Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2011, 17:10   #3941
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Old 14-09-2011, 17:22   #3942
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
Dunque, al mio Lachesis e' successo un problemino: il tasto centrale non funziona piu'. Il problema non dovrebbe essere prettamente meccanico, perche' sento il click, e anche smontandolo riesco a fare click sul pulsantino sottostante, senza pero' alcun risultato. Sapete se e' un problema noto? I driver li ho stra-aggiornati piu' volte...
Old 14-09-2011, 18:20   #3943
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

il click non vuol dire niente
se connettendo il mouse su un'altro pc (o eventualmente provando in live una distribuzione di linx) quel pulsante continua a non andare è rotto
Old 19-09-2011, 19:07   #3944
Coko
Senior Member

L'Avatar di Coko

Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
Mi capita spesso che modificando al volo i dpi con i tasti sul mouse non mi compaia l'indicatore verde in basso a destra sullo schermo, come posso risolvere?
3570k cooled by EK Supreme | ASRock Z77 Extreme6 | Asus Xonar D2X | MSI 560Ti Twin Frozr II | 8GB Corsair Vengeance | Lian Li PC-A77B | Corsair HX620W | Crucial M4 128GB + Samsung HD204UI 2TB | Megaworks 550THX | Dell U2410 | Trattative: Rambo87, Sith, Mandalorian Warfare, micanto1, Lakepi, dj_ste, ZiPpYFuRiOuS, princi1989, APC1, freewilly, dannac, s5otto, holydio, colmic80, Luca1980, McLovin, CyberLele, aliseo85, alexx88
Coko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 19:28   #3945
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da Coko Guarda i messaggi
Mi capita spesso che modificando al volo i dpi con i tasti sul mouse non mi compaia l'indicatore verde in basso a destra sullo schermo, come posso risolvere?
driver forse... boh
Old 19-09-2011, 21:49   #3946
legolasnd
Senior Member

L'Avatar di legolasnd

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Casella(GE)
Quote:
Originariamente inviato da Coko Guarda i messaggi
Lo fa anche a me,all'avvio del pc no ma se gioco dopo un pò smette di comparire la barra dei dpi e il nome del profilo quando lo cambi,mi sono fatto un batch veloce per chiudere il processo e poi lo riapro se ho urgenza... A sto punto penso sia questione di driver ma non lo reputo un difetto enorme...
Case: Thermaltake Armor 1st Series Modded Ups: AL OnePower 1501 Psu: Seasonic S12II-520 MoBo: Asus P8Z77-V LX Cpu: Core i5 3570 Ram: 8 Gb Kingston HyperX Genesis Blu 1600 Mhz Vga: Sapphire HD 7950 Dual X Flex HDD: WD Caviar Blue 1 Tb Video LG W2284F Tastiera: Chicony PS2 Mouse: Razer Lachesis v2 + Goliathus Speed Mid Audio: X-fi Xtreme Gamer / Logitech Z-523 / Carcharias S.O: W7 Home Premium 64 ADSL: Alice 7 Mega + SI Plus @19 mega Router: Tp-Link TD-W8960N v4
legolasnd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 19:55   #3947
Th4N4Th0S
Senior Member

L'Avatar di Th4N4Th0S

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da legolasnd Guarda i messaggi
Lo fa anche a me,all'avvio del pc no ma se gioco dopo un pò smette di comparire la barra dei dpi e il nome del profilo quando lo cambi,mi sono fatto un batch veloce per chiudere il processo e poi lo riapro se ho urgenza... A sto punto penso sia questione di driver ma non lo reputo un difetto enorme...
io con l'Habu(sempre i driver razer sono) avevo questo problema...poi aggiornando il firmware e i driver all'ultima versione onon ho avuto + problemi.
Old 29-09-2011, 20:22   #3948
maggiorekinder78
Member

L'Avatar di maggiorekinder78

Iscritto dal: Aug 2007
Mouse Razer Lachesis del 2007 funziona male per Win 7 64bit

In pratica ho aggiornato la versione alla 1.10 e il Firmaware al 1.94.
Il Mouse va con i pulsanti standard ma non con gli altri....
Il programma di bindamento tasti funziona regolarmente ma poi quando sono nel gioco i tasti non sono piu' riconosciuti.... Anche nella home page di Windows 7 non funzionano...
Avete un link diretto per risolvere il problema?
Grazie della disponibilita'.
maggiorekinder78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 22:41   #3949
legolasnd
Senior Member

L'Avatar di legolasnd

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Casella(GE)
Quote:
Originariamente inviato da Th4N4Th0S Guarda i messaggi
io con l'Habu(sempre i driver razer sono) avevo questo problema...poi aggiornando il firmware e i driver all'ultima versione onon ho avuto + problemi.
Io ho su gli ultimi driver e il firmware eppure si presenta,ma non è che mi causi poi sto gran problema...
Case: Thermaltake Armor 1st Series Modded Ups: AL OnePower 1501 Psu: Seasonic S12II-520 MoBo: Asus P8Z77-V LX Cpu: Core i5 3570 Ram: 8 Gb Kingston HyperX Genesis Blu 1600 Mhz Vga: Sapphire HD 7950 Dual X Flex HDD: WD Caviar Blue 1 Tb Video LG W2284F Tastiera: Chicony PS2 Mouse: Razer Lachesis v2 + Goliathus Speed Mid Audio: X-fi Xtreme Gamer / Logitech Z-523 / Carcharias S.O: W7 Home Premium 64 ADSL: Alice 7 Mega + SI Plus @19 mega Router: Tp-Link TD-W8960N v4
legolasnd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 00:36   #3950
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
ragazzi, cortesemente, mi direste un po i problemi noti di questo mouse?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 10:40   #3951
maggiorekinder78
Member

Mouse Razer Lachesis del 2007 funziona male per Win 7 64bit

In pratica ho aggiornato la versione alla 1.10 e il Firmaware al 1.94.
Il Mouse va con i pulsanti standard ma non con gli altri....
Il programma di bindamento tasti funziona regolarmente ma poi quando sono nel gioco i tasti non sono piu' riconosciuti.... Anche nella home page di Windows 7 non funzionano...
Avete un link diretto per risolvere il problema?
Grazie della disponibilita'.
Old 30-09-2011, 17:08   #3952
Khry
Senior Member

L'Avatar di Khry

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pavia
Ragazzi volevo farvi una domanda, io ho il razer lachesis e tappetino mouse steelseries experience I-2 white , nella lista risulta come un tappetino consigliato, ma a mè dà problemi (nessun problema con il logitech G5).. risulta anche ad altri?
Khry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 15:04   #3953
maggiorekinder78
Member

NESSUNO SI DEGNA DI RISPONDERE PER FAVORE????
Old 08-10-2011, 10:14   #3954
Kappa25
Member

L'Avatar di Kappa25

Iscritto dal: Feb 2008
dopo 2.5 anni di servizio, mi si è spaccato, non funziona più il sensore laser...sono rimasto un po' deluso dalla qualità della razer
sono tornato a logitech (g500), ma al momento non mi trovo molto come ergonomia (sono highsenser)
vediamo se con un po' di abitudine...mah
Case: Fractal Torrent Compact - MoBo: MSI Tomahawk B760 - CPU: i5 13600k - Cooled by: Noctua NH-D15 - RAM: 2x8Gb Corsair Vengeance 3000 Mhz - GPU: MSI RTX 3060Ti - HDD: Samsung 980 Pro 1Tb - Monitor: Dell u2711dgfa

ho trattato con: ilcalmo,giunco,lucabeavis69,liquid_cooling, devilcry, ale143 ,lucioux, PaoloRobba
,
Kappa25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 23:05   #3955
erboss88
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Sono high-senser e claw-gripper, ho le mani abbastanza piccole.

Mi sono fissato col Lachesis ma leggere le pagine di questo thread più che schiarirmi le idee me le ha confuse... perchè non voglio buttare 70 euro su un mouse che ogni 2x3 freeza o non viene riconosciuto. Ad ora l'unica alternativa (decisamente più economica) che ho individuato è il CM Spawn.

Quindi domanda secca: questo Lachesis lo consigliereste o no?
erboss88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 10:58   #3956
Spider-Man
Senior Member

L'Avatar di Spider-Man

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da erboss88 Guarda i messaggi
Sono high-senser e claw-gripper, ho le mani abbastanza piccole.

Mi sono fissato col Lachesis ma leggere le pagine di questo thread più che schiarirmi le idee me le ha confuse... perchè non voglio buttare 70 euro su un mouse che ogni 2x3 freeza o non viene riconosciuto. Ad ora l'unica alternativa (decisamente più economica) che ho individuato è il CM Spawn.

Quindi domanda secca: questo Lachesis lo consigliereste o no?

È un gran mouse, ma i difetti che hai elencato tu sono molto fastidiosi.
In definitiva... NO.

Nel senso che se dovessi ricomprarlo non lo farei.
Spider-Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 13:50   #3957
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Man Guarda i messaggi
È un gran mouse, ma i difetti che hai elencato tu sono molto fastidiosi.
In definitiva... NO.

Nel senso che se dovessi ricomprarlo non lo farei.
mi è morto il G5..allora dal mio spaccino di fiducia mi sono fatto dare un muletto,appunto un lachesis da 2000 dpi.
BABBA BIA CHE SCHEFF...impreciso,ergonomia ZERO,addirittura se lo sollevi (per riprendere corda) ci mette qualche istante per ripigliarsi.
Dite che è difettoso?ergonomicamente come sono gli altri?A me piacciono i mouse "pieni", ho la mano abbastanza grande.
Questo era una ciabatta piatta piatta,che davvero mi spezzava il polso.
Tra i + comodi tra il catalogo razer cosa c'è?Quali sono le caratteristiche di alto livello che differenziano un mouse da 30€ da uno da 60/70?A parte i paddini di scorrimento o i dpi (che anche qui,sembrano i Mpix delle fotocamere.)
Sono in confusione, ho sempre scelto i mouse d'istinto (c'è da dire che ho avuto logitech negli ultimi 10 anni,mx 518,G5 e adesso....?).
grasssie!
Old 21-11-2011, 14:18   #3958
jumpin666
Senior Member

L'Avatar di jumpin666

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da igiolo Guarda i messaggi
mi è morto il G5..allora dal mio spaccino di fiducia mi sono fatto dare un muletto,appunto un lachesis da 2000 dpi.
BABBA BIA CHE SCHEFF...impreciso,ergonomia ZERO,addirittura se lo sollevi (per riprendere corda) ci mette qualche istante per ripigliarsi.
Dite che è difettoso?ergonomicamente come sono gli altri?A me piacciono i mouse "pieni", ho la mano abbastanza grande.
Questo era una ciabatta piatta piatta,che davvero mi spezzava il polso.
Tra i + comodi tra il catalogo razer cosa c'è?Quali sono le caratteristiche di alto livello che differenziano un mouse da 30€ da uno da 60/70?A parte i paddini di scorrimento o i dpi (che anche qui,sembrano i Mpix delle fotocamere.)
Sono in confusione, ho sempre scelto i mouse d'istinto (c'è da dire che ho avuto logitech negli ultimi 10 anni,mx 518,G5 e adesso....?).
grasssie!
Stai su logitech, se sono 10 anni che usi logitech è difficile cambiare e andare verso razer.
jumpin666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 14:37   #3959
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:
Originariamente inviato da jumpin666 Guarda i messaggi
Stai su logitech, se sono 10 anni che usi logitech è difficile cambiare e andare verso razer.
A me era piaciuto molto il lachesis come qualitá e precisione (venivo da un g5), peró l'ho venduto per colpa dei driver.
Possibile che facciano cosi schifo?
Ho ripiegato su un g500 e non me ne pento.
Old 03-12-2011, 01:37   #3960
Rayyden
Member

Raga un parere, dato che ho paerto un topic ma nessuno mi ha risposto.
Vengo da un razer copperhead, sono indeciso fra il Lachesis e DeathAdder.
Col copperhead mi trovo divinamente con tutto, soprattutto per la sua forma.

Cosa ne dite? Grazie
Rayyden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Col Black Friday partono anche gli scont...
I ribassi più pesanti del vero Bl...
Settimana del Black Friday: pioggia di s...
Speciale Blay Friday Dyson, sconti mai v...
I portatili più scontati del Blac...
WiFi al massimo: gli ASUS più pot...
Domotica in super sconto: tado° e Ne...
Black Friday Amazon: smartphone top a pr...
Black Friday 2025: tutte le migliori off...
Speciale Black Friday TV: 14 modelli sup...
Black Friday Amazon: le migliori offerte...
Tanti droni DJI scontati per il Black Fr...
Anche l'ISRO ha rilasciato alcune inform...
La NASA mostra le nuove immagini della c...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian