|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#33321 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
Booooom Baby. Appena la disponibilità sarà tangibile in giro prenderò la 200mm da mettere frontalmente al Prodigy ITX. Tenerla fissa a 350 rpm basterà al sottoscritto. ![]()
![]() |
![]() |
#33322 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Liguria
|
Ricambi Staffe Bitfenix Prodigy
Mamma mia che esagerati per dei maniglioni raccoglipolvere
![]() Si è rotto anche a me uno dei due "piedi" durante un trasloco ed ho optato per toglierli e mettere del nastro nero negli interstizi creatisi. Ora è un case a forma di parallelepipedo come tanti altri ![]() Vedrò più avanti se rimpiazzarlo con un thermaltake v1 o simile su questa fascia di prezzo, oppure tenerlo così che fa comunque egregiamente il suo lavoro di pc principale.
VENDO: nulla Ultima modifica di iNovecento : 20-05-2017 alle 19:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33323 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Ciao a tutti
Torno a farmi sentire in questo thread perché avrei una mezza idea di costruirmi un sistemino Windows, ma non so da dove partire e ho le idee un po' confuse. Premesso che: - non sono mai stato un gamer accanito - che vorrei un sistema che, però, mi permettesse di giochicchiare quando e se ne ho voglia - che prediligo i portatili più che i desktop, per una questione di versatilità - che però odio la "moda" del momento di saldare il saldabile, ergo mi piacciono i sistemi notebook aggiornabili, salvo particolari esigenze (se mi serve un computer "da viaggio", lo voglio con più batteria e meno peso possibili, quindi posso scendere a compromessi lato upgrade; e ad oggi queste esigenze sono magnificamente soddisfatte dal MacBook Air da 11" che ho e che utilizzo con soddisfazione tutti i giorni come unico computer; tuttavia, e da qui nascono le mie motivazioni all'ipotetico acquisto, ci sono alcuni scenari in cui Windows e un maggior quantitativo di RAM mi farebbero senza dubbio comodo) - che vorrei qualcosa che mi durasse 3-4 anni senza problemi/rallentamenti/bestemmie/etc - che ho un budget variabile, dagli 800 ai 1100-1200€ - che nel budget di cui sopra è ricompreso il bonus docenti di cui vorrei approfittare cosa mi consigliate di fare? Ho esplorato il mondo notebook, ma è una vera e propria giungla e, a meno di spendere almeno 1500€, non c'è realmente un prodotto che mi stuzzichi e per quello che mi serve anche il budget che mi sono prefissato è fin troppo elevato. ![]() Dall'altro canto, fare un sistema ITX mi limita nella flessibilità (ho sempre bisogno di un monitor, mouse e tastiera, oltre che di un UPS al limite, tutte cose che trovo già nel portatile con schermo, touchpad, tastiera e batteria) e nella trasportabilità (di certo, pur se piccolo, non mi metto a trasportarlo, ma rimarrebbe fisso a casa o in studio). Ci vorrei poter fare un po' di tutto, solitamente web+office+visione di contenuti video in FullHD, anche gaming ma non a livelli estremi, risoluzione monitor 1080p sempre. Immagino che una 1050ti possa fare al caso mio, per intenderci, al massimo una 1060 (ovviamente considero anche le equivalenti AMD). Cosa mi consigliate?
![]() |
![]() |
#33324 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
Pensaci bene, ormai le vga le fanno anche corte apposta x itx ma il calore resta quello da dissipare... E d'estate la differenza c'è Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33325 | |
Senior Member
|
Quote:
Farmi un microATX lo escludo: a quel punto vado di fisso "classico", ma non lo farò perché le ultime due volte che l'ho fatto dopo un anno-anno e mezzo ho venduto tutto. L'ITX invece mi affascina. Certo una soluzione AMD, con le sue GPU integrate migliori, forse è meglio...ma a quale prezzo? E come prestazioni reggono 3-4 anni almeno? Ho qualche dubbio. In fondo voglio un notebook, ma chi l'avrebbe detto che un budget alto complicasse la scelta ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#33326 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Per lo smaltimento del calore basta tenersi sugli efficenti intel ed nvidia e si risolve tutto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33327 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33328 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Per un sistema mini itx con scheda video aggiuntiva, puoi valutare (come case) il fractal design node 202 che ti è già stato consigliato in quanto dovrebbe essere il più piccolo in questa categoria.
Se vuoi puntare su amd con grafica integrata, al momento, l'apu più potente è l'A12-9800 che ti permette di giocare in fullhd a dettagli medio bassi. Dipende pure a che framerate sei abituato. Purtroppo bisogna attendere biostar per acquistare schede madre mini itx socket am4 Come case c'è l'inwin chopin che dispone di un ottimo alimentatore oppure l'itek spirit (di poco più piccolo) a cui devi sostituire l'alimentatore perchè è abbastanza scarso. Se, invece, valuti l'idea del sistema itx da alimentare tramite ups, puoi optare per case con alimentatore esterno (ancora più piccoli) ovvero un piccolo brick.
MB:MSI H110I-PRO | CPU: i3-6100 | RAM: 2x4GB crucial | PSU: Silverstone sfx 500W | VGA:AMD 5830 | Hitachi 500GB + silicon power 128GB | Case: Fractal Design Node 202 | monitor: samsung P2250 Trattative: Greafabri ; raules 009, dax4you, x9drive9in, cos1950, mynol, kaZablas, overthetop, alieno_ , Joepesce, AssoDiPicche1997, Jemofrà, Stewie82 |
![]() |
![]() |
![]() |
#33329 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
L'a12 9800 fa giocare più che altro a 720p... Se si mettono RAM a 3600 forse in qualche gioco anche i 1080 ma nn in tutti . Il problema è che comunque non si trova non oem
![]() |
![]() |
#33330 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Catania
|
Quote:
È tutta una questione di pretese. Non so in effetti che incrementi ci possano essere con la A12 9800 ma io immagino che il 1080P a dettagli bassi sia più che fattibile ma in ogni caso relative ai giochi presi in esame. Non capisco piuttosto questa strategia di amd che ha proposto le A12 9800 solo per gli Oem. Non mi dispiacerebbe l'upgrade visto che come risaputo il limite delle Apu Fm2+ risiede proprio nelle ram DDR3... Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
[u][b]Dissipatori Ventolame e varie ; RECENSIONI: Noua Nexus P1 ; InWin A1+ ; Trattative innumerevoli sul forum - seconda_chance_ct" sulla baya dal 2005 (624 Feedback 100% +) DA EVITARE: Sbronf, Darkbane |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33331 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Scusate ma se serve un sistema duraturo, e il budget lo permette, visto l'uso gioco, la volgia di fhd, le apu amd al momento sono da escludere, la potenza e scarsa, e il socket fm2+ è morto, o aspetta l'uscita delle nuove apu, che non si sa ancora come faranno, o va sul sicuro, e prende l'accoppiata intel + dedicata seria, e un buon case da dissipare, io metterei nel novero anche i lian li, che certo non sfigurano, la scelta del modello dipende oltre che dal budget, dallo spazio che ha, da quanti dischi ci mette, e da come vuole raffreddarlo...
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#33332 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai 200mhz in più di gpu ma molta meno banda di memoria. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33333 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
tra le tipologie avrei dovuto indicare anche il quadrotto SilverStone SG13 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33334 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
[u][b]Dissipatori Ventolame e varie ; RECENSIONI: Noua Nexus P1 ; InWin A1+ ; Trattative innumerevoli sul forum - seconda_chance_ct" sulla baya dal 2005 (624 Feedback 100% +) DA EVITARE: Sbronf, Darkbane |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33335 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Le attuali schede madre AM4 supportano le apu A12 e penso che si possa impostare manualmente la frequenza delle ram
MB:MSI H110I-PRO | CPU: i3-6100 | RAM: 2x4GB crucial | PSU: Silverstone sfx 500W | VGA:AMD 5830 | Hitachi 500GB + silicon power 128GB | Case: Fractal Design Node 202 | monitor: samsung P2250 Trattative: Greafabri ; raules 009, dax4you, x9drive9in, cos1950, mynol, kaZablas, overthetop, alieno_ , Joepesce, AssoDiPicche1997, Jemofrà, Stewie82 |
![]() |
![]() |
![]() |
#33336 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Io attenderei fine anno per amd, con le nuove apu su base zen ed un maggiore sviluppo della piattaforma am4. Inoltre arriverà cofee lake con una nuova gpu integrata. Insomma, sarà un periodo di fermento. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#33337 |
Senior Member
|
Thanks man
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
![]() |
#33338 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Liguria
|
Negli ultimi giorni ho guardato moltissimi case tra quello da voi consigliati e mi pare uno avesse integrato un piccolo switch a 3 posizioni sul retro. Ricordate per caso il nome?
![]()
![]() |
#33339 | |||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
L'ultima ipotesi si scarta di conseguenza. Quote:
- ho un SSD (fermo da quasi due anni, è un Samsung 840) - ho un monitor/tastiera/mouse - dentro al case mi piacerebbe mettere almeno un disco aggiuntivo per lo storage, ho sia roba da 2.5" che da 3.5" - raffreddato ad aria, non ho mai fatto liquido etc ma non ho neanche chissà quali pretese di overclock eh - gli utilizzi sono i soliti oltre ad un ipotetico gaming non troppo spinto né troppo frequente (anzi), quindi internet+office+fruizione contenuti multimediali in alta definizione (1080p) Se si riuscisse a stare nei 500€, visto che parliamo di un desktop, sarebbe ancora meglio. Ed è necessario che usi il bonus docenti (il PC serve anche ai miei, quello loro ha quasi 10 anni ed è da buttare praticamente). Siccome serve anche a loro avevo pensato ad un portatile, che preferisco. Ma in quella fascia di prezzo ce ne sono troppi e tutti hanno "pecche" che non mi convincono all'acquisto. Quote:
Quote:
Attendo vostre ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#33340 |
Senior Member
|
500€ un pc esce, il classico g4560 o i5 7500 con la 1050ti e 8gb di ram.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:06.