Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2008, 12:01   #1981
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
mi spiace romperti le uova nel paniere ma il qck non va bene, si era detto nei post sopra, e' di stoffa e il mouse salta, devi prenderlo di plastica o metallo, meglio metallo tipo steel s&s che non si consuma, se puoi cambia l'ordine
sbaglio o quelli in metallo costano un botto?
Old 12-09-2008, 12:03   #1982
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

inoltre in prima è tra quelli consigliati, se da problemi perchè nn aggiornano la prima pagina?
Old 12-09-2008, 12:07   #1983
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
costano purtroppo. io ho trovato a 22 l'exactmat ma dicono che dopo 6 mesi e' gia' consumato, l's&s penso sui 30 ed e' eterno a quanto sembra.
io ti riporto la mia esperienza, appena preso il lachesis ho chiesto se lo steel qck andava bene e un utente mi ha risposto di no perche' e' stoffa e salta.
fatta la prova perche' l'avevo gia' effettivamente saltava di tanto in tanto.
puoi sempre provare e se no te ne autocostruisci uno in vetro, anche se anche li certi si trovano benissimo altri no.
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 12:09   #1984
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
costano purtroppo. io ho trovato a 22 l'exactmat ma dicono che dopo 6 mesi e' gia' consumato, l's&s penso sui 30 ed e' eterno a quanto sembra.
io ti riporto la mia esperienza, appena preso il lachesis ho chiesto se lo steel qck andava bene e un utente mi ha risposto di no perche' e' stoffa e salta.
fatta la prova perche' l'avevo gia' effettivamente saltava di tanto in tanto.
puoi sempre provare e se no te ne autocostruisci uno in vetro, anche se anche li certi si trovano benissimo altri no.
allora vado di s&s? (semmai sento se posso modificare l'ordine)
Old 12-09-2008, 12:19   #1985
dio13579
Member

L'Avatar di dio13579

Iscritto dal: Sep 2004
Città: pd
Quote:
Originariamente inviato da GiGaHU Guarda i messaggi
Due domandine per la manutenzione...
1) Qualcuno l'ha aperto/smontato?
2) Esistono piedini in teflon di ricambio? Quali si possono usare?
Non li ho mai usati, quindi non avrei idea di cosa si trova...
per quanto riguarda i piedini ho visto che qui li vendono
Asus P5E <-> E6750@400x8 <-> Noctua CPU Cooler NH-U9F <-> 4x1GB OCZ DDR2 PC2-6400 Titanium EPP [email protected] 1:1 <-> WD 250GB <-> Gainward Golden Sample 4870 512MB <-> OCZ GameXStream 700 Watt <-> Cooler Master Centurion 5 Window Edition <-> Razer Lachesis+Steelpad S&S <-> Razer Lycosa uk <-> Razer Mako 2.1 <-> ViewSonic vx1940w
dio13579 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 12:19   #1986
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

hanno già modificato, ho preso l's&s

ps brutti vigliacconi m'avete fatto spendere 102 euro di roba
Old 12-09-2008, 12:26   #1987
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:

come me, siamo malati.
io ho un ottimo pc e non sono mai contento, sto gia' pensado a due hd piu' veloci per il raid, delle cuffie gaming e magariuna tastiera razer.
non oso pensare quando usciranno i nuovi intel, mobo con socket diverso, ram
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 12:33   #1988
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
come me, siamo malati.
io ho un ottimo pc e non sono mai contento, sto gia' pensado a due hd piu' veloci per il raid, delle cuffie gaming e magariuna tastiera razer.
non oso pensare quando usciranno i nuovi intel, mobo con socket diverso, ram
io sto pensando al pc nuovo da collegare a un vpr , cmq lo baso su un penryn, i nehalem per me vanno al prox anno come minimo
Old 12-09-2008, 13:54   #1989
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
uno steelpad sx costa come dei pad in plastica ormai.
Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 15:48   #1990
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Mestre (VE)
Quote:

dov'è che li hai presi ?
Old 12-09-2008, 16:06   #1991
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da ndryx Guarda i messaggi
dov'è che li hai presi ?
dal drago
Old 12-09-2008, 16:15   #1992
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
un mio amico (highsenser) deve prendere un nuovo mouse.
Il lachesis, a oggi, è maturo? Ha risolto tutti i suoi problemi? E' affidabile o fragile?
Sempre questo mio amico ha provato il copperhead e si è trovato bene....

Le sue scelte sono: g5, copperhead e lachesis.
Cosa gli consigliate?

Quale mouse pad da abbinare a questi (che sono comunque mouse laser)?
Io ho l'exactmat e mi trovo da dio (abbinato, come detto prima, ad un copperhead), però magari oggi c'è di meglio....
Grazie in anticipo.
Old 12-09-2008, 16:18   #1993
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da Pistolpete Guarda i messaggi
un mio amico (highsenser) deve prendere un nuovo mouse.
Il lachesis, a oggi, è maturo? Ha risolto tutti i suoi problemi? E' affidabile o fragile?
Sempre questo mio amico ha provato il copperhead e si è trovato bene....

Le sue scelte sono: g5, copperhead e lachesis.
Cosa gli consigliate?

Quale mouse pad da abbinare a questi (che sono comunque mouse laser)?
Io ho l'exactmat e mi trovo da dio (abbinato, come detto prima, ad un copperhead), però magari oggi c'è di meglio....
Grazie in anticipo.
in prima pagina c'è una faq in cui divide i principali mouse in base al tipo di giocatore.
cmq il g5 è + indicato ai lowsenser, mentre entrambi i razer sono + indicati agli highsenser
Old 12-09-2008, 16:21   #1994
Pistolpete
Senior Member

Quote:
in prima pagina c'è una faq in cui divide i principali mouse in base al tipo di giocatore.
cmq il g5 è + indicato ai lowsenser, mentre entrambi i razer sono + indicati agli highsenser
Sì, infatti ho letto ma la cosa che non capisco è come mai il g5 venga considerato più per low senser quando in realtà utilizza lo stesso laser del copperhead....per me sta cosa non ha senso!
Oltretutto io l'ho provato (e ribadisco ho un copperhead) e praticamente non c'è differenza.....
Non so, per me sono equiparabili e al mio amico serve soprattutto un mouse affidabile, che abbia un firmware maturo e che non sia fragile.
Old 12-09-2008, 16:29   #1995
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Sì, infatti ho letto ma la cosa che non capisco è come mai il g5 venga considerato più per low senser quando in realtà utilizza lo stesso laser del copperhead....per me sta cosa non ha senso!
Oltretutto io l'ho provato (e ribadisco ho un copperhead) e praticamente non c'è differenza.....
Non so, per me sono equiparabili e al mio amico serve soprattutto un mouse affidabile, che abbia un firmware maturo e che non sia fragile.
quella vuole essere una distinzione generale indicativa. Io personalmente ho perso il lachesis perchè ho detto: a sto punto se volgio cambiare mouse e ne voglio uno serio, visto che devo spendere prendo il lachesis che penso sia il top.L'impugnatura è sicuramente fondamentale e qui l'ideale sarebbe provare, dipende dalla tipologia della mano. I 4000 dpi inoltre dovresti vederli come possibilità di ridurre la sensibilità, rispetto ai 2000 dpi del copperhead e il g5. Per il discorso driver e firmware, il lachesis è + nuovo e quindi dovrebbe essere supportato un pò meglio e + a lungo...
Old 12-09-2008, 16:40   #1996
Pistolpete
Senior Member

Quote:
quella vuole essere una distinzione generale indicativa. Io personalmente ho perso il lachesis perchè ho detto: a sto punto se volgio cambiare mouse e ne voglio uno serio, visto che devo spendere prendo il lachesis che penso sia il top.L'impugnatura è sicuramente fondamentale e qui l'ideale sarebbe provare, dipende dalla tipologia della mano. I 4000 dpi inoltre dovresti vederli come possibilità di ridurre la sensibilità, rispetto ai 2000 dpi del copperhead e il g5. Per il discorso driver e firmware, il lachesis è + nuovo e quindi dovrebbe essere supportato un pò meglio e + a lungo...
Ti ringrazio della risposta. Ho seguito fino a qualche mese fa questa discussione e questo mouse aveva dei problemi. Sono stati risolti con i successivi aggiornamenti firmware?
Old 12-09-2008, 16:47   #1997
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Quote:
Ti ringrazio della risposta. Ho seguito fino a qualche mese fa questa discussione e questo mouse aveva dei problemi. Sono stati risolti con i successivi aggiornamenti firmware?
Da quello che si legge si sono generalmente risolti ma in qualche caso rimangono dei problemi. Personalmente quello che ho provato io era perfetto, anche se l'ho provato solo per 2 giorni grazie ad un amico disponibile che doveva andare fuori.

In caso di particolare sfortuna c'è sempre la garanzia .
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 16:49   #1998
Pistolpete
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da VitOne Guarda i messaggi
Da quello che si legge si sono generalmente risolti ma in qualche caso rimangono dei problemi. Personalmente quello che ho provato io era perfetto, anche se l'ho provato solo per 2 giorni grazie ad un amico disponibile che doveva andare fuori.

In caso di particolare sfortuna c'è sempre la garanzia .
Ti ringrazio. Aspetto qualche altro parere positivo allora prima di consigliarli il lachesis.
Old 12-09-2008, 16:53   #1999
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Mestre (VE)
raga penso proprio di pendere questo mouse anch'io. volevo chiedervi solo un'ultima cosa: secondo voi con l'impugnatura mi ci troverò bene, io che ho una mano piccola ? tenete presente che dalla base alla punta del dito medio faccio 18/19 cmq. voi che dite ?
Old 12-09-2008, 16:57   #2000
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Ti ringrazio. Aspetto qualche altro parere positivo allora prima di consigliarli il lachesis.
Quote:
Originariamente inviato da ndryx Guarda i messaggi
raga penso proprio di pendere questo mouse anch'io. volevo chiedervi solo un'ultima cosa: secondo voi con l'impugnatura mi ci troverò bene, io che ho una mano piccola ? tenete presente che dalla base alla punta del dito medio faccio 18/19 cmq. voi che dite ?
il mio parere potrò darvelo quando mi arriva

ps la mia mano è lunga 17 cm secondo la tua misura (ho le dita un pò tozze mi sa )

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Col Black Friday partono anche gli scont...
I ribassi più pesanti del vero Bl...
Settimana del Black Friday: pioggia di s...
Speciale Blay Friday Dyson, sconti mai v...
I portatili più scontati del Blac...
WiFi al massimo: gli ASUS più pot...
Domotica in super sconto: tado° e Ne...
Black Friday Amazon: smartphone top a pr...
Black Friday 2025: tutte le migliori off...
Speciale Black Friday TV: 14 modelli sup...
Black Friday Amazon: le migliori offerte...
Tanti droni DJI scontati per il Black Fr...
Anche l'ISRO ha rilasciato alcune inform...
La NASA mostra le nuove immagini della c...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian