Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2008, 13:25   #3941
nicola papa
Senior Member

L'Avatar di nicola papa

Iscritto dal: Nov 2007
Città: milano
Dfi LanParty UT P35

Raga ma ho trovato sto link ..e son rimasto male xke io non posso salire oltre 1.6v di cuore voltage...ma con i primi bios si poteva andar oltre 1.6v cpu-cuore voltage.....guardate ke bella differenza...

......e questo e il MIO....

e qua con 1.500V CPU ....

Ultima modifica di nicola papa : 27-01-2008 alle 13:27.
nicola papa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 15:58   #3942
nicola papa
Senior Member

L'Avatar di nicola papa

Dfi LanParty UT P35

DAI raga qualkuno mi sa dire cosa succede non riesco propio a aggiornare il bios neanke da DOS...mi appare sempre cosi.....

POI cosi..........

?????
Old 27-01-2008, 18:41   #3943
Praetorian
Senior Member

L'Avatar di Praetorian

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
raga devo montare un e8400 (in arrivo) su una p35-t2rl , c'è bisogno di un bios particolare? come lo flasho prima di aver installato windzozz?

ho a disposizione una chiavetta usb bootabile e con ready boost
Praetorian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 18:56   #3944
Praetorian
Senior Member

L'Avatar di Praetorian

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Praetorian Guarda i messaggi
raga devo montare un e8400 (in arrivo) su una p35-t2rl , c'è bisogno di un bios particolare? come lo flasho prima di aver installato windzozz?

ho a disposizione una chiavetta usb bootabile e con ready boost
ho appena fatto un floppy con l'utility della dfi con il bios con la data + recente
spero basti quello
Praetorian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 19:51   #3945
T.B. 1
Senior Member

L'Avatar di T.B. 1

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da nicola papa Guarda i messaggi
DAI raga qualkuno mi sa dire cosa succede non riesco propio a aggiornare il bios neanke da DOS...mi appare sempre cosi.....

POI cosi..........

?????
La seconda schermata sembra riguardare le stringhe suggerite da tiger, per evitare problemi prova a fare il flash senza digitare quella stringa, ma solo AWDFLASH.EXE
T.B. 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 00:27   #3946
klim007
Senior Member

L'Avatar di klim007

Iscritto dal: Mar 2006
Qualcuno che ha questa mobo e usa linux e nello specifico suse mi sà dire se servono driver particolari sia 32 che 64?
klim007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 18:39   #3947
Fed03
Senior Member

L'Avatar di Fed03

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
io impazzisco provato con ali corsair ma sta mobo non parte........mi da errore c1 nel display cazzo ma una lista di errori esiste?
Fed03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 18:45   #3948
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Quote:
Originariamente inviato da Fed03 Guarda i messaggi
io impazzisco provato con ali corsair ma sta mobo non parte........mi da errore c1 nel display cazzo ma una lista di errori esiste?
Strano eppure io ho un HX620 e va alla grande
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 21:21   #3949
nicola papa
Senior Member

L'Avatar di nicola papa

Quote:
C1 e un errore di ram..se non sbaglio
Old 28-01-2008, 22:10   #3950
Rez
Utente sospeso

L'Avatar di Rez

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
Quote:
Quote:
C1 e un errore di ram..se non sbaglio
si esatto...
a me da questo errore quando eseguo un cmos e il voltaggio ram torna a default e va sotto i voltaggi predefiniti dalla casa x le ram.... x far ripartire devo montare un banco da 256mb entrare nel bios e riconfigurare il tutto...
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB
Rez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 09:13   #3951
Kikko_90
Bannato

L'Avatar di Kikko_90

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma (Talenti)
raga.. questo pome mi arriverà la scheda ma ho un dubbio atroce.. funziona con l'alimentatore enermax liberty 620w?? la mia è la versione nuova, quella col connettore exX per intenderci.. mi sapete dire qualcosa? ho letto in giro che si è verificato più di un problema di compatibilità col suddetto ali
Kikko_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 12:56   #3952
CliveSt
Member

L'Avatar di CliveSt

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Mezzago
Quote:
Originariamente inviato da (¯`·._)Shadow(¯`·._) Guarda i messaggi
Strano eppure io ho un HX620 e va alla grande
Ottimo leggere questo mi rassicura.

Anch'io non riesco a far partire il sistema. Proprio non comincia il Boot Up.
La mobo e' correttamente alimentata (si accendono tutti i led relativi). Se accendo il computer (tasto avvio del case), partono le ventole ma non accade proprio nulla. Non si sente neanche il classico tono d'apertura che fa qualunque computer. Schermo nero e............fermo cosi' all'infinito.

Per lo meno leggere il commento sull'alimentatore di Shadow mi tranquillizza.
Io ho un Corsair HX520 e la famiglia e' sempre quella!

Il mio sistema si compone di:

E6850
Dissy Thermalright 120 Extreme + Nanoxia FX-12 2000
Case Cooler Master "Cosmos"
2GB DDR2 PC-8500 della Kingston
DFI Lanparty UT P35-T2R
2x250GB Seagate Barracuda 7200.10
Zotac AMP 8800GT 512MB

Stasera faro' le classiche prove di rito. Cambiare gli slot delle DDR, provare con un modulo solo etc etc
E' possibile che la CPU sia stata fottuta da una non corretta applicazione della pasta termica? La DFI ha un sistema di protezione dall'overheat, pertanto anche se fosse accaduta una cosa del genere, avrebbe staccato lei in automatico l'alimentazione.

Ideas & proposte anyone?
CliveSt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 13:11   #3953
klim007
Senior Member

L'Avatar di klim007

Quote:
Originariamente inviato da CliveSt Guarda i messaggi
Ottimo leggere questo mi rassicura.

Anch'io non riesco a far partire il sistema. Proprio non comincia il Boot Up.
La mobo e' correttamente alimentata (si accendono tutti i led relativi). Se accendo il computer (tasto avvio del case), partono le ventole ma non accade proprio nulla. Non si sente neanche il classico tono d'apertura che fa qualunque computer. Schermo nero e............fermo cosi' all'infinito.

Per lo meno leggere il commento sull'alimentatore di Shadow mi tranquillizza.
Io ho un Corsair HX520 e la famiglia e' sempre quella!

Il mio sistema si compone di:

E6850
Dissy Thermalright 120 Extreme + Nanoxia FX-12 2000
Case Cooler Master "Cosmos"
2GB DDR2 PC-8500 della Kingston
DFI Lanparty UT P35-T2R
2x250GB Seagate Barracuda 7200.10
Zotac AMP 8800GT 512MB

Stasera faro' le classiche prove di rito. Cambiare gli slot delle DDR, provare con un modulo solo etc etc
E' possibile che la CPU sia stata fottuta da una non corretta applicazione della pasta termica? La DFI ha un sistema di protezione dall'overheat, pertanto anche se fosse accaduta una cosa del genere, avrebbe staccato lei in automatico l'alimentazione.

Ideas & proposte anyone?
NO non può essere la psata messa male altrimenti ti farebbe partire e dopo un pò si spegne perchè riscalda troppo certo non sò se ne hai buttata di fuori allora si che ci possono essere problemi ma il reset cmos con il tasto accensione e reset premuti contemporaneamente lo fate?
Old 29-01-2008, 13:51   #3954
CliveSt
Member

L'Avatar di CliveSt

Quote:
Originariamente inviato da klim007 Guarda i messaggi
NO non può essere la psata messa male altrimenti ti farebbe partire e dopo un pò si spegne perchè riscalda troppo certo non sò se ne hai buttata di fuori allora si che ci possono essere problemi ma il reset cmos con il tasto accensione e reset premuti contemporaneamente lo fate?
Allora guarda vado con ordine.

La pasta non ha sbrodolato posso avere dei dubbi su tutto ma su questo no. Almeno sulla quantita' sono stato attentissimo e precisissimo.

In secondo luogo, quando ho provato ad accendere il sistema per la prima volta, dato che m'ero scordato di collegare l'alimentazione della PCI-eXpress m'e' partito il suono lungo e prolungato che indica un problema sulla VGA.
Durante questa prima accensione, il PC e' rimasto alimentato per meno di 3 secondi, dopodiche' ho spento immediatamente, perche' non sapevo ancora il reale significato di quell'allarme ed ho pensato subito ad overheat

Ieri non ho avuto tempo di fare neanche una prova. Causa orari di lavoro. Sono praticamente arrivato a casa, ho collegato l'alimentazione della PCI ed ho provato un unica accensione per vedere se andava. Dopodiche' ho sbaraccato e rimandato tutto a stasera.

Scusa domanda da niubbo (anche perche' non ho voglia di fare una ricerca adessso) la procedura di reset che hai indicato, cosa comporta?
Old 29-01-2008, 18:21   #3955
klim007
Senior Member

L'Avatar di klim007

Quote:
Originariamente inviato da CliveSt Guarda i messaggi
Allora guarda vado con ordine.

La pasta non ha sbrodolato posso avere dei dubbi su tutto ma su questo no. Almeno sulla quantita' sono stato attentissimo e precisissimo.

In secondo luogo, quando ho provato ad accendere il sistema per la prima volta, dato che m'ero scordato di collegare l'alimentazione della PCI-eXpress m'e' partito il suono lungo e prolungato che indica un problema sulla VGA.
Durante questa prima accensione, il PC e' rimasto alimentato per meno di 3 secondi, dopodiche' ho spento immediatamente, perche' non sapevo ancora il reale significato di quell'allarme ed ho pensato subito ad overheat

Ieri non ho avuto tempo di fare neanche una prova. Causa orari di lavoro. Sono praticamente arrivato a casa, ho collegato l'alimentazione della PCI ed ho provato un unica accensione per vedere se andava. Dopodiche' ho sbaraccato e rimandato tutto a stasera.

Scusa domanda da niubbo (anche perche' non ho voglia di fare una ricerca adessso) la procedura di reset che hai indicato, cosa comporta?
Porta tutti i valori a default così se hai settato male qualcosa tipo ram ecc il sistema riparte
Old 29-01-2008, 19:44   #3956
nicola papa
Senior Member

L'Avatar di nicola papa

Dfi LanParty UT P35

WEEEEE...arrivato il procio E8400.... raga ma non scalda x niente sto cpu,son gia partito @4410MHz ,TEMP smart guardian 16 grade....coretemp 30-32...dai al lavoro
Old 29-01-2008, 19:51   #3957
CliveSt
Member

L'Avatar di CliveSt

Quote:
Originariamente inviato da klim007 Guarda i messaggi
Porta tutti i valori a default così se hai settato male qualcosa tipo ram ecc il sistema riparte
Si si .... appena rientrato a casa, mi sono letto la parte relativa sul Manuale della scheda.
Il punto é che non sono nella condizione per cui, avendo smanettato nel BIOS adesso non parte il sistema e devo ripristinare i valori di default

Io ho appena assemblato il sistema e non parte proprio!
Oggi tra l'altro ho fatto tutte le prove di rito:

1-un solo banco di RAM, che ho fatto girare sui vari slot
2-ho spostato la VGA su un altro slot PCI-eXpress
3-ho scavettato tutto lo scavettabile, eccetto la VGA

Continua ancora ad ostinarsi a non voler partire. Tra l'altro i due display a 7 segmenti in basso sulla mobo, mi disegnano un geroglifico che non ha minimamente senso Non é numero né una lettera .... boh
Old 29-01-2008, 19:59   #3958
88rio88
Senior Member

L'Avatar di 88rio88

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
WEEEEE...arrivato il procio E8400.... raga ma non scalda x niente sto cpu,son gia partito @4410MHz ,TEMP smart guardian 16 grade....coretemp 30-32...dai al lavoro
si dai vai divertiti un pò e facci vedere delle belle cosette...

secondo te conviene ancora un dual core penryn, oppure un bel quad da 12mb di cache tipo il q9450??? (parere personale anche se è difficile fare dei calcoli senza provare il q9450)
88rio88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 20:54   #3959
Rez
Utente sospeso

L'Avatar di Rez

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
Quote:
ma che moltiplicatore ha questa cpu a che bus l'hai sparata
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB
Rez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 22:25   #3960
nicola papa
Senior Member

L'Avatar di nicola papa

Dfi LanParty UT P35

Quote:
Originariamente inviato da Rez Guarda i messaggi
ma che moltiplicatore ha questa cpu a che bus l'hai sparata
aspe datemi tempo..raga intanto @4410.......e un FSB WALL di 550..per adesso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian