Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-09-2004, 12:35   #1681
eldiablo
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Piccolo problemino... avendo un controller sata non posso utilizzare l'installazione automatica vero?
eldiablo è offline  
Old 19-09-2004, 12:35   #1682
>°°Pun][sh£r°°<
Senior Member

L'Avatar di >°°Pun][sh£r°°<

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da brown
ma succede solo a tuo amico o anche a te??
provato a masterizzare a 4x?
ma no figurati

Io mica uso quei sistemi caxxuti come l'home...

Per il fatto di masterizzare non so perche cmq gli è capitato anche nell'emulazione con vmware quindi non credo possa centrare...

Altre idee??
Barton 2500+ @210*11 (1,65 v) - Asus A7N8X-E Deluxe - Corsair XMS PC3200XL 2*512MB Twinx (11-2-2-2) - Thermaltake Tower 112 Pure Cu (lappato) + Enermax UC-9FAB - Bfg 7800gs6600 - Western Digital Raptor 74GB - LG 4160B - EnermaxLiberty 620W - Fastweb 6 MEGABIT pro
>°°Pun][sh£r°°< è offline  
Old 19-09-2004, 13:28   #1683
davlak
Member

L'Avatar di davlak

Iscritto dal: Oct 2002
scusate, non riesco a usare il Firewall di XP (mi dà errore in avvio del servizio)
posto il mio settings.ini perchè non ho capito cos'è che non lo fa partire, c'è qualche anima pia che mi dà una dritta?

[Main]
Version = 0.98.8 beta
Framework = 1.1.4322.573
Target = Windows XP SP1 build 1106

[Components]
Accessibility Options
Briefcase
Defragmenter
Games
Internet Games
Pinball
Screensavers
Wordpad
Battery
Cameras and Camcorders
Display Adapters
Toshiba DVD decoder card
Ethernet (LAN)
Firewire (1394)
IBM Thinkpad
InfraRed
Isdn
Modems
MultiFunctional
Multi-port serial adapters
Portable Audio
Scanners
SCSI
Smartcards
Sound Controllers
Wireless Ethernet (WLAN)
Communication tools
FrontPage Extensions
Internet Connection Wizard
Internet Explorer
Internet Information Services
Internet Printing
Windows Messenger
MSN Explorer
Netmeeting
Network Monitor
Outlook Express
Synchronization Manager
Web Folders
Arabic
Baltic
Central Europe
Chinese Simplified
Chinese Traditional
Cyrillic
Georgian
Greek
Hebrew
Indian
Japanese
Korean
Thai
Turkish
Vietnamese
Multilanguage Support (LANG dir)
Images and Backgrounds
Luna Theme
Mouse Cursors
Movie Maker
Music Samples
Old CDPlayer and Sound Recorder
Speech Support
Tablet PC
Windows Media Player
Administrator VB scripts
Disk Cleanup
DR Watson
File and Settings Wizard
Framework
Help
MS Agent
Out of Box Experience
Search Assistant
Shell Media Handler
Tour
Upgrade from Win9x/NT
Web View
Zip Folders
Alerter
Application Layer Gateway
ClipBook
CTF Loader
Distributed Link Tracking Client
Error Reporting
Imapi
Indexing Service
Messenger
Remote Registry
Removable Storage
Secondary Logon
System Restore
Telnet Server
Terminal Services
Uninterruptible Power Supply
Universal Plug and Play
Wireless Zero Configuration
3rdparty
docs
support
valueadd
davlak è offline  
Old 19-09-2004, 13:33   #1684
>°°Pun][sh£r°°<
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da >°°Pun][sh£r°°<
ciao a tutti

Qualcuno sa cosa vuol dire questo avviso ?

Compare a un mio amico con Win XP Home Edition dopo che sono stati copiati i file....

Sia con Vmware che sulla macchina reale ....

Puo essere un problema di file sif o qualcosa nella creazione dell'immagine alleggerita?
Se vi puo interessare ho anche lo screen dell'errore....

Io proprio non capisco perche lo fa anche col cd originale

Barton 2500+ @210*11 (1,65 v) - Asus A7N8X-E Deluxe - Corsair XMS PC3200XL 2*512MB Twinx (11-2-2-2) - Thermaltake Tower 112 Pure Cu (lappato) + Enermax UC-9FAB - Bfg 7800gs6600 - Western Digital Raptor 74GB - LG 4160B - EnermaxLiberty 620W - Fastweb 6 MEGABIT pro
Old 19-09-2004, 13:34   #1685
Yashiro
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da eldiablo
Piccolo problemino... avendo un controller sata non posso utilizzare l'installazione automatica vero?

Perché no?Sì che puoi, c'è un post più indietro, anche mio, dove spiega l'integrazione dei driver controller serial ata, per eliminare l'utilizzo del floppyno per installare..
Old 19-09-2004, 15:30   #1686
albertino78
Senior Member

L'Avatar di albertino78

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
Quote:
grazie albertino per le delucidazioni sul file di reg

prego ci mancherebbe...spero di poterti essere stato di aiuto
Old 19-09-2004, 17:50   #1687
fabioxp
Senior Member

L'Avatar di fabioxp

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da fabioxp
sono in fase di test con Vmware, ma, pur avendo creato il winnt.sif con i deploy tools specifici per sp2, con i parametri che già prima avevo postato, ed aver messo questo file in i386, quando si installa sulla macchina virtuale devo premere F8, mi fa impostare lingua, nome computer ecc lo stesso.
Dove ho sbagliato?
Grazie.
come non detto, sono riuscito ripetendo tutto da capo ma in maniera diversa, quindi secondo me sarebbe meglio procedere così:

-non integrare il SP2 tramite nLite (non ha funzionato il file winnt.sif), ma farlo tramite procedura standard; (potrebbe essere stata la iso fatta da nLite a dare problemi, ma è difficile dirlo con certezza).
-usare nLite per alleggerire l'installazione dalle caratteristiche non desiderate ma non creare la iso;
-sostituire nella cartella con i file di installazione, quei file hacked che si vogliono, tipo i temi, le connessioni ecc..; aggiungere le cartelle con il setup automatico di altri programmi o driver con i relativi file di comando;
-creare il proprio file winnt.sif (a quello creato ho aggiunto alcune righe prese da quello nel primo post del 3d, magari è questo che mi ha fatto funzionare il setup unattended);
-creare la iso con magic iso o equivalente.

Avendo scelto di mantenere driver come display, modem, isdn, scsi e programmi come ie, outlook express, in ogni caso mi è spuntato l'avanzamento del setup con il conteggio dei minuti (37 minuti, ma poi è sceso) ecc e all'incirca, da Vmware, mi sembra che ci vogliano + di 10 minuti, anche se però nello stesso tempo ero collegato ad internet.
Per il momento sto testando il tutto, principalmente la sostituzione dei temi, su Vmware e sono soddisfatto di questa unattended, probabilmente nella finale toglierò del tutto il centro di sicurezza. Invece vorrei provare a navigare da Vmware con firebird, ma mi occorre 1 passo-passo per configurare la connessione sulla macchina virtuale, mi rivolgo a B/\rella, se hai tempo.
Ciao.
fabioxp è offline  
Old 19-09-2004, 20:38   #1688
Samurri
Senior Member

L'Avatar di Samurri

HELP!

Ragazzi,

è da un pò che non smanetto più con nlite.... però noto che il problema che avevo in passato ce l'ho anche con la 0.98.8 beta.... solo la 0.97 mi permetteva di fare correttamente l'iso.... da quella in poi quando al termine della rimozione dei file e della compresione del CAB, seleziono MAKEISO e la cartella di destinazione, ottengo sempre un file Winnlite.iso si soli 34Kb!!!!

ditemi che nel frattempo a qualcuno è già capitato ed ha risolto in qualche maniera

Grazie
Desktop: Montech Air 903 MAX, AMD 5700X, Artic Liquid Freezer II 360, Seasonic Focus PX-650, MSI B550 Gaming Plus, HyperX Predator DDR4 3600, NVMe Kingston FURY Renegade & Crucial P5, XFX 6600 xt, HyperX Cloud II, Mi 2k Gaming Monitor 27"
Samurri è offline  
Old 19-09-2004, 20:43   #1689
Yashiro
Senior Member

Guarda, io uso la versione 0.98.8 beta e ho alleggerito sia l'XP che, fresco fresco, il duemilapro, e con entrambi mi dà l'immagine rispettivamente 300 e 600 mega...

Ma ti dà qualche tipo di errore?

Strano. Prova a disinstallare frameWork o come si chiama, e reinstallarlo, dato che è uno dei due componenti che servono e sistemando il primo non è cambiato nulla.
Old 19-09-2004, 20:44   #1690
cocotimbo
Senior Member

L'Avatar di cocotimbo

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Quadrante Delta Specie: Noi siamo Borg! Occupazione: Assimilare Commento: Ogni resistenza è inutile!
Quote:
Originariamente inviato da davlak
scusate, non riesco a usare il Firewall di XP (mi dà errore in avvio del servizio)
posto il mio settings.ini perchè non ho capito cos'è che non lo fa partire, c'è qualche anima pia che mi dà una dritta?

[Main]
Version = 0.98.8 beta
Framework = 1.1.4322.573
Target = Windows XP SP1 build 1106

[Components]
Application Layer Gateway!!!
Eccolo! Mi spiace...
cocotimbo è offline  
Old 19-09-2004, 20:53   #1691
Samurri
Senior Member

L'Avatar di Samurri

Macchè.....

vabbè, ho aggirato l'ostacolo nuovamente facendo l'immagine bootable della cartella con XP alleggerito da nlite....
In passato già ho fatto quanto appena suggerito da Yashiro.

P.S: a me la iso di XP alleggerita è di 234MB
Desktop: Montech Air 903 MAX, AMD 5700X, Artic Liquid Freezer II 360, Seasonic Focus PX-650, MSI B550 Gaming Plus, HyperX Predator DDR4 3600, NVMe Kingston FURY Renegade & Crucial P5, XFX 6600 xt, HyperX Cloud II, Mi 2k Gaming Monitor 27"
Samurri è offline  
Old 19-09-2004, 21:15   #1692
Yashiro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Samurri
Macchè.....

vabbè, ho aggirato l'ostacolo nuovamente facendo l'immagine bootable della cartella con XP alleggerito da nlite....
In passato già ho fatto quanto appena suggerito da Yashiro.

P.S: a me la iso di XP alleggerita è di 234MB

Ah beh a parte che io nel cd ci ho messo altra roba, driver sciolti..

Piuttosto, sto provando con VMware il 2000 alleggerito, sta ancora installando ma ho notato che se i dischi non sono partizionati il 2000, al contrario dell'XP, non prevede una partizionatura fatta a sé, almeno su VMware mi dice che non sono installati dischi, mentre se provo su una partizione già creata va.

Oltretutto sembra che l'unattended non vada con 2000, mi ha chiesto tutti i dati.. La farò a mano!

Per il resto vi farò sapere!
Old 19-09-2004, 21:31   #1693
>°°Pun][sh£r°°<
Senior Member

Quote:

proprio non la sa nessuno?
Old 19-09-2004, 21:43   #1694
Samurri
Senior Member

L'Avatar di Samurri

Quote:
Originariamente inviato da Yashiro

Ah beh a parte che io nel cd ci ho messo altra roba, driver sciolti..

Piuttosto, sto provando con VMware il 2000 alleggerito, sta ancora installando ma ho notato che se i dischi non sono partizionati il 2000, al contrario dell'XP, non prevede una partizionatura fatta a sé, almeno su VMware mi dice che non sono installati dischi, mentre se provo su una partizione già creata va.

Oltretutto sembra che l'unattended non vada con 2000, mi ha chiesto tutti i dati.. La farò a mano!

Per il resto vi farò sapere!

----------------------------------------

Per mia esperienza, lascia stare VMware...... usa piuttosto un cd rescrivibile e un HD dedicato se puoi.... prima o poi mi alleggerisco pure io il 2000 (grande sistema operativo )
Samurri è offline  
Old 19-09-2004, 21:55   #1695
Yashiro
Senior Member

Lo so lo so, serve solo per vedere se ci sono errori grossolani di fondo, tutto qui!

Non mi copiava un file ad esempio, già dall'ISO, quindi l'ho ripristinato.

Ho integrato i driver sata per il boot!

In compenso non mi serve il codice per ora..

Il 2000 alleggerito è più veloce dell'XP dicono, ma personalmente non mi trovavo benissimo con il 2K,anche perché non ha il multiutente contemporaneo (con l'XP tengo acceso 2 emule, mio e di frate e ci alterniamo nel restante uso del pc)
Old 20-09-2004, 07:13   #1696
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
Quote:

a me e' comparso un errore codice 7
ho rimasterizzato e non mi e' piu' comparso

prova a rifare la iso o ad installarla sul tuo pc per vedere se da lo stesso problema

Ultima modifica di brown : 20-09-2004 alle 07:17.
brown è offline  
Old 20-09-2004, 11:41   #1697
B/\rella
Senior Member

L'Avatar di B/\rella

Iscritto dal: May 2003
Città: iTorino - Powered By iMac 24" C2D 2.8 Ghz 4Gb RAM - iPod Photo 4G 30GB - iPod Touch JB 3 16GB
Quote:
Originariamente inviato da max84
1. facendo una installazione di windows tutta in un fiato, cioè con integrati i driver che mi serviranno ed i programmi cambia qualcosa rispetto a fare prima l'installazione di windows liscio e poi le varie applicazioni/driver?
Nella sostanza non cambia assolutamente nulla, se non che ti eviti lo sbattone di farlo tu a mano. Forse però vai in pari col tempo nel crearti il file con tutti progs, i seriali, il silent ecc ....

Quote:
2. posso levare l' "internet explorer core" dato che uso firefox per la navigazione? non dovrebbe servire il core, o no? oppure è rischioso?
Secondo me ti conviene tenerlo. Ti spiego perchè.
Con firefox io non riesco a concludere le transazioni sul sito della mia banca. Allora vado su esplora risorse, scrivo l'url del sito, mi loggo e faccio da lì ....
Per questo io lo terrei .... altri motivi particolari per tenerlo non credo ci siano. Solo non so a che errori tu possa incorrere .... forse nessuno, forse tutti ... proverò ....

Saluti
Old 20-09-2004, 14:33   #1698
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

E' vero firefox non è ancora un addio completo a IE....mi è capitato un sito dove ho dovuto usare IE

Byezzzzzzzzz zzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline  
Old 20-09-2004, 18:46   #1699
>°°Pun][sh£r°°<
Senior Member

Quote:
a me e' comparso un errore codice 7
ho rimasterizzato e non mi e' piu' comparso

prova a rifare la iso o ad installarla sul tuo pc per vedere se da lo stesso problema
ma ti è comparso un errore del genere durante l'installazione dei componenti?

in un altro thread mi hanno risposto che potrebbe essere il lettore o il cd danneggiati...

Lascio il LINK se a qualcuno viene in mente qualcos'altro e per non andare OT da questo 3d...

ciao
Old 20-09-2004, 22:17   #1700
davlak
Member

L'Avatar di davlak

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da cocotimbo
Eccolo! Mi spiace...
scusa il ritardo nella risposta, ma non ho ricevuto la notifica.
ok, grazie, provo a rifare la ISO.
davlak è offline  
 Discussione Chiusa

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
TP-Link protagonista a IFA 2025 con tant...
TK02 S è la nuova e-enduro di THOK con m...
Fallout 76: Rinnovamento C.A.M.P., pi&ug...
Toyota produrrà auto elettriche in Europ...
HONOR Magic V5 parte bene: lancio da rec...
Dyson svela 11 nuovi prodotti all'IFA: d...
Zurigo si scalda con i rifiuti: le pompe...
Noctua pubblica la nuova roadmap: primo ...
Palo Alto Networks presenta novità...
Surya, il modello di IA di IBM e NASA ch...
I browser Arc e Dia diventano parte dell...
Duster e Bigster, tutto quello che manca...
Superman: Man of Tomorrow, confermato da...
SK Hynix, accordo storico: 10% degli uti...
Arriva Veeam Software Appliance: protezi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian