Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-05-2008, 11:11   #6461
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da manowar84 Guarda i messaggi
ho fatto il mio primo tema:

spero vi piaccia, ditemi che ne pensate

http://www.mediafire.com/?smyyt2zxjll
a me sembrano MOLTO le icone del tema stickers, anzi a parte lo sfondo non capisco cosa cambi

hai chiesto il permesso di usare quelle icone?

soprattutto andare per i forum spacciando per tuo il lavoro di altri da te modificato non mi pare corretto

Ultima modifica di Leron : 25-05-2008 alle 11:16.
Leron è offline  
Old 25-05-2008, 11:13   #6462
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
a me sembrano MOLTO le icone del tema stickers, anzi a parte lo sfondo non capisco cosa cambi

hai chiesto il permesso di usare quelle icone?
ehm... le ho trovate su ispazio, non ho mai detto che le icone le ho disegnate io.... oddio ho fatto una gaffe? lo tolgo subito il file nel caso, non volevo di certo prendermi il merito... Per quanto mi riguarda ho cambiato lo sfondo e cambiato alcune icone (snapture, bossprefs, impostazioni, calcolatrice e qualcos'altro), rinominate altre ecc.

cmq ti mando un pm così mi consigli su cosa devo fare!

Edit: ho ritrovato il tema originale delle icone, ora gli mando un pm

edit2: fatto aspetto risposta! ^_^

Ultima modifica di manowar84 : 25-05-2008 alle 11:37.
manowar84 è offline  
Old 25-05-2008, 12:18   #6463
Beppe80
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Milano
scusate ragazzi...il mese scorso ho attivato l'offerta di tim a 20 euro per 500 mb di traffico...questo mese invece volevo provare a 2 euro settimana...alice week...solo che l'edge non funziona...mi dice da attivare verso apn...ecc....

come mai con l'altra offerta non mi dava questi problemi...??
Old 25-05-2008, 13:20   #6464
-Feanor-
Senior Member

L'Avatar di -Feanor-

Iscritto dal: May 2007
Città: Valinor
ragazzi...fatemi capire...
io ho un iphone 1.1.2 sbloccato e funzionante..
per aggiornarlo alla 1.1.4
devo mandarlo in modalità ripristino e poi collegarlo o basta usare itunes clickando su ripristina..??
bisogna tenere premuto shift mentre si schiaccia rirpristina?? cos è questa storia che ho sentito?
e poi..il firmware 1.1.4 è da scaricare a parte o fa tutto itunes..??
una volta ripristinato l'iphone è bloccato come appena nuovo giusto?
a questo punto basta scaricare ziphone e fare do it all, vero?
l'italiano viene impostato automaticamnte da ziphone?
queste guide mi paiono fatte bene...
avete qualcosa da aggiungere/correggere per caso ??
http://www.italiamac.com/forum/showthread.php?t=220395
http://it.youtube.com/watch?v=VRAshr...eature=related
[Chieftec LCX-01SL-Sl-B-OP] - [Hiper HPU-4M 580W] - [Intel Core 2 Quad Q6600 G0 @ 3.0Ghz ] - [Asus P5K, P35 powered] - [2x2 Gb Ram Kingston 800 Mhz] - [Sapphire AMD HD6950 1gb ] - [Seagate Barracuda 500 Gb] - [Windows 8.1 64bit] - Samsung Syncmaster T220 2ms - iPhone 5
-Feanor- è offline  
Old 25-05-2008, 13:35   #6465
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da -Feanor- Guarda i messaggi
ragazzi...fatemi capire...
io ho un iphone 1.1.2 sbloccato e funzionante..
per aggiornarlo alla 1.1.4
devo mandarlo in modalità ripristino e poi collegarlo o basta usare itunes clickando su ripristina..??
bisogna tenere premuto shift mentre si schiaccia rirpristina?? cos è questa storia che ho sentito?
e poi..il firmware 1.1.4 è da scaricare a parte o fa tutto itunes..??
una volta ripristinato l'iphone è bloccato come appena nuovo giusto?
a questo punto basta scaricare ziphone e fare do it all, vero?
l'italiano viene impostato automaticamnte da ziphone?
queste guide mi paiono fatte bene...
avete qualcosa da aggiungere/correggere per caso ??
http://www.italiamac.com/forum/showthread.php?t=220395
http://it.youtube.com/watch?v=VRAshr...eature=related
vai su iphoneitalia, sulla destra del sito c'è la guida
Old 25-05-2008, 13:52   #6466
Kaji Ryoji
Member

L'Avatar di Kaji Ryoji

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Firenze (almost)
Quote:
Originariamente inviato da robygr Guarda i messaggi
L'unica procedura dove l'iphone rischia la morte è quando si usa il pounage tool del devteam. Perchè riscrive il firware togliendo le protezioni apple che servono proprio per eivtare i brick..quindi se qualcosa va male lo butti.

Con ziphone pure se stacchi il filo poi puoi ripristinarlo.
Questo non e' vero.
PwnageTool va a modificare e togliere le protezioni da iBoot, che sarebbe il boot loader "secondario" dell'iPhone. All'avvio infatti viene prima eseguito il secure bootloader, che sta sulla ROM e non viene mai modificato, e in seguito avviato iBoot, che sta sulla flash.
La modalita' DFU, che e' quella che ti assicura di poter sempre resuscitare il tuo iphone, e' gestita dal secure bootloader e non da iBoot, e questo significa che se qualcosa va storto con l'uso di pwnage, puoi comunque riavviare in modalita' dfu e ripristinare, esattamente come per ziphone.

Quello che puo' succedere di irreversibile e' la perdita delle funzionalita' telefoniche/wifi/bluetooth. La commboard, infatti, non ha un equivalente della modalita' dfu... ti permette di ripristinare il bootloader solo se i byte in certi punti della memoria sono posti a zero. Il che significa che se te scrivi un bootloader che non ha tali byte a zero, e qualcosa va storto durante la scrittura, trasformi la tua commboard in un mattoncino. Per questo, spesso vengono usati dei bootloader modificati (detti fakeblanked) che hanno quei byte posti a zero, di modo tale che se anche qualcosa va storto, puoi sempre ripristinare.

Ziphone, se non e' cambiato qualcosa ultimamente, ti mette automaticamente il bootloader 3.9 non fakeblanked, mentre bootneuter di pwnagetool ti permette di scegliere.
Per questo (e in realta' anche per qualche altro motivo), non e' vero che ziphone e' piu' sicuro di pwnage tool, anzi... e' l'esatto contrario!
Kaji Ryoji || Caspar: Compaq Presario 7930 / Athlon 500 MHz / 256 MB RAM / Arch Linux || Heaven: Apple iBook 12" / G3 500 MHz / 640 MB RAM / Mac OS X "Tiger" || Evan: HP compaq evo nx9005 / Athlon XP-M 2400+ / 768 MB RAM / Arch Linux || Evan Junior: HP iPaq 1940 / 64 MB RAM / Windows Mobile 2003 || Genesis: Apple MacBook / Intel Core 2 Duo 2.2 GHz / 4 GB RAM / Mac OS X "Snow Leopard" || Newton: Apple iPod Touch / 16 GB / iPhoneOS 3.0 jailbroken || Wizard: HTC Magic / Android 1.6
Kaji Ryoji è offline  
Old 25-05-2008, 14:23   #6467
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
Ragazzi scusate perchè magari la domanda sarà stata mille volte ma volevo un consiglio da voi... possiedo un touch e un cellulare solo che a portarli entrambi a scuola non è il max della comodità quindi ero tentato all'acquisto del phone... quello che mi chiedo è se conviene prenderlo adesso oppure no, cioè conviene aspettare? apparte l'umts ci sarà qualcosa di nuovo? la batteria del phone attuale ha veramente quei problemi che si ricarica solo tot volte?
Old 25-05-2008, 14:28   #6468
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Quote:
Originariamente inviato da Solido Guarda i messaggi
Ragazzi scusate perchè magari la domanda sarà stata mille volte ma volevo un consiglio da voi... possiedo un touch e un cellulare solo che a portarli entrambi a scuola non è il max della comodità quindi ero tentato all'acquisto del phone... quello che mi chiedo è se conviene prenderlo adesso oppure no, cioè conviene aspettare? apparte l'umts ci sarà qualcosa di nuovo? la batteria del phone attuale ha veramente quei problemi che si ricarica solo tot volte?
mah guarda, io l'ho preso 2 mesi fa perchè ho avuto l'occasione di una amica che andava in us di persona e quindi l'ho pagato 260, non avrei avuto altre maniere per prenderlo successivamente a quella cifra. Io ora non lo prenderei se dovessi spendere di più di 260. Sinceramente se devi acquistarlo altrove ad una cifra più alta secondo me non ne vale la pena ormai tanto tra un pochissimo esce quello nuovo e visto che cmq hai il touch ne puoi fare tranquillamente a meno! Ci sarà sicuramente l'umts, probabilmente una fotocamera anche davanti. Di più a mio avviso no. La batteria per un uso normale (un paio di ore wifi e ipod) mi dura 4 gg, questi gg ci ho smanettato di più la sera in wifi e ci ho fatto 3gg
manowar84 è offline  
Old 25-05-2008, 16:19   #6469
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
il prezzo sarebbe appnto max 270€
spero solo che lo schermo non sia + piccolo... ma il discorso della batteria intendevo se era verro il fatto dei cicli di ricarica limitati tipo 100 cicli è vero?
Old 25-05-2008, 16:21   #6470
Max Corvette
Senior Member

L'Avatar di Max Corvette

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Kaji Ryoji Guarda i messaggi
Questo non e' vero.
PwnageTool va a modificare e togliere le protezioni da iBoot, che sarebbe il boot loader "secondario" dell'iPhone. All'avvio infatti viene prima eseguito il secure bootloader, che sta sulla ROM e non viene mai modificato, e in seguito avviato iBoot, che sta sulla flash.
La modalita' DFU, che e' quella che ti assicura di poter sempre resuscitare il tuo iphone, e' gestita dal secure bootloader e non da iBoot, e questo significa che se qualcosa va storto con l'uso di pwnage, puoi comunque riavviare in modalita' dfu e ripristinare, esattamente come per ziphone.

Quello che puo' succedere di irreversibile e' la perdita delle funzionalita' telefoniche/wifi/bluetooth. La commboard, infatti, non ha un equivalente della modalita' dfu... ti permette di ripristinare il bootloader solo se i byte in certi punti della memoria sono posti a zero. Il che significa che se te scrivi un bootloader che non ha tali byte a zero, e qualcosa va storto durante la scrittura, trasformi la tua commboard in un mattoncino. Per questo, spesso vengono usati dei bootloader modificati (detti fakeblanked) che hanno quei byte posti a zero, di modo tale che se anche qualcosa va storto, puoi sempre ripristinare.

Ziphone, se non e' cambiato qualcosa ultimamente, ti mette automaticamente il bootloader 3.9 non fakeblanked, mentre bootneuter di pwnagetool ti permette di scegliere.
Per questo (e in realta' anche per qualche altro motivo), non e' vero che ziphone e' piu' sicuro di pwnage tool, anzi... e' l'esatto contrario!
Io ho sempre avuto un dubbio.... ma il bootloader 3.9 cosa ha in meno del 4.6? Puo' essere peggiore il segnale telefonico? insomma cosa cambia tra i due... aparte lo sblocco...
Max Corvette è offline  
Old 25-05-2008, 16:33   #6471
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Quote:
il prezzo sarebbe appnto max 270€
spero solo che lo schermo non sia + piccolo... ma il discorso della batteria intendevo se era verro il fatto dei cicli di ricarica limitati tipo 100 cicli è vero?
io sapevo 300... che sono abbastanza visto che non lo ricarichi ogni giorno
manowar84 è offline  
Old 25-05-2008, 17:01   #6472
xorosho
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
TUTTE le batterie hanno lo stesso problema (solo che Apple lo specifica), la differenza di quella dell'iPhone è che non puoi cambiartela tu...
Quante volte hai dovuto sostituire la batteria del tuo cellulare?

Cmq secondo me non conviene comprarlo ora, a prescindere.
xorosho è offline  
Old 25-05-2008, 17:38   #6473
Kaji Ryoji
Member

L'Avatar di Kaji Ryoji

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Firenze (almost)
Quote:
Originariamente inviato da Max Corvette Guarda i messaggi
Io ho sempre avuto un dubbio.... ma il bootloader 3.9 cosa ha in meno del 4.6? Puo' essere peggiore il segnale telefonico? insomma cosa cambia tra i due... aparte lo sblocco...
A livello di funzionalita' niente... quello che conta e' la versione della baseband.
Fino a poco tempo fa, per avere l'ultima versione della baseband occorreva necessariamente avere il 3.9, in quanto il 4.6 impone controlli diversi, e quindi le ultime funzioni erano disponibili solo eseguendo il downgrade.
Con BootNeuter e' possibile tuttavia mettere un bootloader 4.6 neutered, che consente di usare l'ultima versione della baseband, quindi ora come ora non ci sono grosse differenze tra le due versioni.
Kaji Ryoji || Caspar: Compaq Presario 7930 / Athlon 500 MHz / 256 MB RAM / Arch Linux || Heaven: Apple iBook 12" / G3 500 MHz / 640 MB RAM / Mac OS X "Tiger" || Evan: HP compaq evo nx9005 / Athlon XP-M 2400+ / 768 MB RAM / Arch Linux || Evan Junior: HP iPaq 1940 / 64 MB RAM / Windows Mobile 2003 || Genesis: Apple MacBook / Intel Core 2 Duo 2.2 GHz / 4 GB RAM / Mac OS X "Snow Leopard" || Newton: Apple iPod Touch / 16 GB / iPhoneOS 3.0 jailbroken || Wizard: HTC Magic / Android 1.6
Kaji Ryoji è offline  
Old 25-05-2008, 18:43   #6474
Beppe80
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Beppe80 Guarda i messaggi
scusate ragazzi...il mese scorso ho attivato l'offerta di tim a 20 euro per 500 mb di traffico...questo mese invece volevo provare a 2 euro settimana...alice week...solo che l'edge non funziona...mi dice da attivare verso apn...ecc....

come mai con l'altra offerta non mi dava questi problemi...??
qualcuno mi aiuta?
Old 25-05-2008, 19:30   #6475
xorosho
Senior Member

A parte che non si capisce qual è il problema, di preciso...

Domanda sciocca: come cambia la configurazione?
Se la nuova offerta è WAP invece che WEB devi cercare qualche guida tipo questa
xorosho è offline  
Old 26-05-2008, 07:58   #6476
Max Corvette
Senior Member

L'Avatar di Max Corvette

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Kaji Ryoji Guarda i messaggi
A livello di funzionalita' niente... quello che conta e' la versione della baseband.
Fino a poco tempo fa, per avere l'ultima versione della baseband occorreva necessariamente avere il 3.9, in quanto il 4.6 impone controlli diversi, e quindi le ultime funzioni erano disponibili solo eseguendo il downgrade.
Con BootNeuter e' possibile tuttavia mettere un bootloader 4.6 neutered, che consente di usare l'ultima versione della baseband, quindi ora come ora non ci sono grosse differenze tra le due versioni.
Quindi avendo ziphonato la 1.1.4 si ha il BT 3.9... per riportarlo alla 4.6 ed usare il baseband piu' recente devo per forza sbloccarlo senza ziphone?
Max Corvette è offline  
Old 26-05-2008, 08:14   #6477
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Città: Lonato d/G (BS)
Domanda: come si regola il numero della segreteria telefonica? Cliccando (nella sezione telefono) sul tastino dedicato non succede nulla e non mi pare di aver trovato nulla nelle varie impostazioni
M4st3r è offline  
Old 26-05-2008, 08:36   #6478
Mainas
Senior Member

L'Avatar di Mainas

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Marte
Quote:
Originariamente inviato da M4st3r Guarda i messaggi
Domanda: come si regola il numero della segreteria telefonica? Cliccando (nella sezione telefono) sul tastino dedicato non succede nulla e non mi pare di aver trovato nulla nelle varie impostazioni
vai sul tastierino e "chiama" il *5005*86*NNNN#, dove NNNN è il tuo numeri di segreteria (io ho wind ed è 4040, gli altri non li conosco )
dopo aver fatto partire la chiamata la segreteria sarà correttamente configurata
CM Stacker 830 Evo Black - CM Real Power M850 Modular - Maximus Formula - Q6600 G0 @ 3,2 GHz - Zalman 9700 Led - 2 x Geil Ultra Kit 2GB cl4-4-4-12 DDR2 PC2-6400 - XFX 8800 GTX - Vista Ultimate 64 bit - Dell 2405
iPhone 3GS 32GB Black & Samsung Galaxy S II
Mainas è offline  
Old 26-05-2008, 08:46   #6479
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Città: Lonato d/G (BS)
Quote:
Originariamente inviato da Mainas Guarda i messaggi
vai sul tastierino e "chiama" il *5005*86*NNNN#, dove NNNN è il tuo numeri di segreteria (io ho wind ed è 4040, gli altri non li conosco )
dopo aver fatto partire la chiamata la segreteria sarà correttamente configurata
Grazie, anche io ho Wind quindi il tuo consiglio è perfetto
M4st3r è offline  
Old 26-05-2008, 08:51   #6480
xorosho
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Max Corvette Guarda i messaggi
Quindi avendo ziphonato la 1.1.4 si ha il BT 3.9... per riportarlo alla 4.6 ed usare il baseband piu' recente devo per forza sbloccarlo senza ziphone?
Sbaglio o non si poteva parlare di sblocco?
Finchè si discute a livello "conoscitivo" sul funzionamento dell'iPhone (baseband, modem firmware, etc...) secondo me siamo "entro" i limiti dati dai Mod, oltre...boh.
xorosho è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Caos Nexperia, un fornitore di Volkswage...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian