Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2007, 17:36   #521
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Brolente
secondo me è meglio che lo metti da qualche parte vicino....a seconda di che volume vuoi raggiungere

Per quanto riguarda i settaggi delle casse da telecomando CENTRAL SURROUND e SUB

Mi interesserebbe sapere come tenete o come è da tenere l'effetto surround....io lo tengo circa al 60%....

Ciau!
Io ho lasciato tutto com'è........
Tanto uso il CMMS 3D HD della mia scheda audio per la musica.
Per i dvd invece alzo solo il sub qualche volta.

Per il resto lascio tutto com'è
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 18:04   #522
rambo87@
Senior Member

L'Avatar di rambo87@

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Trento
ciao a tutti volevo chiedervi 2 cose: la prima è se è possibile collegare una seconda cassa centrale e farlo diventare un 6.1 e la 2 è se qualcuno di voi ha preso queste casse da pix***ia se mi puo contattare in pvt che vorrei avere delle info..... grazie a tutti
Old 08-01-2007, 18:26   #523
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da davide155
Lo puoi tenere tranquillamente sul sub.
Tanto le vibrazioni sono talmente basse e profonde che risiedono tutte all'interno del sub. E poi è così pesante che non si sentono nemmeno le vibrazioni sopra......

E' sviluppato talmente bene che mi sorprende sempre di più questo sub

Ps: Ho visto diverse persone sul web che tengono il decoder sul sub
alla fine ho risolto, i cavi erano abbastanza lunghi da permettermi di mettere il sub sotto la scrivania lasciando sopra solo il decoder, alle posteriori mi avanzeranno si e no 10 cm di cavo... cmq sto testando e devo dire che guardarsi un dvd con l'xbox in digitale è qualcosa di pazzesco mi consigliate qualche bel film che esalta il 5.1?
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 18:32   #524
mikkese
Senior Member

L'Avatar di mikkese

Iscritto dal: Dec 2005
Città: BARI
Quote:
Originariamente inviato da ste_jon
mi consigliate qualche bel film che esalta il 5.1?
Spiderman 1 - 2 !!!
Old 08-01-2007, 18:33   #525
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=714113
Old 08-01-2007, 18:36   #526
ste_jon
Senior Member

grazie allora provo fast&furious1, spiderman 1-2 e poi l'ultimo di 007!!
Old 08-01-2007, 19:01   #527
ste_jon
Senior Member

ho guardato alcune scene di 007, avete presente il combattimento con le auto sul ghiaccio? nelle esplosioni il sub manifesta tutta la sua potenza anche troppa tanto che mi nonna che abita al piano di sotto mi ha chiesto cosa succedeva...
Old 08-01-2007, 20:52   #528
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
ho guardato alcune scene di 007, avete presente il combattimento con le auto sul ghiaccio? nelle esplosioni il sub manifesta tutta la sua potenza anche troppa tanto che mi nonna che abita al piano di sotto mi ha chiesto cosa succedeva...
Te hai la nonna sotto.....io ho un rompiballe assurdo!!! che è molto peggio della nonna....fidati.

Quanto rimpiango di essere in un condominio
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
Old 08-01-2007, 20:54   #529
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Cmq altri film che hanno un bel dolby o dts sono La guerra dei mondi (fa veir giù la casa!!)-Il signore degli anelli Il ritorno del re-The chronicles of riddick.......

Questi secondo me sono quelli che fanno tremare più muri
Old 08-01-2007, 21:57   #530
ste_jon
Senior Member

Quote:
Cmq altri film che hanno un bel dolby o dts sono La guerra dei mondi (fa veir giù la casa!!)-Il signore degli anelli Il ritorno del re-The chronicles of riddick.......

Questi secondo me sono quelli che fanno tremare più muri
ok vedrò di procurarmeli!
Old 08-01-2007, 22:17   #531
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
ok vedrò di procurarmeli!
Non ne rimarrai deluso
Il dts della guerra dei mondi poi fa impressione!

Cmq non mi riesce di trovare salvate il soldato ryan in DTS
Lo sentii al Firenze motori in una macchina con impianto da 2000watt RMS
Da li me ne sono innamorato, ma non sono mai riuscito a trovarlo
Old 08-01-2007, 22:31   #532
ste_jon
Senior Member

Quote:
Non ne rimarrai deluso
Il dts della guerra dei mondi poi fa impressione!

Cmq non mi riesce di trovare salvate il soldato ryan in DTS
Lo sentii al Firenze motori in una macchina con impianto da 2000watt RMS
Da li me ne sono innamorato, ma non sono mai riuscito a trovarlo
nemmeno in qualche negozio online??
Old 08-01-2007, 22:35   #533
mazzy
Senior Member

L'Avatar di mazzy

Iscritto dal: Jun 2001
qualcuno ha suggerimenti su come avere i satelliti in verticale e non verso alto ?

Smontando i sostegni non e' che sia il massimo della stabilita'....
Old 08-01-2007, 22:39   #534
Piranha82
Senior Member

L'Avatar di Piranha82

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da rambo87@
ciao a tutti volevo chiedervi 2 cose: la prima è se è possibile collegare una seconda cassa centrale e farlo diventare un 6.1 e la 2 è se qualcuno di voi ha preso queste casse da pix***ia se mi puo contattare in pvt che vorrei avere delle info..... grazie a tutti
1)Anch'io dovrei mettere una cassa in bagno in modo da far arrivare la musica del mio pc.
Ho preso una cassa del mio vecchio stereo e l'ho messa in parallelo all'altoparlante anteriore sinistro del mio 5.1 del pc, secondo questo schema:

La cassa 1 è quella in camera, la 2 è in bagno.
Ho messo anche un interruttore (quelli delle lampade) in modo da escludere eventualmente la cassa del bagno. Il collegamento dell'interruttore l'ho fatto sul cavo rosso.
Il problema che sorge ora è che 2 impedenze in parallelo diminuiscono di molto l'impedenza...e non vorrei che l'ampli si danneggiasse. Secondo voi posso lasciare così ok o devo apportare modifiche? Consigli?

2)Io le ho comprate lì. Se vuoi info dimmi.

Inoltre volevo chiedervi se avete riscontrato anche voi le interferenze della rete di casa: ho fatto caso che se nella mia stanza o nelle altre vicine si accende la luce o un elettrodomestico dalle casse si sente un rumore tipo uno STOCK!
So a cosa sono dovuti, volevo sapere se anche voi le avete riscontrate.

Grazie

XPS 1730: T9300 - 4Gb667 - HD250Gb 7.200 rpm - 9 celle 85 WHr - GF9800GT sli -1920x1200 - Creative X-Fi 5.1 surround USB
VENDO [Trattative ]: XPS1730, Monitor Philips 107s 17".
Affitto casa vacanze in Sardegna.
Piranha82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 23:04   #535
ste_jon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mazzy
qualcuno ha suggerimenti su come avere i satelliti in verticale e non verso alto ?

beh smontali e appoggia i satelliti in orizzontale, oppure meglio monta i sostegni alla rovescia e fissali al muro!
Old 08-01-2007, 23:07   #536
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
Originariamente inviato da mazzy

Quelli posteriori li ho messi in orizzontale senza sostegno su una mensola e sono immobili.....

Vanno bene anche così fidati
Old 08-01-2007, 23:23   #537
mazzy
Senior Member

L'Avatar di mazzy

Quote:
Quelli posteriori li ho messi in orizzontale senza sostegno su una mensola e sono immobili.....

Vanno bene anche così fidati

Stasera sono proprio fuori fase....

Soluzione elementare....
Old 09-01-2007, 00:38   #538
Antares88
Senior Member

L'Avatar di Antares88

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
aiutate un povero niubbo

Salve a tutti.
Ormai da parecchio tempo desidero acquistare un nuovo impianto di casse. Le mie Altec Lansing 221 non mi soddisfano, non hanno un suono pulito, i bassi sono troppo potenti e fastidiosi e non c'è un controller per regolarne il volume. Senza contare la scheda audio integrata che è quel che è. Non ci capisco molto di casse e schede audio per cui vi chiedo perdono per la niubbagine.

Leggendo qua e la, sono incappato in questo topic, e a quanto leggo mi pare di capire che come sistema 5.1 le Z-5400 sono il miglior modello come qualità prezzo.

Ora. Iniziamo con alcune premesse logistiche.

Stanza circa 3,5 x 3,5 metri.
Utilizzo molto il pc, specialmente per sentire ore e ore di musica (quando sono a casa ce l'ho sempre accesa). Spesso guardo dei film in divx e in dvd, ma c'è da dire che in salone ho un lcd samsung 40 pollici collegato ad un impianto hi-fi serio, quindi questa è una postazione secondaria.
I videogiochi non sono un'esigenza assoluta. Sono un videogiocatore occasionale, almeno in questo momento. Non è escluso tuttavia che l'attività diventi più rilevante nei prossimi mesi, se upgraderò il pc o se acquisterò una console next gen (ora ho ps2 e dreamcast).

In definitiva, l'uso principale sarebbe l'ascolto di musica (tutti i generi). In aggiunta, suonicchio la chitarra elettrica e non mi dispiacerebbe poterla attaccare al pc e smanettarci un po.

Altra precisazione: la mia stanza è rettangolare/quadrata, ma a causa dell'arredamento non è possibile mettere le casse in modo simmetrico. O almeno, per le casse anteriori sarebbe possibile, ma con un impianto simile penso sia meglio averle lontane un paio di metri piuttosto che poggiate sulla scrivania a 30 cm. Le casse attuali ce le ho cosi e mi rincoglioniscono molto.

Date queste premesse, passiamo ora alle domande:

1) Considerate le dimensioni della stanza, è un impianto sovradimensionato ?
2) E' godibile anche se non è tenuto all'80% del volume massimo ? vivo in un appartamento e non posso esagerare. Oddio, quando suono la chitarra o accendo lo stereo in salone faccio vibrare i divani e nessuno mi ha mai detto nulla.
3) Considerato il problema di installare le casse in posizioni irregolari:
a) si può regolare il volume di ogni cassa in modo indipendente per bilanciare l'impianto ?
b) come sono i cavi ? ho letto vari post al riguardo ma non ho capito bene, e non ho trovato le foto. Se alcuni di loro non sono abbastanza lunghi si possono scollegare e acquistare dei cavi più lunghi oppure devo armarmi di saldatore e altri metodi complicati ?
4) Se sento la musica la sento su tutti i canali oppure funziona in 2.1 ?
5) Che scheda audio devo mettergli per rendergli giustizia e magari poter collegare la chitarra ? non ci vorrei spendere molto, già 200 euro per le casse sono parecchi, ma nn vorrei nemmeno metterci uno scassone. Non sono un purista e un esperto di hi-fi come potete vedere, ma le orecchie per sentire ce le ho ^^'. Le schede Audigy a 30 euro fanno schifo ?
6) Mi pare di aver capito che per i giochi bisogna collegare le casse in un modo diverso... mi rispiegate please?

Per ora è tutto. Grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di leggere e darmi una mano.
Old 09-01-2007, 00:49   #539
kralin
Senior Member

L'Avatar di kralin

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Antares88
Salve a tutti.
Ormai da parecchio tempo desidero acquistare un nuovo impianto di casse. Le mie Altec Lansing 221 non mi soddisfano, non hanno un suono pulito, i bassi sono troppo potenti e fastidiosi e non c'è un controller per regolarne il volume. Senza contare la scheda audio integrata che è quel che è. Non ci capisco molto di casse e schede audio per cui vi chiedo perdono per la niubbagine.

Leggendo qua e la, sono incappato in questo topic, e a quanto leggo mi pare di capire che come sistema 5.1 le Z-5400 sono il miglior modello come qualità prezzo.

Ora. Iniziamo con alcune premesse logistiche.

Stanza circa 3,5 x 3,5 metri.
Utilizzo molto il pc, specialmente per sentire ore e ore di musica (quando sono a casa ce l'ho sempre accesa). Spesso guardo dei film in divx e in dvd, ma c'è da dire che in salone ho un lcd samsung 40 pollici collegato ad un impianto hi-fi serio, quindi questa è una postazione secondaria.
I videogiochi non sono un'esigenza assoluta. Sono un videogiocatore occasionale, almeno in questo momento. Non è escluso tuttavia che l'attività diventi più rilevante nei prossimi mesi, se upgraderò il pc o se acquisterò una console next gen (ora ho ps2 e dreamcast).

In definitiva, l'uso principale sarebbe l'ascolto di musica (tutti i generi). In aggiunta, suonicchio la chitarra elettrica e non mi dispiacerebbe poterla attaccare al pc e smanettarci un po.

Altra precisazione: la mia stanza è rettangolare/quadrata, ma a causa dell'arredamento non è possibile mettere le casse in modo simmetrico. O almeno, per le casse anteriori sarebbe possibile, ma con un impianto simile penso sia meglio averle lontane un paio di metri piuttosto che poggiate sulla scrivania a 30 cm. Le casse attuali ce le ho cosi e mi rincoglioniscono molto.

2) E' godibile anche se non è tenuto all'80% del volume massimo ? vivo in un appartamento e non posso esagerare. Oddio, quando suono la chitarra o accendo lo stereo in salone faccio vibrare i divani e nessuno mi ha mai detto nulla.
a) si può regolare il volume di ogni cassa in modo indipendente per bilanciare l'impianto ?
b) come sono i cavi ? ho letto vari post al riguardo ma non ho capito bene, e non ho trovato le foto. Se alcuni di loro non sono abbastanza lunghi si possono scollegare e acquistare dei cavi più lunghi oppure devo armarmi di saldatore e altri metodi complicati ?
5) Che scheda audio devo mettergli per rendergli giustizia e magari poter collegare la chitarra ? non ci vorrei spendere molto, già 200 euro per le casse sono parecchi, ma nn vorrei nemmeno metterci uno scassone. Non sono un purista e un esperto di hi-fi come potete vedere, ma le orecchie per sentire ce le ho ^^'. Le schede Audigy a 30 euro fanno schifo ?
6) Mi pare di aver capito che per i giochi bisogna collegare le casse in un modo diverso... mi rispiegate please?

Per ora è tutto. Grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di leggere e darmi una mano.
secondo me per la musica è meglio un buon 2.1 e la audigy SE da 27 euro va benissimo io hoi scelto così... un 5.1 mi sembra che proprio non ti serva...
Old 09-01-2007, 10:00   #540
mazzy
Senior Member

L'Avatar di mazzy

Quote:
Originariamente inviato da Antares88

Non direi, nonostante la potenza dichiarata non suona fortissimo, a parte il sub, almeno per quello che sono i parametri sulla carta io mi aspettavo di piu'... comunque a volume alto si sente abbastanza forte, poi dipende dal livello della sorgente.

Quote:
Si, anzi e' l'opposto, se metti al 80% devi probabilmnte abbbassare il livello del sub, altrimenti le vibrazioni le senti eccome.

Quote:
A gruppi, nel senso che non puoi regolare singolarmente le casse, ma puoi regolare posteriori, sub, frontali. questo dalla consolle, schede come le A2 o superiori con la THX console puoi configutare le singole casse almeno per le uscite analogiche.
Vengono usati classici cavi per altoparlanti con morsetti ad entrambi i lati, cosi se quelli in dotazione sono corti puoi comprarne di piu' lunghi ed usare quelli senza bisogno di saldature, prolunghe.

Quote:
No c'e' il dolby pro-logic II che espande il suono su tutte le casse.

Quote:
Beh la Audigy SE e' gia' molto meglio dell'integrata, qualcosa di meglio sarebbe preferibile per avere il massimo dall'impianto e piu' flessibilita' nei collegamenti, per la chitarra temo ti serva qualcosa con ingresso midi, se cosi fosse per la creative solo le schede con il frontalino hanno l'ingresso apposito (ma costano 150-160 euro almeno), forse su quelle piu' economiche si puo' comprare un adattatore, ma c'e' ne sono cosi tante varianti che devi spulciare il sito creative per sapere quale sia compatibile e come.

Quote:
Per avere gli effettti EAX bisogna per forza collegarle in analogico, in digitale gli effetti si perdono.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian