|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#10481 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Si sono finalmente (per modo di dire) ripresi il primo 9400 che mi hanno spedito, è diretto in GB West Midlands.
Dell è in America, Sardegna, GB, Irlanda....e chissa dove ancora... peggio di Matrix! E' ovunque... |
|
|
|
|
|
#10482 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Quote:
Cmq anche tu Andre hai ragione, io infatti ho un amico che assembla e vende PC, e mi sono (quasi) sempre rivolto a lui per acquisti in passato, anche se altrove forse avrei potuto risparmiare qualcosina ho preferito appoggiarmi alla fiducia che ho in lui, e penso di aver sempre fatto bene, e anche lui è sempre stato corretto con me (a volte si vedeva che un po' gli scocciava xè poteva perderci, ma) è questa fiducia che mi ha sempre fatto tornare da lui (anche se non è vicino a dove abito e a volte un po' scomodo).. Fiducia che comunque con DELL non potrò mai avere, nemmeno se il commerciale da me contattato fosse correttissimo e più che benevolo nei miei confronti, proprio perché non ho la certezza di avere sempre contatti con lui, perché lui non è DELL e perché in fin dei conti non è su di un singolo rapporto che si può dare piena fiducia ad una persona. Io sono soddisfatto del mio commerciale, ma penso di esserlo perché sapevo cosa e come volevo acquistare, se fossi stato uno sprovveduto probabilmente l'avrei presa in quel posto anche io. Come dice danello BISOGNA sempre informarsi prima. Poi un conto è disinformare "NO, NON USCIRà NULLA PER I PROSSIMI MESI" (e poi il mese dopo esce la mega novità a parità di prezzo) e un altro non informare "QUESTO È QUANTO DI MEGLIO PUOI TROVARE IN GIRO" (anche se dopo un mese esce la mega novità a parità di prezzo), e questa non informazione spesso è pure del commerciale stesso. Nnon tutti (e non ho la minima idea di come funzioni per dell italia) vengono informati/aggiornati o si informano personalmente delle novità, spesso l'unica cosa che ricevono sono direttive di vendita "CERCA DI VENDERE IL PIù POSSIBILE DI QUESTE UNITà E MENO DI QUESTE" DELL può aver ordinato un milione di pezzi di un certo tipo e a fine ciclo avere rimanenze di mezzo milione di unità, è impensabile che non cerchino di vendere le rimanenze anche se a discapito del cliente, anche se quelle rimanenze costassero solo 2€ l'una a DELL alla fine avrebbe un milione di euro di buco e non può permettersi di rimetterci tanto (penso nessuna società) Nessuno può sapere a priori se un certo prodotto venderà o se sarà un flop, quindi rimanenze ce ne saranno sempre, oppure lentezza nelle consegne.. Probabilmente DELL ha fatto ingenti ordini di HDD da 5400rpm pensando che in pochi avrebbero chiesto unità a 7200rpm a causa del prezzo più elevato, e alla fine si è ritrovata a ritadare le consegne di oltre un mese a causa di alte richieste di HDD da 7200rpm. Se alla fine tutti richiedessero HDD da 7200 cosa ne sarebbe delle rimanenze da 5400? Mica possono pensare di venderle se e quando verranno richieste, appena potranno cercheranno di rifilartele (ed è giusto così, per loro, e alla fine anche per noi, se avesse sempre tante rimanenze si ritroverebbe a dover chiudere o alzare troppo i prezzi e non si avrebbe più il vantaggio di comprare da DELL) Probabilmente vi sarete già chiariti in pvt (lo spero Andre, se avessi bisogno dei prodotti che vendete tu e tuo padre comprerei sicuramente da te Ma se una multinazionale mi vendesse pesce quando a saperlo mi sarebbe piaciuto prendere carne non me ne meraviglierei, probabilmente non comprerei più da lei, ma sono un semplice cliente privato e anche se spargessi la voce non recherei molto danno a tale società (IMHO, poi c'è sempre l'eccezione
NEW!! BSP SkinMaker (v1.07) the one and only Skin Editor for BSplayer (by Tizio) FAQ sul DELL Inspiron 9400 (by Tizio) DELL MDKey assegna al tasto MediaDirect la funzione che vuoi (by Tizio) | DiskActivity visualizza LED attività HDD e tasti toggle (CAPS-LOCK etc.) (by Tizio) |
||
|
|
|
|
|
#10483 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Quote:
E' per quello che sono scoppiato a ridere, tu l'hai detto inconsapevolmente? |
|
|
|
|
|
|
#10484 | |
|
Senior Member
|
Quote:
NEW!! BSP SkinMaker (v1.07) the one and only Skin Editor for BSplayer (by Tizio) FAQ sul DELL Inspiron 9400 (by Tizio) DELL MDKey assegna al tasto MediaDirect la funzione che vuoi (by Tizio) | DiskActivity visualizza LED attività HDD e tasti toggle (CAPS-LOCK etc.) (by Tizio) |
|
|
|
|
|
|
#10485 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Da li è partito pure il mio |
|
|
|
|
|
|
#10486 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10487 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#10488 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I don't fuckin' understand...la Dell è estremamente e indiscutibilmente americana... E' di questo che state parlando or I keep on misunderstanding?!? A Montpellier ci sarà qualche grosso centro operativo... |
|
|
|
|
|
|
#10489 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
in che senso societa' francese? --------------- A montepellier c'e' la sede dell france con il servizio clienti francese... Eccovi il link... con l organizzazione ed il governance DELL sul nostro Globo.. http://www1.euro.dell.com/content/to...n&~section=003 DELL EMEA Dell Europe, Middle East and Africa Headquarters: Bracknell, U.K. Manufacturing facilities: Limerick, Ireland Revenue (last four quarters): $13.1 billion Q2 Y/Y revenue growth: 3 percent Market position: No. 2 in Europe* Number of employees: 14,200 Ultima modifica di harsan : 06-12-2006 alle 16:30. |
|
|
|
|
|
|
#10490 |
|
Senior Member
|
Grazie al link di harsan ho trovato pure la foto di Michael Dell, non l'avevo mai visto. E' del '65... Credevo fosse più "maturo"...
http://www1.euro.dell.com/content/to...eu&l=en&s=corp |
|
|
|
|
|
#10491 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
si qua c'e' tutta la leadership a piramide http://www1.euro.dell.com/content/to...=eu&l=en&s=gen |
|
|
|
|
|
|
#10492 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10493 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
No a parte gli scherzi, io sono sempre stato convinto che DELL fosse americana, poi quando ho fatto l'acquisto (e anche prima di farlo leggendo qua e là) sono arrivato alla conclusione che fosse francese...Poi il foglio d'ordine del mio acquisto è su carta intestata a DELL SA Francese.... Quote:
Poi sapendo del caro signor Michael Dell dal nome avrei potuto essere più convinto della cosa.. Grazie ancora e scusate per la boiata (in buona fede)
||
|
|
|
|
|
#10494 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.S.: c'è anche Tom Selleck aka Magnum P.I....
Ultima modifica di danello : 06-12-2006 alle 17:07. |
|
|
|
|
|
|
#10495 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche a me ha portato un po' fuori strada quella dicitura. L'ho notata in più di un'occasione... Sarà la sede commerciale generale? |
|
|
|
|
|
|
#10496 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://i.dell.com/images/global/corp...d_72_index.jpg Ultima modifica di Neon68 : 06-12-2006 alle 17:13. |
|
|
|
|
|
|
#10497 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10498 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma non era la 308GTS? |
|
|
|
|
|
|
#10499 |
|
Senior Member
|
Beh, dai, non è nemmeno troppo alto il salario di Michael
http://en.wikipedia.org/wiki/Michael_Dell
|
|
|
|
|
#10500 |
|
Senior Member
|
Mi spiegate questa per piacere????
![]() Richard L. "Dick" Hunter
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:11.

No a parte gli scherzi, io sono sempre stato convinto che DELL fosse americana, poi quando ho fatto l'acquisto (e anche prima di farlo leggendo qua e là) sono arrivato alla conclusione che fosse francese...