|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#25481 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Prezzo interessante per le Philips SHP 9500, su Amazon Italia a 80 euro!
Per la Top di gamma Philips (non Fidelio) non è affatto male, considerato che se ne parla di una versione meno "Extreme" delle Fidelio X1, con bassi meno evidenti e con una maggiore spazialità! Sembra sia particolarmente versata per musica Jazz o classica!
Ultima modifica di miriddin : 20-07-2014 alle 09:30. |
|
|
|
|
|
#25482 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
|
Quote:
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
|
#25483 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.head-fi.org/t/717690/phil...cussion-thread A quel che dice, con generi come il Rock, il Pop e l' Hip-Hop tende a diventare aspra sugli alti...
|
|
|
|
|
#25484 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Sorry mi sono accorto di aver sbagliato thread....
Ultima modifica di Skywalker85 : 20-07-2014 alle 15:43. |
|
|
|
|
|
#25485 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
vinc07
|
|
|
|
#25486 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ciao ragazzi,
scrivo per chiedervi consiglio sul mio prossimo acquisto. Sono andato indietro di qualche discussione ma ho trovato solo consigli sui "prezzi forti" Utilizzavo in precedenza, con mia estrema soddisfazione, le Sennheiser PX 100-II. Dato che me le hanno rubate insieme al borzello, pensavo di spendere qualche soldino in più, rimanendo però sempre fedele all'accoppiata cuffie aperte+sovraurali. Voi cosa mi consigliate a rigurado senza sforare il tetto dei 100 euro ? Grazie in anticipo
|
|
|
#25487 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
delle buone cuffie, tra l' altro in offerta, segnalate oggi da Miriddin, e che rientrano nel tuo budger sono le Philips SHP 9500.....da prendere al volo |
|
|
|
|
|
|
#25488 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
grazie a entrambi, le ho prese subito!
|
|
|
#25489 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#25490 |
|
Senior Member
|
Sarà la vecchiaia che avanza, ma invero la battuta è risultata piuttosto criptica anche per me!
|
|
|
|
#25491 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
Può essere interpretata in due modi Quella di Ricky è..una Considerando che con l'età che avanza i timpani perdono in qualità Una controllatina e una spolveratina alla protesi è consigliabile.. La mia è più leggera, .... quando si hanno oltre un centinaio tra... in-ear..cuffie..ecc. senza contare i dap, diventa un "lavoraccio" tenere tutto.."spolverato".. macchè criptica...
|
|
|
|
#25492 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Eccomi di nuovo qui...
Le cuffie Denon sono arrivate qualche giorno fa. Scusate se non ho scritto prima ma l'ascolto di musica hd con l'accoppiata X3-D600 mi ha letteralmente stregato Mi si è veramente aperto un mondo! Per questo volevo ringraziarvi per i consigli e per avermi condotto a questa scelta L'esperienza di ascolto con queste cuffie sale a livelli che non avevo mai toccato. Non posso fare paragoni con altre simili perché sono le mie prime "serie", a parte delle AKG K514 avute in passato; vi basti sapere che l'emozione che suscitano, in particolare con la classica, è da brividi. Certo non sono proprio portabili, ma la qualità che offrono vale il sacrificio. Confermo la sensazione di morbidezza e scarsa stabilità nell'indossarle, ma si tratta appunto solo di una sensazione: in realtà sono ben ferme. Non oso immaginare dove si possa arrivare con lettori e cuffie superiori a questi |
|
|
|
|
|
#25493 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il passo che hai effettuato è da cinque gradini, ora se vuoi andare oltre.farai un gradino e forse meno per volta..... Con più sali minore sarà l'ampiezza della forbice, con costi invece parecchio dilatati....... Tieni inoltre presente che il proprio gusto la fa sempre da padrone !! Comunque.... complimenti per la scelta e goditi il tutto con la musica preferita...
|
|
|
|
#25494 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
||
|
|
|
|
|
#25495 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#25496 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
E' vero per le cuffie: per avere miglioramenti dovrei investire cifre molto elevate. Per quanto riguarda il lettore però, ditemi se mi sbaglio, mi pare si tratti di un dispositivo entry-level o poco più nella sua categoria di dap "audiofili": senza spendere enormemente di più ci sono ad esempio l'X5 e il DX90, che penso offrano prestazioni superiori. In ogni caso concordo con te sul fatto che il salto maggiore l'ho fatto ora Grazie per i complimenti, me lo sto davvero godendo. |
|
|
|
|
|
|
#25497 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Stai parlando del FiioX3 giusto.... A me pare un gran bel entry-level Rispetto ad altri dap più costosi ha una notevole capacità di pilotaggio grazie alla sezione ampli. Certamente l'x5 o il dx90 dovrebbero fornire una resa più "audiofila", ma non è tutto. A volte è la piacevolezza che vince, dimostrazione che alcuni preferiscono l'x3 a l'x5. Capita che la sinergia con cuffie o in-ear può far la differenza e colmare l'eventuale minor raffinatezza percepita. Il tutto unito al proprio gusto personale più votato magari alla musicalità che alla ricerca smodata del dettaglio e della risoluzione. Ricerca a volte deludente,rischiando di perdere la vera essenza musicale.
|
|
|
|
#25498 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25499 |
|
Senior Member
|
Non c'è dubbio... sono in buona compagnia
|
|
|
#25500 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:12.

==