|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#15801 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15802 |
Member
Iscritto dal: May 2012
Città: Caponago (MB)
|
Ciao ragazzi, so ke l'argomento e' un po' OT, ma siccome si tratta di un sistema mITX ho pensato di postare qui
![]() Settimana scorsa mi si e' presentata una BSOD (blu screen), cosi' ho deciso di reinstallare l'SO... qualke minuto fa stavo guardando un video, quando tutto ad un tratto si blocca e compare ancora la BSOD, si riavvia il PC e si apre al riavvio di Win7 la finestra ke dice ke Windows e' stato riavviato a causa di un arresto improvviso del sistema, questo sono i dati riportati nello screen: Firma problema: Nome evento problema: BlueScreen Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.256.1 ID impostazioni locali: 1040 Ulteriori informazioni sul problema: BCCode: 109 BCP1: A3A039D895795547 BCP2: B3B7465EE7F72435 BCP3: FFFFF80002E21510 BCP4: 0000000000000000 OS Version: 6_1_7601 Service Pack: 1_0 Product: 256_1 File che contribuiscono alla descrizione del problema: C:\Windows\Minidump\090612-8907-01.dmp C:\Users\Emi\AppData\Local\Temp\WER-28251-0.sysdata.xml Leggere l'informativa sulla privacy online: http://go.microsoft.com/fwlink/?link...8&clcid=0x0410 Se l'informativa sulla privacy online non è disponibile, leggere quella offline: C:\Windows\system32\it-IT\erofflps.txt A qualcuno di voi e' capitato qualcosa del genere? Cosa puo' essere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15803 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15804 |
Member
|
Ciao davide, niente SSD allora:
MB Asrock H61M-ITX bios v. 1.70 Intel celeron G530 HD Seagate ST1000DM003 RAM G.skill 2x2 GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#15805 | |
Senior Member
|
Quote:
perche ' nessuno o quasi guarda quei report che sono da scienziati....a volte succede per incompatibilita' drivers.... hai gia' installato altri programmi oltre a win?
![]() |
![]() |
#15806 |
Senior Member
|
ok ragazzi..ora Zio fara' tutte ste belle mod e vincera' nei lanparty in tutte le manches.....
![]() a me pero' sta discussione ![]() calcolate sempre che son niubbo di VGA ![]() stavo progettando il mio nuovo sistemino proprio su quel range dello JJ e domani ordino la 7750 sapphire lp in crucchia.... avro' questi vantaggi arrivando due anni dopo lo jue e il lavoro di Emax: -schede risparmose che consentono uso di ali piccoli tipo PICO -VGA compatte ed evolute -processori meno calienti 22nm questo mi dara' vantaggi per la disposizione dei componenti e utilizzero' una ventola laterale da 80mm. potente & silente oltretutto il pico mi ridurra' al minimo i cavi...e non ostacolera' spazi e ventilazioni.... terra'?.......sono ottimista......penso di si....e provero' subito al banco prima di costruire il resto.... i due hd da 2.5 saranno posti sotto la scheda... la disposizione è abbastanza lineare....ma...vi chiedo.... CHE NE DITE? ![]()
![]() |
#15807 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15808 | |
Member
|
Quote:
Per i driver ho reinstallato quelli VGA rilasciati sul sito della Asrock, perke' avevo eseguito l'update proposto tra gli aggio di Win7. Come prog nn sto qui a farti l'elenco, cmq tutta roba comune e stracollaudata... MPC-HC, k-lite codec, utorrent, emule, openoffice, virtualdub, ccleaner, auslogic defrag, crystaldiskinfo e qualcos'altro!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15809 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Sei grave
![]() @Emcantu se hai aggiornato i driver della vga appena ti rifà il problema al riavvio prova immediatamente la ram: mdsched.exe ![]()
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin ![]() link |
![]() |
![]() |
![]() |
#15810 |
Senior Member
|
si...scocca ai lati con spazio per rete ...i due piani sup e inf in alluminio con fori di ventilazione sopra il procio...ma non sistema
caseless...4 supporti ai lati che puoi vedere tipo quelli che dovresti fare tu....che ne dici?
I MIEI MINI ITX Ultima modifica di davidecesare : 06-09-2012 alle 20:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15811 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche io vorrei mettere quella scheda sul mio Joujye. Il prox mese magari. Quando la monti mi raccomando accurate prove col lidlometro non vorrei far saltare il pico con il mio 2600k !!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15812 | |
Senior Member
|
Quote:
stabilita'...lo so che è una pizza.. oppure puoi bacckappare tutto mettere da parte e installare solo win e vedere se lo fa ancora
![]() |
![]() |
#15813 | |
Senior Member
|
Quote:
e poi si capisce perche' ha pure l'inglese....non appena arriva faro le prove..ti chiedero' anche come metterla sotto per il calore...si..stressarla oltre a 3d mark...
![]() |
![]() |
#15814 | |
Member
|
Quote:
Ho quindi approfondito con memtest e anke in quel caso, su 2 pass nessun problema riscontrato sulle ram. Sicuramente, come ho letto su internet, il problema molto probabilmente e' legato a qualke driver, spero tanto sia appunto quello sulla VGA, magari quello proposto dall'update di win7, nn e' compatibile con quello Asrock, cmq per ora ho ripristinato l'originale. Vi tengo informati. Ultima modifica di emcantu : 06-09-2012 alle 20:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15815 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: roma
|
ragazzi ho un problemone con il mio pc...
ho la scheda mamma h61m-itx che da oggi ha deciso di farmi funzionare solo la porta dvi.... ne la vga ne l'hdmi.... cosa puo essere? davidecesare a quanto ammontano le spese per la 7750lp dalla germania? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15816 | |
Senior Member
|
Quote:
precisi di solito... sorry per la scheda ...magari reinstallare i driver VGA
![]() |
![]() |
#15817 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: roma
|
nn penso siano i driver...il monitor da segnale assente e non vedo nemmeno il bios....
idee? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15818 |
Senior Member
Città: VERCELLI
|
Anche io mi sono voluto buttare nel mini Itx..
Ora ho un Atx tradizionale con ConroeXfire ,E6600 ,2 gb Ram ,Ati 256Mb.. Cambio pc ogni 4 anni e stanco del case grande.... ![]() Non gioco..molto web..un po di fotoritocco amatoriale.. Voglio un sistema veloce nell'aprire e gestire i software.. Oggi preventivo dal mio seller... Case Thermaltake element Q 60€ Cpu I5 3450 Ivybridge 77W 3.10 190€ M/B Asrock Z77-Itx 130€ Ram Corsair Venegance 1600mhz cl9 2x4Gb = 8Gb 50€ Disco Ssd OCZ Vertex 4 128 Gb 108€ Dvd Rw LG 19€ Lettore memory card 9€ Assemblaggio 20€ Scontato tutto circa 580€. Che dite?
Concluso trattative con: Verolenny - Pegarx - Bilbo - Kamzata - Celis - c&c - nico1612 - gonfaloniere - rod666 - guerrierodipace - redlynx - genesis46 - JCD's back - mmoderni - teopn - nttcre Ultima modifica di pagapervedere : 06-09-2012 alle 22:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15819 | |
Senior Member
|
Quote:
Tanto per portare un esempio.... Non ti piace il Lian-li PC-q02 ???? Però costa quasi il doppio del Thermaltake ma li vale tutti. Ultima modifica di TulipanZ : 06-09-2012 alle 22:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15820 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
|
Quote:
PS: dai , vi chiedo l'ultimo consiglio: per il dissi sono indeciso alla fine fra il KOZUTI ed il Silverstone SST-NT07 Cosa mi consigliate??
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:11.