Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-01-2008, 11:22   #2241
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Quote:
Originariamente inviato da Massimo87 Guarda i messaggi
si..
fra poco giustificheranno anche gli update a pagamento per Leopard..
vi siete dimenticati che nei 20€ ci sono delle funzionalità del SO, non solo le applicazionie (webclips, pagine springboard, cambio icone)
e se voglio solo quelle e non le apps, sempre 20 sacchi devo cacciare
bon, se vogliamo usare un prodotto da 400 euro al 100% avremo un "piccolo" balzello ogni tot. Se vogliamo usarlo al 90%, 80, 60, 40% (man mano che si aggiorna aumenterà funzionalità) non paghiamo!

Bel ricattino. Ma la petizione come per il ribasso iphone non c'è?
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
SAND è offline  
Old 16-01-2008, 11:25   #2242
Massimo87
Senior Member

L'Avatar di Massimo87

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da SAND Guarda i messaggi
bon, se vogliamo usare un prodotto da 400 euro al 100% avremo un "piccolo" balzello ogni tot. Se vogliamo usarlo al 90%, 80, 60, 40% (man mano che si aggiorna aumenterà funzionalità) non paghiamo!

Bel ricattino. Ma la petizione come per il ribasso iphone non c'è?
in america forse.. qua ce la scordiamo..
confido nel team di touchdev
Old 16-01-2008, 11:36   #2243
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Quote:
forse a Dias non è chiaro mi sà
dal sito Apple:

quindi io nuovo acquirente ho risparmiato ben 40€ rispetto a te vecchio acquirante, dato che l'apple per darti le apps aggiuntive ed avere le due feature che sono gratis per l'iPhone ed i nuovi acquirenti ti chiedere 20€ (ed altri 20€ glieli hai regalati quando lo hai comprato)..

proprio uguale eh?

Pensa che se aspetti ancora risparmierai qualcosa in piu', o puoi anche aspettare per sempre il tuo prodotto ideale. La differenza è che mentre te aspetti la perpetua discesa dei prezzi, io godo...

Ora, ribadisco il concetto visto che a quanto pare vengo volontariamente evitato:

- Le applicazioni extra sono comprese nel prezzo del Touch a cui poi è stato applicato lo sconto. Ed è cosi perchè altrimenti partirebbe una class action

- Mi spiegate le parole "gratis" e "iPhone" nella stessa frase? No perchè a me risulta che iPhone + abbonamento costi 5 volte il prezzo del Touch, quindi quelle 4 applicazioni gli utenti di iPhone le pagano in modo piuttosto abbondante.
Old 16-01-2008, 11:36   #2244
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Quote:
Ma tu ce l'hai un ipod touch?
Si, perchè?
Old 16-01-2008, 11:37   #2245
t3xa5
Senior Member

L'Avatar di t3xa5

Iscritto dal: Oct 2007
Città: nella mitica Brianza
Quote:
quindi se fa un aggiornamento ogni 6 mesi noi cacciamo 40 euro l'anno?
se vuoi farlo si, altrimenti te lo tieni sbloccato con le tue belle applicazioni free
ma scusate dove sta il problema. siamo ancora in un paese libero. non mi sembra che steven jobs sia venuto a casa mia col mitra spianato a dirmi, aggiorna il FW del touch o ti ammazzo. tanto come progrediranno le apps di casa apple progrediranno anche quelle di terze parti. l'esempio più lampante è la PSP, quindi vedrete che a breve usciranno anche per il touch i vari custom firmware, e addio 20€ ad apple per aggiornare il touch.
se invece vuoi fare gli aggiornamenti "regolari" paghi quei 20€.
comunque dubito che eventuali altri aggiornamenti saranno a pagamento, secondo me hanno colto la palla al balzo per monetizzare questo momento il più possibile, ritornando dei 20€ tolti per chi lo acquista adesso. è tutta strategia di marketing, abbassano di 20€ da una parte e alzano dall'altra. se sei dalla parte sfigata amen, hai sempre la possibilità di scelta.
Yeelight Yi Camera | Yeelight Yi 4K
t3xa5 è offline  
Old 16-01-2008, 11:40   #2246
Massiccio67
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da t3xa5 Guarda i messaggi
ma scusate, se avete voluto acquistare il touch per primi adesso purtroppo vi arrangiate (e ci sono anche io fra questi). sappiamo che apple a volte usa politiche commerciali non propriamente a favore dei consumatori, ma se vi è piaciuto avere per primi il gingillo di casa apple questo purtroppo è il prezzo da pagare. poi nessuno vi obbliga a fare l'aggiornamento.
chi ha sbloccato il touch vive con le sue applicazioni di terze parti completamente gratuite ed è contento. chi ha preferito non sbloccarlo e adesso vuole pagare i 20€ per avere queste "nuove" applicazioni è liberissimo di farlo e non vedo perchè debba essere etichettato come nerd da chi ha il touch sbloccato.
ognuno è libero di fare ciò che vuole con i suoi soldi, e se vuole spendere 20€ (che poi sono 18) per portare alla 1.1.3 il suo ipod può farlo, anche se questo porta il prezzo totale di acquisto a 420€.

tutto quà, vivete e lasciate vivere...
Ma che vuol dire, io sono un acquirente come gli altri, sia i precedenti che i futuri e mi riservano un trattamento da cani. 20 euro in piu' per aggiornamenti. Ma dai che ora ci fanno pagare anche la 10.5.2 di leopard.
Ma poi non si puo' discutere? per te e' normale pagare 20 euro per un aggiornamento (gia' presente nell'iphone, quindi un software di base), per me invece e' da cani, non vedo cosa c'entri il discorso "vivete e lasciate vivere"
Old 16-01-2008, 11:41   #2247
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Quote:
si..
fra poco giustificheranno anche gli update a pagamento per Leopard..
vi siete dimenticati che nei 20€ ci sono delle funzionalità del SO, non solo le applicazionie (webclips, pagine springboard, cambio icone)
e se voglio solo quelle e non le apps, sempre 20 sacchi devo cacciare
Appunto, nuove funzionalita', perchè mai dovrebbero darteli a costo 0? Quando hai acquisto il Touch sapevi per cosa pagavi, dov'è il problema?
Vuoi di più? Paghi. Altrimenti rimani col prodotto che hai acquistato (o ancor meglio lo vendi e prendi qualcos'altro, cosi almeno hai la certezza che non ci saranno aggiornamenti firmware con nuove funzionalità).
Old 16-01-2008, 11:42   #2248
vercy
Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da vercy Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho aggiornato iTunes all 7.6 (che tra l'altro "dovrebbe" finalemnte supportare Vista 64 bit) ed aggiornato il firmware alla 1.1.3... ma continuo ad avere problemi di "congelamento" temporaneo di iTunes quando collego il touch.
Succede ad altri? Idee di soluzione? tnx
Caspiterina ragazzi!
Ma questo problema ce l'ho solo io????
Qualcuno mi fa luce??? Pls! Tnx
vercy è offline  
Old 16-01-2008, 11:43   #2249
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Quote:
Originariamente inviato da Massiccio67 Guarda i messaggi
Ma che vuol dire, io sono un acquirente come gli altri, sia i precedenti che i futuri e mi riservano un trattamento da cani. 20 euro in piu' per aggiornamenti. Ma dai che ora ci fanno pagare anche la 10.5.2 di leopard.
Ma poi non si puo' discutere? per te e' normale pagare 20 euro per un aggiornamento (gia' presente nell'iphone, quindi un software di base), per me invece e' da cani, non vedo cosa c'entri il discorso "vivete e lasciate vivere"

Aggiornamento è gratuito, paghi per le features in piu' rispetto al prodotto che hai acquistato. Cosa c'è di strano?
Old 16-01-2008, 11:43   #2250
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
Raga scusate la domanda che magari è stata fatta mille volte... dato che ora avrà maps vorrei sapere le potenzialità di questo strumento cioè la sua utilità.
So a cosa serve google maps ma non lo posso utilizzare come navigatore no?

grazie mille
Old 16-01-2008, 11:44   #2251
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Quote:
Caspiterina ragazzi!
Hai provato a reinstallare? Eventualmente potresti anche provare a ripristinare iPod per vedere se il problema è lì.
Old 16-01-2008, 11:46   #2252
vercy
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dias Guarda i messaggi
Hai provato a reinstallare? Eventualmente potresti anche provare a ripristinare iPod per vedere se il problema è lì.
Ho installato la versione 7.6 (disintallando prima la 7.5) e aggiornato al firmware 1.1.3, ma nulla di fatto.
Ho provato a fare il reset del touch (tranne i dati) ed... idem!

Porcaccc, così è inutilizzabile!
vercy è offline  
Old 16-01-2008, 11:47   #2253
t3xa5
Senior Member

L'Avatar di t3xa5

Iscritto dal: Oct 2007
Città: nella mitica Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Massiccio67 Guarda i messaggi
io non dico che sia giusto far pagare i 20€. dico solo che chi lo vuole fare lo può fare tranquillamente, chi non vuole non lo fa. punto
il vivete e lasciate vivere è destinato a quelli che etichettano come nerd quelli che pagano i 20€ per l'aggiornamento.
il discorso di leopard è ben diverso rispetto ai firmware di iphone e touch.
sul fatto che tu sia un acquirente come gli altri non c'è dubbio, ma al momento dell'acquisto ti è andato bene quello che c'era nella confezione o sbaglio? come ha detto qualcuno prima, se aspettiamo il prodotto perfetto non acquistiamo mai, soprattutto nel mondo dell'elettronica consumer, dove se compri un cellulare oggi, domani è già vecchio (ovviamente è un'esagerazione, anche se non molto lontana dalla realtà)
se adesso apple ha deciso di dare un'impronta più da palmare al suo touch (spinta anche dalle applicazioni di terze parti e dagli sblocchi del touch) ed ha quindi deciso di fornire da subito ai nuovi acquirenti le nuove applicazioni che gli altri devono pagare, amen, io personalmente non mi sento un acquirente di serie B per questo. Ho deciso a mio rischio e pericolo di comprare il touch prima di natale, sapendo che a gennaio ci sarebbe stato il macworld e me ne assumo le responsabilità
Yeelight Yi Camera | Yeelight Yi 4K
t3xa5 è offline  
Old 16-01-2008, 11:50   #2254
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Quote:
Ho installato la versione 7.6 (disintallando prima la 7.5) e aggiornato al firmware 1.1.3, ma nulla di fatto.
Ho provato a fare il reset del touch (tranne i dati) ed... idem!

Porcaccc, così è inutilizzabile!
Prova su Opzioni-Sync e disattiva Sync automatico. Tanto per vedere se è quello.
Old 16-01-2008, 11:57   #2255
vercy
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dias Guarda i messaggi
Prova su Opzioni-Sync e disattiva Sync automatico. Tanto per vedere se è quello.
Su preferenza di iTunes c'è il tag Sync, e lì ho il flag per evitare il sync automatico. Ci sono altri setting sull'argomento?

Grazie per l'interessamento!
vercy è offline  
Old 16-01-2008, 11:58   #2256
dooka
Senior Member

L'Avatar di dooka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelnuovo R. (MO) Nato: 05/02/1984
Quote:
Caspiterina ragazzi!
avevo lo stesso problema con la versione 7.5 (tra l'altro problema che è venuto fuori solo nell'ultimo periodo), eri aggiornando alla 7.6 è improvvisamente sparito...
Old 16-01-2008, 11:59   #2257
vercy
Member

Quote:
Originariamente inviato da dooka Guarda i messaggi
avevo lo stesso problema con la versione 7.5 (tra l'altro problema che è venuto fuori solo nell'ultimo periodo), eri aggiornando alla 7.6 è improvvisamente sparito...
Beato te, a me la 7.6 non ha portato benefici.
vercy è offline  
Old 16-01-2008, 12:01   #2258
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Vorrei dire la mia... innanzitutto la Apple è liberissima di attuare le politiche commerciali che preferisce, e di qui non si scappa ed è altrettanto vero che ognuno di noi a questo punto può scegliere per il meglio. Mi spiego. E' vero che a noi vecchi clienti la Apple fa pagare 20€ per le applicazioni, ma non vi rendete conto che quei 20€ se li stanno pagando anche i nuovi utenti, perchè alla fine invece di fare uno sconto di 40€ e lasciare la scelta al cliente, hanno attuatoi una riduzione di soli 20€ e incluso le applicazioni. A mio modo di vedere, a parte lo sconto che c'è stato (sempre positivo per chi acquista), ai nuovi acquirenti è stata fatta un'imposizione che i vecchi al momento non hanno. Nel mio caso se voglio le ultime applicazioni caccio 20€ è sono a posto, altrimenti mi tengo l'iPod sbloccato e risparmio avendo pure un prodotto più completo. Per un nuovo cliente invece non c'è scelta (per ora) Ha solo avuto 20€ di sconto invece che 40.
Poi diciamocela tutta, chi ha un Touch sbloccato al momento deve essere un pazzo per fare l'aggiornamento e mettere le nuove applicazioni, visto che:

I temi sugli iPod sbloccati possono essere gestiti con libertà totale e non solo parziale

Le applicazioni che si definiscono "nuove" su quelli sbloccati girano già da tempo

I testi delle canzoni si gestiscono in maniera infinitamente migliore su quelli sbloccati, visto che con Lyrics addirittura è lo stesso iPod che se li scarica in automatico.

E poi ci sono tutte le altre applicazioni di terze parti di contorno che male non fanno.

Insomma, chi ha un touch con firmware 1.1.2 ha poco da lamentarsi, ha la scelta. La vera bastardata la Apple la poteva fare briccando tutti quelli sbloccati, ma non l'ha fatto, chissà perchè? Perchè le va bene così, perchè va bene anche a noi.
Old 16-01-2008, 12:06   #2259
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Solido Guarda i messaggi
Raga scusate la domanda che magari è stata fatta mille volte... dato che ora avrà maps vorrei sapere le potenzialità di questo strumento cioè la sua utilità.
So a cosa serve google maps ma non lo posso utilizzare come navigatore no?

grazie mille
Qui in Italia non ci navighi, mancano le coperture... ma dubito che sia molto utile neppure in USA o da altre parti, visto che i touch si deve appoggiare solo al WI-FI... ergo il Maps è un'applicazione carina, ma poco fruibile. Se vuoi fare una cosa migliore, prenditi il GPS per il Touch, è già in commercio, e a quel punto sfrutti Maps per bene.
Old 16-01-2008, 12:09   #2260
Coyote74
Senior Member

News dell'iltimo minuto pervenutami da un altro utente che non può postare...

E' STATA SOSPESA LA VENDITA DELLE APPS SU iTUNES-STORE

Forse si muove qualcosa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian