Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2014, 19:54   #27441
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Si ad Osvaldo han dato la carica ..le Parrot..

Ma forse di musica ne sa meglio l'ex premiere dame...

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2014, 21:22   #27442
JediMa
Member

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Io ho iniziato con la sr235i, ma il Grado sound si sente già dalla sr60, gli step successivi sono rifinimenti, non sempre graditi da tutti a prescindere.
Ora ho anche la Grado RS1i

Modello specifico? io direi sr60/sr80 magari la versione "e", ultima evoluzione uscita.

Sono cuffie dal design retro' e molto essenziali. Ma quello che importa è il sound.
Cavoli mi sono documentato e le Grado sembrano davvero fantastiche, purtroppo non trovo su Amazon ne in giro le E, stavo pertanto valutando le SR80i che sembrano davvero eccezionali.
JediMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2014, 21:30   #27443
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da JediMa Guarda i messaggi
Cavoli mi sono documentato e le Grado sembrano davvero fantastiche, purtroppo non trovo su Amazon ne in giro le E, stavo pertanto valutando le SR80i che sembrano davvero eccezionali.
Ci sono su Amazon Italia a 108 euro...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2014, 21:34   #27444
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
Ragazzi ho ascoltato da varie cuffie ma non mi sono districare nella scelta. Premetto che la qualità delle beats mi andrebbe molto bene , ci sono cuffie che hanno la medesima qualità del suono a prezzi inferiori?
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2014, 21:41   #27445
JediMa
Member

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Ci sono su Amazon Italia a 108 euro...
Trovate su ebay a 145 euro spese di spedizione gratis comprate

Grado SR 80 e

Ultima modifica di JediMa : 02-12-2014 alle 21:58.
JediMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2014, 11:58   #27446
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da JediMa Guarda i messaggi
Trovate su ebay a 145 euro spese di spedizione gratis comprate

Grado SR 80 e
come mai pagarle di più su ebay quando su amazon costavano meno, con tutti i vantaggi di amazon su tempi di consegna, eventuale restituzione ecc.?
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2014, 12:17   #27447
Arzack
Senior Member

L'Avatar di Arzack

Iscritto dal: Feb 2011
Ci sono le ATH-AD900X a 150€, dite che c'è di meglio su questa fascia di prezzo in Italia?
Old 03-12-2014, 13:37   #27448
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Mi correggo...forse le CAL mantengono una maggiore chiarezza sugli alti rispetto alle hd681 Evo.
Caspita le CAL non le ascoltavo da tempo, che ottime cuffie...peccato per i bassi non troppo precisi e i medi deboli.

Da quello che ho notato, le Superlux, pur essendo a 32ohm come le altre, hanno bisogno di un po' di volume in più per sentirsi allo stesso livello delle CAL. E le Jvc s400 si sentono ancora più forte delle CAL.

Devo vedere meglio il paragone sugli altri tra CAL e Superlux
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2014, 16:32   #27449
stefanozonta
Member

Iscritto dal: Aug 2014
Ciao, scusate di nuovo, nessuno parla delle beyerdinamic custom one pro?

Che reputazione hanno, le avete provate?
Alla fine mi starei orientando su queste...
stefanozonta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2014, 18:28   #27450
zagor883
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
PHILIPS O ALTRO ?

Ciao a tutti,

Scusate se vi chiedo un ennesimo consiglio su quale cuffia posso regalarmi per Natale, ma il fatto e' che sono sempre indeciso perche' ho paura di fare l'acquisto sbagliato e di buttare via una bella sommetta (almeno per le mie finanze), e visto che nei negozi e' praticamente impossibile trovare a disposizione dei clienti per una prova proprio i modelli che mi interessano maggiormente, ecco che mi vedo costretto a comprare a scatola chiusa con il rischio, appunto, di rimanere poi profondamente deluso. Dopo aver letto centinaia di commenti su vari forum e decine di recensioni la mia attenzione si rivolge soprattutto sul marchio Philips, e precisamente i suoi modelli di punta L1, L2, X1 e X2. Tutt'e quattro godono di ottime recensioni e di pareri favorevoli da parte di esperti e utenti che hanno avuto modo di provarle, pero' fra di loro ci sono differenze anche evidenti, se ho capito bene, e quindi non ho ancora deciso quale sia la piu' adatta per le mie esigenze, che posso riassumerle cosi': deve essere molto equilibrata e neutra su tutta la gamma di frequenza, con una leggera prevalenza sui toni medio-alti, con un soundstage arioso; deve essere generalista, cioe' riprodurre con fedelta' tutti i generi musicali, dal pop al rock, dalla dance alla classica, senza essere specializzata solo su un determinato tipo di musica e carente sugli altri, e poi deve essere comoda da indossare. La sorgente di utilizzo e' l'uscita cuffie del mio ampli da 45 watt, abbinato a un lettore CD e a un equalizzatore, quindi non dovrei avere problemi di pilotaggio anche con impedenze elevate. Budget massimo 220-230 euro.
Chi di voi mi puo' dire su quale dei quattro modelli devo puntare per potermi sentire pienamente soddisfatto ? oppure pensate che mi debba rivolgere su altre marche ? vorrei sentire diversi pareri.

Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi.
zagor883 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2014, 19:29   #27451
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Quote:
Originariamente inviato da zagor883 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

Scusate se vi chiedo un ennesimo consiglio su quale cuffia posso regalarmi per Natale, ma il fatto e' che sono sempre indeciso perche' ho paura di fare l'acquisto sbagliato e di buttare via una bella sommetta (almeno per le mie finanze), e visto che nei negozi e' praticamente impossibile trovare a disposizione dei clienti per una prova proprio i modelli che mi interessano maggiormente, ecco che mi vedo costretto a comprare a scatola chiusa con il rischio, appunto, di rimanere poi profondamente deluso. Dopo aver letto centinaia di commenti su vari forum e decine di recensioni la mia attenzione si rivolge soprattutto sul marchio Philips, e precisamente i suoi modelli di punta L1, L2, X1 e X2. Tutt'e quattro godono di ottime recensioni e di pareri favorevoli da parte di esperti e utenti che hanno avuto modo di provarle, pero' fra di loro ci sono differenze anche evidenti, se ho capito bene, e quindi non ho ancora deciso quale sia la piu' adatta per le mie esigenze, che posso riassumerle cosi': deve essere molto equilibrata e neutra su tutta la gamma di frequenza, con una leggera prevalenza sui toni medio-alti, con un soundstage arioso; deve essere generalista, cioe' riprodurre con fedelta' tutti i generi musicali, dal pop al rock, dalla dance alla classica, senza essere specializzata solo su un determinato tipo di musica e carente sugli altri, e poi deve essere comoda da indossare. La sorgente di utilizzo e' l'uscita cuffie del mio ampli da 45 watt, abbinato a un lettore CD e a un equalizzatore, quindi non dovrei avere problemi di pilotaggio anche con impedenze elevate. Budget massimo 220-230 euro.
Chi di voi mi puo' dire su quale dei quattro modelli devo puntare per potermi sentire pienamente soddisfatto ? oppure pensate che mi debba rivolgere su altre marche ? vorrei sentire diversi pareri.

Da quello che scrivi potrebbe piacerti la L2, tutte le altre sono tendenti al caldo bassoso.

Io ho avuto le X2, bilanciate, calde, bassi leggermente elevati ma non abbastanza per i basshead, acuti cristallini, medi presenti. La L2 dovrebbe essere più asciutta, con bassi presenti ma non preponderanti e un po' più brillante su medi e acuti.
Old 03-12-2014, 20:09   #27452
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
@zagor883,

Avuto le X1 e le L2..
Differenze notevoli tra le due.
Più raffinata e dettagliata la seconda ma con alti a rischio sibilanti. ai miei timpani
Più incentrata sulle basse e mediobasse la prima con un palco virtuale più ampio ma leggermente carente a separazione strumentale rispetto alla seconda.
Ho capito che vuoi una Philips, per via di eventuali altre scimmie in agguato

Se ti dicessi HD600, saresti da capo...
ma considerando che pare..sembra .. che la X2 si avvicini abbastanza ,starei sulla X2..
Potrebbe avere un hedastage più ampio rispetto alla Sennh 600 (l'unico parametro in ques'ultima a mio gusto migliorabile, per il resto eccellente e onnivora considerando la tua ampia scelta di generi musicali) che offre a mio parere un palco più concentrato rispetto alla X1 e di conseguenza probabilmente anche rispetto alla X2.

In quannto a indossabilità, meglio la Philips che la Sennh, sempre considerando la mia capoccia

Auguri

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2014, 21:46   #27453
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Sì diciamo che se non vuole troppi bassi le X1 sono sicuramente da escludere anche le L1 so essere molto warm, quindi o X2 o L2.

Tra l'altro su headfonia è appena uscita la loro recensione delle X2.
Old 03-12-2014, 23:07   #27454
stefanozonta
Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da zagor883 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

Stavo proprio confrontando le L2 con le Beyardinamic Custom one pro, mi sembrano entrambe ottime, con bassi che non coprono gli alti e medi.

A me piacerebbero le L2 il problema è che sono semiaperte, e non vorrei che se usate in pubblico ( mezzi pubblici ) si senta la musica che fuoriesce, quindi mi sto orientando sulla sconda scelta, Beyerdinamic custom one pro...
stefanozonta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2014, 06:50   #27455
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Sebbene sposi in pieno le opinioni espresse in precedenza sulla serie Fidelio, difficile non lasciarsi tentare dalle Philips Fidelio M1 a 69 euro su Amazon DE (79 euro su quella Italia)!

Pur volendo magari un tipo di cuffie diverse, restano delle ottime cuffie portatili ad un prezzo ridicolo!

Americo 920

Ultima modifica di miriddin : 04-12-2014 alle 06:53.
Old 04-12-2014, 07:27   #27456
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Sebbene sposi in pieno le opinioni espresse in precedenza sulla serie Fidelio, difficile non lasciarsi tentare dalle Philips Fidelio M1 a 69 euro su Amazon DE (79 euro su quella Italia)!

Pur volendo magari un tipo di cuffie diverse, restano delle ottime cuffie portatili ad un prezzo ridicolo!

Americo 920
Mi sa che quelle da Amazon tedesco non le spediscono in Italia, e cmq aggiungerebbero presumo le spese di spedizione, e a questo punto conviene da quello italiano..
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2014, 10:04   #27457
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Mi sa che quelle da Amazon tedesco non le spediscono in Italia, e cmq aggiungerebbero presumo le spese di spedizione, e a questo punto conviene da quello italiano..

Per quello ho messo entrambi i prezzi...
Old 04-12-2014, 10:47   #27458
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Scusate quali sono le aperte da max 300€ con i bassi più pronunciati ?

Fra le Fidelio X1, le Fidelio X2, Sennheiser HD598 e le Bayer DT990 Premium ad esempio ?
E sempre fra queste 3 chi trasmette più spazialità ?
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2014, 10:58   #27459
Alfacentauri
Senior Member

L'Avatar di Alfacentauri

Iscritto dal: Dec 2005
c'è qualche offertona su cuffie non over ear sui 100 €?
un qualcosa di irrinunciabile?
Alfacentauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2014, 11:28   #27460
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Alfacentauri Guarda i messaggi
c'è qualche offertona su cuffie non over ear sui 100 €?
un qualcosa di irrinunciabile?
Direi le Philips Fidelio M1 on-ear che son passate da qualcosa tipo 170 euro a meno di 80

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian