Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2009, 13:43   #2581
Vannix
Senior Member

L'Avatar di Vannix

Iscritto dal: Jan 2006
solo 3€
da me tutti i vetrai fin ora mi hanno risposto che non fanno queste cose, bha.. dovrei provare con uno fuori città, a giorni ci dovrei andare.
cmq sto floodando la razer
a breve vi farò sapere
Vannix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 13:51   #2582
Spider-Man
Senior Member

L'Avatar di Spider-Man

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ner0 Guarda i messaggi
io ho lachesis + IceMod.... tutto alla grande.

ho spesp 3 euro per il vetro 2 per i piedini di silicone . Per il nastro di teflon , non l'ho trovato da nessuna parte qui da me , fortunatamente un amico qui del forum me ne ha dato una striscia almeno la uso come campione quando chiedo in giro per trovare sto cazzarola di nastro teflonato.

ciao

Ciao,

ma il tuo vetro è solo satinato o anche temprato?
A me hanno chiesto € 4 per un vetro 250x300x4mm...
Ma per la tempratura altri € 35!

Ma poi la tempratura serve solo per "la robustezza" del vetro o incide anche su altre cose?

Grazie e Ciao.
Spider-Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 14:05   #2583
Crowdp
Senior Member

L'Avatar di Crowdp

Iscritto dal: May 2008
Città: Trieste
Dovrebbe... ma a sentire la gente dell'altro post fa differenza su come reagisce il sensore laser del mouse
CPU: I7 3820 LiquidCooled ; MOBO: Asus Rampage IV Extreme LiquidCooled; RAM: 4x4Gb Corsair Dominator GT 2133Mhz cl.9; ALIM: Eneramx Revolution85+ 850W; HD: Corsair ForceGT 240gb + Samsung 500Gb; VGA: Asus GTX 780 DCII OC; AUDIO: Asus Essence STX + Valvolare PP EL34 + Klipsch RB-51 + Sennheiser PC360; MONITOR: Dell UltraSharp U2412M; KEYB & MICE: Logitech G9x + Sidewinder x6; CASE: Lian-LI Lancool K62 Foto
Crowdp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 18:04   #2584
Ner0
Senior Member

L'Avatar di Ner0

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Man Guarda i messaggi
Ciao,

ma il tuo vetro è solo satinato o anche temprato?
A me hanno chiesto € 4 per un vetro 250x300x4mm...
Ma per la tempratura altri € 35!

Ma poi la tempratura serve solo per "la robustezza" del vetro o incide anche su altre cose?

Grazie e Ciao.

l'ho fatto prendere dalla mia ragazza in prov di Bari... e' acidato e satinato ma non so dirti se sia temprato. non credo incida cmq sulla sua utilita'.

A me funge tutto bene..e' bellissimo e costa poco.

Il mio Lachesis ci va da favola.
Old 09-02-2009, 18:49   #2585
waielsi
Member

L'Avatar di waielsi

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Dublin, Ireland (ROI)
Salve a tutti...

da un par di giorni (dopo il trasloco) il mio lachesis e' parzialmente impazzito...

in pratica sotto Linux funziona benissimo su qualsiasi porta usb del computer e sull'hub del monitor, mentre sotto winzozz non piu'.

prima del trasloco tutto funzionava bene, siccome sotto linux funzia escludo sia qualche problema dovuto a porte usb andate a putt$$e

in pratica, sotto win il mouse e' acceso (logo e rotellina), se uso i bottoni del cambio profilo funzionano (vedo il messaggio via OSD), ma il cursore sullo schermo non accenna a muoversi.

quando provo a cambiare porta, a volte (nn sempre) il cursore funziona per qualche istante e poi si incanta di nuovo.

ho provato a reinstallare i driver (scaricati dal sito) e non ho avuto alcun effetto

se lancio il programma di configurazione col mouse staccato mi dice che non c'e' e quando lo attacco il messaggio sparisce, per cui lo riconosce ma cmq continua a non funzionare.

non so piu' che pesci prendere, qualcuno ha idee??

ricordo che quando lo installai la prima volta su win, attaccato alle porte dietro al pc stranamente non andava, mentre sull'hub del monitor si.. da allora ha sempre funzionato anche dopo aver fatto un reinstall completo di Win XP Pro SP3.

continuo a cercare su internet nel frattempo ...
Old 09-02-2009, 19:48   #2586
Danyz81
Senior Member

L'Avatar di Danyz81

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
ciao waielsi, oltre ai driver (1.10) anche l'ultimo firmware hai installato (1.91)?
Danyz81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 20:17   #2587
Vannix
Senior Member

L'Avatar di Vannix

ragazzi io mi arrendo...
grazie al cavolo un mousepad + rigido..
Hello,

What version of firmware do you have for the Lachesis?
1.91 is the most up to date and may solve the problem you are having.

Also, what DPI do you dun the mouse at?

If you are playing loud music, the Lachesis will pick up small vibrations on the surface and detect it as movement.

Place vibrating objects on a different surface to the Lachesis, or use a harder mouse pad.

The Lachesis is a very sensitive device, especially at high resolutions. If the mouse is operated near a source of vibration (hard drive, table fan, sub-woofer etc) the sensor may pick up these vibrations as movement, causing the cursor to slowly drift.
This effect may be made worse with a "springy" mouse pad, which may amplify the amount of movement experienced.
Old 09-02-2009, 20:21   #2588
Fhom
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Perugia
Facciamo una petizione per fargli togliere questa Asse Z?
Anzi, è già strano che non esista! (Ho cercato rapidamente oggi ma non ho trovato granchè).

Peccato davvero Quando tutti capiranno che per ogni "feature" basterebbe una semplice opzione per attivarla/disattivarla sarà tutto migliore!
Fhom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 20:25   #2589
Lupin_87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Agrigento
Ma secondo me non è affatto una "feature" più che altro lo spostamento del tappetino viene rilevato dal sensore e via.
Lupin_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 20:37   #2590
Vannix
Senior Member

L'Avatar di Vannix

Quote:
Originariamente inviato da Lupin_87 Guarda i messaggi
Ma secondo me non è affatto una "feature" più che altro lo spostamento del tappetino viene rilevato dal sensore e via.
l'asse z neanche dovrebbe essere rilevato, è un difetto, non una funzionalità, e tutti gli altri mouse anche razer non hanno questo problema.
Il problema è il sensore del lachesis che da quanto avevo letto ha ereditato questa "funzione" dalla casa produttrice dello stesso.
Ora io devo studiare anche se volevo preparare una bella lettera di risposta.
Se qualcuno di voi volesse scriverla a nome di tutti, sarebbe veramente di grande aiuto, e la invierei personalmente alla Razer, magari apriamo di già una petizione da far girare anche per razerblueprint e gliela linkiamo.
Old 09-02-2009, 22:19   #2591
Lupin_87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vannix Guarda i messaggi
l'asse z neanche dovrebbe essere rilevato, è un difetto, non una funzionalità, e tutti gli altri mouse anche razer non hanno questo problema.
Il problema è il sensore del lachesis che da quanto avevo letto ha ereditato questa "funzione" dalla casa produttrice dello stesso.
Ora io devo studiare anche se volevo preparare una bella lettera di risposta.
Se qualcuno di voi volesse scriverla a nome di tutti, sarebbe veramente di grande aiuto, e la invierei personalmente alla Razer, magari apriamo di già una petizione da far girare anche per razerblueprint e gliela linkiamo.
Potresti chiedere qualcosa del tipo:" Il sensore è per caso convesso ? Questo problema si verifica a causa dell'esposizione "laterale" dovuta alla pressione applicata sul tappetino? Non si potrebbe realizzare (com tanti altri fanno già) un sensore più interno e che quindi non viene influenzato in maniera eccessiva dagli spostamenti perpendicolari alla focale stessa?"

P.s.
Rileggendola fa caare ma supergiù sn le domande che mi vengono in mente.
Old 10-02-2009, 07:33   #2592
Vannix
Senior Member

L'Avatar di Vannix

Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
La tecnologia twin-eye è stata sviluppata da Philips e Logitech e prevede l'uso dell'asse Z, quindi visto che i Logitech non hanno il problema e la Razer usa anche sensori Philips (il Lachesis usa un PLN 2888 di cui però non trovo il datasheet, curiosando in giro ho trovato solo un modello precedente fisicamente simile) presumo che i malfunzionamenti siano imputabili ad altri fattori. Cmq nel mio mouse dopo aver messo un pezzetto sottile di cartoncino sotto il perno che tiene premuto il circuito all'altezza del tasto sinistro il difetto sembra realmente scomparso ...o forse dato che l'ho pagato ben 70 euro mi sto abituando/accontentando ad usarlo con maggior delicatezza e precisione?! ...cmq sia non credo comprerò più un prodotto Razer, oltre che per la dubbia qualità dei suoi prodotti anche per il modo ridicolo con cui tratta i suoi clienti (per esempio la risposta che hanno dato a te è una loro faq preconfezionata e la trovi sul loro sito).
me ne sono accorto subito... conoscendo a memoria la faq.. è un copia/incolla
cmq tutto quello che sò, l'ho letto spulciando vari topic in razerblueprints, quindi non sò con certezza.
quoto sul fatto mai più razer.

"

@Razer: Z-Axis Tracking.
« on: March 15, 2008, 02:13:45 am »

Hi.

As my last thread about this topic went down in the threadlist and Razer didn't react to it I thought I could start a new thread making clean explenations. To keep this thread in general clean I would like to ask you not to post into this thread. I won't include any new information about this here but I just want to summerize it and target it at Razer.
So if you want to comment about this, please use the existing thread about this, located here:
http://razerblueprints.ne...f/Itemid,99/topic,7295.0/

@Mods: It would be nice too keep this thread sticky until the Razer Team fixes it. Locking it would help it stay clean too.

So in my first thread about this z-axis or distance control I talked about how I found this stuff out and how you - the users - can test for yourself of what this mouse is capable: 3D Motion tracking.
It was mainly targeted at this community here but as this thread should just summerize it for Razer I will keep this things out, because the Razer technicians surely know for themselves that it is able to track on the z-axis.

I just want to point out the problematics about it and what Razer (or Philips) did wrong. I really think that this can be fixed as I assume that it is just a wrong configuration of the sensor, which should be easily corrected by a firmware upgrade.

So this z-axis tracking is a nice feature of the sensor, making it able to adjust to different heights or distances between the lense and the surface. That way lift-off-distance can be drastically reduced and adjusted.

But besides using the gathered data on the z-axis only for adjusting the lift-off-distance, Razer included this data as tracking information, sent to the PC. So this mouse is tracking 3D motion and sending this data to the PC, while a monitor itself is only 2D. In Windows you can move the cursor to the left, to the right, up and down and so on. This is only 2D movement. A mouse is also supposed to do only 2D movements. You move your mouse on the pad from left to right and so on. This is how every mouse out there works and how it is supposed to work correctly.

When you raise or lower a mouse there shouldn't be any noticeable movement on the screen. But this is what happens with the Lachesis:
If you raise it slowly, the cursor will move to the lower right corner. If you put it down slowly it will move to the top left corner. This means that moving the mouse physically in z-axis (raising and lowering) will result in a cursor movement from the lower right to the top left corner. You can see from the pictures what I am meaning.
Now this is no normal behaviour. A mouse shouldn't do this. A cursor movement on the screen results from y- and x-axis movement... there is no third dimension on a two dimensional surface.

Anyway, by using a soft mousepad the mouse will sink into it if you apply force to the mouse. This results in a change of distance between the lense and the surface - in short: z-axis movement. Now if you click a button, the mouse sinks into the pad a bit and exactly this happens. Now a normal mouse shouldn't have any problems with it, but because of what I have explained above the cursor moves when you click a Lachesis (z-axis movement results in cursor movement on the screen on a diagonal line). "

Ultima modifica di Vannix : 10-02-2009 alle 07:37.
Old 10-02-2009, 07:45   #2593
Lupin_87
Senior Member

In effetti come supporto all'utente finale fa un po pena.
Old 10-02-2009, 10:18   #2594
Danyz81
Senior Member

L'Avatar di Danyz81

E pensare che fino a qualche annetto fa non era affatto così, ti rispondevano personalmente, perfino su faccialibro dove c'è il gruppo fans.

Bah, se ti hanno risposto con una faq preconfezionata lascia molto perplessi questa cosa.. capisco che sono in tanti a chiedere di questo problema però possibile che ancora nn sanno o non vogliono ammettere di questo problema e ti buttano la scusa delle vibrazioni? Che gli costa ammetterlo? -.-
Old 10-02-2009, 11:06   #2595
Lupin_87
Senior Member

E io che tengo il mouse li accanto alle X-530 che dovrei fare ?
Old 10-02-2009, 11:11   #2596
waielsi
Member

L'Avatar di waielsi

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Dublin, Ireland (ROI)
Quote:
Originariamente inviato da Danyz81 Guarda i messaggi
ciao waielsi, oltre ai driver (1.10) anche l'ultimo firmware hai installato (1.91)?
ho installato solo i driver nuovi, al firmware non ci sono arrivato ... dici che mi conviene fare anche l'up del firmware?

dopo ci provo. grazie.
Old 10-02-2009, 11:13   #2597
Crowdp
Senior Member

L'Avatar di Crowdp

Si magari potresti risolvere
CPU: I7 3820 LiquidCooled ; MOBO: Asus Rampage IV Extreme LiquidCooled; RAM: 4x4Gb Corsair Dominator GT 2133Mhz cl.9; ALIM: Eneramx Revolution85+ 850W; HD: Corsair ForceGT 240gb + Samsung 500Gb; VGA: Asus GTX 780 DCII OC; AUDIO: Asus Essence STX + Valvolare PP EL34 + Klipsch RB-51 + Sennheiser PC360; MONITOR: Dell UltraSharp U2412M; KEYB & MICE: Logitech G9x + Sidewinder x6; CASE: Lian-LI Lancool K62 Foto
Old 10-02-2009, 11:19   #2598
Fhom
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Perugia
Scusate, torno un attimo sul discorso tappetino. Ho guardato quelli consigliati e mi ero orientato su un Qpad CT (per via del prezzo non esoso).

Purtroppo non riesco a trovare quello di dimensioni piccole (non ho posto), l'unica sarebbe comprarlo direttamente dal sito ufficiale, ma il costo è piuttosto elevato.

Avreste altri tappetini di misura "small" (20 x 30 cm diciamo) da consigliare per il Lachesis che non siano quelli della prima pagina?

Grazie
Fhom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 11:26   #2599
Crowdp
Senior Member

L'Avatar di Crowdp

Purtroppo non sono un esperto e quindi non saprei consigliarti.. ma a breve mi farò un icemod come altri utenti e ti sapro dire in caso come va
Old 10-02-2009, 12:19   #2600
Danyz81
Senior Member

L'Avatar di Danyz81

Oh mi state mettendo la curiosità di farmi anche io un icemod visto cmq il prezzo assai basso per poterne fare uno (da quanto ho capito solo la tempratura incide sul prezzo finale), basta andare da un vetraio e chiedergli un pezzo di vetro smussato acidato e satinato? e il teflon? si mette ai bordi posteriori del mouse?
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Col Black Friday partono anche gli scont...
I ribassi più pesanti del vero Bl...
Settimana del Black Friday: pioggia di s...
Speciale Blay Friday Dyson, sconti mai v...
I portatili più scontati del Blac...
WiFi al massimo: gli ASUS più pot...
Domotica in super sconto: tado° e Ne...
Black Friday Amazon: smartphone top a pr...
Black Friday 2025: tutte le migliori off...
Speciale Black Friday TV: 14 modelli sup...
Black Friday Amazon: le migliori offerte...
Tanti droni DJI scontati per il Black Fr...
Anche l'ISRO ha rilasciato alcune inform...
La NASA mostra le nuove immagini della c...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian