Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-05-2008, 16:02   #5821
Alexkidd85
Senior Member

L'Avatar di Alexkidd85

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da buglis Guarda i messaggi
500€? con quel prezzo ne voglio 2
se lo devi prendere ora tanto vale aspettare un mese, il prezzo secondo me all'estero sarà lo stesso di quelli attuali.
No se è di più mi secco...
Prima effettivamente volevo vedere come si muovevano in Italia e poi vedere se o meno conveniva trovare contatti in america o nel regno unito o in austria dove so che li vendono a prezzo comunque vantaggioso..insomma,se non è una miglioria vera,mi accontenterei anche del edge,anche perché il RE n82 non va in pensione...anzi...può solo fare da balia all'iphone

Ma scrutando in questi mesi dal mondo Symbian al mondo apple,ho letto che l'iphone ha un programma beta che fa girare qualche gioco psx...che mi sapete dire!?
CM STACKER STC-T01 + Cross Flow | Corsair AX850 GOLD | DFI Lanparty X58-T3eH8 | Intel 920 @ ??? | Corsair XMS3 1600MHZ CL8 @ ??? | Sapphire HD6970 2GB | SSD Intel 520 + WD 3TB SATA3 | AUDIO HD6970 | Harman Kardon AVR160 casse JBL | Samsung 32" Full HD | Logitech G150 + Roccat Kova [+] |My DARLING : SONY XPERIA Z3 COMPACT BLACK ITA
Alexkidd85 è offline  
Old 08-05-2008, 16:04   #5822
.#hist3rim
Senior Member

L'Avatar di .#hist3rim

Iscritto dal: Feb 2008
Città: @localhost (127.0.0.1)
caspita se uno ci riflette è na bastonata... con 500 euro ne piglio 2...
[pc]P5B deluxe vdroop modded|[email protected](425*9)@1.45v|Zalman CNPS8700NT|2*2GB PC8500 Xtreem Dark 1:1 (4-4-4-12)|HD4850 GFXChilla@700/1200|2*250GB RAID0|Creative X-FI extreme gamer@T6100|G15|Razer Copperhead
[cell]iPhone 2G 8GB|cfw 2.2 [notebook]MacBook 2.0GHz|2*2GB Corsair 667MHz C4[console]Xbox360 PRO[tv]LE40M86BD[hometheatre]Samsung HTX250
.#hist3rim è offline  
Old 08-05-2008, 16:16   #5823
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
dai facciamo una scommessa..

quando arriverà l'iPhone umts in italia si alzerà anche il prezzo dei vecchi iphone
Old 08-05-2008, 16:16   #5824
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Quote:
Originariamente inviato da Alexkidd85 Guarda i messaggi
No se è di più mi secco...
Prima effettivamente volevo vedere come si muovevano in Italia e poi vedere se o meno conveniva trovare contatti in america o nel regno unito o in austria dove so che li vendono a prezzo comunque vantaggioso..insomma,se non è una miglioria vera,mi accontenterei anche del edge,anche perché il RE n82 non va in pensione...anzi...può solo fare da balia all'iphone

Ma scrutando in questi mesi dal mondo Symbian al mondo apple,ho letto che l'iphone ha un programma beta che fa girare qualche gioco psx...che mi sapete dire!?
io la vedo in questo modo:
in Italia costerà un botto come tutti i nuovi modelli di cellulari, per averlo a meno sarebbe da abbinare ad un contratto mensile vincolato per 24 mesi.
Quindi prenderlo fuori è la soluzione migliore (non tengo in considerazione il discorso garanzia, anche perchè a quel prezzo se ne prendono davvero quasi 2), il discorso migliorativo è certo, aggiunge nuove funzionalità, che purtroppo qua sono limitate dalle compagnie con tariffe esagerate, però se poi queste si abbassano e te le tirano dietro, rodersi perchè si è voluto prendere il modello vecchio fregandosene dell'UMTS è peggio!!

l'unica sarebbe hotspot gratis ovunque!

per l'emulatore ho visto che ci sono i pacchetti in installer ma non l'ho provato.

Quote:
Originariamente inviato da The March Guarda i messaggi

quando arriverà l'iPhone umts in italia si alzerà anche il prezzo dei vecchi iphone
ma credo proprio che i modelli vecchi resteranno tali, si troveranno solo usati.
dici che il prezzo dell'usato sarà in aumento?
ti credo, se come ho letto prima gente paga 250€ per uno rotto

Ultima modifica di buglis : 08-05-2008 alle 16:22.
buglis è offline  
Old 08-05-2008, 16:17   #5825
Alexkidd85
Senior Member

L'Avatar di Alexkidd85

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Catania
Quote:

Vabè io vedo l'antifona e mi mobilito lo stesso giorno dell'uscita..
CM STACKER STC-T01 + Cross Flow | Corsair AX850 GOLD | DFI Lanparty X58-T3eH8 | Intel 920 @ ??? | Corsair XMS3 1600MHZ CL8 @ ??? | Sapphire HD6970 2GB | SSD Intel 520 + WD 3TB SATA3 | AUDIO HD6970 | Harman Kardon AVR160 casse JBL | Samsung 32" Full HD | Logitech G150 + Roccat Kova [+] |My DARLING : SONY XPERIA Z3 COMPACT BLACK ITA
Alexkidd85 è offline  
Old 08-05-2008, 16:25   #5826
robygr
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
io la vedo in questo modo:
in Italia costerà un botto come tutti i nuovi modelli di cellulari, per averlo a meno sarebbe da abbinare ad un contratto mensile vincolato per 24 mesi.
Quindi prenderlo fuori è la soluzione migliore (non tengo in considerazione il discorso garanzia, anche perchè a quel prezzo se ne prendono davvero quasi 2), il discorso migliorativo è certo, aggiunge nuove funzionalità, che purtroppo qua sono limitate dalle compagnie con tariffe esagerate, però se poi queste si abbassano e te le tirano dietro, rodersi perchè si è voluto prendere il modello vecchio fregandosene dell'UMTS è peggio!!

l'unica sarebbe hotspot gratis ovunque!

per l'emulatore ho visto che ci sono i pacchetti in installer ma non l'ho provato.

ma credo proprio che i modelli vecchi resteranno tali, si troveranno solo usati.
dici che il prezzo dell'usato sarà in aumento?
ti credo, se come ho letto prima gente paga 250€ per uno rotto
tieni conto che se ci fosse hotspot gratis ovunque (e a milano ci sono hihihi) l'iphone farebbe fatica a durarti fino a sera.
robygr è offline  
Old 08-05-2008, 16:27   #5827
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
Originariamente inviato da robygr Guarda i messaggi
tieni conto che se ci fosse hotspot gratis ovunque (e a milano ci sono hihihi) l'iphone farebbe fatica a durarti fino a sera.
quello attuale
Old 08-05-2008, 16:29   #5828
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da ugluck Guarda i messaggi
gianly1985 Vista l'allusione preciso che rosicavo per ste cose forse 10 anni fa, ora l'ho comprato pensando bene a pro e contro della mia scelta. Ho deciso proprio perchè la penso così, non è che ho pescato a casaccio . Si tratta solo di un'opinione diversa dalla tua, argomenta anzichè scrivere bambinate.

Il tread è un dibattito, il bello del dibattito è che c'è gente che la pensa diversamente
1) Sono cose affrontate più e più volte, rileggiti il thread

2) Non sei UNICO, non ti sentire colpito da quella allusione, era per tutti i possessori di 2g che si stanno facendo le migliori mirror climbate per dimostrare che l'umts fa schifo e non serve a niente...poi ognuno sa se fa parte o meno di questa schiera..

3) avrei da argomentare solo che non volevo riscrivere le stesse cose per l'ennesima volta ma visto che me lo chiedi lo farò QUOTANDOTI (cosa che tu non hai fatto prima mettendomi in bocca che non ho mai detto..)

4) PUOI SCINDERE LE TUE ESIGENZE PERSONALI ("Ho fatto questa scelta valutando pro e contro") da quelle che sono i dati OGGETTIVI? Grazie...altrimenti si finisce come al solito, "Sì vabbè ma a me non serve".....E STI GRANDISSIMI CAVOLI?

5 minuti e ti rispondo all'altro post....
gianly1985 è offline  
Old 08-05-2008, 16:29   #5829
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Quote:
quello attuale
Io ce l'ho acceso da 8 ore e la batteria è a metà (ed è in funzione da ieri)
M4st3r è offline  
Old 08-05-2008, 16:37   #5830
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Quote:
probabilmente se stai 5 ore di fila a spataccare si, ma attualmente mi pare che tenga bene la batteria con wifi sempre collegato, ovviamente con periodi lunghi di standby.

l'hotspot serve solo se hai bisogno di qualcosa e devi collegarti ad internet al volo, non che ti piazzi li e ci stai le ore!

poi se non dura, lo si carica!!
buglis è offline  
Old 08-05-2008, 16:39   #5831
robygr
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
1) Sono cose affrontate più e più volte, rileggiti il thread

2) Non sei UNICO, non ti sentire colpito da quella allusione, era per tutti i possessori di 2g che si stanno facendo le migliori mirror climbate per dimostrare che l'umts fa schifo e non serve a niente...poi ognuno sa se fa parte o meno di questa schiera..

3) avrei da argomentare solo che non volevo riscrivere le stesse cose per l'ennesima volta ma visto che me lo chiedi lo farò QUOTANDOTI (cosa che tu non hai fatto prima mettendomi in bocca che non ho mai detto..)

4) PUOI SCINDERE LE TUE ESIGENZE PERSONALI ("Ho fatto questa scelta valutando pro e contro") da quelle che sono i dati OGGETTIVI? Grazie...altrimenti si finisce come al solito, "Sì vabbè ma a me non serve".....E STI GRANDISSIMI CAVOLI?

5 minuti e ti rispondo all'altro post....
climbate?

a me l'umts non mi serve a nulla.

perchè?

perchè io lo uso per leggere posta e aggiornare i widget e per questo basta e avanza l'edge.

quando devo usare internet o sono in viaggio (e uso wifi degli hotel e degli aereoporti) o sono a casa.

tutto qua.

del gps non mi interessa nulla, ce l'ho in macchina.

per quello ho preso l'iphone uk a 210€, mentre magari uno spendera il triplo per il 3g.

cio non toglie che se il 3g avesse l'unica miglioria degna di nota (schermo oled e batteria seria) magari lo prenderò, tanto la mia ragazza ogni mese va a new york
robygr è offline  
Old 08-05-2008, 16:40   #5832
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
probabilmente se stai 5 ore di fila a spataccare si, ma attualmente mi pare che tenga bene la batteria con wifi sempre collegato, ovviamente con periodi lunghi di standby.

l'hotspot serve solo se hai bisogno di qualcosa e devi collegarti ad internet al volo, non che ti piazzi li e ci stai le ore!

poi se non dura, lo si carica!!
o per chiamare con skype ad esempio
Old 08-05-2008, 16:41   #5833
robygr
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da M4st3r Guarda i messaggi
Io ce l'ho acceso da 8 ore e la batteria è a metà (ed è in funzione da ieri)
e si....

quello della mia ragazza è stato caricato ieri mattina e non l' ha mai spento e ora è al 70%..

basta disattivare wifi e blutoth quando non si usano.

l'edge ce l'ha sempre attivo con la promozione della wind
robygr è offline  
Old 08-05-2008, 16:47   #5834
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Ah, nel frattempo:
Quote:
Originariamente inviato da ugluck
argomenta anzichè scrivere bambinate.
Lo dici a qualcun altro

Intanto più di qualsiasi argomento ci sono le testimonianze di robygr, The March e gli altri (per farti uscire dal tuo piccolo piccolo mondo del "club dei fedelissimi irriducibili al solo wifi").

In secundis, nella prima risposta che ti ho dato non avevo certo scritto bambinate ma argomentazioni a cui NON HAI RISPOSTO (per questo poi ho smesso di prenderti sul serio avendone conosciuti a frotte come te):
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985
Leggi il link che ho in firma e vedrai che, almeno in Italia, il 3g va incontro anche agli interessi degli utenti, costretti oggi ad una connettività wwan patetica in 2 casi su 4 e nulla in 1 caso su 4.
Ovviamente parlo di quegli utenti che utilizzano la connettività wwan...del parere di chi non la utilizza, con tutto il rispetto per te, ci interessa veramente molto poco...direi nulla...
(forse non hai nemmeno letto/capito il link che ho in sign)

Quote:
Originariamente inviato da ugluck
Il tread è un dibattito, il bello del dibattito è che c'è gente che la pensa diversamente
Non su tutto "la si può pensare in un qualsiasi modo", se uno mi viene in Scienza e Tecnica a dire che il bicarbonato cura i tumori lo prendo (forumisticamente parlando) a ginocchiate nelle gengive. Allo stesso modo baggianate del genere (ripetute a nastro fra l'altro, ogni pagina, ossessivamente, le prime 5 volte che lo hai detto mi sono volutamente trattenuto) non si possono reggere:

Quote:
. In pratica l'umts è troppo poco performante e costoso per un dispositivo simile.
QUESTA NON E' UNA OPINIONE. E' una FALSITA' ed è detta da uno che NON HA IDEA DEI COSTI (e gli altri utenti ti hanno sbuggerato) e non ha idea delle prestazioni.

Sto ancora scrivendo la risposta all'altro tuo post, abbi pazienza, questo era tanto per gradire..
gianly1985 è offline  
Old 08-05-2008, 16:51   #5835
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
climbate?
Mica ho detto "tutti i possessori di 2g"! Anzi ho scritto:

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985
poi ognuno sa se appartiene a questa schiera o meno
Quote:
Originariamente inviato da robygr
Questa è la grande differenza (almeno attualmente) fra te e ugluck, tu semplicemente dici che a te non serve e non c'è nulla di male Non ti metti certo a fare FANTA-TELEFONIA per giustificare il fatto che a te va benissimo il 2g....

Quote:
perchè io lo uso per leggere posta e aggiornare i widget e per questo basta e avanza l'edge.
STRA-D'ACCORDO
gianly1985 è offline  
Old 08-05-2008, 16:51   #5836
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Quote:
climbate?

perchè?

quando devo usare internet o sono in viaggio (e uso wifi degli hotel e degli aereoporti) o sono a casa.

tutto qua.

del gps non mi interessa nulla, ce l'ho in macchina.

per quello ho preso l'iphone uk a 210€, mentre magari uno spendera il triplo per il 3g.

cio non toglie che se il 3g avesse l'unica miglioria degna di nota (schermo oled e batteria seria) magari lo prenderò, tanto la mia ragazza ogni mese va a new york
ma l'hai preso in UK oppure d'importazione USA?
buglis è offline  
Old 08-05-2008, 16:59   #5837
robygr
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Mica ho detto "tutti i possessori di 2g"! Anzi ho scritto:

Questa è la grande differenza (almeno attualmente) fra te e ugluck, tu semplicemente dici che a te non serve e non c'è nulla di male Non ti metti certo a fare FANTA-TELEFONIA per giustificare il fatto che a te va benissimo il 2g....

STRA-D'ACCORDO

già.

l'unica cosa che possono fare per migliorare il futuro iphone se è poi vero che avra umts e gps (che succhiano la batteria in maniera esagerata rispetto all'attuale iphone) è aumentare la capacità della batteria. se no la vedo male.

rischi di metterti in viaggio e il gps ti lascia a meta viaggio LOOL
robygr è offline  
Old 08-05-2008, 17:07   #5838
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
climbate?

appena chiamato la mia ragazza (ora è in austria) dal cellulare tramite skype ( qteck 9000 )

io connesso in umts lei connessa wifi col pc
siamo stati al telefono 15 minuti circa, ho speso €0 e l'audio era migliore di una normale telefonata (visto che lei ha un lg Chocolate ed ha un audio imbarazzante)

( cioè ho speso il credito dei 3€ di mensilità traffico dati.. sono curioso di sapere quanto mi sono mangiato dei 750€ registrandomi al sito wind mi dicono il dettaglio sessione per sessione? )
Old 08-05-2008, 17:10   #5839
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Quote:
già.

l'unica cosa che possono fare per migliorare il futuro iphone se è poi vero che avra umts e gps (che succhiano la batteria in maniera esagerata rispetto all'attuale iphone) è aumentare la capacità della batteria. se no la vedo male.

rischi di metterti in viaggio e il gps ti lascia a meta viaggio LOOL
ma lo capisci o no che si può ricaricare la batteria??
buglis è offline  
Old 08-05-2008, 17:27   #5840
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da ugluck Guarda i messaggi
Comunque gianly1985... non è perchè non interessa a me
Certo che non ti interessa, tu attualmente disattivi anche l'edge, usi solo il wifi, per te non conta se si tratti di edge, umts, zhsd, vattel, lapesc, kknd, lotr:ttt, eccetera, qualsiasi forma di connettività WWAN la riterresti inutile per te e NON C'E' NULLA DI MALE in questo! Il problema è che questa NON-esigenza SOGGETTIVA tu la OGGETTIVIZZI, condendo il tutto fra l'altro con considerazioni A MUZZO sul prezzo e sulle prestazioni dell'umts!

Quote:
Ribadisco che rimane una tecnologia a mio avviso inutile.
Inutile per TE.
Non per tutti gli italiani che GENERANO OGNI GIORNO 5 TERABYTE di traffico proprio su quella meravigliosa rete UMTS che abbiamo (ed è un dato parziale relativo alla sola rete di h3g, il dato globale sarà ancora più alto).

Quote:
Nessuno fa considerazioni tecniche e le tariffe le conosco dato che per 3 anni con un 6630 ho usato umts per internet.
1) le conosci e dici che sono troppo costose? Sicuramente ci sono tariffe più convenienti e tariffe più ladre, ma informandosi uno qualcosa di conveniente lo può trovare benissimo....vedi tariffa da 3 euro al mese...

2) non confondere l'uso come MODEM per il PC con l'uso SU CELLULARE....come ti hanno detto gli altri utenti i consumi sono leggermente differenti....per cui si può puntare più in basso come tariffe...

Quote:
Ribadisco la mia opinion, l'iphone umts resta un apparecchio dai vantaggi molto discutibili e non c'è nessun motivo di spendere quella cifra
Ecco un errore di fondo: IO NON HO MAI DETTO "Vale la pena comprare l'iphone 3g IN GENERALE!". Io ti ho solo corretto le castronerie dette sull'UMTS! Non avrei mai potuto dire nulla di più perchè lo ritengo estremamente stupido visto che NESSUNO CONOSCE LE CARATTERISTICHE dell'iphone 3g! Chi si mette già da ora a valutare se valga o meno la pena parla solo al vento....te compreso....
Io dico solo che la connettività UMTS è sicuramente una ottima ragione per desiderare l'iphone 3g....ma non esprimo certo giudizi sul terminale nella sua totalità! Come potrei visto che nessuno l'ha mai visto nè si conoscono le specs!!
Quote:
.Mi pare che tu stia piu facendo un discorso di umts = futuro
1) QUOTAMI dove ho fatto capire un discorso del genere (sul serio, quotami)

2) veramente in Italia l'umts è da un bel pezzo il PRESENTE!!! (lo dici tu stesso che lo usi da 3 anni!!!) Lo si usa oggi e proficuamente! Figurati se potevo mai fare un discorso con gli occhioni luccicante "L'umts è il futuro" Qui mi hai proprio messo in bocca una cosa che non sta nè in cielo nè in terra....

Quote:
però google maps su 3g lo lascio usare a te.
Grazie, è una vera goduria sia sul mio nokia 6120 che sul mio Samsung i450. Il piacere dei pezzi di mappa che mi si aggiornano subito in HSDPA è una bella sensazione...

Quote:
.. conviene comprare quello che costa meno a meno che come iceman ha detto non ci sia una possibilità di attivarlo via itunes (che mi sembra strana in questo paese :P)
Ribadisco che non ti ho fatto nessun discorso su quale dei 2 convenga comprare!!! (convenga a chi poi?? E' chiaro che dipende dalle esigenze di ognuno ) Io ho solo contestato le castronerie dette (e reiterate) sull'umts!!

E via di ciclico....penso che gli abituè di questo thread si siano stufati altamente di vedermi scrivere sempre le stesse cose
gianly1985 è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Caos Nexperia, un fornitore di Volkswage...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian