|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2541 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
mi è morto ieri.
cerco di ripararlo (non sarebbe il primo), ma vista la morte temo sarà dura. Io avevo addocchiato l'x300......, ma potendo/volendo scegliere prenderei una generazione più in avanti...prendere adesso un core2 "classico" non mi ispiera. Le novità che introdurranno non saranno proprio poche.
|
|
|
#2542 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#2543 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Mi resta il dubbio sul fatto che la scheda madre lo accetti senza titubanze. Qualcuno può darmi delle certezze in merito? |
|
|
|
|
|
|
#2544 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq, visto che andava in protezione ho passato tutta la notte con lo spazzolino da denti a togliere la polvere e varie cragne dal portatile (anche se c'era ben poco, visto che lo facevo una volta all'anno e il portatile stava SEMPRE nella second skin). Adesso sembra nuovo di pacca. Risultato: si accende un paio di minuti e poi muore. Riesco a farglielo fare un paio di volte, poi evidentemente si stufa. Se metto a ricaricare la batteria sembra impazzito: carica qualche minuto, poi si spegne il led e nel giro di 2 secondi riparte la carica, ecc ecc.... Tester alla mano ho trovato un mosfet - FDS6680S (sta dalla parte della scheda madre della ram vicino al bordo, quasi in corto - 5ohm tra massa (pin 5-8) e i pin 1-3.....mi fa dubitare perchè ci sono altri tre mosfet con valori ben diversi).....Nel caso qualcuno decida di fare pulizie estive e voglia fare quella misura mi toglierebbe un pensiero.... Ah, poi c'è un diodo sulla linea della pulsantiera di accensione, che ha in parallelo una resistenza di 13ohm.... nel caso qualcuno volesse controllare sta vicino all'uscita vga. Mi spiace separarmene. Segni di usura (plastiche e tastiera un po' sbiaditi) a parte era tenuto maniacalmente, con la batteria che faceva ancora 4 ore. Vedo di trovarne un altro e fare un joybookenstein..... Riparare questo senza avere un riferimento funzionante è da suicidio, anche se temo non si tratti di semplici diodi o mosfet bruciati..... scusate il post tecnico-malinconico
|
|
|
|
#2545 |
|
Senior Member
|
Il mio, dopo averlo aperto e pulito con l'apirapolvere, ora va da dio. Temperature basse anche d'estate, e la batteria dopo 3 anni e mezzo dura ancora 2 ore quindi non mi lamento
Se devi solo navigarci e farci poco, magari è il caso ti butti su un EEE 900 (schermo a 8,9")? Se a casa hai un monitor esterno a quel punto il gioco è fatto. Estrema portabilità per un notebook decente (per navigare e fare videoscrttura) a un prezzo decente (300€ usato dovresti trovarlo). L'eee 700 (con lo schermo da 7" però) si trova NUOVO a 259. Visto ieri da Expert.
|
|
|
#2546 |
|
Senior Member
|
l'eee coso non fa per me. Visto, provato e scartato all'istante.
Ho già il tabletpc Hp tc1100 convertibile: schermo da 10", due batterie (con batteria tampone interna per fare lo scambio al volo Il problema è che 10" sono troppo pochi per me, almeno a starci per più di due ore mi sembra di rincog....ire. un 10" va bene per cose veramente occasionali. Per usarlo più di ore IMHO serve almeno un monitor 12" (meglio se 4:3). L'idea è di prendere un 12" da max 1.5kg (vedevo dei ibm X30 a 300E) ad un altro pari-joybook (14" e 2kg). Il lettore cd/dvd l'avrò usato 10 volte in 3 anni. Se metto un serverino di backup nemmeno quello.
|
|
|
#2547 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
usare l'eeepc a casa per scrivere o navigare è da suicidio
|
|
|
|
|
|
#2548 |
|
Senior Member
|
anche fuori casa, per più di mezzora.
|
|
|
#2549 |
|
Senior Member
|
Ho parlato chiaramente di monitor esterno. Con monitor, tastiera e mouse, per me va più che bene per navigare e scrivere. Ovvio che uno schermo da 9" (o da 7...) può essere usato in giro solo "per emergenza"
|
|
|
#2550 |
|
Senior Member
|
si, me ne ero quasi scordato.
Il punto è che con me le emergenze ci sono all'ordine del giorno....
|
|
|
#2551 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://store.apple.com/Apple/WebObje...nclm=Certified Non sono gli ultimi, ma bastano e avanzano. Ce ne è uno ad ex a 1200€ e qualcosa...considerato il portatile direi ne vale la pena. E avresti un 15" che pesa 2,5KG. Anche se è 500gr + del joybook, io mi ci trovo benissimo
|
|
|
|
#2552 |
|
Senior Member
|
no, piuttosto mezzo chilo in meno.....
l'idea che mi fronzola attualmente in testa è di dare via il joy rotto e vendere il tablet. Prendermi un 12" da 1,5kg max e mettermi un fisso a casa. La roba ricondizionata non mi piace un granchè.....
|
|
|
#2553 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
Il joybook pesa circa 2kg ed è un 14. A quel che ho visto io è difficile trovare un notebook nuovo da 14" inferiore ai 2.5kg. I 12" fanno fatica a stare sotto i 2kg e tutti quanti faticano molto a rimanere accesi per più di 3 ore in uso ufficio.
"Vedi, molte delle verità che affermiamo, dipendono dal nostro punto di vista" "Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi" |
|
|
|
|
|
|
#2554 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il joybook, bilancia alla mano, pesava 2,2Kg + alimentatore Il MacBookPro 2,5KG + alimentatore. Credo che la reale differenza di peso sia attorno ai 200/300gr. Il MacBook ha dalla sua i 15" di schermo 1440x900, il minor spessore (anche i Pro sono proprio sottili!!!) e SOPRATUTTO una durata della batteria decisamente notevole (sui nuovi Penryn con schermo a LED). Il mio dura 5h se uso MacOS, Più di 5 se uno Vista in modalità risparmio energetico. Oltre a varie ed utili chiccherie di cui pochi parlano, come la tastiera che si illumina col buio (utilissima per chi come me la usa in treno in galleria o la notte a casa), il sistema antishock per l'hard disk, il ultitouch (che una volta imparato ad usarlo è utilissimo). D'altra parte col Mac bisogna scendere a compromessi su altre cose (cosa che col J7000 non feci a suo tempo): solo 2 USB, niente tastierino numerico con tasto fn sulla tastiera ("feature" che hanno "aggiunto" dall'ultima versione senza dirlo), un solo tasto sul trackpad (si emula in windows il tasto destro cliccando con DUE dita sopra il trackpad. si impara subito), il DVD player che non legge i cd/dvd da 8cm etc... Cmq ora come ora, se vuoi un PC leggero con ottime caratteristiche e te ne sbatti del prezzo, andrei fisso sull'X300.
|
|
|
|
#2555 |
|
Senior Member
|
anche io ho preso un macbook, le uniche cose negative sono le due porte usb e la tastiera (prenderei a frustate chi l'ha progettata
per il resto ha un peso di 2.2 kg e una batteria ottima, senz'altro superiore a quella del joybook. rimanendo nel settore pc non ci sono molte proposte ad un prezzo accessibile e con peso sui 2 kg... così su due piedi mi vengono in mente giusto alcuni samsung e i dell
|
|
|
|
|
|
#2556 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2557 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2558 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CANC = FN+DEL PG UP/DWN/END/HOME = FN+FrecceDirezionali Le uniche, e ripeto uniche, cose che mi mancano sono 1. Il tasto STAMP. Non ho potuto risolvere. Niente, non esiste sto cavolo di tasto. 2. Il tastierino numerico (che mi permetteva di fare la ~ con ALT+FN+126). In questo caso ho risolto creandomi un nuovo layout di tastiera per windows. Ovvero due cose derivanti dal nuovo "layout" di tastiera introdotto col penryn. Senza avvisare. Mannaggi a loro...
|
|
|
|
#2559 |
|
Senior Member
|
si pure io uso le combinazioni... però sono molto più scomode rispetto al tasto dedicato
la mancanza dello stamp non l'avevo neanche notata... sarà che per il momento sto usando praticamente solo leopard e quindi non mi serve |
|
|
|
|
|
#2560 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dane, facci sapere che hai fatto poi.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:37.