|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2101 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
|
ho provato a fare altre due installazioni (quindi in totale 6, mi pare)
ma compare sempre lo stesso errore che ho scritto... e questo problema si ha sia con i file del corporate sia con i file 'normali' da registrare tramite internet. a questo punto credo che sia l'ultima versione di nlite che crea problemi con il resto. un parere posso averlo? |
![]() |
![]() |
#2102 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
![]() L'ultima versione di nLite è un flop! ![]()
![]() |
![]() |
#2103 | |
Senior Member
|
Quote:
sei tornato yashi eh... ![]() ![]() ho cercato sul sito anche le penultime relase ma non ci sono. btw i file del corporate basta che li copio nel cd di windows appena copiato su hd e poi continuo normalmente con le integrazioni e personalizzazioni che voglio, giusto? è normale che nlite non usi una dicitura particolare per le versioni di windows xp con i file corporate? ieri nelle varie iso con corporate il codice di attivaz. veniva accettato ma usciva il msg d'errore durante la configurazione, mentre oggi mi dava direttamente errore nella key (key non esatta). come è possibile? l'avevo controllata ed era giusta.... insomma di male in peggio. ora sono con windows "full" (senza aver toccato niente) ed almeno so che funziona.. |
|
![]() |
![]() |
#2104 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Dove mi pare.
|
Quote:
All inizio ho avuto anke io problemi con file non trovati ... ma poi mi sono accorto che BISOGNA rimoddare i vari file a cui si sono portate modifiche (INI e SIF) basate sulle vecchie versioni xke nella nuova sono state apportate modifiche a varie invocazioni.
![]() |
#2105 | |
Senior Member
|
Quote:
? |
|
![]() |
![]() |
#2106 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Catania
|
Ciao a tutti...lo so sono nuovo di qui e leggendo qua e la ha capito che voi taroccate il winxp x alleggerirlo di tutte le sue inutili bestialità!!!!
Siete bravissimi...dei veri geni!!!! ![]() ![]() Non so se sapete o se già avete provato a modificare il winnt.sif Per avere un buon XP fatto con il cd completo,che mi istalli da solo quello che voglio io e che(quindi)mi occupa poco spazio sul'HD e anche meno risorse si fa cosi: Copiate tutto cio che c'è qui sotto dentro il file winnt.sif dentro la cartella D:\I386 [Components] accessopt=Off deskpaper=Off dialer=Off fp_extensions=Off freecell=Off hearts=Off indexsrv_system=Off media_clips=Off media_utopia=Off minesweeper=Off mousepoint=Off msnexplr=Off msmsgs=Off msnetmtg=Off moviemk=Off objectpkg=Off paint=Off pinball=Off solitaire=Off spider=Off templates=Off zonegames=Off [Shell] DefaultStartPanelOff=Yes DefaultThemesOff=No [Display] BitsPerPel=32 Xresolution=800 YResolution=600 Vrefresh=75 [url] Home_Page=about:blank Search_Page=www.google.it Questo ordina al WinXp a nn copiare tutte le apllicazione che sono dentro [Component]risparmiando spazio e risorse del pc Sperando che è servito a qlc un saluto a tutti
P4EE 3.2@3.4 - ASUS P4C800 - XFX GEFORCE 6800GT@435/1150 + NVSilencer5 - 1GbTwinX 3500XL Dual Channel - 2 WD Raptor 74Gb in RAID0 - PATA Maxtor 80GB - Plextor 40/12/40A - Dvd+/-rw 16X NEC 3520 - Audigy 2 ZS - 3DMark01: 21231 - 3DMark03:14120 - 3DMark05: 5974 - PCMark04: 5564 ![]() |
![]() |
![]() |
#2107 | |
Senior Member
|
Quote:
Cioè? Il TXTSETUP.SIF per l'integrazione dei driver sarà fatto al solito modo... cosa hai cambiato?
![]() |
![]() |
#2108 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Ferrara
|
Aiutatemi per favore.
Allora ho seguito tutta la procedura, creando il cd con integrato sp2 e eliminando un bel pò di roba. Vado con l'installazione. Primo tentativo. Decido di installare il nuovo xp in una partizione appena fatta su un hd su carrello removibile e la chiamo I: Finita l'installazione ( o meglio finita la parte in schermata blu si riavvia, è normale? non ci dovrebbe anche essere la schermata con la grafica più bella (che spiega tutti i vantaggi di xp) che viene visualizzata quando si installa xp normale?). Riavvia (io estraggo il cd di installazione). Mi parte direttamente l'ultimo xp installato (non mi chiede se avviare l'xp normale dal vecchio hd fisso o il nuovo xp leggero dal hd removibile, la cosa mi insospettisce) ma si blocca subito dicendo che manca hal.dll. Riavvio. Mi fa sempre il boot dal nuovo xp dandomi sempre il solito errore. Riavvio. premo Canc mentre cerca di bootare da cd. Mi si apre la finestra per scegliere quale S.o. fare partire, scelgo il secondo che si rivela essere quello vecchio funzionante. Copio il file hal.dll dal xp vecchio a quello leggero. Riavvio. Ritenta il boot della nuova installazione ma ripete che hal.dll non c'è o è corrotto. Riavvio con il cd di xp e entro nel recovery panel, mi chiede quale sistema voglio modificare e me ne appare solo uno quello vecchio al c: del nuovo nessuna traccia!!!!!! A quel punto ho mollato. La cosa divertente è che se estraggo l'hd col nuovo xp e avvio, lui non riesce a bootare e dice che c'è un problema hardware al disco. In pratica adesso devo sempre premere canc in fase di avvio per scegliere il vecchio bot di xp funzionante. Qualcuno può aiutarmi?
#2109 | |
Senior Member
|
Quote:
X quanto mi riguarda ho preso in esame questi 2 xke erano fonte dei miei problemi. Infatti io progredivo con le versioni di nlite tenendomi quei 2 file li costruiti sulla base di qulli ottenuti un paio diversioni fa.... cosi ho continuato a fare anke con l ultima nuova versione di nlite. Sempre errori... alchè ho provato l iso appena generata PURA dal nuovo nlite e quella andava... cosi ho capito che il problema era nei file tweakkati che infilavo dentro io ... (ho fatto circa 8 o 9 iso provando ![]() ho spulciato un po e ho visto che i vecchi file che avevo facevano riferimento a file che nell ultima versione di nlite sono stati sostituiti !!! Sono stato chiaro ?? Quindi basta rimoddare i file originali provenienti dall ultima nlite ! Nessun errore da quando l ho fatto.
![]() |
#2110 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#2111 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() e ci fai tutti i test che vuoi ... (bada xo che i driver non potrai testarli xke di fatto non vede il tuo hardware ma fornisce periferiche generiche virtuali ... )
![]() |
#2112 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vigevano(PV)
|
Quote:
![]()
![]() |
#2113 |
Senior Member
|
errata corrige
Azz è UltraISO la schifezza!
Infatti ho aggiunto un file all'immagine, creata con nLite, e mi ha detto che non trova i file catalog!Perdi l'avviabilità e il programma non ri conosce più la ISO, sebbene vada lo stesso... Ma il TXTSEtup.SIF non è già presente in windows?Le righe da aggiungere saranno sempre quelle, no? Ora ci guardo allora... L'HIVE non lo modifico, quindi.. A che serve, per aggiungere chiavi di registro?
![]() |
#2114 |
Senior Member
|
LOL la mia firma finale!
![]() Ora provo a rilavorare su nLite, sto creando una immagine FULL, vediamo se funzia... ieri non copiava 2 file, che ho recuperato. Speriamo bene!
Ultima modifica di Yashiro : 17-10-2004 alle 11:41. |
![]() |
![]() |
#2115 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vigevano(PV)
|
scusate l'OT ma.........
sapete se nlite funzica anche con win2000 e l'ultimo sp per questo os?
#2116 | |
Senior Member
|
Re: LOL la mia firma finale!
Quote:
Yashi spara come fare la mod al computerozzo in alto ![]() Mi manca... Edit: l hive serve x aggiungere le chiavi si e disabilitare la protezione sulla scrittura dei file protetti di win... il txtsetup si, si modifica sempre allo stesso modo (il tuo metodo finale ![]()
UT2k4/UT3/UT4 --> M.Jukey Ultima modifica di MasterJukey : 17-10-2004 alle 12:11. |
|
![]() |
![]() |
#2117 |
Senior Member
Città: Milano
|
X Luc@s
nLite funziona benone anche su w2k, io sto usando ora una versione di w2k con sp4(che dovrebbe essere l'ultimo service pack disponibile) fatta con nLite. |
![]() |
![]() |
#2118 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Io non riesco a capire se mi pero i file per la strada, o perchè nlite nell' ultima versione è una chiavica o se si corrompono...o se ho un disco che è più di la che di qua perchè non fa che corrompermi l' OS...non faccio che istallarne di nuovi ogni volta....
![]() |
![]() |
![]() |
#2119 | |
Senior Member
|
Quote:
E' il problema del raid... ti corrompe i file quando li copi su disco, poi vengono fuori immagini ISO con file tranciati. Cerca di risolvere quel problema.. ![]() @ Jukey prova ad aprire SYSDM.CPL in system32 con resource hacker! LOL buon divertimento!! ![]() EDIT: così togli anche il "prodotto da:"!
![]() |
![]() |
#2120 |
Senior Member
|
Fatta una nuova immagine, sembra funzionare!L'installazione è quasi terminata...
Sai forse dov'era l'errore????Che io avevo impostato i tweaks, ma avevo già incluso file hackati! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:30.