|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1121 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
A me ci mette, al massimo 1 minuto - minuto e mezzo per il fix. Considera che ho però gli XTRA attivi. |
|
|
|
|
|
|
#1122 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
La cosa è davvero molto strana, non attendo tanto tempo neanche dopo HR o flash senza usare XTRA. Ma in quali condizioni vi trovate ad avere tali tempi bibilici? Avete provato ad usare altri SW tipo il Garmin XT?
|
|
|
|
|
|
#1123 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Quote:
BRAVI E GRAZIE |
||
|
|
|
|
|
#1124 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Trieste (FVG)
|
Quote:
Quote:
Fissiamo dei criteri di valutazione e stilamo una graduatoria. Non credo sia troppo difficile in quanto i tre navigatori li abbiamo installati tutti (chi uno chi l'altro). Quindi fissiamo il metodo sperimentale e proseguiamo con la verifica. Magari mediamo i risultati (inerenti lo stesso navigatore) e tiriamo fuori pure la varianza (e via di statistica Scherzi a parte, sarebbe (come già detto) una cosa molto gradita Ok? Chi ci sta? |
||
|
|
|
|
|
#1125 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1126 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#1127 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
|
|
|
|
|
|
#1128 |
|
Member
|
Butto giù alcuni secondo me importanti:
1) efficienza algoritmo di calcolo 2) facilità di utilizzo 3) visibilità informazioni durante la guida 4) aggiornabilità POI ( facilità e frequenza ) 5) aggiornabilità mappe 6) fluidità 7) rapidità ricalcolo perrcorso Questi sono alcuni elementi secondo me fondamentali, buttati lì così, senza voler dare un ordine d'importanza |
|
|
|
|
|
#1129 | |
|
Bannato
|
Quote:
Aggiungerei anche tempo di FIX senza ausilio di XTRA e con. |
|
|
|
|
|
|
#1130 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
in questo modo mi sembra + accurato il vato dato.......... |
|
|
|
|
|
|
#1131 | |
|
Member
|
Quote:
Sono ok anche per l'inserimento, giustamente, dei tempi di fix. |
|
|
|
|
|
|
#1132 | |||
|
Senior Member
|
Non pensavo di scatenare tale reazione a catena Allora, ricapitolando: Quote:
Quote:
Quote:
Ciò perché, il numero minimo sarebbe 3: sì, no, circa; però se uno è quasi no, allora entrano in gioco il circa-no e il circa-sì. Aumentare di altre due unità è possibile, e serve per distinguere tra un circa-proprio-no e un circa-quasi-no e i corrispondenti per il sì. Quindi, riassumendo, abbiamo: Valutazione software di navigazione satellitare
Magari aggiungiamo un 8: t[s], 9: t[s], dove t sta per tempo di fix e [s] è l'unità di misura del sistema internazionale (il secondo, suvvia Ultima modifica di Atcold : 19-02-2010 alle 18:36. |
|||
|
|
|
|
|
#1133 |
|
Senior Member
|
Se tali criteri vanno bene a tutti, li confermiamo ed incominciamo la sperimentazione, altrimenti possiamo variarli a vostro piacimento.
Però, una volta che incominciamo a collezionare sti valori, allora sarà assolutamente impossibile variare le specifiche, altrimenti addio al metodo sperimentale |
|
|
|
|
|
#1134 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1135 |
|
Bannato
|
Ecco la mia scala
A/C G 453 354 455 |
|
|
|
|
|
#1136 |
|
Senior Member
|
Ok, vediamo ora chi sono i partecipanti.. Specificate con cosa farete l'esperimento (T,G o i) così magari capiamo subito se siamo a sufficienza per coprire tutti i tre software.
Una volta ultimata la lista partecipanti potremmo dividerci i vari test (A o C). Incomincio io, quindi Atcold iMagari aggiungiamo un 8: t[s], 9: t[s], dove t sta per tempo di fix e [s] è l'unità di misura del sistema internazionale. Non è che riusciresti ad essere un po' più preciso? Ultima modifica di Atcold : 19-02-2010 alle 20:03. |
|
|
|
|
|
#1137 |
|
Member
|
Io sono T e i
Voglio testare entrambi per bene questo week-end per dare un giudizio più preciso. |
|
|
|
|
|
#1138 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Attendiamo pure TecnoPC che mi sembrava interessato all'argomento! Giusto? Risp se ci sei Altro parametro da tenere in considerazione (me n'ero dimenticato prima..) è la possibilità cambiare nazione senza cambiare mappa: cioè se uno va in Slovenia ogni dì è alquanto utile poter impostare il navigatore da Trieste, altrimenti bisogna sapere già verso quale valico indirizzarsi! Quindi il codice sarà: XX XXX XXX XXX O Dove le X stanno per ciò che abbiamo già detto prima, mentre la O sta per il solito valore da 1 (no) a 5 (sì). Spero di non avervi fatto troppa confusione Ultima modifica di Atcold : 19-02-2010 alle 20:14. |
|
|
|
|
|
|
#1139 |
|
Bannato
|
ATCOLD....mi stai facendo venire il mal di testa!!!
|
|
|
|
|
|
#1140 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
|
Quote:
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE Ultima modifica di lantony : 19-02-2010 alle 21:16. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:27.