Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-02-2008, 18:32   #3041
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da Dragan80 Guarda i messaggi
Mi si é verificato un problema, Safari é completamente bloccato e non risponde a nessun tocco

Ho un 8GB non sbloccato, firmware 1.1.3, con applicazioni aggiuntive

Avete qualche idea di come fare per sbloccare Safari? Mi manca il CTRL+ALT+CANC risolutore...
Ma non si sblocca nemmeno riavviando il Touch?
Se fosse jailbraked ti direi di usare sysinfo per killare il processo
Old 06-02-2008, 18:37   #3042
Robi88
Member

L'Avatar di Robi88

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genève
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Bisogna dire però che se l'effetto che vi ha suscitato è quello, non è che ci siano riusciti gran che
Cos'é "che vi ha".... mi dai del pluralia maestatis?

Comunque il mio panico era perché dopo avere speso la bellezza di 270 eurozzi ero un po' in apprensione

Passato la fase panico, ho iniziato a giocarci un po' e devo dire dire che il primo impatto é veramente incredibile. Bello, bello.

Colgo l'occasione per fare una domanda stupida:
premetto che non ho nessunissima voglia di sbloccare il mio ipod (per vari motivi, ma essenzialmente perché non ho voglia di starci dietro con vari patch, fix, ritz e fritz..... ),
ma,
ho visto in rete che dopo il jailbreak é possibile installare scumm e quindi il mitico e indimenticabile (nostalgia dell'amiga 2000 ) Indiana Jones and the fate of atlantis !!!!!
mi chiedevo se con l'uscita dell' SDK fosse possibile sperare in qualcosa di "legale". Oppure é semplice utopia ed é meglio che vada a farmi un giro?
Mi farebbe veramente un piacere enorme rigiocarci.

Grazie
Robi88 è offline  
Old 06-02-2008, 18:39   #3043
VIKKO VIKKO
Senior Member

L'Avatar di VIKKO VIKKO

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
Quote:
Mi si é verificato un problema, Safari é completamente bloccato e non risponde a nessun tocco

Ho un 8GB non sbloccato, firmware 1.1.3, con applicazioni aggiuntive

Avete qualche idea di come fare per sbloccare Safari? Mi manca il CTRL+ALT+CANC risolutore...
spingi il pulsante home ed il pulsante di accensione contemporaneamente
VIKKO VIKKO è offline  
Old 06-02-2008, 18:46   #3044
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Anzitutto grazie a tutti per la risposta tempestiva. Ho provato il metodo di VIKKO VIKKO, che mi sembrava il più semplice, ed ha funzionato subito
Old 06-02-2008, 19:59   #3045
VIKKO VIKKO
Senior Member

L'Avatar di VIKKO VIKKO

Quote:
Anzitutto grazie a tutti per la risposta tempestiva. Ho provato il metodo di VIKKO VIKKO, che mi sembrava il più semplice, ed ha funzionato subito
di niente
VIKKO VIKKO è offline  
Old 06-02-2008, 20:09   #3046
simmy81
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: cascina
Ciao a tutti.Da stamani sono diventato anche io dei vostri.Ho preso un touch da 16gb.
Il "giocattolo e stupendo".Volevo sapere se qualcuno ha trovato delle pennette che facciano funzionare il touch screen o se va usato per forza con le dita.
Dopo aver letto un po di pagine sto pensando se sbloccare o no.
Quando dovrebbe uscire l sdk? una volta uscito l ipod funziona come da sbloccato?
C'e qualcuno di pisa e dintorni ch eci sa smanettare bene cosi gli offro un caffe e mi faccio spiegare un po di cose..

OK:

Matthew28, BlackDaem0n, rusudanion ,guadax ,spn,animaletto79,fantomas,El_david

Ultima modifica di simmy81 : 06-02-2008 alle 20:12.
simmy81 è offline  
Old 06-02-2008, 21:00   #3047
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Quote:
Originariamente inviato da simmy81 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.Da stamani sono diventato anche io dei vostri.Ho preso un touch da 16gb.
Il "giocattolo e stupendo".Volevo sapere se qualcuno ha trovato delle pennette che facciano funzionare il touch screen o se va usato per forza con le dita.
Quando dovrebbe uscire l sdk? una volta uscito l ipod funziona come da sbloccato?
C'e qualcuno di pisa e dintorni ch eci sa smanettare bene cosi gli offro un caffe e mi faccio spiegare un po di cose..
allora:
va solo con le dita, l'sdk esce a fine febbraio mi sembra. ci saranno applicazioni, che saranno alcune a pagamento e alcune no..credo
manurosso87 è offline  
Old 06-02-2008, 21:07   #3048
simmy81
Member

grazie,mi sa che per sbloccare asp fine febbraio intanto ci prendo la mano...che figo vi sto scrivendo dal i pod.

OK:

simmy81 è offline  
Old 06-02-2008, 21:18   #3049
VIKKO VIKKO
Senior Member

L'Avatar di VIKKO VIKKO

Quote:
grazie,mi sa che per sbloccare asp fine febbraio intanto ci prendo la mano...che figo vi sto scrivendo dal i pod.

la prima volta è divertentissimo! e poi la tastiera l'ho trovata veramente comoda
VIKKO VIKKO è offline  
Old 06-02-2008, 21:26   #3050
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
Se ti può essere di conforto sappi che il jailbreak non può provocare alcun problema o danno, fai un backup del Touch con iTonno (giusto per i bookmark, contatti o altri dati memorizzati) e buttati
Che io sappia fin'ora nessuno è mai riuscito a sputtanare l'oggetto, mal che vada premi home+power, quando si spegne molli power.
Così facendo mandi il touch in restore mode, lo attacchi al pc e fai il restore seguendo quello che ti dice iTonno.

Direi che il pupo è a prova di bomba
Old 06-02-2008, 21:35   #3051
VIKKO VIKKO
Senior Member

L'Avatar di VIKKO VIKKO

Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Se ti può essere di conforto sappi che il jailbreak non può provocare alcun problema o danno, fai un backup del Touch con iTonno (giusto per i bookmark, contatti o altri dati memorizzati) e buttati
Che io sappia fin'ora nessuno è mai riuscito a sputtanare l'oggetto, mal che vada premi home+power, quando si spegne molli power.
Così facendo mandi il touch in restore mode, lo attacchi al pc e fai il restore seguendo quello che ti dice iTonno.

Direi che il pupo è a prova di bomba
ma se uno può annullare lo sbloccaggio perchè si hanno problemi con la garanzia? male che vada uno può ripristinarlo... o sbaglio?
VIKKO VIKKO è offline  
Old 06-02-2008, 21:38   #3052
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
Originariamente inviato da VIKKO VIKKO Guarda i messaggi
ma se uno può annullare lo sbloccaggio perchè si hanno problemi con la garanzia? male che vada uno può ripristinarlo... o sbaglio?
Infatti non sbagli, io non ho mai sentito di alcun problema riguardo alla garanzia.
Qualcuno ha news in merito?
Old 06-02-2008, 21:42   #3053
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Quote:
Infatti non sbagli, io non ho mai sentito di alcun problema riguardo alla garanzia.
ripristini ed è tutto come nuovo!
manurosso87 è offline  
Old 06-02-2008, 21:45   #3054
VIKKO VIKKO
Senior Member

L'Avatar di VIKKO VIKKO

avevo capito che si perdeva la garanzia, meglio così
VIKKO VIKKO è offline  
Old 07-02-2008, 00:48   #3055
simmy81
Member

purtroppo ho l'aggiornamento 1.1.3 e a quanto mi pare di aver capito e piu complicata la cosa.
cmq una domanda:appena preso ho inserito la musica,stasera ho messo 4 film e mi ha scancellato la musica
Cosa e questa storia?se devo aggiungere un mp3 o un film ogni volta mi scancella tutto il resto?O basta che quando sincronizzo per esempio la musica spunto anche i film?

OK:

simmy81 è offline  
Old 07-02-2008, 07:17   #3056
LionelHutz
Senior Member

L'Avatar di LionelHutz

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Springfield
Quote:
purtroppo ho l'aggiornamento 1.1.3 e a quanto mi pare di aver capito e piu complicata la cosa.
cmq una domanda:appena preso ho inserito la musica,stasera ho messo 4 film e mi ha scancellato la musica
Cosa e questa storia?se devo aggiungere un mp3 o un film ogni volta mi scancella tutto il resto?O basta che quando sincronizzo per esempio la musica spunto anche i film?
vorresti dire....CANCELLA...
controlla le impostazioni da itunes di sincronizzazione automatica..
Old 07-02-2008, 07:59   #3057
simmy81
Member

'scancella' e piu bello. rende piu l'idea

OK:

simmy81 è offline  
Old 07-02-2008, 09:35   #3058
Mome80
Senior Member

L'Avatar di Mome80

Città: Roma
Quote:
Ragazzi in merito a ciò mi è arrivata una segnalazione (su una chat IRC) che sto cercando di confermare girando per la rete. In pratica la apple è riuscita ad individuare moltissimi ipod touch con jailbreak pervenuti in assistenza. Questo perchè al momento dello sblocco (jailbreak) alcuni file dell'installer risiedono nella memoria dell'ipod e pur ripristinandolo non vanno via......insomma una sorta di memoria storica.....che memorizza e salva determinate cose. Da quanto sembra in America già hanno annullato diverse garanzie......anche se molti dicono che l'hanno portato in assistenza col jailbreak ...ma a quanto pare può succedere quando il terminale ha problemi molto gravi e quindi lo sostituiscono direttamente....mentre se ha un difetto... che può essere riparato....a quel punto verificano quasi sempre questa fantomatica memoria "storica" (soprattutto ora che c'è l'immediato rilascio sdk ufficiale). Non voglio mettere l'ansia a nessuno ma spero vivamente che siano solo delle notizie infondate. Mio consiglio personale per chi ancora non l'ha sbloccato aspettate l'sdk ufficiale.....io personalmente aspetto fine mese e poi decido...

P.S Sto parlando su altri forum di questo argomento da ieri....e la maggior parte degli utenti mi stanno confermando l'esistenza di una memoria storica nel touch (più che altro sono dei contatori) ....quindi a quanto pare se la apple decide può controllare se sia stato fatto jailbreak o no....e quindi invalidare anche la garanzia.
Old 07-02-2008, 09:48   #3059
aldart
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
più che agli utenti questa cosa della memoria storica andrebbe chiesta a chi sviluppa i jailbreak e che sa esattamente come è fatto il firmware dell'ipod touch/iphone...mi sembra tanto una voce di corridoio messa in giro dalla apple x scoraggiare lo sblocco, poi posso anche sbagliarmi (spero di no)
Old 07-02-2008, 10:08   #3060
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Quote:
Originariamente inviato da Mome80 Guarda i messaggi
(...)a quanto pare può succedere quando il terminale ha problemi molto gravi e quindi lo sostituiscono direttamente....mentre se ha un difetto... che può essere riparato....a quel punto verificano quasi sempre questa fantomatica memoria "storica" (soprattutto ora che c'è l'immediato rilascio sdk ufficiale)(...)
Non so ora con il Touch se sia cambiato qualcosa nella politica interna Apple, ma fin'ora gli iPod non sono mai stati "riparati"... vengono sostituiti e basta.
Quindi, se anche verificassero questa fantomatica memoria, il controllo avverrebbe quando ormai vi hanno già dato il sostituto.

Oh poi non so, magari hanno veramente cambiato sistema e ora controllano subito... però mi sembra strano.
 Discussione Chiusa

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian