Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-08-2008, 10:47   #5281
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Schummacherr Guarda i messaggi
Se cammini per strada e il touch trova reti wireless ti puoi connettere come con un portatile senza fili...il problema è che al 90% almeno qui da me le reti son protette quindi girando per la città ha ben poca utilità,a me no che tu non sappia la key per connetterti.. Però se hai culo di vivere in qualche città in cui i parchi sono coperti da wifi libero ecc puoi navigare a scrocco quanto vuoi..

Il problema è che è pensato per l'america e per altri stati in cui la copertura wifi è la norma..
ottimo!!! mi intriga sta cosa!!! poi sbaglio o il broswer dell ipod è ottimo?? almeno rispetto allo standard?

cmq sul lato musicale e organizzazione cartelle e tutto come è la qualita?
ilcose è offline  
Old 03-08-2008, 10:54   #5282
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da ilcose Guarda i messaggi
ottimo!!! mi intriga sta cosa!!! poi sbaglio o il broswer dell ipod è ottimo?? almeno rispetto allo standard?

navigare in rete con il touch è una goduria. Safari è ottimo,dimenticati navigazioni da cellulari su schermi 1x1 con browser strani..le pagine le vedi esattamente come sul pc..

Per la parte di gestione dei file bisogna affidarsi completamente ad itunes (schifezza secondo me). Io ad esempio ci uppo dentro solo album completi cosi da tenerli sempre divisi bene..nel touch ci sono categorie album,artista,brani ecc..diciamo che trovi sempre quello che cerchi..
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline  
Old 03-08-2008, 11:24   #5283
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
Quote:
navigare in rete con il touch è una goduria. Safari è ottimo,dimenticati navigazioni da cellulari su schermi 1x1 con browser strani..le pagine le vedi esattamente come sul pc..

Per la parte di gestione dei file bisogna affidarsi completamente ad itunes (schifezza secondo me). Io ad esempio ci uppo dentro solo album completi cosi da tenerli sempre divisi bene..nel touch ci sono categorie album,artista,brani ecc..diciamo che trovi sempre quello che cerchi..
ecco cosa odio di apple.... maledetto itunes.... ma non esistono applicazioni di terze parti ke lo leggono come memoria esterna? anche da istallare sul pc eh

cmq grazie mille per l esaurienti spiegazioni!!!
ilcose è offline  
Old 03-08-2008, 11:37   #5284
Raptusis
Senior Member

L'Avatar di Raptusis

Iscritto dal: Jan 2003
Secondo me L'ipod Touch vale tutti i soldi che costa.
E' stupendo e a navigare in internet è un orgasmo.

Il fatto delle applicazioni, pian piano stano arrivando sull'AppStore , secondo me andrà ancora meglio, basta pazientare un po.

Certo se c'era il bluetooth e/o il microfono era meglio.

Per il GPS già cè qualcosa :
a soli 49,9 Euri
http://store.xwaves.net/?inc=products&id=1

interessante , no?

Però bisogna vedere come funziona : quindi Acquistate e recensite

In teoria c'è anche il microfono,per utilizzarlo come telefono VoIp , però deve ancora uscire nello store ufficiale:
http://Www.Touchmods.Org/

Ultima modifica di Raptusis : 03-08-2008 alle 11:39.
Raptusis è offline  
Old 03-08-2008, 11:42   #5285
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
certo è utile una antenna gps senza poter usare un software sull'ipod...per le applicazioni io ho scaricato quelle gratuite e sono vere e proprie boiate e quelle a pagamento...lasciamo stare, servono giusto per passare qualche minuto a trastullarsi ma non hanno alcuna reale utilità.
tommy781 è offline  
Old 03-08-2008, 11:50   #5286
Raptusis
Senior Member

L'Avatar di Raptusis

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da tommy781 Guarda i messaggi
certo è utile una antenna gps senza poter usare un software sull'ipod...per le applicazioni io ho scaricato quelle gratuite e sono vere e proprie boiate e quelle a pagamento...lasciamo stare, servono giusto per passare qualche minuto a trastullarsi ma non hanno alcuna reale utilità.
"In Teoria" per l'antenna gps si dovrebbe sbloccare, anche la 2.0, e installare il loro software gratuito. Quindi il loro software sull'ipod lo usi.

Per le applicazioni siamo all'inizio ma basta cercare, alcune carine gratuite ci sono, poi certo, dipende dall'esigenza (o dalla troppa esigenza?) di ognuno.

Anzi sarebbe bello fare una specie di sondaggio :

Voi che applicazioni vorreste sull'Ipod Touch?
(sono programmatore magari vi accontento hihi)

Ultima modifica di Raptusis : 03-08-2008 alle 12:01.
Raptusis è offline  
Old 03-08-2008, 13:56   #5287
.#hist3rim
Senior Member

L'Avatar di .#hist3rim

Iscritto dal: Feb 2008
Città: @localhost (127.0.0.1)
qualcuno mi spiega in due righe che differenze ci sono tra un 1.1.4 jail e un 1.1.5 jail?
[pc]P5B deluxe vdroop modded|e6850@3.8GHz(425*9)@1.45v|Zalman CNPS8700NT|2*2GB PC8500 Xtreem Dark 1:1 (4-4-4-12)|HD4850 GFXChilla@700/1200|2*250GB RAID0|Creative X-FI extreme gamer@T6100|G15|Razer Copperhead
[cell]iPhone 2G 8GB|cfw 2.2 [notebook]MacBook 2.0GHz|2*2GB Corsair 667MHz C4[console]Xbox360 PRO[tv]LE40M86BD[hometheatre]Samsung HTX250
.#hist3rim è offline  
Old 03-08-2008, 14:21   #5288
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Raptusis Guarda i messaggi

Voi che applicazioni vorreste sull'Ipod Touch?
(sono programmatore magari vi accontento hihi)
Una suite simile a MS-Office.
Buon lavoro!

@.#hist3rim:
praticamente nessuna. La 1.1.5 è solo una versione con meno bug della 1.1.4.
dasdsasderterowaa è offline  
Old 03-08-2008, 14:22   #5289
federico89
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trecate - NO
Quote:
Originariamente inviato da .#hist3rim Guarda i messaggi
qualcuno mi spiega in due righe che differenze ci sono tra un 1.1.4 jail e un 1.1.5 jail?
la 1.1.5 mi sembra che introduceva solo bug fixes quindi otteresti solo una teorica stabilità migliore
federico89 è offline  
Old 03-08-2008, 15:23   #5290
BlackDevil89
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Tivoli
Ragazzi... nessuno sa darmi una risposta?
Please non mi ignorate!!!
Quote:
Ciao ragazzi, mi servirebbe un aiutino.
Tempo fa mi è scivolato il mio touch e è caduto precisamente sull'angolo nero, quello dove c'è l'antenna wi-fi.
Da quel giorno la cover posteriore in quel punto si è storta e il wifi ha incominciato a prendere molto poco [prende solo a circa max2 metri dal router wifi].
Ho provato ad aprire la cover e sistemare un pò i contatti interni dell'antenna ma niente... va e non va e non riesco a risistemare la cover.
Secondo voi, se compro una cover nuova e la cambio dovrebbe rifunzionare?
Non vorrei buttare all'aria 22€ di cover!
BlackDevil89 è offline  
Old 03-08-2008, 15:34   #5291
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da BlackDevil89 Guarda i messaggi
Ragazzi... nessuno sa darmi una risposta?
Please non mi ignorate!!!
secondo me il problema non è la cover..si sarà spaccato qualcosa nel ricevitore..
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline  
Old 03-08-2008, 16:51   #5292
pabllllllo89
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
secondo me il problema non è la cover..si sarà spaccato qualcosa nel ricevitore..
Il chè costa ben + di 22 euro!!!....
Su usiamola la logica se intruppi con l'auto contro un palo e l'auto non si accende +, non puoi pensare che aggiustando la carrozzeria ritorni tutto a posto, è evidente che è partito il motore..
La caduta avrà causato danni all'antenna o al circuito che la controlla, un danno non definitivo ma che ne pregiudica il corretto funzionamento...
Ecco cosa si ha quando all'utilità si prediligie la moda...un oggetto PORTATILE DEVE essere fatto pensando a possibili cadute, urti ecc
Certo il martello di cristallo è carino...ma come lo usi per ficcare chiodi? (gli spigoli sono le zone + delicate, bastava integrare una gomma cava possibilmente, e un bravo design avrebbe trovato come inserirla rendendola anche caratteristica....ma allora torniamo alle tante cose che l'ipod poteva essere e non è per la solita vergognosa politica speculativa delle multinazionali...)
Old 03-08-2008, 23:22   #5293
.#hist3rim
Senior Member

L'Avatar di .#hist3rim

Iscritto dal: Feb 2008
Città: @localhost (127.0.0.1)
Quote:
Originariamente inviato da pabllllllo89 Guarda i messaggi
Su usiamola la logica se intruppi con l'auto contro un palo e l'auto non si accende +, non puoi pensare che aggiustando la carrozzeria ritorni tutto a posto, è evidente che è partito il motore..
La caduta avrà causato danni all'antenna o al circuito che la controlla, un danno non definitivo ma che ne pregiudica il corretto funzionamento...
Ecco cosa si ha quando all'utilità si prediligie la moda...un oggetto PORTATILE DEVE essere fatto pensando a possibili cadute, urti ecc
Certo il martello di cristallo è carino...ma come lo usi per ficcare chiodi? (gli spigoli sono le zone + delicate, bastava integrare una gomma cava possibilmente, e un bravo design avrebbe trovato come inserirla rendendola anche caratteristica....ma allora torniamo alle tante cose che l'ipod poteva essere e non è per la solita vergognosa politica speculativa delle multinazionali...)
ma che cazzo stai a di?
[pc]P5B deluxe vdroop modded|e6850@3.8GHz(425*9)@1.45v|Zalman CNPS8700NT|2*2GB PC8500 Xtreem Dark 1:1 (4-4-4-12)|HD4850 GFXChilla@700/1200|2*250GB RAID0|Creative X-FI extreme gamer@T6100|G15|Razer Copperhead
[cell]iPhone 2G 8GB|cfw 2.2 [notebook]MacBook 2.0GHz|2*2GB Corsair 667MHz C4[console]Xbox360 PRO[tv]LE40M86BD[hometheatre]Samsung HTX250
.#hist3rim è offline  
Old 03-08-2008, 23:54   #5294
benti77
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da ilcose Guarda i messaggi

come primo ipod mi sono preso il touch, rinunciando agli 80 giga del classic, ma:
- è velocissimo nello scorrere i brani, merito della memoria solida e non HD come i vecchi ipod.
- safari è fantastico, inizialmente dubitavo, ma navigare senza dover accendere il pc alle volte è molto comodo anche a casa.
- gestione mp3 del touch.. stupenda, i video si vedono bene sullo schermo abbastanza grande per un film di 2 ore (lo uso spesso e l'ho preso appositamente)
- itunes... fino al firmware 1.4 / 1.5 ci sta mediamonkey che è stupendo, ma tutto sommato con itunes ti ci abitui e va bene. Io uso il primo per mettere i tag ai vecchi mp3, che tengo tuttora ordinati in cartelle meglio che tutti mischiati, specie se vuoi condividerli con gli amici) e poi con itunes e la gestione manuale della libreria li carico sull'ipod. Consiglio crea una playlist e poi trascina manualmente i brani nell'ipod. Così facendo lo potrai aggiornare senza rischio di cancellare tutta la libreria se per errori modifichi la playlist, e allo stesso tempo a un ripristino puoi rimettere tutti i brani senza far la fatica di scorrere tutta la collezione musicale.
- Applicativi... quelli dello store sono molto carini, uno in particolare permette di telecomandare itunes dall'ipod, utile per vedere un film stando sul divano... Altri son più o meno divertenti (sudoku etc etc) quelli dell'installer sono simili, e in più ce ne sono alcuni non amati dalla apple tipo mxtube che ti fa scaricare da youtube diretto sull'ipod (utile per sentirsi beppe grillo in viaggio ). Ero sbloccato, ora ho uppato alla 2.0 e mi va benissimo... versione originale apple non quella scaricabile da tanti siti, mai un bug e safari che va na scheggia !

Sunto non volevo prenderlo, ma ne sono felicissimo... il giorno di domani ser dovessi prendere un nuovo lettore mp3 da viaggio, sarà un internet pad per casa e un reader di ebook volendo.
benti77 è offline  
Old 03-08-2008, 23:55   #5295
BlackDevil89
Member

Oddio, dentro sembra tutto intatto, neanche un segno di crepa o altro, eppoi l'unico danno "sembra" essere stato proprio quello della "carrozzeria"...
Anche io penso si sia rovinato il ricevitore all'interno però non riesco a capire come sia possibile visto che ogni componente è al suo posto e la scheda stampata e come nuova... mi ci rode un pò!
Vabbè, penso proprio che dovrò rinunciarci... peccato, perchè come ha detto Schummacherr, il fenomenale di questo aggeggio era proprio il wifi...
BlackDevil89 è offline  
Old 03-08-2008, 23:55   #5296
benti77
Senior Member

secondo post per una domanda mia...
perchè gli alimentantor USB che funzionano con ogni apparecchio, non mi ricaricano il touch ?!??!!??!
ne ho 2... uno max 0.7 A e l'altro 1 A... cavolo !!!!
Non so come fare per le vacanze, non volevo comprarmi 40 € di cavetti apple !
benti77 è offline  
Old 04-08-2008, 00:01   #5297
BlackDevil89
Member

Quote:
Originariamente inviato da benti77 Guarda i messaggi
secondo post per una domanda mia...
perchè gli alimentantor USB che funzionano con ogni apparecchio, non mi ricaricano il touch ?!??!!??!
ne ho 2... uno max 0.7 A e l'altro 1 A... cavolo !!!!
Non so come fare per le vacanze, non volevo comprarmi 40 € di cavetti apple !
Perchè la stro**a della apple per aumentare le vendite ha messo un sistema di protezione che ricarica l'ipod solo se insieme alla corrente elettrica arriva uno specifico segnale... è così dagli ipod nani di seconda generazione.
Per ipod touch e iphone servono caricabatterie specifici, volendo si trovano anche a 10/15 delle basette da tavolo per ricaricarli (io l'ho preso su ebay...)
BlackDevil89 è offline  
Old 04-08-2008, 00:07   #5298
BlackDevil89
Member

Quote:
Originariamente inviato da pabllllllo89 Guarda i messaggi
Comunque la cover, non è solo carrozzeria dell'ipod, contiene anche l'antenna... e senza antenna è naturale che prenda poco... il mio dubbi è: sarà solo l'antenna?? La macchina non parte... io cambio il motore e non parte uguale... magari era solo la pompa della benzina ad essersi rotta... no?
BlackDevil89 è offline  
Old 04-08-2008, 00:30   #5299
benti77
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BlackDevil89 Guarda i messaggi
Perchè la stro**a della apple per aumentare le vendite ha messo un sistema di protezione che ricarica l'ipod solo se insieme alla corrente elettrica arriva uno specifico segnale... è così dagli ipod nani di seconda generazione.
Per ipod touch e iphone servono caricabatterie specifici, volendo si trovano anche a 10/15 delle basette da tavolo per ricaricarli (io l'ho preso su ebay...)
me pareva....
carine le basette, provo a cercarne una, però a questo punto quasi mi conviene spendere 39€ e prendere i cavi + alimentatore... se non altro sfrutto le potenzialità complete del touch collegandolo al tv...
però so nfamoni.... ho buttato i dindini per l'alimentatore usb !

edit guarda un pò che ho trovato...
http://cgi.
dai feedback presenti e con paypall quasi quasi lo ordinerei... 11€ per il cavetto video...

Ultima modifica di sacd : 05-08-2008 alle 15:47. Motivo: Link nn consentito
benti77 è offline  
Old 04-08-2008, 14:33   #5300
terranse85
Member

L'Avatar di terranse85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Teramo
Sarei interessatissimo as acquistare uno di questi gioiellini, però in casa non ho un router wifi, ho un modem-router normale; possiedo invece un portatile con la scheda wifi: posso collegare l'ipod a internet tramite questa scheda wifi oppure devo per forza acquistare anche un routeer wifi?
Inoltre vi chiedo, perchè sul sito apple costa 279 mentre nei negozi in cui ho cercato io l'ho trovato a 299? Non c'è stato un calo di prezzo? in caso lo prendessi sul sito la garanzia come funziona?
terranse85 è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian