Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-12-2007, 13:38   #1381
zerik
Member

L'Avatar di zerik

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Fagnano Olona
ciao ragassuoli.

decisamente notevole questo ipod touch, e come mio primo acquisto apple devo dire che sono soddisfatto. L'uso che ne faccio e' in sostituzione ad un palmare HP con agenda e appuntamenti ... e devo dire che fa il suo lavoro egregiamente...
l'unica cosa che mi ha lasciato perplesso e' il copia e incolla
..sapete se c'e' un fix per il copia e incolla... ? oppure ce' gia e non so come usarlo?

tnks
zerik è offline  
Old 10-12-2007, 13:51   #1382
Max Corvette
Senior Member

L'Avatar di Max Corvette

Iscritto dal: Oct 2006
Ciao a tutti!
Due Domande:

1)
Sapete se e' possibile vedere i testi delle canzoni sul Touch? O meglio.. ho visto sullìhelp dell'iTunes che e' sufficiente selezionare la canzone, selezionare "Info" , fare click sul tab "Lyrics" ed incollare il testo.

A questo punto (dice l'Help) e' possibile vedere il testo della canzone sull'iPod (normale dice sempre lui) premendo piu' volte il bottone centrale finche non appare il testo.... Ma sul Touch??

Io ho fatto cosi ma dei testi nemmeno l'ombra...

Inoltre:
2)
Se io volessi mantenere la playlist completa di un CD su iTunes ed invece far apparire solo ed unicamente alcune canzoni di quel CD nella corrispondente playlist nell'iPod? E' possibile? La logica suggerirebbe che deselezionando il "checkbox" accanto alla canzone NON dovrebbe trasferirla sull'iPod... e' proprio cosi? Io l'ho fatto e sincronizzato ma non e' cambiato nulla...
Max Corvette è offline  
Old 10-12-2007, 13:54   #1383
Max Corvette
Senior Member

L'Avatar di Max Corvette

Quote:
Originariamente inviato da Dragan80 Guarda i messaggi
Sono un po' rinco, ma non sono ancora riuscito a importare le mie foto sull'iPod. Mi spiegate come si fa?
Se non sbaglio dovresti prima importarle in iPhoto dopodiche sincronizzare tramite iTunes (procedura leggermente perversa dal punto di vista logica.... ma la Apple vuole cosi!)
Max Corvette è offline  
Old 10-12-2007, 14:04   #1384
Raptusis
Senior Member

L'Avatar di Raptusis

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Dragan80 Guarda i messaggi
Sono un po' rinco, ma non sono ancora riuscito a importare le mie foto sull'iPod. Mi spiegate come si fa?
Devi importarle con Itunes , sia con semplici cartelle, sia attraverso dei programmi, IPhoto per Mac, oppure Adobe Album per Windows.
E' un procedimento piuttosto semplice
Quote:
Originariamente inviato da zerik Guarda i messaggi
ciao ragassuoli.

decisamente notevole questo ipod touch, e come mio primo acquisto apple devo dire che sono soddisfatto. L'uso che ne faccio e' in sostituzione ad un palmare HP con agenda e appuntamenti ... e devo dire che fa il suo lavoro egregiamente...
l'unica cosa che mi ha lasciato perplesso e' il copia e incolla
..sapete se c'e' un fix per il copia e incolla... ? oppure ce' gia e non so come usarlo?
tnks
Sarebbe molto utile, molto probabilmente presto faranno qualche fix, interesserebbe anche a me

Quote:
Originariamente inviato da Max Corvette Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Due Domande:

1)
Sapete se e' possibile vedere i testi delle canzoni sul Touch? O meglio.. ho visto sullìhelp dell'iTunes che e' sufficiente selezionare la canzone, selezionare "Info" , fare click sul tab "Lyrics" ed incollare il testo.

A questo punto (dice l'Help) e' possibile vedere il testo della canzone sull'iPod (normale dice sempre lui) premendo piu' volte il bottone centrale finche non appare il testo.... Ma sul Touch??

Io ho fatto cosi ma dei testi nemmeno l'ombra...

Inoltre:
2)
Se io volessi mantenere la playlist completa di un CD su iTunes ed invece far apparire solo ed unicamente alcune canzoni di quel CD nella corrispondente playlist nell'iPod? E' possibile? La logica suggerirebbe che deselezionando il "checkbox" accanto alla canzone NON dovrebbe trasferirla sull'iPod... e' proprio cosi? Io l'ho fatto e sincronizzato ma non e' cambiato nulla...
Per adesso non è possibile vedere i testi delle canzoni, sicuramente più avanti implementeranno qualche cosa, qualcuno lo sta gia sviluppando.

Per attivare le selezioni, deselezioni delle checkbox, devi attivare la voce, che trovi sulla pagina dell'ipod su Itunes :
SINCRONIZZA SOLO I BRANI E I VIDEO CONTRASSEGNATI

Old 10-12-2007, 14:23   #1385
Max Corvette
Senior Member

L'Avatar di Max Corvette

Quote:
Originariamente inviato da Raptusis Guarda i messaggi

Per attivare le selezioni, deselezioni delle checkbox, devi attivare la voce, che trovi sulla pagina dell'ipod su Itunes :
SINCRONIZZA SOLO I BRANI E I VIDEO CONTRASSEGNATI

OOFFF!! Che stupido... e dire che l'avevo sotto il naso tutto il tempo...
Max Corvette è offline  
Old 10-12-2007, 14:26   #1386
Raptusis
Senior Member

L'Avatar di Raptusis

Quote:
Originariamente inviato da Max Corvette Guarda i messaggi
OOFFF!! Che stupido... e dire che l'avevo sotto il naso tutto il tempo...
Ma sinceramente anchio ci ho messo un po a capirlo
Old 10-12-2007, 14:33   #1387
Wolve666
Senior Member

L'Avatar di Wolve666

Iscritto dal: Feb 2006
Città: On The Hell
piuttosto ho riscontrato un problema grandissimo con iTunes riguardo ad un'eventuale playlist mista, mi spiego meglio, se volessi importare i cd interi con copertina ecc ecc si fa con una facilità ormai assurda(tranne le prime imprecazioni iniziali) però nel fare un'altra playlist per nn impicciare troppo quella degli album dove metto tutte le canzoni miste se butto li il tutto mi crea miriadi di copertine anke senza immagine per quasi ogni canzone xkè le associa ad un'album e quando voglio scegliere un'eventuale album devo stare a ricercarlo tra miriadi di copertine, è piu "disordinata" la cosa, per farla ordinata nella playlist mista va sostituito l'album di tutte le canzoni con un'unico album personale con la conseguente perdita di informazione del relativo album di ogni canzone che c'è ma con l'ordine raggruppato di tutta la playlist, ke lavoraccio però arrivarci!!!
My Gaming Notebook SANTECH N67(CLEVO P150HM) i7-2820QM - 8GB HyperX (2x4GB) - HD6970M - 500GB@7200rpm (Momentus XT) - 15,6" FullHD Glare - Optical Blu-ray SuperMulti 6X - Combo WLAN/BT3.0 HO!!! YAMAHA FZ6 FAZER
Wolve666 è offline  
Old 10-12-2007, 14:54   #1388
Max Corvette
Senior Member

L'Avatar di Max Corvette

Quote:
Ma sinceramente anchio ci ho messo un po a capirlo
Sinceramente non riesco a capire quale mente perversa abbia partorito il software di iTunes... anche altre operazioni non sempre seguono il buon senso e la logica comune costringendoci ad attuare procedure un pochettino contorte...

E' fantastico ad esempio dover importare le foto in iPhoto e sincronizzarle con iTunes!!!!
Ma io dico!! Passi per i files MP3 che non si puo' fare il drag'n'drop in quanto l'iPod potrebbe diventare un mezzo per scambiarsi musica piratata...

MA LE FOTO!! Ma saranno mie le foto no? Ma di chi altro possono essere le foto?? Forse che mi scarico le foto di altri da internet e me le metto sul mio iPod?
Ma non sarebbe piu' facile creare gli album direttamente in iTunes e poi fare drag'n'drop delle foto??

Vabbe' la musica piratata, ma le foto piratate non si era mai sentito!
Max Corvette è offline  
Old 10-12-2007, 17:02   #1389
tori&mucche
Senior Member

L'Avatar di tori&mucche

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Flyflot Guarda i messaggi
Ciao a tutti
dopo mille peripezie girando per vari negozi, sono riuscito a trovarlo.
Niente da dire stupendo.
Solo una cosa.
Ho acquistato una canzone da Itunes (con postepay funziona senza problemi), solo che come si fa ad importarla dentro il Pc?
Ho provato l'opzione di trasferimento, ma pare che non succeda nulla.
Il Pc l'ho consentito all'accessoe al trasferimento.
Però dentro la cartella Itunes trovo la canzone in formato m4p.
E' giusto?
Andrea
Basta che clicchi File>trasferisci acquisti da iPod
tori&mucche è offline  
Old 10-12-2007, 17:03   #1390
Raptusis
Senior Member

L'Avatar di Raptusis

in effetti è giusto il tuo ragionamento, ma ma iTunes è fondamentalmente un programma per scaricare musica e podcast, per le foto è anche bello poter utilizzare un programma adatto solo a quello.
Cmnq io lo trovo comodo, mi sistemo le foto (con adobe album nel mio caso) e poi collego l'ipod al pc, poi fa tutto automaticamente.

L'unica cosa è non poterlo gestire con un hard disk esterno, speriamo nei prossimi firmware.
Old 10-12-2007, 17:09   #1391
Wolve666
Senior Member

L'Avatar di Wolve666

Iscritto dal: Feb 2006
Città: On The Hell
ah per quanto riguarda la qualità audio(parlo da audiofilo) equipaggiato con delle shenneiser cx300 e con l'equalizzatore rigorosamente su rock con degli mp3 di bitrate normali(è quello ke ho trovato purtroppo) riesco a sentire molte piu sfumature e ad ottenere un suono piu caldo rispetto al mio shuffle 2G, certo nn chiedo tantissimo dallo shuffle ed è normale però mi ha stupito nn poco la qualità del Touch!!!(ecco anke xkè ho preso la base multifunzione 2G per poterlo collegare contemporaneamente stereo e pc!)
My Gaming Notebook SANTECH N67(CLEVO P150HM) i7-2820QM - 8GB HyperX (2x4GB) - HD6970M - 500GB@7200rpm (Momentus XT) - 15,6" FullHD Glare - Optical Blu-ray SuperMulti 6X - Combo WLAN/BT3.0 HO!!! YAMAHA FZ6 FAZER
Wolve666 è offline  
Old 10-12-2007, 17:40   #1392
tori&mucche
Senior Member

L'Avatar di tori&mucche

Ragazzi vorrei capire una cosa: al momento il touch non supporta le WPA enterprise, sarà sempre così per impossibilità fisica oppure si può sperare in un prossimo aggiornamento?
tori&mucche è offline  
Old 10-12-2007, 18:03   #1393
Raptusis
Senior Member

L'Avatar di Raptusis

Quote:
Originariamente inviato da tori&mucche Guarda i messaggi
Ragazzi vorrei capire una cosa: al momento il touch non supporta le WPA enterprise, sarà sempre così per impossibilità fisica oppure si può sperare in un prossimo aggiornamento?
Quote:
[...] WPA com già detto, supporta due metodi di accesso: Personal ed Enterprise. Il modo personal
chiamato anche preshared key mode è appropriato per piccoli uffici o case che non hanno già
infrastrutture di autenticazione esistenti. Una password settata manualmente viene inserita nell'
access point e condivisa da tutti i client. La password può essere lunga da 8 a 63 caratteri, in
generale 256 bit, poiché si ha a che fare con una password, è bene osservare alcune regole per
ridurre il rischio di rottura della password ad esempio scegliere parole pronunciabili ma che non
abbiano senso per rendere inutili gli attacchi a dizionario, scegliere password abbastanza lunghe,
almeno 14 caratteri etc.. Se in vece si ha necessità di gestire una rete più estesa conviene optare per
il WPA Enterprise che usa un server RADIUS (Remote Authentication Dial-In User Service) per
l'autenticazione e un protocollo EAP per gestire lo scambio di dati di autenticazione tra il server e il
client. Quando si utilizza un server per l'autenticazione, il punto di accesso senza fili impedisce
l'inoltro del traffico dei dati a una rete cablata o ad un client senza fili che non dispone di una chiave
valida. Per ottenerne una, il client deve seguire questo procedimento:
● Quando un client senza fili entra nel raggio di azione di un punto di accesso senza fili, il
punto di accesso senza fili richiede la verifica del client
● Il client wireless si identifica e dall' access point le informazioni vengono inviate al server
RADIUS
● Il server RADIUS verifica le credenziali del client. Se le credenziali sono valide, il server
invia una chiave di autenticazione crittografata all' access point.
4
● L'access point utilizza la chiave per trasmettere in modo protetto le chiavi di crittografia
unicast e muticast. [...]
In teoria dovrebbe essere un meccanismo software, e volendo si potrebbe anche implementare, speriamo che i prossimi firmware lo consentiranno.
Old 10-12-2007, 18:15   #1394
tori&mucche
Senior Member

L'Avatar di tori&mucche

Quote:
In teoria dovrebbe essere un meccanismo software, e volendo si potrebbe anche implementare, speriamo che i prossimi firmware lo consentiranno.
Lo spero tanto!!! perchè arrivare all'università e non potere navigare wifi
tori&mucche è offline  
Old 10-12-2007, 20:17   #1395
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
ciao, volevo chiedere una cosa. ho il mio ipod touch sbloccato, quando vado per installare nuove applicazioni però mi rimane con scritto:" downloading package", non fa niente, fino a che esce scritto :"package download failed timed out"..cosa sbaglio? mi collego ad internet con una connessione condivisa via airport dal mac! ciao e grazie!
manurosso87 è offline  
Old 10-12-2007, 20:22   #1396
federico89
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trecate - NO
Quote:
Originariamente inviato da manurosso87 Guarda i messaggi
ciao, volevo chiedere una cosa. ho il mio ipod touch sbloccato, quando vado per installare nuove applicazioni però mi rimane con scritto:" downloading package", non fa niente, fino a che esce scritto :"package download failed timed out"..cosa sbaglio? mi collego ad internet con una connessione condivisa via airport dal mac! ciao e grazie!
beh ma sempre dello stesso pacchetto o di tutti ??
con safari vai su internet senza problemi ?
federico89 è offline  
Old 10-12-2007, 21:59   #1397
Spike
Senior Member

L'Avatar di Spike

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
Come funzionano i sottotitoli nei video? Dove si dovrebbero inserire?
Old 10-12-2007, 22:14   #1398
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Quote:
Originariamente inviato da federico89 Guarda i messaggi
beh ma sempre dello stesso pacchetto o di tutti ??
con safari vai su internet senza problemi ?
ora ho risolto..è andato a posto da solo.. funziona! grazie mille comunque!
manurosso87 è offline  
Old 11-12-2007, 10:25   #1399
Raptusis
Senior Member

L'Avatar di Raptusis

Quote:
Originariamente inviato da Spike Guarda i messaggi
Come funzionano i sottotitoli nei video? Dove si dovrebbero inserire?
I sottotitoli dovresti codificarli insieme al filmato,
ci sono dei programmi di decodifica che lo permettono, sia sotto Mac che sotto Win.
Old 11-12-2007, 10:35   #1400
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Quote:
I sottotitoli dovresti codificarli insieme al filmato,
ci sono dei programmi di decodifica che lo permettono, sia sotto Mac che sotto Win.
e allora perchè c'è l'opzione di abilitarli o meno? Se sono nel video non puoi disabilitarli. no?
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
SAND è offline  
 Discussione Chiusa

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Torna a 179€ il mini PC con Ryzen 5, 16G...
Due droni Amazon si sono schiantati cont...
Apple cambia idea? Basta visori, per il ...
Il padrino dell'intelligenza artificiale...
Western Digital: hard disk da 44 TB pron...
Connettori 12V-2x6 delle GPU NVIDIA peri...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian