Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-03-2008, 09:09   #4061
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da VashTheStampede83 Guarda i messaggi
Forse non sono stato abbastanza esplicito, mi volevo proporre come "autore"
Magari posso buttare giù una bozza poi decidi se è il caso di sostituirli o meno.
certo se ti offri di fare il lavoro è tanto di guadagnato per tutti
Old 18-03-2008, 09:17   #4062
VashTheStampede83
Senior Member

L'Avatar di VashTheStampede83

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
certo se ti offri di fare il lavoro è tanto di guadagnato per tutti
Ok! Se intanto creo un nuovo Thread "Ipod Touch [Under construction]", poi è possibile modificarne il titolo in "Ipod Touch [OFFICIAL THREAD]"?
VashTheStampede83 è offline  
Old 18-03-2008, 10:26   #4063
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Ok! Se intanto creo un nuovo Thread "Ipod Touch [Under construction]", poi è possibile modificarne il titolo in "Ipod Touch [OFFICIAL THREAD]"?
per ora è meglio che fai un semplice post in questo thread, poi quando è pronto apri il nuovo thread incollando il post e chiudiamo questo
Old 18-03-2008, 10:44   #4064
alp911
Member

L'Avatar di alp911

Iscritto dal: Aug 2006
Vash chiedo a te che da quanto ho capito un minimo te ne intendi..quale può essere la causa del NON funzionamento di apollo sul mio ipod touch sbloccato con ziphone 2.6b? ho creato il mio account di msn-hotmail con username e psw ma non si connette all'host...cosa posso fare?assieme a pdf viewer è il programmino che più mi interessa usare ed entrambi non vanno....

ps: ottima idea per la ristrutturazione del thread..
alp911 è offline  
Old 18-03-2008, 10:59   #4065
VashTheStampede83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alp911 Guarda i messaggi
Vash chiedo a te che da quanto ho capito un minimo te ne intendi..quale può essere la causa del NON funzionamento di apollo sul mio ipod touch sbloccato con ziphone 2.6b? ho creato il mio account di msn-hotmail con username e psw ma non si connette all'host...cosa posso fare?assieme a pdf viewer è il programmino che più mi interessa usare ed entrambi non vanno....

ps: ottima idea per la ristrutturazione del thread..
alp911, ti ringrazio per il complimento, ma il mio "intendere" è semplicemente frutto di molta lettura
Se vuoi un buon client per la chat io ti consiglio MobileChat, lo trovi aggiungendo questa repository http://twenty08.com/installer
Testato personalmente con Msn, funziona alla perfezione, la grafica è tipo ichat con i baloon,
Old 18-03-2008, 11:42   #4066
alp911
Member

L'Avatar di alp911

Iscritto dal: Aug 2006
provo e ti faccio sapere!! intanto grazie e se ti dovesse venire in mente un'alternativa a pdf viewer let me know....
alp911 è offline  
Old 18-03-2008, 13:31   #4067
Fal3rizio
Member

L'Avatar di Fal3rizio

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
scusa ma con tutto il rispetto fare una ricerca con google no?

questo è un forum mica una guida in linea
O capito, però non sono scemo, ho già provato a fare una ricerca ma non sono sicuro di quello che ho trovato, e non saprebbe la prima volta che si da un aiuto del genere.
Quindi ripropongo la mia domanda: potrei avere il sito di ziphone per sbloccare l'ipod touch?
P.S.: Ma sbloccarlo è illegale?
Old 18-03-2008, 13:42   #4068
Fal3rizio
Member

L'Avatar di Fal3rizio

Iscritto dal: Oct 2007
Ma.. su youtube ci sono dei video di giochi dell'ipod touh come gta o tekken 3 per la playstation 2.
Anche questi sono in istaller oppure li hanno messi in modi diversi?
Old 18-03-2008, 14:11   #4069
VashTheStampede83
Senior Member

Post per Nuovo Thread Ufficiale

TOUCH...TO BELIEVE

ULTIMO FIRMWARE RILASCIATO

1.1.4

SOFTWARE

WEB-APPS:

Le Web-Apps sono delle applicazioni che possiamo far girare sul nostro iPod solo se siamo connessi ad un rete wi-fi.
Link

CONVERSIONE VIDEO:

iSquint (Solo Mac)
Videora (Solo Pc)

JAILBREAK

Attualmente è possibile sbloccare l'iPod Touch con qualsiasi firmware e di qualsiasi taglio di memoria attraverso un programma che si chiama ZiPhone. Lo potete trovare visitando il sito ufficiale del suo autore, Zibri.
La versione che ci interessa è l'ultima cioè la 2.6b.
Link

Le operazioni da eseguire sono poche e molto semplici:
-Ripristinate il vostro iPod all'ultimo firmware (1.1.4) tramite iTunes.
-Nel caso iTunes ve lo chieda configurate l'iPod come nuovo dispositivo.
-Scaricate (dal sito ufficiale) e lanciate ZiPhone 2.6b.
-Cliccate su jailbreak.
-Dopo circa 45 secondi vi ritroverete l'icona dell'installer e l'icona del blog di Zibri sulla springboard.
NOTA:Non si fa menzione al fatto di tenere aperto o chiuso iTunes, ma se siete paranoici potete chiuderlo e terminare anche il processo IiunesHelper.

LINK

iSpazio

FAQ
  1. Che cos'è il jailbreak?

Il Jailbreak è una particolare procedura che ci permette di installare programmi di terze parti all'interno del nostro iPod. Eseguendo la procedura di Jailbreak, ci viene installata in automatico un'applicazione fondamentale che si chiama Installer.

2. Il Jailbreak invalida la garanzia?

Teoricamente sì, praticamente no. Essendo una modifica completamente software, è reversibile al 100% tramite un ripristino. Per ora non si è letto di nessuno che abbia visto rifiutarsi un intervento in garanzia per colpa del Jailbreak, anche perchè la politica Apple per gli iPod è quella della sostituzione dell'iPod guasto con uno Refurbished.

3. Che cos'è l'Installer?

L'Installer è un'applicazione che come lascia intuire il nome ci permette di installare moltissime altre applicazioni. Il suo funzionamento è molto semplice ed intuitivo e si basa sull'aggiunta di particolari URL dette Source (sorgenti). Da queste source il programma ricava le applicazione che poi potremo andare ad installare sul nostro iPod.

4. Quali sono i programmi da avere assolutamente?

Come nei normali Pc, la risposta a questa domanda è molto soggettiva. Ci sono però due applicazioni che sono oggettivamente fondamentali e cioè BSD Subsystem e OpenSSH. Il primo è una raccolta di tool di sistema fondamentali per l'utilizzo dell'installer e delle applicazioni, il secondo è un server SSH.

5. Server che...?!?

SSH (Secure Shell, shell sicura) è un protocollo che permette di stabilire una sessione remota cifrata ad interfaccia a linea di comando con un altro host. (fonte Wikipedia). Ci basta sapere che ci permette di collegarci in SFTP al nostro Touch per navigare all'interno del suo File System.

6. Perchè quando installo un'applicazione l'Installer si chiude e non viene installata?

Con molta probabilità avete esaurito lo spazio a disposizione nella partizione dedicata al SO. L'iPod infatti possiede due partizioni, una di circa 300Mb dedicata al sistema operativo e alle applicazioni e un altra, con lo spazio restate (a seconda del taglio del vostro iPod), in cui risiedeono tutti i file multimediali.

7. Vuol dire che non posso installare più niente?

Assolutamente no. Per ovviare a questo inconveniente ci viene in aiuto un programma che si chiama BossTool, questo programma ci permette di trasferire nella partizione più grande i Font, le Suonerie(per l'iPhone) e le applicazioni stesse, in modo da liberare spazio nella partizione del SO.

8. Sono un pò paranoico, vorrei sapere cosa fa esattamente BossTool!

BossTool copia le cartelle in cui sono contenute i Font, le suonerie e le applicazioni nella partizione più grande. Nella partizione del SO crea un collegamento a queste cartelle in modo che il SO non si accorga dello spostamento.

Ultima modifica di VashTheStampede83 : 25-03-2008 alle 08:33.
Old 18-03-2008, 14:13   #4070
VashTheStampede83
Senior Member

Il post è ovviamente un Restyle + Aggiornamenti di quello che già esiste, quindi si potrebbe anche aggiornare quello.
Di cose da scrivere ce ne sarebbero molte altre e comunque è facile il rischio di fare un semplice copia incolla delle 1000 guide che già ci sono. Non sò quindi se è più indicato magari raggruppare i link di quelle più significative.
Old 18-03-2008, 14:14   #4071
Luca-BH
Senior Member

L'Avatar di Luca-BH

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
TOUCH...TO BELIEVE

...
Imho tutta la sezione sulle specifiche tecniche va segata via
Luca-BH è offline  
Old 18-03-2008, 14:57   #4072
paso1971
Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
scusate volevo sapere se qualcuno ha/ha avuto il mio stesso problema:
con edge iphone 1.1.3 va molto bene
con la mia rete wifi mi si connette solo su alcuni siti (google ad esempio compie tutte le ricerche), su altri non carica la pagina, idem per l'istaller, la barra di caricamento rimane sempre vuota e va in timeout.
Ho trovato anche altre reti wifi e va bene (anche l'istaller è ok).
ho provato l'ipod touch di un mio amico e idem, gi da lo stesso problema (mentre con la sua naviga perfettamente).
ho alice 7 mega e settato anche i DNS primari e secondari, ma niente,
anche il gateway, ma niente. il router è un alice vela sbloccato e con firmware usr 9108 (nel 3d ufficiale ho lasciato anche li un post ma ancora nessuno mi ha risposto) quindi ho accesso a tutte le impostazioni.
Che devo fà???
grazie per eventuali risposte,
P
Old 18-03-2008, 15:31   #4073
federico89
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trecate - NO
che giochi ci sono da fare in due sull'ipod?
federico89 è offline  
Old 18-03-2008, 19:33   #4074
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Fal3rizio Guarda i messaggi
O capito, però non sono scemo, ho già provato a fare una ricerca ma non sono sicuro di quello che ho trovato, e non saprebbe la prima volta che si da un aiuto del genere.
Quindi ripropongo la mia domanda: potrei avere il sito di ziphone per sbloccare l'ipod touch?
P.S.: Ma sbloccarlo è illegale?
se sai che non è la prima volta significa che è già stato postato, e esiste la ricerca

quindi ora comincerò a diventare inflessibile soprattutto per le domande che sono state STRAFATTE: prima si usa google, poi si usa la ricerca del forum, e solo se non si trova niente si chiede.

ripeto: é un FORUM non una GUIDA IN LINEA.
Old 18-03-2008, 19:37   #4075
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Quote:
Originariamente inviato da Luca-BH Guarda i messaggi
Imho tutta la sezione sulle specifiche tecniche va segata via
quoto
il forum serve per le notizie "extra", per quelle tecniche base chiunque può semplicemente andare sul sito Apple e sa tutto.

E poi per carità, se vuoi che sia il thread ufficiale impara a usare i nomi giusti: iPod e iTunes, non Ipod e Itunes.
Infine l'immagine introduttiva la scalerei almeno al 75%.

Ultima modifica di MacNeo : 18-03-2008 alle 19:40.
MacNeo è offline  
Old 19-03-2008, 10:25   #4076
Raptusis
Senior Member

L'Avatar di Raptusis

Iscritto dal: Jan 2003
Finalmente ragazzi :
ADOBE svilupperà Flash per Iphone e Ipod Touch!

http://www.oneapple.it/19/03/2008/ad...sh-per-iphone/

Interessante, no?
Old 19-03-2008, 10:56   #4077
Fabio77AmdThunder
Senior Member

L'Avatar di Fabio77AmdThunder

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Caronno Pertusella
Quote:
Originariamente inviato da Fabio77AmdThunder Guarda i messaggi
Ragazzi piccolo problema. Ho il touch in regola, ho acquistato anche le applicazioni su itunes (in origine era un 1.1.2 senza app.) ora mi trovo a dovere formattare il pc dove ho itunes, e prima di farlo ho fatto diverse prove con il portatile per vedere se facendo il recovery su di un altro pc ( o con itunes installato su sistema operativo pulito) me le reinstalla, ma non riesco.
Ho provato a togliere ed a rimettere le autorizzazioni su entrambi i pc, ma nulla. Se faccio il recovery sulla seconda piattaforma mi installa il firmware 1.1.4, ma nessuna applicazione. Ho provato anche a fare la sincronizzazione poi, ma nulla. Qualcuno sa dove iTunes scarica queste applicazioni in modo da potere provare a trasferirle da un pc all'altro magari.
Quote:
Originariamente inviato da manurosso87 Guarda i messaggi
e in itunes click destro sull'icona dell'ipod e sincronizza acquisti?
Reinoltro il problema in quanto l'operazione consigliatami da manurosso87 non ha avuto esito positivo.
Ho provato a chiedere il ripristino chiedendo il backup dei dati persino, ma al ripristino reinstallando il backup non mi reinstalla lo stesso le applicazioni.
Qualcuno sa indicarmi magari dove potrebbero essere memorizzate sul pc queste applicazioni in modo da fare il backup da un pc all'altro?
Old 19-03-2008, 13:33   #4078
Frankie_r
Senior Member

L'Avatar di Frankie_r

Iscritto dal: Feb 2006
Sembra che siano previsti imminenti cali di prezzo del Touch.
Speriamo bene....

" Wind me up, put me down, start me off and watch me go "
Frankie_r è offline  
Old 19-03-2008, 13:38   #4079
Massimo87
Senior Member

L'Avatar di Massimo87

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Raptusis Guarda i messaggi
Finalmente ragazzi :
ADOBE svilupperà Flash per Iphone e Ipod Touch!

http://www.oneapple.it/19/03/2008/ad...sh-per-iphone/

Interessante, no?
si saranno messi daccordo con Apple..
l'SDK così com'è ora non permette di scrivere plug-in per il browser, al max potranno fare un client esterno.. ma l'utilità sarà praticamente zero se così fosse