Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-02-2006, 08:35   #5641
Gratisweb
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Perchè quando creo il cd di xp con nlite durante l' installazione di xp mi appare questo messaggio ?

''Errore irreversibile
Si è verificato un errore che impedisce il proseguimento dell' installazione.

Impossibile installare i cataloghi prodotto. Errore irreversibile.
Consultare i file registro dell' installazione.
Scegliere Ok per visualizzare il file registro dell' installazione''

da che cosa può dipendere ?
Gratisweb è offline  
Old 18-02-2006, 09:37   #5642
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da effedagf
Scusate l'intromissione.
Magari la mia domanda ha già trovato risposta però non l'ho trovata.

Per integrare nel CD (con nLite) le ultime patch (aggiornamenti) di Win posso usare solo le service pack cumulative (tipo Http://www.sendspace.com/file/32lc75) oppure posso anche usare quelle che trovo nel sito MS (tipo WindowsXP-KB911927-x86-ITA) ?

Nella prima ipotesi, se la inserisco nella sezione INTEGRAZIONE SERVICE PACK dopo un pò che "elabora" mi esce un messaggio che il PC sta per essere spento ed in 25/30 secondi si spegne....

Nela seconda ipotesi, dov'è che devo inserirle (in nLite)?
Io (non conoscendo molto il programma) ho provato nella sezione INTEGRAZIONE SERVICE PACK ma mi restituisce un messaggio d'errore.
Se invece uso la sezione HOTFIXES non trovo msg d'errore ma, dopo l'installazione, non trovo le patch installate e devo comunque reinstallare tutte "manualmente".

Grazie
Dipende dalla tua copia di Windows XP.
Se hai solo il Service Pack 1 (o neanche quello...) integra il SP2 e gli hot fix.
Se hai già il SP2 integra solo la hot fix...tipo WindowsXP-KB911927-x86-ITA come scivi tu (attento che siano tutte ITA! )

SUl problema dello spegnimento non so dirti nulla...
ertortuga è offline  
Old 18-02-2006, 10:25   #5643
effedagf
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga
Se hai già il SP2 integra solo la hot fix...tipo WindowsXP-KB911927-x86-ITA come scivi tu (attento che siano tutte ITA! )

SUl problema dello spegnimento non so dirti nulla...
Sto riprovando (con le versioni ITA). Comunque devo integrarle proprio nella sezione HOT FIX.
Appena termino Vi faccio sapere. Grazie.
effedagf è offline  
Old 18-02-2006, 10:56   #5644
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Ho fatto un paio di prove:

1) tolto Outpost, installato Sygate
2) rimosso gli effetti visivi

Risultato...

...
ertortuga è offline  
Old 19-02-2006, 17:38   #5645
bonny1986
Member

L'Avatar di bonny1986

Iscritto dal: Apr 2005
ciao ragazzi..io ho un sistema completamente ottimizzato nei servizi e nelle altre parti seguendo i consigli presi da questo forum.. ora ho all'avvio occupati 140 mb nel desktop e 175 nel notebook(i driver audio sono più pesanti e ho anche rmclock mobmeter atitray tools wifi) avendo nod32 come antivirus e le daemon tools..volevo creare un versione home oem del notebook ridotta con nlite..secondo voi oltre ad un minore spazio su disco riesco ad ottimizzarlo ancora di più, a renderlo più veloce o impostando ad esempio i servizi come adesso alla fine ho sempre lo stessa ottimizzazione?? ciao e grazie
bonny1986 è offline  
Old 19-02-2006, 17:41   #5646
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Ciao a tutti
Dovrei installare Windows XP su un Celeron 366 con 128 MB di RAM. Che dite, ce la fa senza faticare troppo?
Old 19-02-2006, 17:45   #5647
fede27
Senior Member

L'Avatar di fede27

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov
Ciao a tutti
Dovrei installare Windows XP su un Celeron 366 con 128 MB di RAM. Che dite, ce la fa senza faticare troppo?
caspita devi farlo lite ma lite forte!!!tieni conto che togliendo quasi TUTTO si arriva al max a 50-60 mega allocati ma così non hai quasi nessuna funzione io sconsiglierei..
Old 19-02-2006, 17:51   #5648
filemone82
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Io sono riuscito a farlo andare con la virtual machine (VMWare) settata su 36 Mb di RAM!?!?!?!

Incredibile ma vero, ovviamente di una lentezza senza fine, ma questo soltanto per capire fino a dove (in teoria, in pratica un po' meno....) ci si può spingere con nLite.

Le ultime ISO che ho fatto occupano fra i 160 e i 180 Mb, senza molti servizi, ma pur sempre con tutto l'essenziale, eppure funzionano perfettamente senza il minimo problema......

Per cui, per rispondere alla domanda di Pugaciov, secondo me 128 Mb di ram non sono un problema (ovviamente non andrà veloce..........), ma il processore Celeron 366 è proprio il minimo del minimo richiesto.......quindi puoi fare un tentativo, ma sinceramente non ci spererei troppo........
filemone82 è offline  
Old 19-02-2006, 18:03   #5649
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
Originariamente inviato da filemone82
Io sono riuscito a farlo andare con la virtual machine (VMWare) settata su 36 Mb di RAM!?!?!?!

Incredibile ma vero, ovviamente di una lentezza senza fine, ma questo soltanto per capire fino a dove (in teoria, in pratica un po' meno....) ci si può spingere con nLite.

Le ultime ISO che ho fatto occupano fra i 160 e i 180 Mb, senza molti servizi, ma pur sempre con tutto l'essenziale, eppure funzionano perfettamente senza il minimo problema......

Per cui, per rispondere alla domanda di Pugaciov, secondo me 128 Mb di ram non sono un problema (ovviamente non andrà veloce..........), ma il processore Celeron 366 è proprio il minimo del minimo richiesto.......quindi puoi fare un tentativo, ma sinceramente non ci spererei troppo........

Secondo me il limite è innanzitutto nella ram: troppo poca!

128MB sono troppo pochi anche togliendo il superfluo. Per far funzionare XP in maniera (quasi) decente ci vogliono almeno 256MB
ertortuga è offline  
Old 19-02-2006, 18:21   #5650
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Originariamente inviato da fede27
caspita devi farlo lite ma lite forte!!!tieni conto che togliendo quasi TUTTO si arriva al max a 50-60 mega allocati ma così non hai quasi nessuna funzione io sconsiglierei..
L'utilizzo sarebbe navigazione e "PC Mulo".
Il problema è che se reinstallo Windows 98 (che è quello che c'è adesso, per la precisione la 4.qualcosa, quindi neanche 98 SE) devo andare a cercare tutti i drivers e ci sono sempre problemi con le DirectX, il vecchio Internet Explorer (l'utente in questione non vuole usare Firefox o Opera o altro) su alcune pagine web, gli streaming e così via. Fosse solo per eMule, proverei a rimettere il 98...

Tra l'altro sul secondo PC di casa, un 733 con 128 MB di RAM, ho tolto poca roba e va benone. Però ci sono 350 Mhz di differenza...
Old 19-02-2006, 18:26   #5651
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Per filemone82 e ertortuga: chiedo scusa, non avevo notato i vostri interventi riguardo la RAM.
Beh, sono d'accordo con filemone82 perchè, ripeto, su quel secondo PC vado bene.
Ovviamente non è una scheggia, ma il boot è veloce e con Opera navigo benissimo (Firefox è un po' troppo pesante in quel caso).
Old 19-02-2006, 19:07   #5652
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
Per filemone82 e ertortuga: chiedo scusa, non avevo notato i vostri interventi riguardo la RAM.
Beh, sono d'accordo con filemone82 perchè, ripeto, su quel secondo PC vado bene.
Ovviamente non è una scheggia, ma il boot è veloce e con Opera navigo benissimo (Firefox è un po' troppo pesante in quel caso).
io non uso il mulo (sono ancora "vittima" del 56k) però da quello che so di risorse (a lungo andare) ne succhia...
ertortuga è offline  
Old 19-02-2006, 19:16   #5653
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
io non uso il mulo (sono ancora "vittima" del 56k) però da quello che so di risorse (a lungo andare) ne succhia...
Beh dipende anche dalla versione. La MorphXT (che non è leggera) dopo 48 ore e con 3300 fonti in coda arriva ad occupare 100 MB, ma la versione ufficiale è meno avida di RAM penso.

PS Tieni duro per il 56K, so quanto faccia incazzare, io ho ADSL solo dal 2 Dicembre 2005.
Old 19-02-2006, 19:20   #5654
bonny1986
Member

L'Avatar di bonny1986

Quote:
Originariamente inviato da bonny1986
ciao ragazzi..io ho un sistema completamente ottimizzato nei servizi e nelle altre parti seguendo i consigli presi da questo forum.. ora ho all'avvio occupati 140 mb nel desktop e 175 nel notebook(i driver audio sono più pesanti e ho anche rmclock mobmeter atitray tools wifi) avendo nod32 come antivirus e le daemon tools..volevo creare un versione home oem del notebook ridotta con nlite..secondo voi oltre ad un minore spazio su disco riesco ad ottimizzarlo ancora di più, a renderlo più veloce o impostando ad esempio i servizi come adesso alla fine ho sempre lo stessa ottimizzazione?? ciao e grazie
up please
bonny1986 è offline  
Old 19-02-2006, 19:44   #5655
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
Beh dipende anche dalla versione. La MorphXT (che non è leggera) dopo 48 ore e con 3300 fonti in coda arriva ad occupare 100 MB, ma la versione ufficiale è meno avida di RAM penso.

PS Tieni duro per il 56K, so quanto faccia incazzare, io ho ADSL solo dal 2 Dicembre 2005.
Ma se 100MB se li prende emule ed altri 100MB ce li hai allocati in partenza, con 128MB sei in continuo utilizzo del file di swap...

PSdevo chiamare quelli della Telecom perchè nel mio palazzo solo io non ho l'adsl!
ertortuga è offline  
Old 19-02-2006, 19:51   #5656
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
Originariamente inviato da bonny1986
up please
Con 1GB di ram, 175MB di memoria allocata all'avvio io se fossi in te cercherei solo la max stabilità del sistema e non risparmiare qualche decina di MB...
ertortuga è offline  
Old 19-02-2006, 20:26   #5657
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Ma se 100MB se li prende emule ed altri 100MB ce li hai allocati in partenza, con 128MB sei in continuo utilizzo del file di swap...
Va beh, una prova con XP però devo farla...

Quote:
PSdevo chiamare quelli della Telecom perchè nel mio palazzo solo io non ho l'adsl!
Azzo, infatti faccio caso solo ora che sei di Roma! Non potevi non essere coperto

Ma allora fa incazzare di più immagino
Old 19-02-2006, 20:45   #5658
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
Va beh, una prova con XP però devo farla...

Azzo, infatti faccio caso solo ora che sei di Roma! Non potevi non essere coperto

Ma allora fa incazzare di più immagino
eeeeh già...
ertortuga è offline  
Old 20-02-2006, 09:48   #5659
bonny1986
Member

L'Avatar di bonny1986

la massima stabilità penso di averla comunque raggiunta, cioè non mi e mai capitato niente, nessun problema di alcun genere..il minimo al'avvio e via ..quindi secondo voi non mi cambia niente.. e che ho la mania di ottimizzare sempre il tutto .. grazie per la risposta cmq!!
bonny1986 è offline  
Old 20-02-2006, 11:29   #5660
SoftWord
Bannato

C'è una documentazione aggiornata con i servizi/programmi da togliere ?
SoftWord è offline  
 Discussione Chiusa

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
TP-Link protagonista a IFA 2025 con tant...
TK02 S è la nuova e-enduro di THOK con m...
Fallout 76: Rinnovamento C.A.M.P., pi&ug...
Toyota produrrà auto elettriche in Europ...
HONOR Magic V5 parte bene: lancio da rec...
Dyson svela 11 nuovi prodotti all'IFA: d...
Zurigo si scalda con i rifiuti: le pompe...
Noctua pubblica la nuova roadmap: primo ...
Palo Alto Networks presenta novità...
Surya, il modello di IA di IBM e NASA ch...
I browser Arc e Dia diventano parte dell...
Duster e Bigster, tutto quello che manca...
Superman: Man of Tomorrow, confermato da...
SK Hynix, accordo storico: 10% degli uti...
Arriva Veeam Software Appliance: protezi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian