|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#661 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
Si i primi 2-3 post, e' riassunto una minima base che puo' aiutare nella decisione.
Ciao. Zerotre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#662 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
|
Lo rileggerò, però non sono molto esperto e quindi non riesco a capire bene se una è migliore di un altra, in che margine e se il prezzo conviene.
Per quello chiedevo a voi! ![]() Se ti può tornare utile, non sono uno smanettone accanito e inizialmente userei le memorie alla loro frequenza standard (niente overclock per ora). Se sono troppo insistente scusami, ma davvero sono più confuso che altro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#663 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
Figurati nessun problema.
Se non intendi fare oc, allora ti conviene prendere delle ram che abbiano chip infineon, b5 o ce6, le prime salgono di meno ma a 200 stanno a cas 2, le seconde salgono di piu' e stanno a 200 anche a cas 2, poi puoi arrivare anche a 220-230 a cas 2, nel primo post sotto il link del kit trovi un link ai test con frequenze e timing, per sapere quali kit hanno questi chip sempre nei primi post trovi un link adatto a questo scopo. Diciamo che potrebbe andare bene un kit gskill o teamgroup con chip infineon b5 da 200 euro circa, sempre se non vuoi fare oc, o comunque non ti interessano frequenze stratosferiche. Ciao. Zerotre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#664 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
|
Quote:
In effetti le G.Skill che sono indicate in prima pagina a 199.00 Euro sarebbero perfette (io in un negozio sempre online avevo trovato le Geil Value a 197.00 però come timings mi sembrano molto migliori le G.skill). A questo punto credo che prenderò le G.skill (che poi sono anche le stesse recensite da Hwupgrade). ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#665 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: ~•»Neverwinter«•~ Powered by Apple (リンゴ) Status: charging ●○○
|
Ecco un risultato Rock Solid con le mie mushkin XP4000 Extreme Performance 2x1Gb (Samsung UCCC)
![]() 285 MHz in sincrono col procio Ho stoppato il test Prime95 (Blend) dopo 2 ore e 45 minuti senza avere errori ![]() Ho testato anche 1 ora e 15 minuti con GoldMemory (quick test) e 1 ora con Memtest86+: nessun problema ![]() ![]()
Notebook: Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone: iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#666 |
Senior Member
|
Aggiungo le performance in termini di banda ottenute con la config sopra esposta, ossia 285 MHz di FSB
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Aggiungo che si può ottenere di più, ma il mio sistema, a causa delle non brillanti performance della CPU, non riesce ad ottenere la perfetta stabilità al test Blend di Prime95, ma esegue perfettamente 2 test 32M di Super Pi di fila; certo, questo non è da considerarsi un test che può confermare la stabilità assoluta del sistema, ma per molta gente è più che sufficiente ![]()
Notebook: Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone: iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#667 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
~Mr.PartyHut~
Ottimo risultato. Bravo. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#668 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se non fosse per la mia c@cc@ di CPU si potrebbe fare qualcosa in più ![]() Mi sa che passerò ad Opteron ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#669 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Lioni(AV)-Milano
|
ciao dj, allora ti sono arrivate le ram?
![]()
![]() |
#670 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Viterbo
|
Quote:
Se consideriamo che con le Vitesta 2x512 a 2.5-3-3-7 navigavo sui 7Gb/s... ![]() Forza Diablo e Rubex, postate i risultati delle vostre HX!
![]() |
#671 |
Senior Member
|
Per chi fosse interessato al comportamento delle mie mushkin a 290 MHz di FSB, ecco un test che feci tempo fa. Testai il tutto con un Super PI 32M
![]() ![]() Altro test con doppio Prime per quasi 9 ore stabile ![]() ![]() Questi test li feci tempo fa, ma potrebbero risultare utili a coloro che siano in possesso di chip Samsung UCCC ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#672 | |
Bannato
|
Quote:
Vanno veramente bene. Provato velocemente per mancanza di tempo i seguenti valori: Cas 2-2-2-5 fino a 220. Cas 2,5-3-3-5 fino a 255 Cas 3-3-3-8 305. Ottimo direi....grandi ram. Il tutto a 2.75V Ma le devo affinare,qualcosa di meglio esce fuori. Per ora sono contento. ![]() ![]() Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#673 | |
Bannato
|
Quote:
Rullano parecchio. Bravo. Ormai vai su un bel dual core.... ![]() ![]() Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#674 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Lioni(AV)-Milano
|
Quote:
ciao ![]()
![]() |
![]() |
#675 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#676 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#677 | |
|
Quote:
![]() finchè durano.... ![]() ![]() scherzo! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#678 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
|
raga mi sono appena prenotato le gskill HV, se va tutto bene fra 10 giorni dovrei averle
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#679 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Speriamo bene... ![]() ![]() Comunque sono selezionate,indi non fanno contesto.... ![]() ![]() Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#680 | |
Bannato
|
Quote:
Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:11.