Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2008, 20:43   #2161
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Non centra.......se la terratec encoda attraverso qualsiasi uscita in DD qualsiasi traccia che non sia DTS allora che tu la faccia passare da SPDIF oppure via analogico normale non centra niente.
Se ti encoda in entrambi i casi, quando selezioni l'spdif è normale che ti esca DD.
Perchè si vede che il ddlive funziona anche in spdif e non solo tramite uscita analogica.
Perchè appunto la traccia non è in dts e quindi la encoda direttamente in DD.
ripeto, la terratec enoda tutto a meno che non venga specificato dal player che si utilizza...altrimenti non vedrei mai la scritta dts sul decoder (perchè il flusso dts verrebbe appunto compresso in DD), cosa che invece accade con dvd (utilizzando powerdvd) e file mkv (visti con MPC + ac3filter).
cmq ho risolto parzialmente e sono riuscito ad ascoltare dei file audio dts in dts (la centralina delle logitech me lo segnala correttamente) tramite powerdvd, avendo prima trattato i file .wav con DTSparser
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 22:16   #2162
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
ripeto, la terratec enoda tutto a meno che non venga specificato dal player che si utilizza...altrimenti non vedrei mai la scritta dts sul decoder (perchè il flusso dts verrebbe appunto compresso in DD), cosa che invece accade con dvd (utilizzando powerdvd) e file mkv (visti con MPC + ac3filter).
cmq ho risolto parzialmente e sono riuscito ad ascoltare dei file audio dts in dts (la centralina delle logitech me lo segnala correttamente) tramite powerdvd, avendo prima trattato i file .wav con DTSparser
Secondo me invece non è così.......la terratec encoda tramite dd live tutto quello che non è una traccia DTS.

Questo spiegherebbe tutto......
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 23:04   #2163
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Quote:
Secondo me invece non è così.......la terratec encoda tramite dd live tutto quello che non è una traccia DTS.

Questo spiegherebbe tutto......
no, e ne ho avuto la riprova. ecco come ho settato AC3filter:

come vedi fa il passthrough dei formati AC3 a DTS (mentre l'audio mpeg no, ed indatti questo viene encodato live in DD dalla terratec), e questi due formati vengono mandati nudi e crudi al decoder delle z-5400: proprio ieri ho visto caccia a ottobre rosso a 1080p, file .mkv, nel quale l'audio italiano era una traccia AC3 ma 2.0, ed infatti in quel caso il decoder delle z-5400 ha correttamente rilevato la stessa e applicato il dolpy prologic II; se invece da AC3 filter toglievo la spunta ad "AC3" nelle impostazioni del passthrough (cioè lasciando solo dts), quello stesso AC3 2.0 mi veniva re encodato in DD dalla teratec, ed infatti in quel caso vedevo la classica scritta dolby digital sul decoder (cioè la vedeva come traccia 5.1, anche se poi non era). allo stesso modo con powerdvd, mettendo la spunta su spdif mi manda gli stream audio nudi e crudi al decoder, ed ecco cosa sono riucito ad ottenere con delle tracce audio dts trattate con DTSparser:

e come vedi il decoder lo rileva correttamente:

per cui direi che il tutto funziona
Old 27-09-2008, 23:10   #2164
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Ecco come si chiamava!

DTSparser!

Quel programmino è mitico
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
Old 28-09-2008, 02:51   #2165
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
qualcuno mi rimanda perfavore il numero dell'assistenza italia Logitech?
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 09:34   #2166
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
Originariamente inviato da Brolente Guarda i messaggi
qualcuno mi rimanda perfavore il numero dell'assistenza italia Logitech?
Qui trovi tutto

http://www.logitech.com/index.cfm/contact/&cl=it,it

Old 28-09-2008, 10:55   #2167
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Quote:
grazie davide...vi faccio sapere... la mia garanzia scade a dicembre...(2 anni) mi farò cavia per tutti quelli che 2 anni fa le presero dal mitico pix
Old 28-09-2008, 11:08   #2168
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
grazie davide...vi faccio sapere... la mia garanzia scade a dicembre...(2 anni) mi farò cavia per tutti quelli che 2 anni fa le presero dal mitico pix
Si facci sapere.
Toccandomi spero che non mi serva mai la garanzia, però non si sa mai......meglio sapere
Old 28-09-2008, 12:25   #2169
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Quote:
Si facci sapere.
Toccandomi spero che non mi serva mai la garanzia, però non si sa mai......meglio sapere
si poi se non sbaglio tu le hai prese prima di me e quindi dovresti o essere agli sgoccioli o ti è già scaduta..
Old 28-09-2008, 13:33   #2170
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
si poi se non sbaglio tu le hai prese prima di me e quindi dovresti o essere agli sgoccioli o ti è già scaduta..
Si hai ragione........ma non so se è già scaduta......mi fa fatica andare a cercare lo scontrino
Old 05-10-2008, 02:01   #2171
andreathx
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
scusate mi potreste spiegare il discorso...??
nn so niente di collegamenti digitali potete spiegarmi a grandi linee cosa state dicendo...?
dd, dts, AC3, cd dts....?
cosa cambia da programma a programma...?
per poter godere un film blu ray,dts o dts 96/24 cm bisogna fare...?
grazie...
andreathx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 02:21   #2172
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Quote:
Originariamente inviato da andreathx Guarda i messaggi
scusate mi potreste spiegare il discorso...??
nn so niente di collegamenti digitali potete spiegarmi a grandi linee cosa state dicendo...?
dd, dts, AC3, cd dts....?
cosa cambia da programma a programma...?
per poter godere un film blu ray,dts o dts 96/24 cm bisogna fare...?
grazie...
allora, dolby digital e dts altro non sono che delle codifiche del suono, esattamente come l'mp3 (infatti sono codifiche lossy, cioè che determinano perdite di informazioni): per poter essere quindi ascoltato, un suono codifcato in questi formati deve appunto essere decodificato; tale compito può essere affidato o alla scheda audio o, nel nostro caso, al decoder interno alle z-5400. a livello di qualità sembra che il decoder delle logitech non sia affatto male, per cui sia bene lasciare che lo stesso si occupi della decodifica; per fare questo il flusso audio deve essere mandato "puro" dal pc al decoder, e ciò si ottiene tramite un collegamento ottico e coassiale digitale (e impostando sul player che si utilizza per vedere quel determinato filmato di mandare inalterato tale flusso)
Old 13-10-2008, 11:02   #2173
*Pegasus-DVD*
Senior Member

L'Avatar di *Pegasus-DVD*

Città: Sondrio
mi aiutate a scegliere una configurazione audio decente?

non riesco a sistemare i bassi, mi fanno male alle orecchie .... troppo cupi
boh
Old 13-10-2008, 11:21   #2174
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Quote:
Originariamente inviato da *Pegasus-DVD* Guarda i messaggi

boh
configurazione per cosa? musica?film?giochi?

le casse son collegate in analogico e in digitale?
Old 14-10-2008, 20:11   #2175
andreathx
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:

boh
dipende magari dalla stanza a me si sentono molto bilanciati cmq metti il volume del sub a 5 takke su 10,spegni l equalizzatore e poi boh mi sembra strano per anke il mio amiko ke ha una stanza pikkolissima cn palkè in legno il suono è sempre ben bilanciato....
andreathx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 20:14   #2176
*Pegasus-DVD*
Senior Member

Quote:
configurazione per cosa? musica?film?giochi?

le casse son collegate in analogico e in digitale?

musica ...

sia digitale che analogico (pochissima differenza)

sento i bassi dentro nel cervello .................
Old 14-10-2008, 20:25   #2177
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Quote:
musica ...

sia digitale che analogico (pochissima differenza)

sento i bassi dentro nel cervello .................
ok, io ho impostato il sub a 3 tacche (non ascolto musica da disco, per cui non mi piace il sub che pompa troppo); in più sul palyer (winamp) ho abilitato l'equalizzatore e tirato un pò verso il basso la "levetta" che corrisponde ai 70hz (tutto il resto flat invece); sinceramente così mi ci trovo bene.
Old 14-10-2008, 21:34   #2178
*Pegasus-DVD*
Senior Member

Quote:
ok, io ho impostato il sub a 3 tacche (non ascolto musica da disco, per cui non mi piace il sub che pompa troppo); in più sul palyer (winamp) ho abilitato l'equalizzatore e tirato un pò verso il basso la "levetta" che corrisponde ai 70hz (tutto il resto flat invece); sinceramente così mi ci trovo bene.
nemmeno io ascolto musica da disco ma in certe canzoni normali il sub è troppo cupo ... provo a fare un po come dici
Old 17-10-2008, 16:43   #2179
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Finalmente ho terminato di sistemare definitivamente le casse; per i frontali ho utilizzato dei supporti semi-home-made (ovvero la parte centrale sono dei tubi in metallo di circa 24cm che ho portato da un fabbro e fatto tagliare, e poi dipinti di nero con la bomboletta spray), mentre la base e la parte dell'aggancio sono dei supporti che avevo ordinato dagli states quando pensavo che avrei montato le casse a soffitto (idea abbandonata in seguito ad un pò di prove, dato che il risultato non mi soddisfaceva molto).
i supporti centrali sono fissati alla scrivania tramite viti (per cui 0 problemi di cadute accidentali ), mentre quelli posteriori fissati a parete tramite inderti e viti.
la cosa positiva è che la logitech ha previsto un attacco di dimensioni standard per le viti cui sono fissate le sue basette orginali, per cui le viti comprese nel kit ordinato andavano alla perfezione!

Old 08-11-2008, 22:29   #2180
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
salve ragazzi.
noto dalla lunghezza della discussione che le casse i questione hanno avuto un certo successo.

premetto che come detto nel topic apposito, ero orientato a prendere la vs wireless z5450. ma vuoi il prezzo esorbitante, vuoi qualche voce non propio felice sul sistema wireless mi hanno un po' scoraggiato.

a sto punto, ho deciso di optare per queste 5400. o meglio, sarei intenzionato.
la quesitone dei cavi la risolvo facendoli passare netrambi dallo stesso verso senza che mi passino in mezzo a porte e pianciti vari. in teoria 7,6 metri dovrebbe essere sufficienti (certo, dovrò sacrificare qualcosina in posizionamento dei satelliti rear ma dovrei cmq riuscire ad arrangiarmi benino, pur con qualche disallineamento e dislivello fra una cassa e l'altra ).

in secondo luogo, il bologna ha appena pareggiato al 45' su autogoal.

terzo, mi confermate che le funzionalità (dati tecnici, 2 uscite ottiche e una coassiale, telecomando ir) etc etc sono identiche al 5450 escluso appunto la peculiarità dei satelliti rear wireless? le uscite soprattuto sono la parte che più mi interessa: userei questo sistema non su pc, ma home theater e dovrei mettere sul coassiale il decoder sky, e sulle 2 uscite ottiche ps3 e x360.

ultima cosa: nel caso dovessi ricevere la doccia gelata del cavo non lungo a sufficienza (che riguarderebbe solo uno dei satelliti), si può sostituire? da quel che ho capito si, ma i costi e il procedimento sono elevati come dimensione e difficoltà?

grazie mille a tutti

edit: chiedo gentilmente se potreste indicarmi tramite qualche offerta vantaggiosa su queste casse. ho cercato su internet ma più o meno siamo sugli stessi prezzi

Ultima modifica di mt_iceman : 08-11-2008 alle 22:52.
mt_iceman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Scontro tra giganti: Disney e YouTube TV...
Hyundai accelera sull'idrogeno con un nu...
4 Maxi TV in sconto su Amazon: fino a 75...
Da 579€ a 639€: 3 portatili imperdibili ...
Il nuovo Apple Watch SE 3 scende subito ...
Amazon ha cancellato il nuovo MMO de Il ...
Stranger Things 5: il trailer ufficiale ...
Apple chiude un anno fiscale da record. ...
Windows 11, gli aggiornamenti diventano ...
WhatsApp arriva su Apple Watch: tutte le...
Amazon inspiegabile: è attivo un ...
Così SK hynix vuole rivoluzionare...
Stop ai sussidi per le elettriche: la Ci...
Super offerte Google Pixel su Amazon: fi...
Amazon oltre le aspettative: i numeri re...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian