Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2007, 18:57   #961
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da dr.lucio
L'ho provato anch'io, ed è vero, il parlato è piuttosto basso, per cui devo alzare il volume, solo che all'improvviso arriva la "tromba" di quei mostriciattoli e mi tremano i muri di casa.... Io, però, ho trovato una soluzione "casareccia", e cioè alzo un pò il volume della TV e il parlato si sente meglio, così non devo smanettare x alzare o abbassare il volume a seconda delle scene. Comunque, lo ripet ancora: ottimo acquisto, volume a circa un terzo e muri e divano che TREMANO.......E chissenefrega se mia moglie
Ciao
Un altro che ha preso la guerra dei mondi in DTS ed è rimasto così

Domani mi dovrebbe arrivare salvate il soldato ryan in DTS
Vi farò sapere com'è
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 19:02   #962
Lomba89
Senior Member

L'Avatar di Lomba89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Reggio emilia
Quote:
Originariamente inviato da Jiap
Scusate se mi intrometto ma vorrei ricordare che il discorso analogico/digitale e' un po' piu' delicato.

Quando parliamo di analogico intendiamo che lasciamo fare la decodifica digitale-analogico alla scheda audio (in questo caso il decoder invia il segnale direttamente all'amplificatore, che amplifica le frequenze e le smista alle varie casse, "in modo analogico"); nel caso digitale, e' il decoder che si preoccupa di convertire il segnale da digitale-analogico, ma all'amplificatore arriva sempre un segnale di tipo analogico!

E' naturale che ci sia del fruscio utilizzando la scheda audio con uscite analogiche, in quanto i tre cavetti, che si utilizzano per il collegamento, non costano molto, e pertanto non sono ben schermati!
Invece nel collegamento da decoder a amplificatore il cavo sara' ben schermato (a quanto ho visto dalle foto, il cavo che collega il decoder al sub non e' di piccole dimensioni)! Per questo motivo non si nota alcun fruscio (Prova a collegare una cassa con un cavo di 100m di piccole spessore e poi vediamo se, pur usufruendo di un uscita digitale, non senti rumore di fondo).

A questo punto e' facile capire che se hai una scheda da 4 soldi e' totalmente inutile fare il paragone.

Pertanto il discorso si riassume con la seguente domanda. Chi fa la decodifica migliore? Il decoder o una scheda creative?
bravo...mi hai rubato le parole di bocca
Cpu Intel i5-3750K |Mainboard P8Z77-V LX|Ram Corsair Vengeance — 8GB Dual Channel DDR3 9-9-9-27|Vga Nvidia 970 GTX | Storage Kingston SSD 120 Gb, Western Digital 500 Gb Green Power, Western Digital 1 Tb Caviar Black | Alimentatore Corsair VX 450 W |Audio Sound Blaster Elite Pro + Logitech z-5400 | Input Logitech g600 and Corsair k195 | Monitor Dell DG2716 |Raffreddamento Dark Rock |Mobile Samsung Galaxy A5|Internet Fastweb 100Mbit Need help? -> Google!
Lomba89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 19:02   #963
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
Scusate se mi intrometto ma vorrei ricordare che il discorso analogico/digitale e' un po' piu' delicato.

Quando parliamo di analogico intendiamo che lasciamo fare la decodifica digitale-analogico alla scheda audio (in questo caso il decoder invia il segnale direttamente all'amplificatore, che amplifica le frequenze e le smista alle varie casse, "in modo analogico"); nel caso digitale, e' il decoder che si preoccupa di convertire il segnale da digitale-analogico, ma all'amplificatore arriva sempre un segnale di tipo analogico!

E' naturale che ci sia del fruscio utilizzando la scheda audio con uscite analogiche, in quanto i tre cavetti, che si utilizzano per il collegamento, non costano molto, e pertanto non sono ben schermati!
Invece nel collegamento da decoder a amplificatore il cavo sara' ben schermato (a quanto ho visto dalle foto, il cavo che collega il decoder al sub non e' di piccole dimensioni)! Per questo motivo non si nota alcun fruscio (Prova a collegare una cassa con un cavo di 100m di piccole spessore e poi vediamo se, pur usufruendo di un uscita digitale, non senti rumore di fondo).

A questo punto e' facile capire che se hai una scheda da 4 soldi e' totalmente inutile fare il paragone.

Pertanto il discorso si riassume con la seguente domanda. Chi fa la decodifica migliore? Il decoder o una scheda creative?
Almeno tu hai capito dov'è la differenza.......
Lomba è ostinato a dire che la differenza fra analogico e digitale c'è sempre. Invece non è vero........il digitale può essere benissimo come è l'analogico. Solo che può andare anche oltre l'analogico, cioè dove quest'ultimo non può arrivarci. Ma ciò non vuol dire che è SEMPRE meglio.
E non tiriamo in ballo i giochetti dei fruscii di sottofondo, oppure la musica più cristallina, perchè ci sono decine di aspetti da considerare. In primis la scheda audio che si possiede.
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
Old 21-01-2007, 19:03   #964
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
Originariamente inviato da Piranha82
E' normale che in digitale non si senta il fruscio. Il digitale è on/off: o passano i dati o non passano. L'analogico è sempre on!
Appunto......
Old 21-01-2007, 19:23   #965
Lomba89
Senior Member

L'Avatar di Lomba89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Reggio emilia
Quote:
Originariamente inviato da davide155
Appunto......
lo sapevo gia...non c'era bisogno di specificarlo...la differenza ci sara sempre e comunque anche se impercettibile...analogico sono tensioni sparate sul filo digitale dati...
Cpu Intel i5-3750K |Mainboard P8Z77-V LX|Ram Corsair Vengeance — 8GB Dual Channel DDR3 9-9-9-27|Vga Nvidia 970 GTX | Storage Kingston SSD 120 Gb, Western Digital 500 Gb Green Power, Western Digital 1 Tb Caviar Black | Alimentatore Corsair VX 450 W |Audio Sound Blaster Elite Pro + Logitech z-5400 | Input Logitech g600 and Corsair k195 | Monitor Dell DG2716 |Raffreddamento Dark Rock |Mobile Samsung Galaxy A5|Internet Fastweb 100Mbit Need help? -> Google!
Lomba89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 19:30   #966
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
Originariamente inviato da Lomba89
lo sapevo gia...non c'era bisogno di specificarlo...la differenza ci sara sempre e comunque anche se impercettibile...analogico sono tensioni sparate sul filo digitale dati...
Hai googolato per dire l'ultima frase eh
Old 21-01-2007, 23:48   #967
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
qualcuno ha acquistato per caso le meliconi "Space System Sound HT Plus" e puo' dirmi che ne pensa?

riporto anche il link per vederlo in foto:

http://www.meliconi.com/cgi-bin/imag...nd-amb-htp.jpg
Io volevo invece chiedere come andavano le Space System 50, sempre Meliconi, quelle base...... Bisogna poi montare le casse senza il loro supporto? Tutto ok, seppur ci siano quei dentini?
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 23:53   #968
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Quote:
Originariamente inviato da davide155
Hai googolato per dire l'ultima frase eh

Poi per Mikelezz,

Non penso che nessuno di noi le abbia...ovvero gli ultimi utenti che hanno portato avanti la discussione...altri in precedenza (molto pochi) avevano effettuato qualche prova.

Cmq è una questione personale...ovvero i supporti da parete o a piedistallo sono tantissimi, e solo alla Mediaworld e addirittura da Ikea ne trovi a vagonate...la maggior parte dei quali è universale....

Poi è questione personale nel senso che sei tu che devi andare in loco e confermarti che il supporto universale è compatibile anche con le nostre logi.

Io, se non con una certezza matematica, non comprerei dei supporti online...ma vorrei testarli in negozio

bye

Ultima modifica di Brolente : 22-01-2007 alle 00:00.
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 00:18   #969
kralin
Senior Member

L'Avatar di kralin

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Brolente

Poi per Mikelezz,

Non penso che nessuno di noi le abbia...ovvero gli ultimi utenti che hanno portato avanti la discussione...altri in precedenza (molto pochi) avevano effettuato qualche prova.

Cmq è una questione personale...ovvero i supporti da parete o a piedistallo sono tantissimi, e solo alla Mediaworld e addirittura da Ikea ne trovi a vagonate...la maggior parte dei quali è universale....

Poi è questione personale nel senso che sei tu che devi andare in loco e confermarti che il supporto universale è compatibile anche con le nostre logi.

Io, se non con una certezza matematica, non comprerei dei supporti online...ma vorrei testarli in negozio

bye
sono pure all'ikea???
Old 22-01-2007, 00:27   #970
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:

Poi per Mikelezz,

bye
mha, io volevo mettere delle sbarrette di acciaio adattate con le pinze..... se c'è da adattarle mi rimbocco le maniche
è che secondo me, avendo visto il catalogo meliconi e alcune di altre marche (non tante, perchè nella mia zona tutta questa abbondanza non c'è) mi sembravano quelle che meglio si sposavano in funzionalità e design, cercavo quindi conferme...
se volete darci un occhio sono queste
http://www.meliconi.com/Space-System...tiche__2_9.asp
colore nero
Old 22-01-2007, 01:06   #971
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

bè in effetti non sono male...

Fammi sapere se li prendi...da Eplaza, neri costano 20 eurozzi
Old 22-01-2007, 01:08   #972
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Quote:
Originariamente inviato da kralin
sono pure all'ikea???
Si

Non mi piace la base...sono molto caserecci...meglio la soluzione di Mikelezz

cmq sono questi

http://www.ikea.com/webapp/wcs/store...umber=00024671

Descrizione del prodotto: Peso della base: Calcestruzzo

Ultima modifica di Brolente : 22-01-2007 alle 01:10.
Old 22-01-2007, 03:13   #973
Jiap
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Agrigento
beh... a me fanno ca**re quelle ikea!

Comunque... grazie per il consiglio... domani mi faccio un giro a mediaworld
Jiap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 07:49   #974
kralin
Senior Member

L'Avatar di kralin

Quote:
Si

Non mi piace la base...sono molto caserecci...meglio la soluzione di Mikelezz

cmq sono questi

http://www.ikea.com/webapp/wcs/store...umber=00024671

Descrizione del prodotto: Peso della base: Calcestruzzo
io volevo metterle a muro
Old 22-01-2007, 14:56   #975
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Mi piacciono molto anche queste:

http://www.b-tech-int.com/BT33.htm

Il problema è che tutti questi oggetti (supporti) costano come l'ira di Dio, spender 180€ di casse e poi 40€ di supporti...
Old 22-01-2007, 15:00   #976
Jiap
Junior Member

Ragazzi scusate l'ulteriore quesito.

Cosa c'e' in dotazione con il kit?
Quanto sono lunghi i cavi per collegare le varie casse?
Nelle casse vanno collegati direttamente i fili oppure c'e' un connettore rca?

Nel caso in cui i cavi per le casse posteriori siano corti, vorrei acquistarli per poterle posizionare a una determinata distanza. Visto che comprero' tutto online ho visto che ci sono dei cavi di diverso spessore. Qualcuno di voi mi saprebbe dire che differenza qualitativa c'e' (quella tecnica la conosco) tra un cavo di spessore 0,75 o 1,50 mm? e tra il trasparente e non?

Insomma... apriamo sta parentesi?
Old 22-01-2007, 15:02   #977
Jiap
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ

Il problema è che tutti questi oggetti (supporti) costano come l'ira di Dio, spender 180€ di casse e poi 40€ di supporti...
Infatti ti do pienamente ragione... ma devi anche considerare che ci sono di mezzo le spese di spedizione; pertanto il consiglio e' acquistarle direttamente al negozio (in questo modo hai anche la possibilita' di toccare con mano)!
Old 22-01-2007, 15:20   #978
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Quote:
Ragazzi scusate l'ulteriore quesito.

Cosa c'e' in dotazione con il kit?
Quanto sono lunghi i cavi per collegare le varie casse?
Nelle casse vanno collegati direttamente i fili oppure c'e' un connettore rca?

Nel caso in cui i cavi per le casse posteriori siano corti, vorrei acquistarli per poterle posizionare a una determinata distanza. Visto che comprero' tutto online ho visto che ci sono dei cavi di diverso spessore. Qualcuno di voi mi saprebbe dire che differenza qualitativa c'e' (quella tecnica la conosco) tra un cavo di spessore 0,75 o 1,50 mm? e tra il trasparente e non?

Insomma... apriamo sta parentesi?
per quanto riguarda la tua prima domanda, per la milionesima volta...leggiti la prima pagina di questa discussione... cmq non c'è il connettore, bensì il filo..per la lunghezza, vai alla prima.

Per quanto riguarda i cavi peso che sia di maggiore importanza un buon collegamento tra i due fili, come una buona saldatura...se cerchi indietro troverai come Davide se li era fatti prolungare a regola d'arte.

E anche vero però che anche un collegamento spartano (ovvero l'attorcigliamento delle estremita dei 2 fili) raggiunge una qualità molto simili...essendo cavi comunissimi...per quanto riguarda spessore o colore, a mio umile avviso, non cambia niente...stessimo parlando di cavi VGA, Component, HD o altro non sarebbe così ma in questo caso.....
Old 22-01-2007, 15:23   #979
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Quote:

Io andrei e forse andrò su quelli di Eplaza a 20 euri...poichè mi sembrano compatibili...ameno esteticamente con le Logi....

Ma cosa si usa per fissare le casse ai supporti a muro?

Ovviamente entrambi hanno un buco...e quindi basterebbe una vite e un bullone...
Old 22-01-2007, 16:49   #980
kralin
Senior Member

L'Avatar di kralin

Quote:

quoto
non volgio spendere 50 euro per i supporti!!!!

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
USA, via libera all'uso di plutonio mili...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian