|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4681 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ciao a tutti ho bisogno di un aiuto urgentissimo, stavo aggiornando il bios della mia blood.... purtroppo da winflash.... seguendo tutta la procedura descritta dal sito purtroppo windows si è piantato e non riparte più la scheda madre c'è qualche maniera per farlo ripartire?
dimenticavo era al 97% non so se puo essere utile
Enermax liberty 629 CPU:e6400 ram... MB:dfi blood iron Audio: cretive x-fi xtreme gamer HD: 2 barracuda 320 raid 0 case Soprano TT Ultima modifica di icky81 : 19-08-2008 alle 22:06. |
|
|
|
|
|
#4682 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Messina
|
Quote:
Il modo per farla ripartire è un RMA a siluro. Quando la finirete di flashare da windows? Questi problemi sono la norma più che l'eccezione quando si aggiorna il bios da windows Cmq prova lo stesso il ccmos, a togliere la batteria, ma la vedo dura. |
|
|
|
|
|
|
#4683 |
|
Member
|
porca mniseria la prima volta che la faccio da windows e faccio il danno.... sai come si fa l rma direttamente a dfi?
|
|
|
#4684 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4685 |
|
Member
|
si si già prvato ma nulla da fare...... ma non c'è una recovery in questo caso tipo l f12 dell asus p5k? in modo da riflashare il bios?
cmq se sai come si fa rma... mi faresti una favore e poi se sai anche i tempi...
|
|
|
#4686 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Parla col negozio dove l'hai comprata per l'rma, ti dirano tutto loro I tempi di solito sono di qualche mese, ma dipende dall'azienda. |
|
|
|
|
|
|
#4687 |
|
Member
|
l ho presa in germania cmq pensavo tempi molto più brevi mi sa che mi conviene mandarla in rma e intanto comprarmi un altra mobo... porca miseria che danno......
|
|
|
#4688 |
|
Member
|
Scusate dato che so a piedi con la mia blood volevo tentare un recupero bios alla cieca..... prima di flashare e rovinare tutto avevo fatto un load optimal defoult ora vi vorrei chiedere che sequenza terica di boot ho. Facendo il load defoult si ha come primo boot il floppy vero? grazie in anticpo
|
|
|
#4689 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Senza bios non boota da floppy |
|
|
|
|
|
|
#4690 | |
|
Member
|
Quote:
Avevo letto che una parte el bios restava intatta.....ora che mi dici così vado nel panico...... L unica cosa è sapere se dopo un clear cmos botta già da floppy in auto se no sono fregato..... proverò pure ponticellando i pin della seriale e vediamo se funziona con la famosa chiave hardware spiegata benissimo qui sul forum..... Male che vada per non stare troppo tempo senza scheda madre aspetto il 24 e provero a passare da recovery bios..... magari loro mi possono aiutare..... se no rma ma stare 1/2 mesi se non di piu senza scheda madre la vedo durissima....
|
|
|
|
#4691 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4692 | |
|
Member
|
Quote:
Recovery bios fa anche bios saldati... così ho letto sul loro sito.... fortunatamente è qui a Firenze gli porto tutto.... cpu dissi+ ram (vogliano tutto purtroppo) e con 30 euro me la cavo nel giro di una settimana.... Dato che per mandare ad alternate.eu in rma mi costa 20 euro di pacco + tempo di riparazione (non certo breve) alla fine spendo meno qui.... poi posterò l eventuale risultato delle mie prove e se dovesse partire... giuro non flasherò più sotto S.O. ..... cacchio che sfiga leggevo in giro che tutti usano winflash lo uso per la prima volta io stando attento a tutti i vari passaggi e si pianta..... che sfiga..... e che cretino io.... non potevo usare come al solito la chiavetta usb?! me la sono cercata...
|
|
|
|
#4693 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4694 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4695 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Riguardo alla Bloodiron, qualcuno può spiegarmi quando biosgna modificare questi valori in overclock piuttosto spinti?
CPU VID Special Add (lo so) DRAM Voltage Control (lo so) SB 1.05V Voltage (bisogna aumentare il voltaggio del south?) SB Core/CPU PLL Voltage (questo non l'ho capito, ma sembra procurare stabilità) NB Core Voltage (lo so) CPU VTT Voltage (lo so, ma sono un po' confuso rispetto al primo) Clockgen Voltage Control (vuoto completo) x CPU GTL0/2 REF Volt (@default 0.67X, vedo che viene impostato a 0.63X dagli overclockers, perchè?) x CPU GTL 1/3 REF Volt (come sopra) x North Bridge GTL REF Volt (lo lasciano tutti @default) grazie! |
|
|
|
|
|
#4696 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
|
Ho appena acquistato qusta scheda dal mercatino, dopo settimane da incubo passate con la più nuova ASUS P5Q Deluxe (che sconsiglio a chiunque...).
Ho fatto un buon acquisto per metterci su un Quad Core? OK il P35 ha già la sua età ma non è affato male. Supporta bene anche i quad come il Q9550? |
|
|
|
|
|
#4697 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
|
Quote:
Ciao!
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE |
|
|
|
|
|
|
#4698 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
|
Ok, grazie.
Dopotutto il P45 appena uscito non è altro che un p35 con ich10 e prestazioni identiche. Anzi da quanto ho potuto leggere il P45 scalda e consuma di più ed è leggermente più lento con usb e raid. Spero non dia problemi come le asus.... |
|
|
|
|
|
#4699 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4700 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: vicenza
|
Salve a tutti, sapete dirmi se sulla Dfi BLOOD IRON è possibile montare le cpu della serie e8X00 ?? ...volevo prendermi un e8500.
grazie
[php]Transazioni positive con: Torpedo, no_side_fx, acreor, Andi89, Jackal84, vortex99, xio, Sensi, solidsnake87, Spank, etoy, Raggi77, Wildman, alienzero, pro_fumo, Swampo, Bazzu, marcodp89, Viper63, Aegis, regshout, darkdragonseven, torgianf, snake0, docmpg, silver3637, lacio78, jarod__1983, Simedan1985, arma1977, silver3637, muppo, matrix90, cioz05, Dottcandy, bunjeeee, jacoPOP, thefamous, luigim83, UomoAzione, mcbyte, Snowfortrick, Ghiroppa, Ingbastaard, hollywoodundead, luferras, interprises[/php] |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:03.