Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2007, 17:42   #1821
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da JulianFX Guarda i messaggi
File exe? No no, usa il modo DiamondFlash Image, vai nel bios, setti il boot da floppy e fa tutto da solo..
è la stessa cosa...con il file .exe che scarichi dal sito DFI vai a creare quel floppy...

quoto su CoreTemp 0.95.4 ...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 17:49   #1822
JulianFX
Senior Member

L'Avatar di JulianFX

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da delly Guarda i messaggi
è la stessa cosa...con il file .exe che scarichi dal sito DFI vai a creare quel floppy...
ah ok! io pensavo si riferisse al metodo winflash...
Old 21-10-2007, 17:53   #1823
klim007
Senior Member

L'Avatar di klim007

Iscritto dal: Mar 2006
scusate la mia insistenza ma il transpiper come da piú resa??????????? qualcuno puó delucidarmi sulle varie opzioni e prestazioni? grazie io ho uno stacker stc t01 se vi interessa
klim007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 17:54   #1824
fdadakjli

Quote:
ah ok! io pensavo si riferisse al metodo winflash...
con winflash usi il file .bin e cmq non è il massimo della "sicurezza" flashare da win...
Old 21-10-2007, 17:59   #1825
Rez
Utente sospeso

L'Avatar di Rez

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da klim007 Guarda i messaggi
scusate la mia insistenza ma il transpiper come da piú resa??????????? qualcuno puó delucidarmi sulle varie opzioni e prestazioni? grazie io ho uno stacker stc t01 se vi interessa
io l'ho montato interno sul chip vicino alla vga... ma meglio metterlo esterno in modo prenda il calore dei mofset
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB
Rez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 18:06   #1826
klim007
Senior Member

L'Avatar di klim007

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Rez Guarda i messaggi
io l'ho montato interno sul chip vicino alla vga... ma meglio metterlo esterno in modo prenda il calore dei mofset
quindi nel north?
klim007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 18:35   #1827
Rez
Utente sospeso

L'Avatar di Rez

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da klim007 Guarda i messaggi
quindi nel north?
si...

dopo provo a spostarlo..vediamo che cambia..
solo non posso sfruttare la ventola che espelle l'aria x raffredarlo..in quanto ho il case in configurazione btx...

metto foto x rendere l'idea dello stato attuale

TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB
Rez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 19:20   #1828
T.B. 1
Senior Member

L'Avatar di T.B. 1

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da nidecker Guarda i messaggi
Il discorso vdroop vale sostanzialmente però solo per i quad. Con i dual il vdroop è praticamente assente.
Quoto

Quote:
qualcuno ha già provato il bios del 5/10 sulla Blood???
com'è??? meglio del 913uff??
Quoto, nel senso che interessa anche a me
T.B. 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 19:39   #1829
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
La lanparty droppa meno semplicemente perchè ha una sezione di alimentazione con i contro@@, mentre la infinity pecca un po' sotto questo punto di vista (ed il prezzo è in parte influenzato anche da questo aspetto). La infinity è più "grezza", sviluppata e costruita volutamente in modo tale avere certe performances ed avere un certo prezzo.

Il discorso vdroop vale sostanzialmente però solo per i quad. Con i dual il vdroop è praticamente assente.

Poi non è che se c'è vrdoop si clocca meno
..appunto.
prima ho letto il quote di v_parrelo e dice che in pratica un po' di vdrop fa bene alla cpu.
ma allora la lanparty , che droppa pochissimo, è 'peggiore' della t2rl? lol, sappiamo tutti che non è così.

Quote:
quindi, secondo questo post:
Quote:
Originariamente inviato da v_parrelo
Volevo condividere con tutti voi questo concetto espresso chiaramente da Oscar Wu (per chi non lo sapesse è il guru/progettista di DFI).
In sintesi sembrerebbe che il vdrop sul vcore che c'e' su quasi tutte le motherboard, e che è considerato "dannoso" per l'overclock, serva a proteggere il processore dagli spike (picchi) di tensione che si hanno durante le transizioni di carico della CPU cioè nel passaggio tra cpu idle e cpu full load e viceversa. Il vdrop serve a ridurre l'entità di tali spike di tensione.

Il seguente disegno fatto da Oskar Wu è molto esplicativo:
http://www.xtremesystems.org/forums/...1&d=1191572545

Sicuramente il vdrop sarà dannoso per l'overclock però se non ci fosse le CPU avrebbero una maggiore probabilità di danneggiarsi.
Chi conosce Oscar Wu sa che l'attendibilità e la veridicità di questo chiarimento tecnico è da tenere in debita considerazione.

Sembra che l'instabilità che talvolta si manifesta dopo aver eseguito la vdrop sulle motherboard sia proprio dovuta a questo fenomeno.

Link al thread originale: http://www.xtremesystems.org/forums/...4&postcount=22
..con la lanparty rischiamo tutti di bruciare i dual. O_o

Ultima modifica di albortola : 21-10-2007 alle 19:43.
albortola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 21:26   #1830
nidecker
Senior Member

L'Avatar di nidecker

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino --------- Trattative mercatino: +110 Venduto/Acquistato:~10000€
Quote:
Originariamente inviato da albortola Guarda i messaggi
quindi, secondo questo post:

..con la lanparty rischiamo tutti di bruciare i dual. O_o
Prendendo come buona la sintesi fatta da Vincenzo non mi pare che sia stato detto che c'è il rischio che la cpu si bruci. Piuttosto che c'è una "maggiore probabilità di danneggiarsi". Il che è un po' diverso.
Poi, insomma, sono anni ed anni che la gente strapazza le cpu nei modi più impensabili e mai una che si sia "danneggiata" (logico che se uno gli dà 2V ad aria magari va tutto a donnine): cosa vuol dire ora che senza vdroop la cpu ha una maggiore probabilità di danneggiarsi??? La mia dark col 6750 non droppa un fico, quindi devo cominciare a preoccuparmi? Se c'è vdroop non va bene, se non c'è non va bene lo stesso.........Boh?

Cmq a mio avviso:
- il vdrop sul vcore che c'e' su quasi tutte le motherboard: vero. Poco o tanto, si verifica quasi sempre.
- è considerato "dannoso" per l'overclock: non penso. Piuttosto rende difficile l'affinamento dei valori da attribuire al vcore.
- serva a proteggere il processore dagli spike (picchi) di tensione: non mi esprimo assolutamente non essendo tennico . Ma se così fosse, penso che continuerei a dormire tranquillamente la notte.
- Sicuramente il vdrop sarà dannoso per l'overclock però se non ci fosse le CPU avrebbero una maggiore probabilità di danneggiarsi: quest'utlima parte della frase non capisco che senso abbia. Come mai le mobo di maggior valore, con una sezione di alimentazione più curata non presentano questo difetto, se così si vuol chiamare?

Non discuto minimamente sull'esperienza e sulla veridicità delle cose dette dal Wu (e chi di noi probabilmente lo farebbe) però forse con sta storia del vdroop ci si sta facendo davvero troppe seghe mentali.

Che sia o no positivo sto benedetto vdroop teniamocelo e viviamo sereni
nidecker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 22:34   #1831
Detroit
Senior Member

L'Avatar di Detroit

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Verona
Quote:

quoto su CoreTemp 0.95.4 ...
Ho provato CoreTemp 0.95.4 2 volte e in entrambi i casi si è riavviato il pc.
Ho provato anche Intel TAT e mi da errore enumerate ecc. non me lo fa installare......qualcun altro ha il mio stesso problema?
ATX Corsair Cristal 570X RGB MB Rog Maximus X Hero CPU I7-8700k > Corsair iydro H150i Pro RAM 32gb Corsair Vengeance 3200mhz GPU GTX1060 PSU Corsair HX850i rtm STORAGE Ssd Samsung 960evo M2 500gb + WD 3Tb TvHD Samsung 42

Ultima modifica di Detroit : 21-10-2007 alle 22:41.
Detroit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 22:47   #1832
JulianFX
Senior Member

L'Avatar di JulianFX

Quote:
Originariamente inviato da Detroit Guarda i messaggi
Ho provato CoreTemp 0.95.4 2 volte e in entrambi i casi si è riavviato il pc.
Ho provato anche Intel TAT e mi da errore enumerate ecc. non me lo fa installare......qualcun altro ha il mio stesso problema?
bha....fagli un format va! E' strano...
Old 21-10-2007, 22:52   #1833
Detroit
Senior Member

L'Avatar di Detroit

Città: Verona
Quote:
bha....fagli un format va! E' strano...
A proposito vedo che hai un seasonic m12. Silenzioso?
Premetto che ho acquistato e subito rivenduto il corsair Hx 620w che unitamente al tuo seasonic è considerato tra i più silenziosi. A me non sembrava.
Lc power che sto usando è più silenzioso.
Te lo chiedo perchè penso di acquistarlo la settimana prossima!
ATX Corsair Cristal 570X RGB MB Rog Maximus X Hero CPU I7-8700k > Corsair iydro H150i Pro RAM 32gb Corsair Vengeance 3200mhz GPU GTX1060 PSU Corsair HX850i rtm STORAGE Ssd Samsung 960evo M2 500gb + WD 3Tb TvHD Samsung 42
Detroit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 09:10   #1834
JulianFX
Senior Member

L'Avatar di JulianFX

Quote:
Originariamente inviato da Detroit
A proposito vedo che hai un seasonic m12. Silenzioso?
Mai fatto un acquisto migliore di questo, il rumore è inesistente...qualità di prim'ordine!
Old 22-10-2007, 15:07   #1835
marko66
Member

L'Avatar di marko66

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Cattolica
blood iron

Quote:
Originariamente inviato da Roddy Guarda i messaggi
Nella blood iron se "guarda" la pasta perde la garanzia!
Io ho 48° con una ventola sopra quindi, a seconda del voltaggio, non vedo proprio impossibili i 60°...
Ho piazzato una fan da 120 davanti alle ram e ho guadagnato quasi 10°!

Thermaltake Armor Silver + Zalmam zm-mfc2 - Corsair HX620W - Q6600 Go 2400@3600Mhz + Thermaright Ultra 120 Extreme - DFI Blood Iron P35 T2RL - Crucial Ballistix Tracer 2x1Gb DDR2 PC2 8500 - XFX 8800 Ultra+Thermalright HR03plus 612/2160@702/2376Mhz - 2xWD500gb(sata) in RAID 0 - Mast.DVD SonyNec - SyncMaster 930BF (1280x1024) - WinXP pro sp2
marko66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 16:23   #1836
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da T.B. 1 Guarda i messaggi
Quoto, nel senso che interessa anche a me
hehehe...lo so...a te è arrivata la mobo??

qua neanche oggi sono passati i maledetti di SDA...
Old 22-10-2007, 16:58   #1837
safendi
Bannato

L'Avatar di safendi

Città: Bergamo Provincia
come mai TB1 passi dalla p5k premium alla dfi blood iron?
safendi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 18:16   #1838
T.B. 1
Senior Member

L'Avatar di T.B. 1

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Messina
Quote:
hehehe...lo so...a te è arrivata la mobo??

qua neanche oggi sono passati i maledetti di SDA...
No, ma già lo sapevo, la schedozza è partita venerdì, sabato ho chiesto info all'sda, perchè di solito la mattina non ci sono e mi avevano detto che mi arriva martedì, cmq l'ultima volta con me sono stati puntuali.
Considera che io abito in Sicilia(anche se adesso non si direbbe, fa un freddo cane ) quindi i tempi sono di 48/72 ore lavorative, a te invece dovrebbe essere già arrivata...
PS: col bios beta ci sono possibilità di mandare la mobo a quel paese, se non c'è la possibilità di cambiare il chip del bios?
Io sulla p5k ho l'ultimo beta, ma non ho di questi problemi...
Edit: un'altra cosa dato che il chipset è sempre il p35 c'è bisogno che formatti o basta che reistalli i driver del chipset? Tu hai fatto così nel passaggio dalla evga alla dfi, se non ricordo male.

Quote:
Originariamente inviato da safendi Guarda i messaggi
come mai TB1 passi dalla p5k premium alla dfi blood iron?
Bios

Ultima modifica di T.B. 1 : 22-10-2007 alle 18:32.
T.B. 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 18:52   #1839
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Per tutti quelli che dubitano delle capacità della Blood Iron...questo è quello che fa il mio amichetto G0:

Appena mi tornano le Ballistix ottimizzo il tutto...
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 19:15   #1840
safendi
Bannato

L'Avatar di safendi

Città: Bergamo Provincia
Quote:
Originariamente inviato da T.B. 1 Guarda i messaggi
No, ma già lo sapevo, la schedozza è partita venerdì, sabato ho chiesto info all'sda, perchè di solito la mattina non ci sono e mi avevano detto che mi arriva martedì, cmq l'ultima volta con me sono stati puntuali.
Considera che io abito in Sicilia(anche se adesso non si direbbe, fa un freddo cane ) quindi i tempi sono di 48/72 ore lavorative, a te invece dovrebbe essere già arrivata...
PS: col bios beta ci sono possibilità di mandare la mobo a quel paese, se non c'è la possibilità di cambiare il chip del bios?
Io sulla p5k ho l'ultimo beta, ma non ho di questi problemi...
Edit: un'altra cosa dato che il chipset è sempre il p35 c'è bisogno che formatti o basta che reistalli i driver del chipset? Tu hai fatto così nel passaggio dalla evga alla dfi, se non ricordo male.

Bios
xè ke problemi ha??
safendi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian