Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2010, 13:31   #2181
Marcowlg
Senior Member

L'Avatar di Marcowlg

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Assemini (CA)
io di lianli ho preso da poco il pc-q08, veramente soddisfatto.
Marcowlg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 12:00   #2182
DrUg@tO
Senior Member

L'Avatar di DrUg@tO

Iscritto dal: Mar 2005
Città: SiciliaPOWAH
Ragazzi, la palit ha messo in commercio una GTS 450 Low profile, Dual slot... abbastanza lunga da quanto vedo...

sapete indicarmi un case micro atx, possibilmente (solo possibilmene eh ) non cubico, ad estensione verticale... che sia compatibile con questa vga???

l'obiettivo, è farmi na postazione più potente possibile in miniatura!
DrUg@tO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 13:03   #2183
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
Case NEMO Ultra Slim Tower
Non è micro ATX ma è piuttosto piccolo e le cose dentro sono ben organizzate, fidati!

Quanto è potente questa scheda? Esiste qualcosa di analogo di ATI? Diciamo come prestazioni simili ad una HD 5850?

Ultima modifica di riporto : 01-12-2010 alle 13:08.
riporto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 14:28   #2184
DrUg@tO
Senior Member

L'Avatar di DrUg@tO

low profile non penso proprio... penso sia il meglio in giro con queste dimensioni... almeno è quello che ho trovato ieri in 10 minuti di ricerche su web... se trovi qualcos'altro dimmelo pure
Old 01-12-2010, 14:48   #2185
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Qui c'è una recensione di questa scheda, ma non riesco a capire in confronto ad una HD5850 quanto di meno va ( ) ne quanto è lunga...
Old 02-12-2010, 15:53   #2186
citty75
Senior Member

L'Avatar di citty75

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Buonasera a tutti.
Avrei bisogno di un consiglio su che dissipatore utilizzare per un i3 540 da montare in un case thermaltake sd-100.
Thermaltake dice che l'altezza massima supportata x il dissi è 46mm, quindi dubito che quello stock dell'i3 sia compatibile.
Sapete suggerire una soluzione che si adatti?
grazie
Old 02-12-2010, 18:16   #2187
lorenz_nzo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da citty75 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti.
Avrei bisogno di un consiglio su che dissipatore utilizzare per un i3 540 da montare in un case thermaltake sd-100.
Thermaltake dice che l'altezza massima supportata x il dissi è 46mm, quindi dubito che quello stock dell'i3 sia compatibile.
Sapete suggerire una soluzione che si adatti?
grazie
penso che il dissipatore boxato ci stia al pelo. io ho un elemente q che è più alto ma ha sopra l'ali, e rimane lo stesso spazio che hai tu. e ci sta al millimetro.
lorenz_nzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 07:50   #2188
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Nessuna news sulla Palit GTS 450 Low profile? Da quando DrUg@tO mi ha portato alla conoscenza di questa scheda mi sta frullando per la testa anche a me di farmi un minipc abbastanza potente con il case NEMO, certo che passare dalla HD5850 a questa GTS 450 un po' ci perderei, eh...
Old 03-12-2010, 08:06   #2189
citty75
Senior Member

L'Avatar di citty75

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da lorenz_nzo Guarda i messaggi
penso che il dissipatore boxato ci stia al pelo. io ho un elemente q che è più alto ma ha sopra l'ali, e rimane lo stesso spazio che hai tu. e ci sta al millimetro.
Grazie, molto gentile.
Direi che provo con quello stock, al limite ne cerco uno più basso.
Old 03-12-2010, 10:41   #2190
xpeppe94x
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
secondo voi qual'è il miglior Case verticale mini ITX per medio-alte prestazioni e gaming
xpeppe94x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 13:09   #2191
DrUg@tO
Senior Member

L'Avatar di DrUg@tO

Quote:
Originariamente inviato da riporto Guarda i messaggi
Nessuna news sulla Palit GTS 450 Low profile? Da quando DrUg@tO mi ha portato alla conoscenza di questa scheda mi sta frullando per la testa anche a me di farmi un minipc abbastanza potente con il case NEMO, certo che passare dalla HD5850 a questa GTS 450 un po' ci perderei, eh...
secondo me a parità di risoluzione, leggendo le varie recensioni su gts 450... gli fps dimezzano rispetto ad una 5850 o gtx460... però per giocare va bene cmq... ovviamente scordati filtri ed effetti al massimo...
Old 03-12-2010, 14:26   #2192
ZombieXXX
Senior Member

L'Avatar di ZombieXXX

Iscritto dal: Apr 2010
Città: PD-VI
Va un po più di una 5750 e un po sotto la gtx250. Non fa urlare per prestazioni ma sembra una delle poche low profile ad avere un dissipatore decente.
In alternativa la Powercolor 5750 low profile anche se ha un dissipatore peggiore.

http://vr-zone.com/articles/palit-ge...s-/9982-5.html
All-In-One-Home-Made CPU-i5 3570k@4.7GHz Cooler-Antec Kuhler 620 MB-Asrock Z77E-ITX RAM-8GB Crucial Ballistix Tracer VGA-Asus GTX670 Mini 2GB SSD-Crucial M4 Msata 256GB + Fantec 4x2GB Raid5 WD Green PSU-Siverstone ST45SF-G 450w Monitor-Samsung S27A950D NAS Synology DS413j 4x4TB Deskstar
ZombieXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 14:55   #2193
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Quote:
Originariamente inviato da DrUg@tO Guarda i messaggi
secondo me a parità di risoluzione, leggendo le varie recensioni su gts 450... gli fps dimezzano rispetto ad una 5850 o gtx460... però per giocare va bene cmq... ovviamente scordati filtri ed effetti al massimo...
Eh, il fatto è che con il pc ormai non ci gioco più tanto, però quando gioco mi scoccia avere problemi perchè la scheda video non ce la fa, ormai con la HD5850 su una risoluzione di 1680 sono abituato a tenere tutto a manetta e gira benissimo.
Però non posso farmi un secondo pc, o mi tengo il mio scatolone o mi faccio questo minipc discretamente potente e mi accontento delle "prestazioni" grafiche...
Old 10-12-2010, 18:47   #2194
brandon1227
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
anche io sto per prendere una gts450 LP, non ci sono alternative migliori..era stata annunciata la powercolor 5770 low profile ma non si sono piu' avute notizie riguardo la commercializzazione..
brandon1227 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 09:04   #2195
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
Appena finito di installare l'hardware nel mio Lian Li Q08:

purtroppo qualche problema c'è sempre, in primis il cable management; avrei dovuto a farlo man mano che procedevo nell'installazione dell'hardware, ma non ero sicuro che avrebbe funzionato tutto al primo colpo ( ), per cui ho fatto al meglio che potevo considerando che avrei potuto rismontare tutto subito; ciò che porta via molto spazio cmq è, come avevo gia sottolineato, icavi usb 3.0 + adattatoru usb 2.0....davvero un bel mucchietto interno. per il resto ho provveduto a sostituire la ventola anteriore da 140 con una fractal design da 600rpm, e downvoltato a circa 800rpm la 120 sul tetto: le temp non sono il max, 47 circa in idle per la cpu (un q9400s, raffreddato da un big shurien con sopra una noctua a 950rpm) e circa 50 per la gpu (una xfx gtx 285, con ventola al 30%); in full cmq non ho nessun problema di stabilità, per cui alla fine mi ritengo abbastanza soddisfatto del risultato.
Secondo voi è possibile fare una cosa simile ma con un Q11, che è, ahimè, è piuttosto più piccolo del Q08 di Eddie666?

Questo l'interno:

La scheda video che vorrei metterci è una HD5850 eh eh, in teoria, e dico in teoria, dovrebbe starci perchè è lunga 24cm e da sito Lian-Li questo case alloggia schede video fino a 25cm, certo, a pelo, ma dovrebbe essere ok...

Ultima modifica di riporto : 15-12-2010 alle 09:07.
Old 12-01-2011, 01:53   #2196
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
vi vorrei chiedere se sapete se nel Lian Li PC-T7B cì entra il dissipatore Noctua NH-C12P SE14, sennò mi potreste proporre alcuni dissipatori di alto livello da poter istallare sul mio nuovo case, grazie
kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 11:01   #2197
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Da segnalare che è uscita anche questa!

Così a naso mi sembra più efficiente e un poco più performante della Palit, che ne dite?

EDIT: a vedere le caratteristiche sembra identica alla Palit, forse solo raffreddata meglio...

Ultima modifica di riporto : 22-01-2011 alle 11:07.
Old 22-01-2011, 14:29   #2198
coges
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
Appena finito di installare l'hardware nel mio Lian Li Q08:

purtroppo qualche problema c'è sempre, in primis il cable management; avrei dovuto a farlo man mano che procedevo nell'installazione dell'hardware, ma non ero sicuro che avrebbe funzionato tutto al primo colpo ( ), per cui ho fatto al meglio che potevo considerando che avrei potuto rismontare tutto subito; ciò che porta via molto spazio cmq è, come avevo gia sottolineato, icavi usb 3.0 + adattatoru usb 2.0....davvero un bel mucchietto interno. per il resto ho provveduto a sostituire la ventola anteriore da 140 con una fractal design da 600rpm, e downvoltato a circa 800rpm la 120 sul tetto: le temp non sono il max, 47 circa in idle per la cpu (un q9400s, raffreddato da un big shurien con sopra una noctua a 950rpm) e circa 50 per la gpu (una xfx gtx 285, con ventola al 30%); in full cmq non ho nessun problema di stabilità, per cui alla fine mi ritengo abbastanza soddisfatto del risultato.

ti posso dare un consiglio???
se hai un minimo di manualità di ferramenta, metti l'alimentatore tutto spostato verso l'esterno di almeno la metà della sua grandezza.
l'aria su quel dissipatore cpu nn c'arriva... è quasi tappato dall ali...
o se è possibile almeno elimina i pannelli dell'ali. lascia solo il telaio...vedrai che le temp scendono di almeno 5° assicurato...

Ultima modifica di coges : 22-01-2011 alle 14:32.
coges è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 09:47   #2199
sbomberino
Senior Member

L'Avatar di sbomberino

Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
una domanda sul case anteck isk 300,
ho il modello da 65w se volessi fare l'upgrade con l'ali da 150w,
mi basterebbe prendere l'ali esterno da 150w o devo prendere anche la parte "interna" adatta? (intendo il trasformatore che da corrente alla mb).
Old 24-01-2011, 10:18   #2200
Crazy rider89
Senior Member

L'Avatar di Crazy rider89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da sbomberino Guarda i messaggi
una domanda sul case anteck isk 300,
ho il modello da 65w se volessi fare l'upgrade con l'ali da 150w,
mi basterebbe prendere l'ali esterno da 150w o devo prendere anche la parte "interna" adatta? (intendo il trasformatore che da corrente alla mb).
ciao
io ho l'isk 300 con ali da 150w e ti posso dire che l'alimentatore è interno (come un normale ali desktop).

spero ti sia utile
Crazy rider89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian