Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2006, 16:27   #241
blackknight
Senior Member

L'Avatar di blackknight

Iscritto dal: Oct 2002
Città: nowhere
Mi correggo per la distanza...non è fortissimo.
Ora mi tocca da vedere se i voltaggi sono stabili oppure no
blackknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 17:10   #242
Michele
Senior Member

L'Avatar di Michele

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Novafeltria (RN)
Mi intrometto per chiedere una cosa visto che devo cambiare ali e questi LC sembrano buoni.....

Ma tra il Modello Titan ed il GP (entrambi 550W) oltre ai 2 amp in piu' sulla linea 1 dei 12v che hanno di differenza??

Il PFC attivo del primo e basta??

Grazie mille!!
Old 03-07-2006, 17:31   #243
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da blackknight
Si l'ho preso li.
Finora mi sono trovato bene.
Ora il fatto è questo: devo capire se è una cosa normale o no.
Fino a ora ho avuto pareri del tutto opposti:50% è normale, 50% non è normale.
Se qualcuno dalla parte del normale mi spiegasse il motivo del sibilo mi accontenterei.
Un altra cosa.Io ho fatto l'ordine dal sito e poi lo sono andato a prendere in negozio da loro.In questo caso si può attuare il diritto di recesso?
p.s.: procupandomi il multimetro come faccio a misurare le tensioni?grazie
Io dico che non è assolutamente normale e con la mia opinione non so a che percentuale arrivi
Il "sibilo elettrico" di cui parlate non deve assolutamente essere avvertibile, a meno che non gli attaccate proprio l'orecchio vicino, come quando per sentire il ronzio dei crt dovete attaccare le orecchie allo chassis del monitor
Non è normale, se l'hai ritirato a mano meglio, portalo al negozio e fagli sentire il sibilo!!!!!
Il diritto di recesso è applicabile solo per compravendite a distanza quindi non è il tuo caso purtroppo Portaglielo al negozio, ma prima telefona!!!!
Quote:
Originariamente inviato da Michele
Mi intrometto per chiedere una cosa visto che devo cambiare ali e questi LC sembrano buoni.....
Ma tra il Modello Titan ed il GP (entrambi 550W) oltre ai 2 amp in piu' sulla linea 1 dei 12v che hanno di differenza??
Il PFC attivo del primo e basta??
Grazie mille!!
Ciao,
la domanda è stata fatta un bel pò di volte, bastava che leggessi almeno la prima pagina
Cmq cosa ha in più il Titan: PFC Attivo, inguainatura dei cavi, 18A su entrambi i 12v, 10w in + (ma è cosa di poco conto), a livello di connessioni 1 connettore di alimentazione a 8pin per schede madri server

Ultima modifica di INFECTED : 03-07-2006 alle 17:47.
INFECTED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 17:37   #244
blackknight
Senior Member

L'Avatar di blackknight

Per ora aspetto un po voglio prima controllare gi voltaggi, nel caso quelli fossero strani me lo faccio cambiare al volo.
Per il solo sibilo non me lo cambiano.
Old 03-07-2006, 17:39   #245
Riccardo78
Senior Member

L'Avatar di Riccardo78

Iscritto dal: Oct 2004
Città: 3viso
Quote:
Originariamente inviato da INFECTED
a meno che non gli attaccate proprio l'orecchio vicino, come quando per sentire il ronzio dei crt dovete attaccare le orecchie allo chassis del monitor
Intendevo proprio questo, più o meno.

@Michele: 10W in più (il Titan è 560W), il PFC attivo, il doppio connettore PCIe (uno tramite adattatore 2 molex -> PCIe) e le certificazioni Dual Core, SLi e CrossFire.

Ultima modifica di Riccardo78 : 03-07-2006 alle 17:41.
Riccardo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 17:49   #246
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
Per ora aspetto un po voglio prima controllare gi voltaggi, nel caso quelli fossero strani me lo faccio cambiare al volo.
Per il solo sibilo non me lo cambiano.
Per il "SOLO" sibilo te lo devono cambiare!!!! Rompigli le balle
Sai, mi sento chiamato in causa perchè sono stato io a consigliarvi il negozio, se vuoi possiamo sentirci in pvt e provo a contattarli io!!!
Old 03-07-2006, 17:53   #247
blackknight
Senior Member

L'Avatar di blackknight

Il sibilo elettrico si sente a una certa distanza, non tantissimo ma non c'è bisogno di attarsi al case per sentirlo.
Old 03-07-2006, 18:05   #248
Riccardo78
Senior Member

L'Avatar di Riccardo78

INFECTED, non centri, un modello fallato sfortunatamente può sempre capitare , e riguardo allo shop, visti i prezzi dubito ci siano alternative , oltretutto ne ho sempre sentito parlar bene.
Mah...
Old 03-07-2006, 18:14   #249
blackknight
Senior Member

L'Avatar di blackknight

Quote:
Originariamente inviato da Riccardo78
INFECTED, non centri, un modello fallato sfortunatamente può sempre capitare , e riguardo allo shop, visti i prezzi dubito ci siano alternative , oltretutto ne ho sempre sentito parlar bene.
Mah...
Infatti io lo conoscevo gia e ci ho comprato altre cose seppur minime.
Loro dicono che sia normale...forse lo è non so...nel caso si rompesse sarò io a rompere qualcosa a loro
Old 03-07-2006, 21:43   #250
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
Infatti io lo conoscevo gia e ci ho comprato altre cose seppur minime.
Loro dicono che sia normale...forse lo è non so...nel caso si rompesse sarò io a rompere qualcosa a loro
Vabb, mi dispiace cmq
Io però continuerei ad insistere sulla storia del sibilo, che non è per niente una cosa normale, nemmeno a 50cm dovresti sentirlo!
Cmq tienici aggiornati, e se vuoi una mano io sono quà
Quote:
Originariamente inviato da Riccardo78
Mah...
Eh già, infatti non mi risento perchè gli è capitato un modello fallato, quello capita, mi incazzo perchè non glielo vogliono sostituire
Cmq anche con me e i miei amici sono sempre stati perfetti, ho sempre scelto loro non solo per i prezzi ma proprio per la loro professionalità

Ultima modifica di INFECTED : 03-07-2006 alle 21:45.
INFECTED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 22:03   #251
blackknight
Senior Member

L'Avatar di blackknight

Ciao mi hanno mandato una mail dicendomi che se lo porto in negozio me lo testano e nel caso me lo cambiano.
Vediamo come va , tutti sul forum mi stanno a di che è tutto normale.
Io sinceramente di alimentatori non ci capisco molto e per me anche il più piccolo rumore è segnale d'allarme

Ultima modifica di blackknight : 03-07-2006 alle 22:07.
Old 03-07-2006, 22:16   #252
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
Ciao mi hanno mandato una mail dicendomi che se lo porto in negozio me lo testano e nel caso me lo cambiano.
Vediamo come va , tutti sul forum mi stanno a di che è tutto normale.
Io sinceramente di alimentatori non ci capisco molto e per me anche il più piccolo rumore è segnale d'allarme
mah
Cmq sei NoryChan di la giusto?
Old 03-07-2006, 22:26   #253
ferro986
Senior Member

L'Avatar di ferro986

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Reggio Emilia
Raga, dopo estenuanti ricerche su internet ho trovato la ventola dell' LC power Silent Giant:

Ecco il LINK DEL PRODUTTORE
(dettagli utili per chi si faceva domande riguardo la rumorosità)

Se clikkate QUI e poi andate a metà pagina, c'è una foto della ventola.

E' unaYate Loon (marca taiwandese) D14SM-12 : 14 cm, 12 volt, sleeve bearing (una specie di cuscinetto d'olio invece dei cuscinetti a sfera) 1400 rpm(Ma saranno in idle o full load? ).

Flusso d'aria dichiarato 62 cfm e 29 Db di rumorosità(Ma per quel che ne sò io i test dei decibel li fanno tutti in modo diverso, quindi danno tutti risultati diversi, non sono da tener in considerazione).
ferro986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 22:37   #254
Riccardo78
Senior Member

L'Avatar di Riccardo78

Gli sleeve bearing dovrebbero essere i cuscinetti a rulli, che hanno una durata un po' inferiore rispetto ai cuscinetti a sfera.

Ultima modifica di Riccardo78 : 03-07-2006 alle 22:41.
Old 03-07-2006, 22:52   #255
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Mitico!!! Grande ricerca, chissà se la ventola è la stessa che c'è nel Titan
Quote:
Originariamente inviato da ferro986
E' unaYate Loon (marca taiwandese) D14SM-12 : 14 cm, 12 volt, sleeve bearing (una specie di cuscinetto d'olio invece dei cuscinetti a sfera) 1400 rpm(Ma saranno in idle o full load? ).
Doh La ventola è sleeve
Cmq i 1400RPM sono a 12volt, quindi teoricamente è in full, a meno che l'ali nella termoregolazione non overvolti la ventola, il che è improbabile
Quote:
Flusso d'aria dichiarato 62 cfm e 29 Db di rumorosità(Ma per quel che ne sò io i test dei decibel li fanno tutti in modo diverso, quindi danno tutti risultati diversi, non sono da tener in considerazione).
Si quei dati possono starci, però sicuramente si riferiscono a quando l'alimentatore porta la ventola al massimo dei giri, perchè 29dbA si sentirebbero, credo che in idle e per un uso normale la ventola stia intorno ai 18/19dbA
Old 03-07-2006, 23:18   #256
ferro986
Senior Member

L'Avatar di ferro986

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Reggio Emilia
Quote:
Mitico!!! Grande ricerca, chissà se la ventola è la stessa che c'è nel Titan

Doh La ventola è sleeve
Cmq i 1400RPM sono a 12volt, quindi teoricamente è in full, a meno che l'ali nella termoregolazione non overvolti la ventola, il che è improbabile

Si quei dati possono starci, però sicuramente si riferiscono a quando l'alimentatore porta la ventola al massimo dei giri, perchè 29dbA si sentirebbero, credo che in idle e per un uso normale la ventola stia intorno ai 18/19dbA

Ho fatto un'altra ricerca:

Ho cercato dei confronti tra ball e sleeve bearing:
http://www.currentsolutions.com/know...sleevefans.htm
http://www.frostytech.com/articleview.cfm?articleID=193
http://www.siliconacoustics.com/sleeveorball.html

Sembra che l'unica cosa per cui lo sleeve bearing sia meglio(oltre al prezzo + basso delle ball bearing), sia la silenziosità a bassi RPM, che è proprio quello che interessa a noi (1400 credo si possano considerare pochi).

Per tutto il resto meglio ball: silenziosità ad alti rpm, affidabilità, resistenza alle alte temperature...

Voi cosa ne dite?

Le ventole degli altri LC come sono?

Ultima modifica di ferro986 : 03-07-2006 alle 23:23.
ferro986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 08:32   #257
blackknight
Senior Member

L'Avatar di blackknight

Quote:
mah
Cmq sei NoryChan di la giusto?
sisi
Old 04-07-2006, 10:27   #258
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
Sembra che l'unica cosa per cui lo sleeve bearing sia meglio(oltre al prezzo + basso delle ball bearing), sia la silenziosità a bassi RPM, che è proprio quello che interessa a noi (1400 credo si possano considerare pochi).
Per tutto il resto meglio ball: silenziosità ad alti rpm, affidabilità, resistenza alle alte temperature...
Si esattamente, e per un componente longevo come l'alimentatore avrei preferito una ventola ball
Quote:
Le ventole degli altri LC come sono?
Mah, non saprei, cmq credo sia la stessa
Cmq dopotutto queste ventole non sono malvagie
Quote:
sisi
Old 04-07-2006, 12:29   #259
blackknight
Senior Member

L'Avatar di blackknight

Allora con calma, vista l'agitazione di ieri , ho scoperto un cosa.
Quando l'ali è freddo il sibilo è leggero, si sente da una 40-50 cm. Quando l'ali è caldo (sempre a pc spento, appena spento) il sibilo è molto più forte.L'ho tenuto una decina di minuti e non si è attenuato.
Old 04-07-2006, 13:48   #260
3N20
Senior Member

L'Avatar di 3N20

Iscritto dal: Aug 2005
Città: (NA)
Quote:
Allora con calma, vista l'agitazione di ieri , ho scoperto un cosa.
Quando l'ali è freddo il sibilo è leggero, si sente da una 40-50 cm. Quando l'ali è caldo (sempre a pc spento, appena spento) il sibilo è molto più forte.L'ho tenuto una decina di minuti e non si è attenuato.
questo mi fa pensare che l' ali sia sotto-ventilato....
settimane fa misi il vecchio alimentatore e siccome non avevo i molex per attacarci la ventola lo avviai senza, dopo pochi minuti cominciava a fischiare. A quel punto staccai il molex dal DVD e misi la ventola dell' ali e il fischio scomparse. Forse il sensore che regola gli rpm della ventola è sballato o tarato male per cui le componenti interne non sono ventilate a dovere
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Auto elettriche: dalla Cina il prototipo...
Più di 2.000 operai cinesi e fond...
ECOVACS DEEBOT T50 MAX PRO OMNI scende d...
La Cina è 'nanosecondi dietro' ag...
Scontro tra robot low-cost: Eureka NERE1...
Dreame L40 Ultra AE crolla di prezzo su ...
Russia, roadmap fino al 2037 per sistemi...
Ecovacs X9 PRO OMNI, da 1.199€ a 799€ og...
Helsing CA-1 Europa: il nuovo drone da c...
Windows 10 riceve l'ultimo aggiornamento...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian