/ 4 x Corsair XMS2 1 GB DDR2 800 / Western Digital SATA 200 GB / Maxtor SATA II 200 GB / WLAN 802.11g / Logitech Z-5450 / Logitech G15 / Razer Lachesis / Icemod Integrazione CM Stacker by maxvi8
maxvi8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2008, 20:02   #25489
motosensei
Bannato

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Piazza Navona
Idem, anche secondo me macchia, ti conviene fare una cosa fai rimanere l'acqua in una bacinella, mettici 2-3 evidenziatori e controlla dopo due-tre giorni se sulla vaschetta rimane qualcosa...il fatto che sia reagente è normale...ma lascia parecchi residui...
motosensei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2008, 20:30   #25490
mirco2034
Senior Member

L'Avatar di mirco2034

Quote:
Originariamente inviato da maxvi8 Guarda i messaggi
Secondo me macchia, però si può provare: prova a lasciare un pezzetto di tubo nel mix acqua-evidenziatore per un po' e guarda cosa succede... e magari poi facci sapere i risultati.
Quote:
Originariamente inviato da motosensei Guarda i messaggi
Idem, anche secondo me macchia, ti conviene fare una cosa fai rimanere l'acqua in una bacinella, mettici 2-3 evidenziatori e controlla dopo due-tre giorni se sulla vaschetta rimane qualcosa...il fatto che sia reagente è normale...ma lascia parecchi residui...
Ora ho il liquido concentratissimo nella vaschetta che usavo prima, appena ho tempo ci metto dentro un pezzeto di tubo crystal e lo lascio al sole.
Così vediamo se macchia.

P.S.: La reagenza è pazzesca!!! Guardate la foto a confronto con il liquido UV Reactive

Old 29-06-2008, 20:45   #25491
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
Quote:
Ora ho il liquido concentratissimo nella vaschetta che usavo prima, appena ho tempo ci metto dentro un pezzeto di tubo crystal e lo lascio al sole.
Così vediamo se macchia.

P.S.: La reagenza è pazzesca!!! Guardate la foto a confronto con il liquido UV Reactive

Effettivamente è impressionante, ma penso che ci siano nel evidenziatore dei componenti chimici che eviterei di mettere nell'impianto.
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2008, 21:01   #25492
motosensei
Bannato

In generale, le componenti di pennarelli ed evidenziatori ricadono in tre tipologie: a base acquosa, a base di alcool e a base di solventi organici. Sono da preferire pennarelli ed evidenziatori a base acquosa, che si riconoscono dall’assenza di odori o dal leggero odore di aceto. I prodotti a base di solventi organici, invece, rappresentano i più pericolosi, contenendo xilene o toluene o altri composti organici volatili.

Dipende da quale usi...
Old 29-06-2008, 21:53   #25493
xathanatosx
Senior Member

L'Avatar di xathanatosx

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
No, non è per il costo, è per l'effetto che fà!
Poi almeno mi faccio il colore che voglio
macchia macchia, lascia stare.
Old 29-06-2008, 22:47   #25494
marcy1987
Senior Member

L'Avatar di marcy1987

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
ciao, senza intasare questo thread ne ho fatto uno a parte del mio impianto:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1773742

mi date qualche dritta?? funziona benone, ma è sicuramente migliorabile, ogni consiglio è ben accetto
Acer Aspire 5935G Core2Duo P9500 2,53Ghz@1,1V; 8GB DDR3-1333 CL9 Kingston; Hybrid Graphics Nvidia GMA4500HD + GT130M (1gb DDR2 ); 15,6" LED HD; SSD Kingston V300 120gb + WD Scorpio 500gb. Muletto autocostruito 16w LINK 1 LINk 2. Motorola Atrix, HD Multimedia Dock, CarDock
marcy1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2008, 22:57   #25495
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

potevi anche postarlo qua eh
Old 29-06-2008, 23:09   #25496
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Città: prov. Trieste
Quote:
Così vediamo se macchia.

effetttivamente fa impressione da tanto che reagisce, ma non credo che possa funzionare in un impianto a liquido, altrimenti come venderebbero i costossisimi liquidi di raffreddamento? Il trucco ci deve essere,, ed immagino sia nei residui o nelle impurità che lascia l'evidenzaitore che immagino non abbia tenuto conto nella sua composizione chimica dell'uso che ne vuoi fare!
Old 30-06-2008, 02:44   #25497
motosensei
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Dai comunque non è possibile leggere post come quelli di brutto scritti oggi.

Alla fine non capisco dove sia il problema... mettendo da parte flames e gare a chi overclocca di più, la prima pag. di questo thread risulta ormai datata e poco aggiornata. E' un dato di fatto innegabile che leggendo quello che c'è scritto in prima pag. molte cose sono cambiate al giorno d'oggi. Come dire, il fine è sempre lo stesso... ovvero raffreddare il pc, ma i mezzi per farlo sono cambiati (vedi dicotomia tra pompe 220 e 12 ormai praticamente conclusa).

Per carità, il lavoro di kimeruccio a suo tempo fu davvero notevole, ma, a tutto c'è una fine. Non capisco l'attaccamento morboso a questo thread... imho una volta che saranno conclusi i due nuovi potrà tranquillamente essere rimosso dallo stick e lasciato "morire" nelle pag. inferiori della sezione. Continuare a tenerlo stickato (insieme ai due nuovi) lo vedo una cosa un pò forzata... alla fine è come se io tenessi in evidenza nella sezione vga tutti i thread di vga ormai passate come ad es. GeForce2Mx, Voodoo2 etc.
Non so se riesco a spiegarmi... alla fine credo non sia un discorso difficile da capire.

Poi, non mi è chiaro il paragone fatto tra tempo necessario per sviluppare il thread cosidetto high end e quello cosidetto commerciale. Alla fine sembra che si vuole accorstare due cose che, fine a parte (quello di raffreddare il pc... come detto sopra), sono separate da un mare. Non credo che per il thread commerciale debba essere necessaria una gestazione così lunga come quella che richiede (e sta richiedendo) la discussione sui kit high. Cercando di fare un paragone... da un lato hai che so 100 possibilità diverse di assemblaggio, dall'altro ne hai 10. Nel senso che l'utente a cui interessa un kit high dovrà capire e "studiarsi" (perchè molte cose non è che siano proprio una pappardella da imparare a memoria e di pronta applicazione) tutti i metodi consigliati per creare il proprio kit... mentre dall'altra l'utente a cui interessa un kit commerciale... avrà già la pappa pronta. Più di alcuni concetti fondamentali, nel thread commerciale, cosa vuoi aggiungerci? Alla fine anche i modelli "pronti" non mi sembra siano così numerosi rispetto al mare di opzioni e scelte diverse che ti si pone davanti quando inizi a scegliere i pezzi per creare un kit liquido high.

Di conseguenza non bisogna meravigliarsi, o incacchiarsi, se snow chiede di creare il thread commerciale in breve tempo.
Primo perchè, come detto, la gestazione prevede tempi decisamente minori... e secondo xkè credo snow intendesse... non di aprire da un giorno all'altro il thread completo di tutto, ma almeno di crearlo e di porci una bella scritta "work in progress". Se sbaglio dimmelo snow!!!

Detto questo, e scusatemi per la divagazione del mio discorso, si continui pure a parlare dei test di alex e dell'evidenziatore che reagisce alla grande alla luce uv!

Il fatto di tenere questo thread aperto non ha senso anche secondo me, forse sai è già pronto, uno non deve lavorarci sopra e si ritrova a dire ho un thread di 1000 pagine tutto per me, o forse perchè non sono alla portata di creare un nuovo thread, sanno dare consigli ma non sanno creare...

Io adoro leggere questo genere di thread, appunto Leggendo e parlando con le persone giuste sono riuscito a crearmi un impianto a liquido con le @@
Old 30-06-2008, 02:47   #25498
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Il problema non è mica prepararlo in un giorno,non si può mica fare : bastava soltanto aprirlo, per poter chiudere questo e spostarsi di conseguenza.Il tuo discorso fila fino a quando inizi a parlare dei vari kit...ripeto che il thread che stiamo facendo non è altro che una revisione di questa guida,indistintamente per kit commerciale o high-end.E' sempre ovvio cercare di avere delle conoscenze in materia prima di buttarsi su un acquisto : il nostro scopo (parli di noi come utenza che lavora alla guida nuova) è sempre stato quello di revisionare la guida attuale per aiutare chi,nuovo nel campo, faceva scontate domande,e non sono bugie,basta leggere un attimo indietro se si vuole.Il fatto che questo thread sia caduto così in basso è un altro discorso,ormai si aspetta il trasloco.Poco mi interesso di quanti thread saranno aperti sinceramente : il danno va più che altro alla nuova utenza che si trova due guide stickate,cosa imho non logica dato che si farà sicuramente confusione.Ma mi sono talmente scocciato che mi va bene tutto a sto punto,purchè si ritorni alle discussioni serie di un tempo
Old 30-06-2008, 09:23   #25499
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Città: prov. Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
...ripeto che il thread che stiamo facendo non è altro che una revisione di questa guida,indistintamente per kit commerciale o high-end...

snow ammetterai che un po' di confusione c'e' stata da parte id tutti, persone che parlano di topic high end, persone che hanno detto (non vorrei dire na vaccata, tu mi pare) che nel nuovo topic si toglierà ogni riferimento a kit commerciali, etc etc.

EDIT: trovato,eri proprio tu a dirlo ed ora smentirti..

Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi

Tanto il secondo è quasi pronto,mancano solo un paio di post abbastanza corpulenti e una revisione generale

edit : con tagli sui kit commerciali

Quindi un po' di casino è nato visto che tutti dicono high end o ne sono convinti, poi invece è universale, prima dici che tagli i kit commerciali, poi invece compresi kit commerciali..contraddizioni evidenti insomma, che non hanno contribuito a fare chiarezza.

Inoltre in un post qui sopra ti ho quotato varie persone tra cui il mod,te e qualcun altro con opinioni diverse sullo stesso argomento..poi non lamentarti se gli altri hanno difficoltà a capire (simpatizzanti e non del nuovo forum,quindi gruppo eterogeneo).

Non fa niente comunque,ho già detto che per me il discorso è chiuso visto che questo topic rimarrà aperto.
Questo topic rimarrà aperto, non bisogna aspettare niente e nessuno, chi vuole puo' andare sul nuovo topic ("trasferire" è la parola piu' gettonata ) senza aspettare niente e nessuno

Ora chiudiamo la questione e parliamo dell'effetto degli evidenziatori come reagenti UV, che è meglio

Ciao

Ultima modifica di Brutto : 30-06-2008 alle 09:45. Motivo: trovato il quote di snow
Brutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 09:56   #25500
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian