Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-05-2008, 20:45   #4421
debiandarko
Member

L'Avatar di debiandarko

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da Frankie_r Guarda i messaggi
Se intendi uno dei tanti dock comprensivi di speakers che si trovano in commercio il mio consiglio è di lasciar perdere: tanta spesa e poca resa.
L'ideale a mio avviso è prendere l'Apple universal dock (o un suo equivalente a piú buon mercato, l'importante è che abbia la line out non amplificata) e collegarla ad un impianto stereo di buona qualità, per l'ipod anche un mini hi-fi può andar bene. Hai le stesse funzioni con un prezzo quasi identico, ma una qualità senz'altro superiore.

PS: ho scritto il mio millesimo post dal Touch
diciamo che non ho uno stereo ;P
quindi una volta fatta la spesa volevo qualcosa che potesse adattarsi a tutte le situazioni, l'universal dock quanto verrebbe come prezzo +o-?cosi mi regolo con la spesa :P
debiandarko è offline  
Old 18-05-2008, 19:48   #4422
Frankie_r
Senior Member

L'Avatar di Frankie_r

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da debiandarko Guarda i messaggi
diciamo che non ho uno stereo ;P
quindi una volta fatta la spesa volevo qualcosa che potesse adattarsi a tutte le situazioni, l'universal dock quanto verrebbe come prezzo +o-?cosi mi regolo con la spesa :P
L'Universal Dock della Apple costa 49 euro: http://store.apple.com/Apple/WebObje...ome&nplm=MB125

Se non hai uno stereo potresti approfittarne per farti un impianto Hi-FI di livello medio che riproduca DVD, così lo utilizzi per la musica (CD e iPod) e anche per i film come Home Theatre.

I sound dock a mio avviso vanno scelti soltanto se si ha la necessità di spostarli spesso, per utilizzarli cioè alle feste, nelle scampagnate o in eventi simili; altrimenti non ha senso avere una sorgente quasi monofonica e con i bassi inevitabilmente smorzati, vista la realizzazione plastica e le dimensioni ridotte di quasi tutte le soluzioni che si trovano in commercio.

" Wind me up, put me down, start me off and watch me go "
Frankie_r è offline  
Old 18-05-2008, 19:59   #4423
jackaz127
Senior Member

L'Avatar di jackaz127

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da alex007_a Guarda i messaggi
Ma hai provato a resettarlo del tutto ? cioè tenere premuto per circa 15 secondi il tasto home e il tasto di accensione.. finchè non ricompare la mela... cioè tenerli premuti anche quando lo schermo è nero ..
purtroppo si..
Old 18-05-2008, 22:11   #4424
luposav
Senior Member

L'Avatar di luposav

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nocera Inferiore (Sa)
ragazzi secondo voi a giugno rimpiazzano l'8gb con 16gb come modello di partenza?
Old 19-05-2008, 08:52   #4425
benti77
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Frankie_r Guarda i messaggi
L'Universal Dock della Apple costa 49 euro: http://store.apple.com/Apple/WebObje...ome&nplm=MB125

Se non hai uno stereo potresti approfittarne per farti un impianto Hi-FI di livello medio che riproduca DVD, così lo utilizzi per la musica (CD e iPod) e anche per i film come Home Theatre.

I sound dock a mio avviso vanno scelti soltanto se si ha la necessità di spostarli spesso, per utilizzarli cioè alle feste, nelle scampagnate o in eventi simili; altrimenti non ha senso avere una sorgente quasi monofonica e con i bassi inevitabilmente smorzati, vista la realizzazione plastica e le dimensioni ridotte di quasi tutte le soluzioni che si trovano in commercio.
Più che altro i sound dock costano più di uno stereo hifi equivalente...
Oggi giorno con circa 150€ ti compri un buon compatto kenwood tipo
http://www.pixmania.com/it/it/888008...assette-m.html
nulla di eccelso intendiamoci, ma si sentono molto bene, e sono sufficienti per gli mp3, con il vantaggio di avere radiosveglia, e CD, oltre che spesso porta USB per le chiavette. Altri 50€ prendi l'universal dock della apple con telecomando...
benti77 è offline  
Old 19-05-2008, 12:49   #4426
Frankie_r
Senior Member

L'Avatar di Frankie_r

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da benti77 Guarda i messaggi
Più che altro i sound dock costano più di uno stereo hifi equivalente...
Per fare un esempio, quasi con la stessa cifra necessaria per portarsi a casa un Bose Sound Dock è possibile acquistare un impianto TEAC di questo tipo http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?idsos=TASAT011, comprensivo di lettore cd e dock per iPod, nonchè di qualità audio senz'altro superiore.

" Wind me up, put me down, start me off and watch me go "
Frankie_r è offline  
Old 19-05-2008, 17:05   #4427
wildsliver
Member

Iscritto dal: Dec 2007
salve a tutti, mi scuso anticipatamente se è stata già posta la domanda. Ho un amico che va in america a giorni, e vorrei acquistare un ipod touch. Ho 3 domande:

1) "rischia" di essere fermato alla dogana? se si, cosa conviene fare?
2) conviene ora prendere un touch, anche se a prezzo minore?
3) comprandolo versione US, ha qualche differenza? va sbloccato come l'iphone?

grazie
wildsliver è offline  
Old 19-05-2008, 17:20   #4428
guyver
Bannato

L'Avatar di guyver

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
1) buttare l'ipod e scappare gridando allah akbar!!
2) edit si non penso ci sia un nuovo ipod touch a breve...
3) ? no penso che non ci siano problemi a prenderlo in us...

Ultima modifica di guyver : 19-05-2008 alle 17:28. Motivo: refuso con iphone
guyver è offline  
Old 19-05-2008, 19:13   #4429
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Visto che era da un po' che sentivo storie simili che succedevano in america, mi sono deciso a provarlo anche qui da noi.

D: Si può usare l'iPod Touch come tessera-fedeltà dei supermercati?
R: Sì

Ho fatto una scansione della mia card del supermercato, il cui codice a barre viene usato come identificativo per usare quei baracchini che ti calcolano il costo della spesa e ti permettono di non dover fare la coda alla cassa.
Ne ho inserite due versioni sull'iPod: una a dimensione reale (il monitor dell'iPod è praticamente identico a una tessera) e una close-up con solo il codice.
Oggi passo a fare la spesa, e provo a piazzare l'ipod sotto lo scanner per l'identificazione. L'immagine a dimensione reale non l'ha accettata (probabilmente un errore nella lettura del codice, dovrò riprovare), ma l'immagine close-up l'ha presa in un lampo, mostrando il mio nome sul lettore... al confronto l'ha riconosciuto persino più in fretta che con la tessera vera, con la quale bisogna sempre stare a inclinarla di xyz^(9-7i) gradi alla distanza giusta prima che la legga.

Ovviamente in cassa per pagare bisogna usare una carta di credito vera o i contanti… ma la carta-fedeltà non è più necessario portarsela dietro
Per una tessera sola probabilmente non ne vale la pena... ma se ci mettiamo dentro anche quelle dei vari mediastore, multistore, iperstore, bibbostore e compagnia bella, il portafoglio diventerebbe molto più sottile (bisognerebbe portare solo le "vere" carte di credito, senza tutte le varie menate extra per punti/sconti)

L'unico problema è convincere i commessi... al mio supermercato la lettura iniziale si effettua da soli, quindi non ho dovuto chiedere il permesso a nessuno. In moltissimi posti però viene fatta solo al momento del pagamento in cassa, e sono curioso di vedere che faccia fanno se gli dici di sparare il loro lettore di codici sull'iPod
Alla prima occasione ci voglio provare, eheh

Rischi non ce ne sono: se anche qualcuno ti dovesse rubare l'iPod, al massimo può ordinare un servizio di bicchieri dal catalogo primaverile

Ultima modifica di MacNeo : 19-05-2008 alle 19:21.
MacNeo è offline  
Old 19-05-2008, 20:28   #4430
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
ma il lettore non può danneggiare in qualche modo l'ipod???
Old 19-05-2008, 20:36   #4431
jackaz127
Senior Member

L'Avatar di jackaz127

e come potrebbe mai?
Old 19-05-2008, 20:56   #4432
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
è semplicemente una luce che viene riflessa sul monitor... mica ce lo devi strisciare sopra
Old 22-05-2008, 12:37   #4433
Praetorian
Senior Member

L'Avatar di Praetorian

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
ciao ragazzi, sono ufficalmente uno di voi :P iPod Touch 8gb Ammerricano

lo uso da ieri, devo dire che è davvero un bell'oggetto, non me ne pento

avrei un paio di domande riguardanti la sinc. di foto e video, c'è una guida da qualche parte? grazie!
Praetorian è offline  
Old 22-05-2008, 13:08   #4434
jackaz127
Senior Member

L'Avatar di jackaz127

sul sito apple, sezione support, trovi sicuramente tutto.
Old 22-05-2008, 14:03   #4435
biogrei
Senior Member

L'Avatar di biogrei

Iscritto dal: Mar 2004
Città: BARI
io non resisto,il mio lo ordinato da un sito,ma non e' stato ancora spedito!
comunque mi sto dando da fare,informazioni di tutti i generi,se qualcuno mi vuole consigliare qualche buon forum?
alim: Corsair enthusiast tx650-cpu:i7 2600k-scheda madre:Asrock z68 extreme4-scheda video Radeon 6870 dirt3-ssd crucial realssd m4 128gb-200GB maxtor sata-160gb maxtor seriata-8Gb ddr3 g.skill ripjaws f3-Asus mk241h-tastiera:Logitech G19-mouse:Sidewinder x8-cuffie:Sennheiser hd 515-s.o:Windows 7 64bit ultimate.
biogrei è offline  
Old 22-05-2008, 20:43   #4436
Praetorian
Senior Member

L'Avatar di Praetorian

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
raga ma voi quando non lo usate lo spegnete o lo lasciate in stand by?
Praetorian è offline  
Old 22-05-2008, 20:45   #4437
jackaz127
Senior Member

L'Avatar di jackaz127

sempre e solo standby.
Old 22-05-2008, 20:51   #4438
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da jackaz127 Guarda i messaggi
sempre e solo standby.
anch'io, solo standby.
Old 22-05-2008, 20:55   #4439
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Ma perché, lo si può spegnere?
dasdsasderterowaa è offline  
Old 22-05-2008, 20:57   #4440
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
Ma perché, lo si può spegnere?
si, ripigiando il tastino dove l'hai acceso.

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian