Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2014, 09:19   #25481
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Prezzo interessante per le Philips SHP 9500, su Amazon Italia a 80 euro!

Per la Top di gamma Philips (non Fidelio) non è affatto male, considerato che se ne parla di una versione meno "Extreme" delle Fidelio X1, con bassi meno evidenti e con una maggiore spazialità! Sembra sia particolarmente versata per musica Jazz o classica!
  • Acoustic system: Open
  • Magnet type: Neodymium
  • Impedance: 32 ohm
  • Maximum power input: 200 mW
  • Sensitivity: 101 dB
  • Speaker diameter: 50 mm
  • Frequency response: 12 - 35 000 Hz
  • Connectivity
  • Cable Connection: one-sided
  • Finishing of connector: gold-plated
  • Cable length: Detachable 3.0 m cable included

Ultima modifica di miriddin : 20-07-2014 alle 09:30.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2014, 10:07   #25482
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Prezzo interessante per le Philips SHP 9500, su Amazon Italia a 80 euro!

Per la Top di gamma Philips (non Fidelio) non è affatto male, considerato che se ne parla di una versione meno "Extreme" delle Fidelio X1, con bassi meno evidenti e con una maggiore spazialità! Sembra sia particolarmente versata per musica Jazz o classica!
  • Acoustic system: Open
  • Magnet type: Neodymium
  • Impedance: 32 ohm
  • Maximum power input: 200 mW
  • Sensitivity: 101 dB
  • Speaker diameter: 50 mm
  • Frequency response: 12 - 35 000 Hz
  • Connectivity
  • Cable Connection: one-sided
  • Finishing of connector: gold-plated
  • Cable length: Detachable 3.0 m cable included

Uhmmm interessante, paragonata alla X1 come se la cava? Sinceramente io non ascolto quel genere di musica, ascolto di tutto ma non quei generi quindi secondo te si adetterebbero comunque? A 80€ ci farei un pensierino.
Old 20-07-2014, 10:27   #25483
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi
Uhmmm interessante, paragonata alla X1 come se la cava? Sinceramente io non ascolto quel genere di musica, ascolto di tutto ma non quei generi quindi secondo te si adetterebbero comunque? A 80€ ci farei un pensierino.
Qui trovi un confronto di un utente che le possiede entrambe:

http://www.head-fi.org/t/717690/phil...cussion-thread

A quel che dice, con generi come il Rock, il Pop e l' Hip-Hop tende a diventare aspra sugli alti...
Old 20-07-2014, 15:41   #25484
Skywalker85
Senior Member

L'Avatar di Skywalker85

Iscritto dal: Aug 2007
Sorry mi sono accorto di aver sbagliato thread....

Ultima modifica di Skywalker85 : 20-07-2014 alle 15:43.
Skywalker85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2014, 17:08   #25485
vinc07
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Tra gli auricolari, quelli che isolano meglio sono di tipo in-ear; avendone provati abbastanza ti posso dire che ci sono modelli che davvero isolano e altri che lo fanno solo in parte o lo fanno per poco tempo e poi i gommini tendono a perdere "la presa" e quindi l'isolamento si riduce. Per rispondere alla tua domanda: a circa 200€ trovi le fidelio x1 che sono facilmente pilotabili anche da un ipod o da uno smartphone, personalmente non le possiedo ma qui nel thread ne hanno sempre parlato benissimo; magari qualcuno che le possiede (e qui ce ne sono) ti può dare sicuramente qualche dettaglio in più.
Grazie mille per il consiglio, sembrano molto prestanti...ne terrò conto! Proverò a vedere se nel thread mi consigliano degli auricolari in-ear che mi convincono

vinc07
Old 20-07-2014, 21:51   #25486
avware
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Ciao ragazzi,
scrivo per chiedervi consiglio sul mio prossimo acquisto. Sono andato indietro di qualche discussione ma ho trovato solo consigli sui "prezzi forti" ..sono un modesto ascoltatore di un po di tutto, ma in particolare pop e rock.

Utilizzavo in precedenza, con mia estrema soddisfazione, le Sennheiser PX 100-II. Dato che me le hanno rubate insieme al borzello, pensavo di spendere qualche soldino in più, rimanendo però sempre fedele all'accoppiata cuffie aperte+sovraurali. Voi cosa mi consigliate a rigurado senza sforare il tetto dei 100 euro ?

Grazie in anticipo
Old 20-07-2014, 22:25   #25487
Jackhomo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da avware Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
scrivo per chiedervi consiglio sul mio prossimo acquisto. Sono andato indietro di qualche discussione ma ho trovato solo consigli sui "prezzi forti" ..sono un modesto ascoltatore di un po di tutto, ma in particolare pop e rock.

Utilizzavo in precedenza, con mia estrema soddisfazione, le Sennheiser PX 100-II. Dato che me le hanno rubate insieme al borzello, pensavo di spendere qualche soldino in più, rimanendo però sempre fedele all'accoppiata cuffie aperte+sovraurali. Voi cosa mi consigliate a rigurado senza sforare il tetto dei 100 euro ?

Grazie in anticipo

delle buone cuffie, tra l' altro in offerta, segnalate oggi da Miriddin, e che rientrano nel tuo budger sono
le Philips SHP 9500.....da prendere al volo
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2014, 00:06   #25488
avware
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Jackhomo Guarda i messaggi
delle buone cuffie, tra l' altro in offerta, segnalate oggi da Miriddin, e che rientrano nel tuo budger sono
le Philips SHP 9500.....da prendere al volo
grazie a entrambi, le ho prese subito!
Old 21-07-2014, 09:10   #25489
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Vai tranquillo Mir
Ma che è? Uno scovolino per le orecchie
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2014, 09:39   #25490
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Sarà la vecchiaia che avanza, ma invero la battuta è risultata piuttosto criptica anche per me!
Old 21-07-2014, 10:42   #25491
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Quote:
Sarà la vecchiaia che avanza, ma invero la battuta è risultata piuttosto criptica anche per me!

Può essere interpretata in due modi
Quella di Ricky è..una
Considerando che con l'età che avanza i timpani perdono in qualità
Una controllatina e una spolveratina alla protesi è consigliabile..
La mia è più leggera, .... quando si hanno oltre un centinaio tra... in-ear..cuffie..ecc. senza contare i dap, diventa un "lavoraccio" tenere tutto.."spolverato"..

macchè criptica...

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2014, 19:38   #25492
chinook
Senior Member

L'Avatar di chinook

Iscritto dal: Jan 2006
Eccomi di nuovo qui...
Le cuffie Denon sono arrivate qualche giorno fa.
Scusate se non ho scritto prima ma l'ascolto di musica hd con l'accoppiata X3-D600 mi ha letteralmente stregato
Mi si è veramente aperto un mondo!

Per questo volevo ringraziarvi per i consigli e per avermi condotto a questa scelta

L'esperienza di ascolto con queste cuffie sale a livelli che non avevo mai toccato. Non posso fare paragoni con altre simili perché sono le mie prime "serie", a parte delle AKG K514 avute in passato; vi basti sapere che l'emozione che suscitano, in particolare con la classica, è da brividi.
Certo non sono proprio portabili, ma la qualità che offrono vale il sacrificio.
Confermo la sensazione di morbidezza e scarsa stabilità nell'indossarle, ma si tratta appunto solo di una sensazione: in realtà sono ben ferme.

Non oso immaginare dove si possa arrivare con lettori e cuffie superiori a questi
chinook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2014, 20:06   #25493
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da chinook Guarda i messaggi
Eccomi di nuovo qui...
Le cuffie Denon sono arrivate qualche giorno fa.
Scusate se non ho scritto prima ma l'ascolto di musica hd con l'accoppiata X3-D600 mi ha letteralmente stregato
Mi si è veramente aperto un mondo!

Per questo volevo ringraziarvi per i consigli e per avermi condotto a questa scelta

L'esperienza di ascolto con queste cuffie sale a livelli che non avevo mai toccato. Non posso fare paragoni con altre simili perché sono le mie prime "serie", a parte delle AKG K514 avute in passato; vi basti sapere che l'emozione che suscitano, in particolare con la classica, è da brividi.
Certo non sono proprio portabili, ma la qualità che offrono vale il sacrificio.
Confermo la sensazione di morbidezza e scarsa stabilità nell'indossarle, ma si tratta appunto solo di una sensazione: in realtà sono ben ferme.

Non oso immaginare dove si possa arrivare con lettori e cuffie superiori a questi
Mi dispiace deluderti, ma hai già un setup di livello.....

Il passo che hai effettuato è da cinque gradini, ora se vuoi andare oltre.farai un gradino e forse meno per volta.....
Con più sali minore sarà l'ampiezza della forbice, con costi invece parecchio dilatati.......
Tieni inoltre presente che il proprio gusto la fa sempre da padrone !!

Comunque.... complimenti per la scelta e goditi il tutto con la musica preferita...

(Lucio Anneo Seneca)
Old 21-07-2014, 20:12   #25494
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Quote:
Originariamente inviato da vinc07 Guarda i messaggi
Grazie mille per il consiglio, sembrano molto prestanti...ne terrò conto! Proverò a vedere se nel thread mi consigliano degli auricolari in-ear che mi convincono

vinc07
Prego. Ultimamente uso le K321 di Akg come cuffia in-ear e devo dire che per averle pagate 20€ (online le trovi anche a 15€) suonano davvero bene, le uso con smartphone.

Quote:
Qui trovi un confronto di un utente che le possiede entrambe:

http://www.head-fi.org/t/717690/phil...cussion-thread

A quel che dice, con generi come il Rock, il Pop e l' Hip-Hop tende a diventare aspra sugli alti...
An, peccato allora....ho purtroppo avuto spesso a che fare con cuffie che non suonano bene gli alti (di solito tendevano a farli troppo stridenti), a tal proposito: tu per aspra cosa intendi? un qualcosa come stridente o in un certo senso fastidioso da ascoltare? Comunque grazie per la risposta e per il link (il quale leggerò appena posso).
Old 21-07-2014, 20:17   #25495
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Prego. An, peccato allora....ho purtroppo avuto spesso a che fare con cuffie che non suonano bene gli alti (di solito tendevano a farli troppo stridenti), a tal proposito: tu per aspra cosa intendi? un qualcosa come stridente o in un certo senso fastidioso da ascoltare? Comunque grazie per la risposta e per il link (il quale leggerò appena posso).
Sì, hai interpretato correttamente quello che intendevo...
Old 22-07-2014, 11:47   #25496
chinook
Senior Member

L'Avatar di chinook

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Mi dispiace deluderti, ma hai già un setup di livello.....

Il passo che hai effettuato è da cinque gradini, ora se vuoi andare oltre.farai un gradino e forse meno per volta.....
Con più sali minore sarà l'ampiezza della forbice, con costi invece parecchio dilatati.......
Tieni inoltre presente che il proprio gusto la fa sempre da padrone !!

Comunque.... complimenti per la scelta e goditi il tutto con la musica preferita...
Quello che scrivi è sicuramente vero, e vale anche in tanti altri campi.
E' vero per le cuffie: per avere miglioramenti dovrei investire cifre molto elevate. Per quanto riguarda il lettore però, ditemi se mi sbaglio, mi pare si tratti di un dispositivo entry-level o poco più nella sua categoria di dap "audiofili": senza spendere enormemente di più ci sono ad esempio l'X5 e il DX90, che penso offrano prestazioni superiori.
In ogni caso concordo con te sul fatto che il salto maggiore l'ho fatto ora

Grazie per i complimenti, me lo sto davvero godendo.
chinook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2014, 15:02   #25497
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da chinook Guarda i messaggi
Quello che scrivi è sicuramente vero, e vale anche in tanti altri campi.
E' vero per le cuffie: per avere miglioramenti dovrei investire cifre molto elevate. Per quanto riguarda il lettore però, ditemi se mi sbaglio, mi pare si tratti di un dispositivo entry-level o poco più nella sua categoria di dap "audiofili": senza spendere enormemente di più ci sono ad esempio l'X5 e il DX90, che penso offrano prestazioni superiori.
In ogni caso concordo con te sul fatto che il salto maggiore l'ho fatto ora

Grazie per i complimenti, me lo sto davvero godendo.
Prego!

Stai parlando del FiioX3 giusto....
A me pare un gran bel entry-level
Rispetto ad altri dap più costosi ha una notevole capacità di pilotaggio grazie alla sezione ampli.
Certamente l'x5 o il dx90 dovrebbero fornire una resa più "audiofila", ma non è tutto.
A volte è la piacevolezza che vince, dimostrazione che alcuni preferiscono l'x3 a l'x5.
Capita che la sinergia con cuffie o in-ear può far la differenza e colmare l'eventuale minor raffinatezza percepita.
Il tutto unito al proprio gusto personale più votato magari alla musicalità che alla ricerca smodata del dettaglio e della risoluzione.
Ricerca a volte deludente,rischiando di perdere la vera essenza musicale.

(Lucio Anneo Seneca)
Old 22-07-2014, 15:13   #25498
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Può essere interpretata in due modi
Quella di Ricky è..una
Considerando che con l'età che avanza i timpani perdono in qualità
Una controllatina e una spolveratina alla protesi è consigliabile..
La mia è più leggera, .... quando si hanno oltre un centinaio tra... in-ear..cuffie..ecc. senza contare i dap, diventa un "lavoraccio" tenere tutto.."spolverato"..

macchè criptica...
Ecco vedi che l'età senile aiuta a comprendere le battute
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2014, 15:21   #25499
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Ecco vedi che l'età senile aiuta a comprendere le battute
Non c'è dubbio... sono in buona compagnia

(Lucio Anneo Seneca)
Old 22-07-2014, 20:54   #25500
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Quote:
Sì, hai interpretato correttamente quello che intendevo...
Allora le scarto, grazie comunque per la risposta!
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian