Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2006, 16:06   #10481
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Si sono finalmente (per modo di dire) ripresi il primo 9400 che mi hanno spedito, è diretto in GB West Midlands.
Dell è in America, Sardegna, GB, Irlanda....e chissa dove ancora... peggio di Matrix! E' ovunque...
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 16:10   #10482
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da lvlao
Nella ditta in cui lavoravo (un grosso distributore di networking) c'era un reparto, l'Help Desk, in cui c'erano ragazzi che come mestiere studiavano i prodotti. I clienti (a gratis) chiamavano per avare delle informazioni e per essere condigliati su cosa acquistare (quel router con questa scheda e quell'altra, ecc ecc). Questa divisione era un puro costo. E l'azienda in quelche modo doveva pagarselo. Se lo pagava un po' aumentando il prezzo e un po' diminuendo i margini....

... cos'e' successo?

Chiuso. Fallito.

I clienti, chiamavano, si informavano e poi acquistavano dalla concorrenza, che essendo dei semplici box movers potevano permettersi prezzi piu' bassi...

Il succo.

Ci vorrebbe onesta' da entrambi i lati.

Da parte di chi vende, il cui interesse primario e' vendere (e magari riuscire a beccare il bonus per il quarter di competenza)

Da parte di chi acquista, il cui interesse e' ottenere il massimo al minimo prezzo.

Es: Se overclocco la scheda e la fondo..... che faccio? ... tanto alla Dell non costano nulla e quindi attivo la Garanzia? (l'esempio e' a caso non mi riferisco a nessuno)

L'indole umana e' badare prima ai prorpi interessi... non e' facile guardare oltre e fare qualcosa nell'interesse altrui.

Scusate l'intromissione

Maurizio
Quote:
Originariamente inviato da bob970
Occhio che tu e tuo padre avete un contatto DIRETTO con il cliente e, senza offesa, non siete la DELL.
Questo per dire che a una super multinazionale non frega molto del contatto umano: infatti c'è un bellissimo e impersonale configuratore con cui ordinare ciò che ti serve.
Se chiami 10 volte ti risponderanno 9 commerciali diversi...che rapporto personale di fiducia ne può nascere?
La strategia di vendita della Dell presuppone un utente informato che acquisti il pc e se ne vada fuori dalle balle.
La tua strategia di vendita si basa sul creare un rapporto di fiducia con il possibile cliente, anche eventualmente elargendo consigli gratis o, a volte, a tuo immediato (ma non futuro) svantaggio.
Sono due strategie opposte dettate dalle diverse dimensioni delle vostre attività.
Come non quotarvi

Cmq anche tu Andre hai ragione, io infatti ho un amico che assembla e vende PC, e mi sono (quasi) sempre rivolto a lui per acquisti in passato, anche se altrove forse avrei potuto risparmiare qualcosina ho preferito appoggiarmi alla fiducia che ho in lui, e penso di aver sempre fatto bene, e anche lui è sempre stato corretto con me (a volte si vedeva che un po' gli scocciava xè poteva perderci, ma) è questa fiducia che mi ha sempre fatto tornare da lui (anche se non è vicino a dove abito e a volte un po' scomodo)..
Fiducia che comunque con DELL non potrò mai avere, nemmeno se il commerciale da me contattato fosse correttissimo e più che benevolo nei miei confronti, proprio perché non ho la certezza di avere sempre contatti con lui, perché lui non è DELL e perché in fin dei conti non è su di un singolo rapporto che si può dare piena fiducia ad una persona.

Io sono soddisfatto del mio commerciale, ma penso di esserlo perché sapevo cosa e come volevo acquistare, se fossi stato uno sprovveduto probabilmente l'avrei presa in quel posto anche io.

Come dice danello BISOGNA sempre informarsi prima. Poi un conto è disinformare "NO, NON USCIRà NULLA PER I PROSSIMI MESI" (e poi il mese dopo esce la mega novità a parità di prezzo) e un altro non informare "QUESTO È QUANTO DI MEGLIO PUOI TROVARE IN GIRO" (anche se dopo un mese esce la mega novità a parità di prezzo), e questa non informazione spesso è pure del commerciale stesso. Nnon tutti (e non ho la minima idea di come funzioni per dell italia) vengono informati/aggiornati o si informano personalmente delle novità, spesso l'unica cosa che ricevono sono direttive di vendita "CERCA DI VENDERE IL PIù POSSIBILE DI QUESTE UNITà E MENO DI QUESTE"

DELL può aver ordinato un milione di pezzi di un certo tipo e a fine ciclo avere rimanenze di mezzo milione di unità, è impensabile che non cerchino di vendere le rimanenze anche se a discapito del cliente, anche se quelle rimanenze costassero solo 2€ l'una a DELL alla fine avrebbe un milione di euro di buco e non può permettersi di rimetterci tanto (penso nessuna società)
Nessuno può sapere a priori se un certo prodotto venderà o se sarà un flop, quindi rimanenze ce ne saranno sempre, oppure lentezza nelle consegne.. Probabilmente DELL ha fatto ingenti ordini di HDD da 5400rpm pensando che in pochi avrebbero chiesto unità a 7200rpm a causa del prezzo più elevato, e alla fine si è ritrovata a ritadare le consegne di oltre un mese a causa di alte richieste di HDD da 7200rpm. Se alla fine tutti richiedessero HDD da 7200 cosa ne sarebbe delle rimanenze da 5400? Mica possono pensare di venderle se e quando verranno richieste, appena potranno cercheranno di rifilartele (ed è giusto così, per loro, e alla fine anche per noi, se avesse sempre tante rimanenze si ritroverebbe a dover chiudere o alzare troppo i prezzi e non si avrebbe più il vantaggio di comprare da DELL)

Probabilmente vi sarete già chiariti in pvt (lo spero ) ma volevo comunque dire la mia, scusate per il troppo spazio preso e per le cose probabilmente inutili e ripetitive che ho detto..

Andre, se avessi bisogno dei prodotti che vendete tu e tuo padre comprerei sicuramente da te
Ma se una multinazionale mi vendesse pesce quando a saperlo mi sarebbe piaciuto prendere carne non me ne meraviglierei, probabilmente non comprerei più da lei, ma sono un semplice cliente privato e anche se spargessi la voce non recherei molto danno a tale società (IMHO, poi c'è sempre l'eccezione )
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 16:11   #10483
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da Neon68
Si sono finalmente (per modo di dire) ripresi il primo 9400 che mi hanno spedito, è diretto in GB West Midlands.
Dell è in America, Sardegna, GB, Irlanda....e chissa dove ancora... peggio di Matrix! E' ovunque...
Sì, ma in Irlanda assemblano gli ordini di tutta Europa...

E' per quello che sono scoppiato a ridere, tu l'hai detto inconsapevolmente?
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 16:11   #10484
Tizi0
Senior Member

Quote:
E dovrebbe essere una società francese
Old 06-12-2006, 16:13   #10485
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
Originariamente inviato da danello
Sì, ma in Irlanda assemblano gli ordini di tutta Europa...

E' per quello che sono scoppiato a ridere, tu l'hai detto inconsapevolmente?
No no, una bella vacanza alla fabbrichetta...

Da li è partito pure il mio
Old 06-12-2006, 16:19   #10486
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
Originariamente inviato da Tizi0
E si... Montpellier credo.
Old 06-12-2006, 16:20   #10487
Tizi0
Senior Member

Quote:
E si... Montpellier credo.
già
Old 06-12-2006, 16:26   #10488
danello
Senior Member

Quote:
già
Ma cosa?!?

I don't fuckin' understand...la Dell è estremamente e indiscutibilmente americana...

E' di questo che state parlando or I keep on misunderstanding?!?

A Montpellier ci sarà qualche grosso centro operativo...
Old 06-12-2006, 16:27   #10489
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:

in che senso societa' francese?
---------------

A montepellier c'e' la sede dell france con il servizio clienti francese...

Eccovi il link... con l organizzazione ed il governance DELL sul nostro Globo..

http://www1.euro.dell.com/content/to...n&~section=003

DELL EMEA

Dell Europe, Middle East and Africa
Headquarters: Bracknell, U.K.
Manufacturing facilities: Limerick, Ireland
Revenue (last four quarters): $13.1 billion
Q2 Y/Y revenue growth: 3 percent
Market position: No. 2 in Europe*
Number of employees: 14,200

Ultima modifica di harsan : 06-12-2006 alle 16:30.
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 16:48   #10490
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Grazie al link di harsan ho trovato pure la foto di Michael Dell, non l'avevo mai visto. E' del '65... Credevo fosse più "maturo"...
http://www1.euro.dell.com/content/to...eu&l=en&s=corp
Old 06-12-2006, 16:53   #10491
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Grazie al link di harsan ho trovato pure la foto di Michael Dell, non l'avevo mai visto. E' del '65... Credevo fosse più "maturo"...
http://www1.euro.dell.com/content/to...eu&l=en&s=corp

si

qua c'e' tutta la leadership a piramide

http://www1.euro.dell.com/content/to...=eu&l=en&s=gen
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 17:03   #10492
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
Originariamente inviato da harsan
si

Mi sa che è grazie a Marengi che con i prezzi non ci si capisce un tubo... oppure Hamlin?
Old 06-12-2006, 17:04   #10493
Tizi0
Senior Member

Quote:
in che senso societa' francese?
---------------

A montepellier c'e' la sede dell france con il servizio clienti francese...

Eccovi il link... con l organizzazione ed il governance DELL sul nostro Globo..

http://www1.euro.dell.com/content/to...n&~section=003

DELL EMEA

Dell Europe, Middle East and Africa
Headquarters: Bracknell, U.K.
Manufacturing facilities: Limerick, Ireland
Revenue (last four quarters): $13.1 billion
Q2 Y/Y revenue growth: 3 percent
Market position: No. 2 in Europe*
Number of employees: 14,200
Mavà, mica mi riferivo a quello

No a parte gli scherzi, io sono sempre stato convinto che DELL fosse americana, poi quando ho fatto l'acquisto (e anche prima di farlo leggendo qua e là) sono arrivato alla conclusione che fosse francese...

Poi il foglio d'ordine del mio acquisto è su carta intestata a DELL SA Francese....

Quote:
Dell S.A. è una società di nazionalità francese, con sede centrale nel 1, rond point Benjamin Franklin, 34938 Montpellier Cedex 9 - Francia, iscritta nel RCS Montpellier
351 528 229 - APE 516 G - Capitale sociale: 1 676 938 euro. Sede centrale per l'IVA in Italia ; Viale Milanofiori Palazzo WTC, 20090 Assago Milanofiori - IVA : IT
00001709997.
Ma se dite che è americana mi fido pienamente (tornando così alla mia convinzione iniziale )

Poi sapendo del caro signor Michael Dell dal nome avrei potuto essere più convinto della cosa..

Grazie ancora e scusate per la boiata (in buona fede)
Old 06-12-2006, 17:05   #10494
danello
Senior Member

Quote:
si

Mamma mia che facce americane, troppo americane, sembra l'annuario di un college tipo Yale con studenti over 40...

P.S.: c'è anche Tom Selleck aka Magnum P.I....

Ultima modifica di danello : 06-12-2006 alle 17:07.
Old 06-12-2006, 17:07   #10495
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
Mavà, mica mi riferivo a quello

No a parte gli scherzi, io sono sempre stato convinto che DELL fosse americana, poi quando ho fatto l'acquisto (e anche prima di farlo leggendo qua e là) sono arrivato alla conclusione che fosse francese...

Poi il foglio d'ordine del mio acquisto è su carta intestata a DELL SA Francese....

Ma se dite che è americana mi fido pienamente (tornando così alla mia convinzione iniziale )

Poi sapendo del caro signor Michael Dell dal nome avrei potuto essere più convinto della cosa..

Grazie ancora e scusate per la boiata (in buona fede)

Anche a me ha portato un po' fuori strada quella dicitura. L'ho notata in più di un'occasione...
Sarà la sede commerciale generale?
Old 06-12-2006, 17:08   #10496
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
Mamma mia che facce americane, troppo americane, sembra l'annuario di un college tipo Yale con studenti over 40...

Di primo acchitto Neland mi sembrava Bush...

http://i.dell.com/images/global/corp...d_72_index.jpg

Ultima modifica di Neon68 : 06-12-2006 alle 17:13.
Old 06-12-2006, 17:09   #10497
kopetea
Bannato

Quote:

si ma questo non gira con il GTO...
kopetea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 17:10   #10498
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
Originariamente inviato da kopetea
si ma questo non gira con il GTO...
No, la Ferrari l'ha data al figlio di 5 anni per giocare nel cortile di casa...

Ma non era la 308GTS?
Old 06-12-2006, 17:11   #10499
Tizi0
Senior Member

Beh, dai, non è nemmeno troppo alto il salario di Michael
http://en.wikipedia.org/wiki/Michael_Dell

è davvero Tom Selleck quello!
Old 06-12-2006, 17:13   #10500
Tizi0
Senior Member

Mi spiegate questa per piacere????

Richard L. "Dick" Hunter
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
Football Manager 26 debutta su Steam con...
A 189,99€ con coupon: il NAS UGREEN che ...
Arm cresce ancora: ricavi oltre 1 miliar...
Xiaomi Redmi Note 14 5G ora a soli 179€:...
Spotify dovrà affrontare una nuov...
17,69€: praticamente regalato il caricat...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI, 600€ di sconto ...
EA fa chiarezza su controllo creativo e ...
Google Maps punta sull'AI: tante novit&a...
Qualcomm guarda oltre gli smartphone: ri...
539€, 629€ o 679€: 3 portatili HP o Acer...
Anche OnePlus attinge ai nomi scelti da ...
Apple non si arrende: altre due generazi...
Sky Mobile diventerà un vero e pr...
LG UltraGear OLED 27GX700A: debutta il p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian