Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2013, 08:18   #19381
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da Punkill Guarda i messaggi
E logico che se alla stessa cifra prendo di meglio mi butto su quello.

Voglio solo esser sicuro di comprare una cosa...una volta sola...vista la cifra.
Conviene anche che ti rechi in un qualche centro commerciale e provi.

Anche agli apple store fanno provare cuffie.

Quote:
Originariamente inviato da mtttt Guarda i messaggi
salve
Mi servirebbero un paio di cuffie wi-fi/ bluet. o infrarossi per mia nonna per ascoltare bene la tv (sony bravia) distanza 6/7 metri.
badget di spesa dai 30 ai 50 euro preferibilmente con base di ricarica senza dover inserire pile alkaline o ricaricabili.. (forse chiedo troppo ma non me ne intendo)
ho sentito però che queste cuffie creano fruscii e disturbi è vero?, inoltre nel caso del wifi se nella stessa stanza è collegato un pc al modem wifi si creano interferenze ??
le cuffie poi,si dovrebbero regolare separatamente per lei e non dovrebbero incidere sul volume che si sente nella stanza proveniente dal televisore.. in poche parole lei si ascolta la tv nella cuffia al volume che gli pare e noi nel resto della stanza al nostro volume senza che i due suoni interferiscano.
E' possibile farlo?? magari collegando il trasmittente ad un'uscita audio della tv o del decoder di sky o al decoder (quando è in funzione) del digitale satellitare??
fatemi sapere
grazie
wifi niente.. totalmente fuori budget. Il bluetooth non ha molta portata, temo che con 7 metri siamo già fuori.

Rimangono le wireless non digitali -> sennheiser della serie RS.
direi di informati su queste..
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 09:31   #19382
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Iscritto dal: Nov 2011
Ciao... ci sono sostanziali differenze tra hd598 e pc360 senza considerare naturalmente il fatto che una delle due ha il microfono ?
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 11:16   #19383
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Arrivati oggi i cavi Mogami per le Philips X1 e Sennheiser HD600, magistralmente realizzati dal gentilissimo Piebass a cui vanno i miei ringraziamenti per l'ottimo lavoro svolto!

Associo ai ringraziamenti anche gli ottimi Reckca e Joyful che si sono prestati a mettermi in contatto con lui!

Come dicevo, i cavi sono decisamente eccellenti ed il suono ne beneficia sensibilmente, vista la resa complessiva molto più controllata ed equilibrata.
Poi per la X1 è molto più comodo. Il cavo originale è infinito

Ultima modifica di unkle : 21-03-2013 alle 12:31.
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 11:18   #19384
sublfdtalfg

Quote:
Arrivati oggi i cavi Mogami per le Philips X1 e Sennheiser HD600, magistralmente realizzati dal gentilissimo Piebass a cui vanno i miei ringraziamenti per l'ottimo lavoro svolto!

Associo ai ringraziamenti anche gli ottimi Reckca e Joyful che si sono prestati a mettermi in contatto con lui!

Come dicevo, i cavi sono decisamente eccellenti ed il suono ne beneficia sensibilmente, vista la resa complessiva molto più controllata ed equilibrata.
foto, foto, foto..
.. E anche un parere

P.S. Ti avevo mandato un PM un paio di settimane fa
Old 21-03-2013, 11:27   #19385
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Discussione spostata dentro quella ufficiale...
Discussione ufficiale di cosa?

Comunque rifaccio la domanda, con 30 euro quali cuffie mi consigliate?
Ascolto principalmente heavy metal, ma anche classica, jazz ecc... quindi generi molto strumentali.
Dovrei usarle per ascoltare la musica dallo smartphone.

Ultima modifica di Evil Chuck : 21-03-2013 alle 11:39.
Evil Chuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 12:19   #19386
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da Evil Chuck Guarda i messaggi

Ascolto principalmente heavy metal, ma anche classica, jazz ecc... quindi generi molto strumentali.
JVC ha-s400 da Amazon.es..
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 12:21   #19387
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:

questo è il thread ufficiale per gli acquisti.. ogni giorno ci sono utenti che chiedono consigli, improponibile aprire un thread ogni volta.

quanto riguarda la cuffia: io consiglierei la jvc-s400 trovabile sull'amazzone.

Si tratta di un buon allrounder considerata la fascia di prezzo ed ha un suono abbastanza equilibrato (bene per classica e jazz)
Old 21-03-2013, 12:35   #19388
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
questo è il thread ufficiale per gli acquisti.. ogni giorno ci sono utenti che chiedono consigli, improponibile aprire un thread ogni volta.

Si tratta di un buon allrounder considerata la fascia di prezzo ed ha un suono abbastanza equilibrato (bene per classica e jazz)
Non ho capito bene, questo thread quali post dovrebbe esclusivamente contenere?
Cos'aveva il mio post di OT?

Grazie per il consiglio sulle jvc.
Old 21-03-2013, 12:53   #19389
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Quote:
Non ho capito bene, questo thread quali post dovrebbe esclusivamente contenere?
Cos'aveva il mio post di OT?

Grazie per il consiglio sulle jvc.

Giusto perchè leggiamo tutti... dove l'avevi postata ?

Se avevi aperto un nuovo 3d ti anticipo che spostano le discussioni dentro quelle ufficiali in modo da non avere 10.000 3d "inutili" (naturalmente per modo di dire)..
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 13:00   #19390
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Quote:
Originariamente inviato da paolob79 Guarda i messaggi
Giusto perchè leggiamo tutti... dove l'avevi postata ?

Se avevi aperto un nuovo 3d ti anticipo che spostano le discussioni dentro quelle ufficiali in modo da non avere 10.000 3d "inutili" (naturalmente per modo di dire)..
alcuni post precedenti c'è il quote del moderatore sacd
Old 21-03-2013, 20:12   #19391
HippoVB
Senior Member

L'Avatar di HippoVB

Iscritto dal: Jan 2011
Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno conosce queste cuffie: Dunu DN-12 "Trident" IEM? Inoltre vorrei sapere se per 15€ in offerta potrebbe essere un affare. grazie a tutti!!

RIL version: 2.2.0153 Versione ROM: Android Revolution HD 7.0.3 HTC Sense 3.0 Kernel: 2.6.35.14-RCMIX3D-ACS-ACE-NCR-V11.1 Versione banda di base: 12.56.60.25U_26.10.04.03_M Numero build: 3.12.405.1 CL199157
HippoVB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 07:59   #19392
[ITA]SEREUPIN80
Senior Member

L'Avatar di [ITA]SEREUPIN80

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi

ciao trias!

se tu avessi dalle 30 alle 50 euro da spenderci, per gaming, musica, pc...

tra queste:
  • Aerocool Templarius Excelsus USB Gaming Headset with Microphone
  • Somic G927 7.1 Sound Effect USB Gaming Headsets 5.1 Channel Audio for Computer CF Specific with Mic
  • cm storm 400

e la JVC-S400 ?

altri modelli che consiglieresti vivamente ?

ps: meglio USB o jack ?
Cpu: i7 4820K ; Mobo: Gigabyte X79-UP4 Ram: G.Skill 4x4Gb F3-2400C10 ; Vga: Ndivia Gigabyte GTX1080ti AORUS G1; Power: SilverStone SST-ST85F-PT 850w 80 Plus Platinum; Audio: Creative AE-5 Plus; Joy: Hotas Cougar + Logitech 3D pro; Keyboard: G15; Monitor: ACER XB270H
[ITA]SEREUPIN80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 08:24   #19393
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da [ITA]SEREUPIN80 Guarda i messaggi
ciao trias!

se tu avessi dalle 30 alle 50 euro da spenderci, per gaming, musica, pc...

tra queste:
  • Aerocool Templarius Excelsus USB Gaming Headset with Microphone
  • Somic G927 7.1 Sound Effect USB Gaming Headsets 5.1 Channel Audio for Computer CF Specific with Mic
  • cm storm 400

e la JVC-S400 ?

altri modelli che consiglieresti vivamente ?

ps: meglio USB o jack ?
Ciao sereupin, tra quelle che hai elencato conosco solo la s400, avendola personalmente. Sono ottime per il prezzo a cui le danno.

la questione usb e jack è principalmente questa: usando una cuffia usb di solito bypassi la tua scheda audio e il segnale digitale da usb viene elaborato da un circuito integrato in cuffia. Detto grosso modo.

Di contro usando il jack ottieni il segnale analogico prodotto dalla tua scheda.
Ora se per caso hai speso un patrimonio per una scheda audio buona, ovviamente conviene che usi il jack

Per le altre cuffie/headset lascio la parola ad eventuali altri..
Old 22-03-2013, 08:27   #19394
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Mi trovo a dover scegliere tra delle Panasonic RP-HC200 e delle Bose OE2, le prime a costo zero, le seconde 40€: per ascolto da PC e Xbox, quei 40€ vale la pena spenderli?
Attualmente ho delle Philips SHP2500 (e delle Asus EQ-18)!
Nessun consiglio?
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 08:49   #19395
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Nessun consiglio?
Non conosco quel modello Panasonic, ma le Bose OE2 fanno piuttosto pena!

Da quel che dicono qui i possessori, le sole Bose di ottima qualità sono il modello AE2...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 14:15   #19396
VdW
Senior Member

L'Avatar di VdW

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Arriivati oggi i pads compatibili in pelle delle AKG K81DJ, dallo stesso venditore dei pads precedenti.

Ho operato la sostituzione sulle mie JVC HA-S400 e in effetti la resa mi sembra migliore di quella, comunque buona, dei precedenti pads in pelle, in versione per Audio-Technica ESW9!

I due pads differiscono sia nella "consistenza che nel diametro del foro centrale:
  • quelli ESW9 sono più morbidi ed hanno foro centrale molto più ampio, il che rende le cuffie pressocchè circum-aurali;
  • quelli AKG K81DJ sono più "rigidi", ed il foro centrale è molto più piccolo, per cui le cuffie restano sovra-aurali come in origine.
Ciao, ma quindi per quanto riguarda i pad delle K81DJ come rimangono rispetto gli originali delle jvc? perché a leggerlo e a vederli a me paiono molto simili
VdW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 14:40   #19397
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da VdW Guarda i messaggi
Ciao, ma quindi per quanto riguarda i pad delle K81DJ come rimangono rispetto gli originali delle jvc? perché a leggerlo e a vederli a me paiono molto simili
Sono in effetti più simili ai pads originali, ma non nella sostanza; puoi vedere questi post in cui imswjm parla dei diversi pads:

http://www.head-fi.org/t/626332/the-...0#post_8729933

http://www.head-fi.org/t/626332/the-...0#post_8730217
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 17:24   #19398
asiafede
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da asiafede Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Sono alla ricerca di un buon paio di cuffie da usa per lo piu con il pc, guardando film, o anche per la tv. Ho notato nella prima pagina questo modello (sennheiser hd 380 professional), la cui marca so essere stra consigliata, e il prezzo mi sembra anche abbordabile (il mio budget arriva fino a un max di 80 euro...).
Volevo sapere da voi se me le consigliate visto l'utizzo, perche in molte recensioni si parla solo di audio, di ascolto professionale in studio ecc.
Per le cuffie vorrei che fossero circumaurali, belle comode da poter essere indossate per un paio d'ore e piu e abbastanza isolate per poter godersi la visione del film in santa pace =D. Detto questo quel modello mi sembra faccia al caso mio (lo dico da pura ignorante xD), ma prima di procedere all'acquisto vorrei avere una vostra opinione per stare tranquilla!
Ragazzi, nessuno ha un'opinione su queste cuffie? Sono le SENNHEISER HD 380 PROFESSIONAL!
Grazie! =)
asiafede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2013, 14:44   #19399
sauron_x
Senior Member

L'Avatar di sauron_x

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Genova
Ciao a tutti!

Qualcuno saprebbe consigliarmi delle buone cuffie per PS3? Possibilmente senza filo, quindi anche bluetooth vanno benissimo.

Budget sui 30€.

Avevo visto su amazon le EX-01 Gioteck, che costano 20€. Per 8€ in più ci sono le EX-03. Qualcuno le ha provate? Quali sono le differenze? Vale la pena spendere quei 8€ in più?
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - Zotac AMP GTX 1660 Super - 840 Evo 120GB S.O. Windows 10 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502

Ultima modifica di sauron_x : 23-03-2013 alle 14:47.
sauron_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2013, 17:16   #19400
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da asiafede Guarda i messaggi
Ragazzi, nessuno ha un'opinione su queste cuffie? Sono le SENNHEISER HD 380 PROFESSIONAL!
Grazie! =)
Nessuna opinione fondata da dare.. ma non ne parlano male, basta cercare recensioni su web.
Mastichi un po' di inglese?

Quote:
Originariamente inviato da sauron_x Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Qualcuno saprebbe consigliarmi delle buone cuffie per PS3? Possibilmente senza filo, quindi anche bluetooth vanno benissimo.

Budget sui 30€.

Avevo visto su amazon le EX-01 Gioteck, che costano 20€. Per 8€ in più ci sono le EX-03. Qualcuno le ha provate? Quali sono le differenze? Vale la pena spendere quei 8€ in più?
ma ti serve cuffie+microfono?
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian