Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-11-2007, 16:41   #401
matmat86
Senior Member

L'Avatar di matmat86

Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Dias Guarda i messaggi
In teoria si, ma per via dell'assistenza ho preferito ordinarlo direttamente dalla Apple. Non c'ho mai avuto a che fare ma da quel che leggo dovrebbe essere simile a quella della Dell (che ritengo ottima per esperienza personale), ovvero se c'è qualcosa che non va, chiamo e me lo cambiano/sistemano in breve termine senza fare tante storie.
si ma se vai in un posto che si chiama tipo mediamondo ti fanno la garanzia fino a 4 anni con pochi euro... io lo prenderò li
matmat86 è offline  
Old 07-11-2007, 16:48   #402
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
In teoria si, ma per via dell'assistenza ho preferito ordinarlo direttamente dalla Apple. Non c'ho mai avuto a che fare ma da quel che leggo dovrebbe essere simile a quella della Dell (che ritengo ottima per esperienza personale), ovvero se c'è qualcosa che non va, chiamo e me lo cambiano/sistemano in breve termine senza fare tante storie.
non credo cambi qualcosa a prenderlo online oppure in un Apple Store di persona
Max(IT) è offline  
Old 07-11-2007, 17:02   #403
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

se dopodomani esce il firmware 1.1.2 (esce per l' iPhone, credo che uscirà anche per il Touch, no ?), chi l' ha sbloccato si ritroverà nuovamente bloccato ?
Max(IT) è offline  
Old 07-11-2007, 17:02   #404
malag
Senior Member

L'Avatar di malag

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sliema (Malta)
guarda..sul discorso della garanzia 1-2-più anni ci sono opinioni contrastanti, ed è un argomento molto trattato sui forum.
C'è chi ha preso ipod ad esempio da MW con estensione di garanzia, e ha ricevuto assistenza anche dopo il primo anno e chi no (almeno, a quanto si legge sui forum....a me non è mai capitato fortunatamente).
Sicuramente se lo prendi sull'apple store hai 1 anno (per il secondo devi dimostrare che si tratta di un difetto di fabbrica, e non è così scontato farlo...) mentre in store fisici (fnac, MW ecc) c'è qualche possibilità in più..
Però, come detto, è un argomento delicato...

ciao

EDIT: x il firmware...presumo che se lo aggiorni, venga bloccato almeno fino a quando non trovino il modo di crakkarlo...
malag è offline  
Old 07-11-2007, 17:08   #405
lanval
Senior Member

L'Avatar di lanval

Iscritto dal: Mar 2006
ripropongo un paio di domande

1) ho aperto il calendario ho notato che nonostante la lingua impostata sia italiano i giorni della settimana sono in inglese il che mi può anche tornare utile ma mi suona strano.
Come diavolo si scrive dentro? a che servono tutte quelle righe divise con orari senza che ci si possa scrivere?

2) Ho letto di gente che preme 1 volta per metterlo in stand by 2 per chiuderlo, io per chiuderlo devo tenere premuto per qualche secondo il tasto altriment se lo premo 2 volte fa blocco e sblocco.

3) quando lo chiudo una volta ri acceso anche a voi non tiene in elenco l'ultima canzone utilizzata? ogni volta devo andare nell'elenco delel canzoni, è la prima volta che uso un ipod fin ora usavo un creative zen.
lanval è offline  
Old 07-11-2007, 17:39   #406
Raptusis
Senior Member

L'Avatar di Raptusis

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da lanval Guarda i messaggi
ripropongo un paio di domande

1) ho aperto il calendario ho notato che nonostante la lingua impostata sia italiano i giorni della settimana sono in inglese il che mi può anche tornare utile ma mi suona strano.
Come diavolo si scrive dentro? a che servono tutte quelle righe divise con orari senza che ci si possa scrivere?

Purtroppo non si può scrivere dentro nella situazione attuale ma solo 'sincronizzare' con il calendario di Outlook o etc

2) Ho letto di gente che preme 1 volta per metterlo in stand by 2 per chiuderlo, io per chiuderlo devo tenere premuto per qualche secondo il tasto altriment se lo premo 2 volte fa blocco e sblocco.

Si, per spegnerlo DEFINITIVAMENTE io tengo premuto il tastino sopra e poi trascinare lo sblocco "spegni"

3) quando lo chiudo una volta ri acceso anche a voi non tiene in elenco l'ultima canzone utilizzata? ogni volta devo andare nell'elenco delel canzoni, è la prima volta che uso un ipod fin ora usavo un creative zen.

mi sembra che me l'ha sempre tenuta, anche uscendo vedendo una cosa su youTube e rientrando
-

Ultima modifica di Raptusis : 07-11-2007 alle 17:43.
Raptusis è offline  
Old 07-11-2007, 18:08   #407
tori&mucche
Senior Member

L'Avatar di tori&mucche

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Parma
Quote:
Per chi ha preso il Touch da AppleStore Online:

Quale settimana di produzione vi è arrivata? (la 4a e 5a cifra del seriale, subito dopo il 7, dovrebbe essere un numero compreso tra 37-43)

Thanks
39 settimana
tori&mucche è offline  
Old 07-11-2007, 18:25   #408
Raptusis
Senior Member

L'Avatar di Raptusis

Quote:
Originariamente inviato da tori&mucche Guarda i messaggi
39 settimana
Idem
Old 07-11-2007, 18:57   #409
matmat86
Senior Member

L'Avatar di matmat86

Quote:
Originariamente inviato da malag Guarda i messaggi
guarda..sul discorso della garanzia 1-2-più anni ci sono opinioni contrastanti, ed è un argomento molto trattato sui forum.
C'è chi ha preso ipod ad esempio da MW con estensione di garanzia, e ha ricevuto assistenza anche dopo il primo anno e chi no (almeno, a quanto si legge sui forum....a me non è mai capitato fortunatamente).
Sicuramente se lo prendi sull'apple store hai 1 anno (per il secondo devi dimostrare che si tratta di un difetto di fabbrica, e non è così scontato farlo...) mentre in store fisici (fnac, MW ecc) c'è qualche possibilità in più..
Però, come detto, è un argomento delicato...

ciao

EDIT: x il firmware...presumo che se lo aggiorni, venga bloccato almeno fino a quando non trovino il modo di crakkarlo...
potresti linkarmi alcuni di questi forum?
matmat86 è offline  
Old 07-11-2007, 19:18   #410
malag
Senior Member

L'Avatar di malag

Quote:
Originariamente inviato da matmat86 Guarda i messaggi
potresti linkarmi alcuni di questi forum?
inizia da una ricerca della parola garanzia nella sezione apple qui sul forum...
Ovviamente i link a discussioni su altri forum non me li ricordo, ma vai tranquillo che ti stuferai di leggere discussioni di questo tipo, su questo forum.

ciao
malag è offline  
Old 07-11-2007, 19:50   #411
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Il fatto che il Touch dopo lo sblocco diventi instabile è una tipica str...ta che gira per quei forum di gente ignorante che crede a tutto. La cosa non ha il minomo fondamento quindi per favore almeno qua su HWupgrade cerchiamo di mantenere un livello un po' decente e non da boccaloni "credo a tutto e mi scandalizzo".

Dovete immaginare che non tutti sanno fare un uso civile delle cose, quindi bastano 10-20 troll nel mondo che prendono il touch, tentano qua, tentano la, fanno casini e poi si fiondano nei forum di supporto a dire che è un prodotto instabile...

Per quanto riguarda l'installazione delle Applicazioni Mail, Borsa, Meteo, Maps e Note scaricate da qua l'archivio (quello che serve è nella cartella stuff).

In seguito connettetevi al Touch con un client ftp usando una connessione di tipo SFTP e leseguenti credenziali: Username: root / Password: alpine

quindi copiate nel Touch i files come di seguito:

Quote:
Weather.app, MobileMail.app, Stock.app, Maps.app, MobileNotes in /Applications/

GMM.framework in /System/Library/Frameworks/

MobileMailSettings.bundle in /System/Library/PreferenceBundles/
Importante: tutti i files e le cartelle (incluese le sottocartelle e relativi files) devono avere le dovute autorizzazioni. (È per questo che le applicazioni si aprono e nn vanno, come recalmato da qualcuno). Per semplicita impostate 755 come codice ottale di autorizzazioni.

Fatto tutto basta riavviare. (Ovviamente la procedura funziona sol ose il Touch è sbloccato).

CPU: L'iPhone (secondo wikipedia) monta il seguente processore:
Quote:
ARM1179JF-S a 667 Mhz con supporto per il linguaggio Java, l'accelerazione hardware video/audio, la decodifica di filmati, la gestione di periferiche di input/output e la gestione di una sandbox sicura per applicazioni critiche
Se l'informazione è esatta, considerata la differenza nella sigla serigrafata tra Touch ed iPhone (339S0029ARM - 339S0030ARM ) è ipotizzabile che il touch abbia un processore ARM del tutto identico a quello del iPhone ma con una frequenza di funzionamento leggermente inferiore (29 vs 30), magari 650 o 633Mhz.

Ultima modifica di PhoEniX-VooDoo : 07-11-2007 alle 19:53.
PhoEniX-VooDoo è offline  
Old 07-11-2007, 20:03   #412
malag
Senior Member

L'Avatar di malag

scusa ma non ho ben capito il tuo intervento...chi si è lamentato di instabilità ?
malag è offline  
Old 07-11-2007, 20:13   #413
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da malag Guarda i messaggi
scusa ma non ho ben capito il tuo intervento...chi si è lamentato di instabilità ?
è stato riportato di instabilità iniziali
Io ho un 37-esima settimana che non ha mai dati segni di instabilità
Max(IT) è offline  
Old 07-11-2007, 20:50   #414
matmat86
Senior Member

L'Avatar di matmat86

garanzia mw ipod

ok grazie

Ultima modifica di matmat86 : 07-11-2007 alle 22:24.
matmat86 è offline  
Old 07-11-2007, 21:56   #415
shoodd
Junior Member

Scusa phoenix,mi spieghi sta cosa?vedo che sei molto ferrato x l'argometo.
sbloccato ipod con jalbreak sul mac,tutto ok l'istaller non aveva mail mapps ecc,scarico stuff,scarico cyberdyck,non va non mi connetto wi fi con l'ipod allora provo con win,scarico winscpe mi dice la stessa cosa non si connette, faccioi ping sia dal mac che da win e si vedono,allora penso che sia perche lo sbloccato ed e successo qualcosa,lo ripristino e provo con entrambi,e mi dice la stessa cosa,domandona che devo fare?
grazie
shoodd è offline  
Old 07-11-2007, 22:27   #416
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Se riesci a pingare il touch suppongo che tu abbia individuato correttamente il suo IP, quindi probabilmente il problema è che stai cercando di stabilire una connessione FTP, invece deve essere SFTP.

Controlla

P.S. l'hai ripristanato per niente, la connessione è da fare col touch sbloccato perche altrimenti nn ha effetto metterci i .app che hai scaricato
PhoEniX-VooDoo è offline  
Old 07-11-2007, 22:33   #417
shoodd
Junior Member

ho fatto come tu hai detto e uguale non si connette,la porta e 22?
shoodd è offline  
Old 07-11-2007, 22:54   #418
Raptusis
Senior Member

L'Avatar di Raptusis

L'instabilità sarebbe solo di quelli sbloccati, quello si intendeva, non instabilità iniziale,
e ci sono testimonianze su molti forum del blocco di safari ogni tanto, poi non so se è vero, ma non è un problema credo, lo spegni lo riaccendi : tutto come prima.

(comunque ho preso appunti sulle applicazione , quasi quasi sblocco anchio)

Ultima modifica di Raptusis : 07-11-2007 alle 23:00.
Raptusis è offline  
Old 07-11-2007, 23:15   #419
enniochiavelli
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
Importante: tutti i files e le cartelle (incluese le sottocartelle e relativi files) devono avere le dovute autorizzazioni. (È per questo che le applicazioni si aprono e nn vanno, come recalmato da qualcuno). Per semplicita impostate 755 come codice ottale di autorizzazioni.

Fatto tutto basta riavviare. (Ovviamente la procedura funziona sol ose il Touch è sbloccato).
Scusa ma non ho capito quando e dove dovrei mettere questo codice 755 per le autorizzazione. Grazie

Ultima modifica di enniochiavelli : 07-11-2007 alle 23:22.
enniochiavelli è offline  
Old 08-11-2007, 07:25   #420
max709
Senior Member

L'Avatar di max709

Iscritto dal: Oct 2004
Città: brescia
il mio ipod ha problemi.... la tastiera ....non funzionano piu' i tasti sul lato sx cioe' aq e la freccia :-( e contattare l'assistenza apple ...no comment una tragedia!!!!!
max709 è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP