Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2007, 15:29   #421
davestas
Bannato

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da davestas
ma se si attacca alla mobo per l'audio integrato, nel mio caso ASROCKDUALSATA2, che svantaggi si hanno?

come dovrei collegarla per avere una buna qualità per il 5.1?
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 15:42   #422
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da paox
no no nooooooo

cioè allora cm faccio x i posteriori , nn esiste un piedistallo,qlks che si fissa al muro ecc....
Si orientate un pò verso di te è meglio, però si può benissimo metterle come stanno in foto....l'audio arriva ugualmente.

Caso mai le avvicini di più fra di loro......in modo che l'audio emesso sia più vicino a te......

Non è un problemone.....
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 15:43   #423
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
Originariamente inviato da davestas
come dovrei collegarla per avere una buna qualità per il 5.1?
Bè se supporta il 5.1 la scheda audio integrata allora devi attaccare queste casse in analogico, altrimenti se ha l'uscita digitale le attacchi li.......

Quali sono le uscite a disposizione?
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
Old 05-01-2007, 15:47   #424
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
uff sono quasi le 4 e nessuna traccia del corriere mi sa che dovrò aspettare la settimana prossima...
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 15:54   #425
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
Originariamente inviato da ste_jon
uff sono quasi le 4 e nessuna traccia del corriere mi sa che dovrò aspettare la settimana prossima...
A me l'altro venerdì il corriere mise cliente assente anche se ero in casa senza lasciare nemmeno la cedolina nella cassetta della posta

Di sicuro non aveva voglia, oppure era in ritardo con le consegne, quindi mise assente
Old 05-01-2007, 16:13   #426
kralin
Senior Member

L'Avatar di kralin

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da davide155
A me l'altro venerdì il corriere mise cliente assente anche se ero in casa senza lasciare nemmeno la cedolina nella cassetta della posta

Di sicuro non aveva voglia, oppure era in ritardo con le consegne, quindi mise assente
purtoppo lo fanno spesso...
Old 05-01-2007, 16:35   #427
paox
Senior Member

L'Avatar di paox

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rieti
Quote:
Si orientate un pò verso di te è meglio, però si può benissimo metterle come stanno in foto....l'audio arriva ugualmente.

Caso mai le avvicini di più fra di loro......in modo che l'audio emesso sia più vicino a te......

Non è un problemone.....
è un problemone invece ,xchè i posteriori li devo mettere ai lati,e nn nel muro che mi è alle spalle dv c'è l'armadio(che occupa tutta la parete).Quindi mi serve x forza un supporto girevole
paox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 16:50   #428
peppekos
Member

L'Avatar di peppekos

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
@peppekos:
Ho notato ora che ha il processore EMU10K1.......quindi il processore appartenente alle vecchie creative sound blaster.

Qullo delle audigy è l'EMU10K2 che ha il pieno supporto per il CMMS3D......

Quindi ecco risolto il problema

Se vuoi l'audio stereo in 5.1 dolby suorround devi premere il tasto effect sul decoder oppure sul telecomando finchè non appare il simbolo "Dolby PLII Music".
Questo sarebbe un upmix a 5.1 surround creato dal decoder per le sorgenti stereo.

Prova e vedrai, altrimenti cambia scheda audio
Grazie mille davide così mi hai chiarito le idee...cmq per adesso ascolterò la musica come hai detto tu...e appena riesco mi compro una scheda audio nuova...riesci gia a consigliarmene una di buona qualità/prezzo?ciao grazie ancora!
peppekos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 17:08   #429
mazzy
Senior Member

L'Avatar di mazzy

Iscritto dal: Jun 2001
Oggi e' arrivato il mio Kit, preso dal famoso negozio che le ha in offerta da mesi, dopo un leggero ritardo nella partenza dhl e' stato puntuale nella consegna, e sono rimasto sorpreso dalla confezione: intanto un rivestimento con una guaina nera molto resistente agli strappi, poi una scatola marrone di cartone, ed infine dentro la scatola vera e propria. La scatola marrone sembrava di provenienza logitech e riportava gli estremi di un ordine fatto da un grosso distributore olandese, la cosa curiosa e' che riportava la data del 4 aprile 2006!! evidentemente non vendono bene queste casse, ecco spiegato il prezzo in offerta, effettivamente il prezzo di listino di 300 euro non e' che invogli molti all'aquisto quando i supermercati/grandi megastore sono piene di kit da 50-80 euro spesso in offerta. la confezione sembra tutta a posto, e contrariamente a quanto mi aspettavo i satelliti hanno gli ingressi separati a scatto come le casse Hi-Fi, ottimo cosi uno compra e monta i cavi che preferisce...
certo per il prezzo e' incredibile, decord dolby digital & DTS hardware, piu' consolle con visore LCD e telecomando e ingressi multipli per soli 140 euro esclusa iva, un prezzone... Spero che la qualita' sonora sia all'altezza, tra poco le monto. ma non dubito da quello che sento in giro.

Addios Inspire 6600
Old 05-01-2007, 17:12   #430
kralin
Senior Member

L'Avatar di kralin

Quote:
è un problemone invece ,xchè i posteriori li devo mettere ai lati,e nn nel muro che mi è alle spalle dv c'è l'armadio(che occupa tutta la parete).Quindi mi serve x forza un supporto girevole
io ho lo stesso problema, quindi mi sa che mi tocca perdere questo bel sistemino 5.1, peccato perchè il prezzo era ottimo
Old 05-01-2007, 17:14   #431
ste_jon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mazzy
Oggi e' arrivato il mio Kit, preso dal famoso negozio che le ha in offerta da mesi, dopo un leggero ritardo nella partenza dhl e' stato puntuale nella consegna, e sono rimasto sorpreso dalla confezione: intanto un rivestimento con una guaina nera molto resistente agli strappi, poi una scatola marrone di cartone, ed infine dentro la scatola vera e propria. La scatola marrone sembrava di provenienza logitech e riportava gli estremi di un ordine fatto da un grosso distributore olandese, la cosa curiosa e' che riportava la data del 4 aprile 2006!! evidentemente non vendono bene queste casse, ecco spiegato il prezzo in offerta, effettivamente il prezzo di listino di 300 euro non e' che invogli molti all'aquisto quando i supermercati/grandi megastore sono piene di kit da 50-80 euro spesso in offerta. la confezione sembra tutta a posto, e contrariamente a quanto mi aspettavo i satelliti hanno gli ingressi separati a scatto come le casse Hi-Fi, ottimo cosi uno compra e monta i cavi che preferisce...
certo per il prezzo e' incredibile, decord dolby digital & DTS hardware, piu' consolle con visore LCD e telecomando e ingressi multipli per soli 140 euro esclusa iva, un prezzone... Spero che la qualita' sonora sia all'altezza, tra poco le monto. ma non dubito da quello che sento in giro.

Addios Inspire 6600
cavolo beato te, io le sto ancora aspettando...
Old 05-01-2007, 17:15   #432
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
Ahhhh hai l'armadio dietro.....bè allora si è un problema....
Per questo allora non posso aiutarti......
O te li crei da te, oppure spera che abbiano degli adattatori....anke se io qui su questo thread non ne ho sentito parlare....
Old 05-01-2007, 17:17   #433
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
Originariamente inviato da peppekos
Grazie mille davide così mi hai chiarito le idee...cmq per adesso ascolterò la musica come hai detto tu...e appena riesco mi compro una scheda audio nuova...riesci gia a consigliarmene una di buona qualità/prezzo?ciao grazie ancora!
C'è l'imbarazzo della scelta

Sulle creative......che ti consiglio in rapporto prezzo/prestazioni....puoi valutare l'acquisto di una audigy. Qualunque modello va bene, perchè il processore è ottimo!
Le x-fi sono ancora meglio, ma costicchiano....si va sopra i 90€......
Scegli te quale ti va meglio
Old 05-01-2007, 17:18   #434
ste_jon
Senior Member

Quote:
anche io ho dietro un armadio ma mi restano 50 cm di spazio fra armadio e soffitto così le casse le appoggio sopra l'armadio! immagino che nel tuo caso l'armadio copra tutta la stanza in altezza
Old 05-01-2007, 17:21   #435
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
Originariamente inviato da mazzy

Addios Inspire 6600
Dicci subito le tue impressioni!
E facci sapere anche con che collegamento le metterai
Old 05-01-2007, 17:34   #436
peppekos
Member

L'Avatar di peppekos

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
C'è l'imbarazzo della scelta

Sulle creative......che ti consiglio in rapporto prezzo/prestazioni....puoi valutare l'acquisto di una audigy. Qualunque modello va bene, perchè il processore è ottimo!
Le x-fi sono ancora meglio, ma costicchiano....si va sopra i 90€......
Scegli te quale ti va meglio
ok grazie..penso che aquisterò un'audigy appena riesco....
cmq posso dire di aver fatto veramento un bell'acquisto!!
peppekos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 17:55   #437
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
Originariamente inviato da peppekos
ok grazie..penso che aquisterò un'audigy appena riesco....
cmq posso dire di aver fatto veramento un bell'acquisto!!
Vedrai (anzi sentirai) con la audigy sarà tutto un altro mondo!!
Old 05-01-2007, 18:50   #438
kvegeta
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Città: CAGLIARI
Ragazzi un consiglio velocissimo perchè forse ho un affare per le mani...
io a casa ho attualmente un creative t6060 e stavo cercando di passare a qualcosa di più serio...
Inizialmente ho pensato ad amplificatore esterno con impianto da qualcosa come 100watt RMS a satellite + Sub, con decoder Prologic II (per le console)e ingressi PC/AUX/OTTICI e quant'altro, ma ho visto che bene che mi vada si spedono 250€ per dei Sony... (contate che il sistema dovrebbe suonare in camera mia...si e no 16Mq di camera con miliardi di milioni di roba dentro)
Ho poi pensato alle Z5400, con amplificatori vari e teoricamente da 310 Rms totali....il mio dubbio è....un ragazzo me le stà vendendo nuove a 160 euro (doppio acquisto), vale la pena prenderle al volo, o meglio aspettare qualche mese e magari prendermi amplificatore esterno con sistema HT ?
non vorrei spendere per queste z5400 e trovarmi poi con un sistema che "non mi soddisfa"...anche se onestamente mi sembrano da paura....
Please HELPPP
kvegeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 18:56   #439
ste_jon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kvegeta
io a casa ho attualmente un creative t6060 e stavo cercando di passare a qualcosa di più serio...
Inizialmente ho pensato ad amplificatore esterno con impianto da qualcosa come 100watt RMS a satellite + Sub, con decoder Prologic II (per le console)e ingressi PC/AUX/OTTICI e quant'altro, ma ho visto che bene che mi vada si spedono 250€ per dei Sony... (contate che il sistema dovrebbe suonare in camera mia...si e no 16Mq di camera con miliardi di milioni di roba dentro)
Ho poi pensato alle Z5400, con amplificatori vari e teoricamente da 310 Rms totali....il mio dubbio è....un ragazzo me le stà vendendo nuove a 160 euro (doppio acquisto), vale la pena prenderle al volo, o meglio aspettare qualche mese e magari prendermi amplificatore esterno con sistema HT ?
non vorrei spendere per queste z5400 e trovarmi poi con un sistema che "non mi soddisfa"...anche se onestamente mi sembrano da paura....
Please HELPPP
guarda ero nella tua stessa situazione, stessi mq di camera e sono giunto alla conclusione che per l'uso che ne faccio queste logitech bastano e avanzano, un amplificatore + casse mi sembrava una spesa eccessiva (che affronterò cmq in futuro quando avrò una stanza dedicata a TV, film, console...)!
Old 05-01-2007, 18:58   #440
Simoz_g
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kvegeta
Please HELPPP
se parti da zero (senza diffusori) e l'ambiente è piccolo mi butterei sulle z5400....però nuove che ti costano 170 su Pix###ia.
Se invece la sistemazione attuale è "temporanea" e pensi di aver bisogno di maggior qualità/potenza in futuro...benvenuto nel fantastico mondo dell'HIFI...dove il binomio spesa/qualità sarà costantemente messi in discussione!
Al limite valuta i kit YAMAHA o simili con sintoampli e sistema 5.1 che partono dai 300!
Simoz_g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian