Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Contest e Modding di Windows

LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
Schermo OLED da 16 pollici e piattaforma Intel Core Ultra della serie 200: questi gli ingredienti di LG gram Pro 16Z90TP, un notebook leggero e facilmente trasportabile che strizza l'occhio a chi vuole essere sempre produttivo anche lontano dalla scrivania, coniugando prestazioni e autonomia con batteria.
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-12-2006, 12:05   #16401
sove
Senior Member

L'Avatar di sove

Iscritto dal: May 2006
Città: Bologna
per me è stupendo!
ero già rimasto a bocca aperta con la prima versione...
bellissimo non c'è che dire...
Old 15-12-2006, 12:08   #16402
Nibbles
Senior Member

L'Avatar di Nibbles

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Martino di Venezze, (RO)
Urge aiuto ricerca VS

Ragazzi ho fatto una ricerca su deviantart con la parola chiave "red" sulla sezione Visual Style per ricercare un VS rosso, ma non ho trovato niente di soddisfacente. Avete qualche consiglio? Il VS deve essere con la barra START rossa e le finestre devono avere bianco all'interno, niente nero o altri colori. al massimo delle sfumature o parti di tema dorate. Confido in un aiuto, grazie...
Old 15-12-2006, 12:10   #16403
sove
Senior Member

L'Avatar di sove

Quote:
Originariamente inviato da Nibbles
Ragazzi ho fatto una ricerca su deviantart con la parola chiave "red" sulla sezione Visual Style per ricercare un VS rosso, ma non ho trovato niente di soddisfacente. Avete qualche consiglio? Il VS deve essere con la barra START rossa e le finestre devono avere bianco all'interno, niente nero o altri colori. al massimo delle sfumature o parti di tema dorate. Confido in un aiuto, grazie...
in vista un desk natalizio!??
Old 15-12-2006, 12:30   #16404
Nibbles
Senior Member

L'Avatar di Nibbles

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Martino di Venezze, (RO)
si peccato che non trovo un VS che mi soddisfi!
Old 15-12-2006, 12:33   #16405
Blindman
Senior Member

L'Avatar di Blindman

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82
Io invece ti risp qui perchè non voglio postare un desk lì per non confondere le idee, questo mese non partecipo e il desk che posto è vecchio.

Solo per mostrarti che alla fine ci sono riuscito

E' anche carino...

Bellissimo

Un po troppa roba per i miei standard ma l'insieme è stupendo e originalissimo....gran bel lavoro....
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24"
Blindman è offline  
Old 15-12-2006, 12:37   #16406
Blindman
Senior Member

L'Avatar di Blindman

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
Ragazzi qualcuno mi sa dire qual'è l'ultima versione di styler?
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24"
Blindman è offline  
Old 15-12-2006, 13:42   #16407
cippa lippa
Bannato

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
ooo bravo,ora funziona benissimo grazie.
Forse perhè usavo la versione 4.0...
cippa lippa è offline  
Old 15-12-2006, 13:51   #16408
sove
Senior Member

L'Avatar di sove

ezio mi pare che sia stato tu a linkare da poco una desklet per systat che si chiamava HHD_Meter...
ecco ho qualche problemino...
1- come si fa a gestire più partizioni? mi pare che il config di default sia fatto solo per il drive C:\

2- ehm ok c'è l'icona... son pure riuscito a cambiarla... si ma, COME CAVOLO SI CLICCA? cioè sta desklet serve solo per bellezza? non posso fare che se clicco mi apre C: in eplorer?

Gracias!
Old 15-12-2006, 14:01   #16409
cippa lippa
Bannato

perfetto.Ora,come fate ad avere quelle info su cpu,download in kb ecc?sul desktop
cippa lippa è offline  
Old 15-12-2006, 14:07   #16410
cippa lippa
Bannato

ah altra cosa:
per cambiare la toolbar è necessario usare un programma apposito che stia sempre aperto?Inoltre,perchè non vedo più le informazioni a sinistra delle finestre?Prima mi daa proprio le informazioni varie sulle cartelle,ora è sparito il tutto
cippa lippa è offline  
Old 15-12-2006, 15:06   #16411
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Blindman
Molto carino...adoro i desk minimalisti...

Unica cosa....sul dock ci starebbero bene delle icone "in tema" col resto del desk.....
Ecco l'idea che avevo, coi tab a scomparsa inglobati nella barra in basso...

Quando si aprono con la trasparenza la tabdock viene "divisa" in due verticalmente facendo questo effetto (ancora le devo riempire coi link...ne ho messi due come esempio) :

mo stavo pensando di riempire la barra inferiore nera con le informazioni di sistema (a destra della tab bar) ma ero indeciso se per mettere del semplice testo era meglio avedesk o samurize...

Ultima modifica di skryabin : 15-12-2006 alle 15:13.
skryabin è offline  
Old 15-12-2006, 15:22   #16412
Paxton
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
skrya hai un pm
Paxton è offline  
Old 15-12-2006, 15:24   #16413
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Paxton
skrya hai un pm
Visto e risposto
Old 15-12-2006, 15:50   #16414
sove
Senior Member

L'Avatar di sove

quanto mistero!!!
Old 15-12-2006, 18:02   #16415
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da sove
ezio mi pare che sia stato tu a linkare da poco una desklet per systat che si chiamava HHD_Meter...
ecco ho qualche problemino...
1- come si fa a gestire più partizioni? mi pare che il config di default sia fatto solo per il drive C:\
2- ehm ok c'è l'icona... son pure riuscito a cambiarla... si ma, COME CAVOLO SI CLICCA? cioè sta desklet serve solo per bellezza? non posso fare che se clicco mi apre C: in eplorer?
Gracias!
1) Tasto destro sulla desklet, Configure, scheda Meters. Nella colonna a destra avrai "C" e "Total".
Cliccando su Configure per "C", potrai impostare la partizione a cui fa riferimento la barra colorata, cliccando su Configure per "total" potrai impostare quella a cui fa riferimento il valore dello spazio occupato sopra la barra colorata.
Per intenderci:

Sempre nella configurazione dei due Meters, alla voce Metric, puoi scegliere cosa visualizzare (spazio occupato, libero, in percentuale o numerico) .
Duplicando Meters e layer dovresti anche poter ottenere un insieme di barre e relative capacità, il tutto in una sola desklet

2) Essendo un monitor di SysStats (come meteo e calendario) non permette, almeno con la configurazione standard, di cliccare e aprire un percorso in explorer.exe. Però sono convinto che aggiungendo un opportuno Overlay nella configurazione si possa fare, se trovo il modo ti faccio sapere.
Puoi comunque ovviare al problema
Se nella scheda Overlays selezioni "part c:\" e sotto togli il segno di spunta a "Visible", l'icona del disco non comparirà. Basta aggiungere una nuova desklet di Avedesk che punti alla partizione che interessa, affiancata a quella di Hdd Meter, e il gioco è fatto
Quote:
Originariamente inviato da cippa lippa
ooo bravo,ora funziona benissimo grazie.
Forse perhè usavo la versione 4.0...
il sp2 è appunto supportato dalla versione 5
Quote:
ah altra cosa:
per cambiare la toolbar è necessario usare un programma apposito che stia sempre aperto?Inoltre,perchè non vedo più le informazioni a sinistra delle finestre?Prima mi daa proprio le informazioni varie sulle cartelle,ora è sparito il tutto
Per la toolbar puoi usare Styler (Dowload Styler 1.401 freeware), il quale aggiunge una porzione di codice ad explorer.exe, non influendo sulle prestazioni (lo "appesantirà" forse di qualche kb)
Quanto alle informazioni sulle cartelle, controlla che non sia il visual style in questione a disattivare quella parte della finestra.
Quote:
perfetto.Ora,come fate ad avere quelle info su cpu,download in kb ecc?sul desktop
Avedesk o Samurize, con le opportune desklet.
QUI trovi le ottime guide di Belze e Bonovox.
ezio è offline  
Old 15-12-2006, 18:21   #16416
rivoluzionario
Member

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ezio
2) Essendo un monitor di SysStats (come meteo e calendario) non permette, almeno con la configurazione standard, di cliccare e aprire un percorso in explorer.exe. Però sono convinto che aggiungendo un opportuno Overlay nella configurazione si possa fare, se trovo il modo ti faccio sapere.
Puoi comunque ovviare al problema
Se nella scheda Overlays selezioni "part c:\" e sotto togli il segno di spunta a "Visible", l'icona del disco non comparirà. Basta aggiungere una nuova desklet di Avedesk che punti alla partizione che interessa, affiancata a quella di Hdd Meter, e il gioco è fatto
Io ho fatto cosi: scheda Controllers seleziona "shortcut class", fai Add-> e poi fai Configure... sul controller che hai creato quindi su Application scrivi il percorso che vuoi che si apra (es. C:\) e ok. Ora sotto puoi impostare tramite "Overlay" a quale overlay deve riferirsi (metti su "part C:\" se vuoi che la cartella si apra quando clicchi sull'icona) e tramite "Trigger" con quali tasti del mouse si aprira la cartella.
rivoluzionario è offline  
Old 15-12-2006, 18:26   #16417
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Ottimo! Grazie anche da parte mia
ezio è offline  
Old 16-12-2006, 01:14   #16418
cippa lippa
Bannato

grazie mille,domani provo
cippa lippa è offline  
Old 16-12-2006, 12:09   #16419
sove
Senior Member

L'Avatar di sove

Non riesco a configurare il meters C della barra della docklet!
voglio che mi rappresenti lo spazio occupato della mia partizione C allora metto:
Dir: C:\
Scale: 1G
Metric: Used

Ma mi rappresenta una barra che non arriva a metà della totale mentre io la partizione C ce l'ho quasi piena!

Ad ogni modo per prova se metto Metric: Total la barra deve essere fissa su tutto pieno invece mi occupa fino neanche metà.

Ultima modifica di sove : 16-12-2006 alle 12:11.
sove è offline  
Old 16-12-2006, 12:15   #16420
sove
Senior Member

L'Avatar di sove

ok risolto!
ho visto ora il metric con la percentuale%%%% !!!
 Discussione Chiusa

LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sotti...
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Su Amazon si risparmiano ben 130€ su Mac...
Samsung Galaxy Watch Ultra crolla di pre...
Attenzione ai prezzi degli Apple Watch d...
Altro fallimento per l'idrogeno: i taxi ...
DeepSeek e il modello R2: lo sviluppo ra...
LG: in produzione i nuovi pannelli OLED ...
Rasoi elettrici in offerta su Amazon: da...
YouTube rivoluziona la ricerca: arriva i...
Apple cambia l'App Store in Europa: nuov...
Oral-B iO 3 torna a soli 59€, in offerta...
Tornano le scorte e il prezzo bomba: por...
Oggi costano solo 299€: Motorola Edge 50...
Tutto vero: in 3 colori Xiaomi 14T 12/25...
È il momento giusto per creare un...
Beats Studio Buds a 79€ sono un super af...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian