Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-05-2008, 14:04   #5701
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666 Guarda i messaggi
no. in ogni caso se vuoi fare le cose legalmente ti scaleranno mensilmente i soldi.
la differenza è che attivandolo da itunes tu puoi arrivare a casa e NON attivarlo ma sbloccarlo con ziphone e quindi non attivare alcun tipo di contratto (perdendo la garanzia)
a mio parere l'iphone lo si pagherà a prezzo pieno (ovviamente esagerato rispetto ad altri paesi) se non si attiva un contratto e magari a prezzo minore ma con quote mensili di contratto se si attiva un nuovo contratto, un pò come succede ora per gli altri telefoni.

voi che dite?
buglis è offline  
Old 07-05-2008, 14:05   #5702
Alexkidd85
Senior Member

L'Avatar di Alexkidd85

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Catania
Quote:
no. in ogni caso se vuoi fare le cose legalalmente ti scaleranno mensilemnte i soldi.
la differenza è che attivandolo da itunes tu puoi arrivare a casa e NON attivarlo ma sbloccarlo con ziphone e quindi non attivare alcun tipo di contratto (perdendo la garanzia)
Cioé mi starò rincoglionendo ma non capisco come funziona sta cosa: io pago i miei 400 o quelli che sono,mi porto a casa sto iphone e che devo fare con itunes!?
O mettiamo il caso lo paghi a contratto che mi scalano i soldi,niente attivazione per itunes ma non potrei sbloccarlo o cosa!?

Chiedo venia ma io avevo una certezza:lo compravo all'estero e lo sbloccavo e addio garanzia (ma non c'è un modo per rimettere il firmware originale) e lo usavo. In italia mi sono perso
CM STACKER STC-T01 + Cross Flow | Corsair AX850 GOLD | DFI Lanparty X58-T3eH8 | Intel 920 @ ??? | Corsair XMS3 1600MHZ CL8 @ ??? | Sapphire HD6970 2GB | SSD Intel 520 + WD 3TB SATA3 | AUDIO HD6970 | Harman Kardon AVR160 casse JBL | Samsung 32" Full HD | Logitech G150 + Roccat Kova [+] |My DARLING : SONY XPERIA Z3 COMPACT BLACK ITA
Alexkidd85 è offline  
Old 07-05-2008, 14:08   #5703
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Quote:
Originariamente inviato da Alexkidd85 Guarda i messaggi
Cioé mi starò rincoglionendo ma non capisco come funziona sta cosa: io pago i miei 400 o quelli che sono,mi porto a casa sto iphone e che devo fare con itunes!?
O mettiamo il caso lo paghi a contratto che mi scalano i soldi,niente attivazione per itunes ma non potrei sbloccarlo o cosa!?

Chiedo venia ma io avevo una certezza:lo compravo all'estero e lo sbloccavo e addio garanzia (ma non c'è un modo per rimettere il firmware originale) e lo usavo. In italia mi sono perso
lo ripristini con itunes e torna originale, ma poi non so se la apple italia ti da garanzia per un prodotto estero (non so come funziona in parole povere )

e cmq mai fatto acquisti in base alla garanzia
buglis è offline  
Old 07-05-2008, 14:09   #5704
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Quote:
Originariamente inviato da buglis Guarda i messaggi
a mio parere l'iphone lo si pagherà a prezzo pieno (ovviamente esagerato rispetto ad altri paesi) se non si attiva un contratto e magari a prezzo minore ma con quote mensili di contratto se si attiva un nuovo contratto, un pò come succede ora per gli altri telefoni.

voi che dite?
io dico che l'iphone lo paghi a prezzo pieno e con contratto obbligatorio, o a prezzo maggiore di quello degli altri stati senza contratto ma comunque marchiato.
una roba tipo 399€ + contratto o 499/599€ senza contratto.

Quote:
Originariamente inviato da Alexkidd85 Guarda i messaggi

allora un iphone per usarlo devi ATTIVARLO. per attivarlo devi firmare un contratto (cartaceo o digitale) che ti lega al carrier per 2 anni.
ora o te lo attivano direttamente nel negozio (e quindi non scappi) oppure te lo fanno attivare a casa tramite itunes (e qui puoi fare il giochetto).
non si sa da noi come funzionerà. potrebbero vendertelo a 399€ e farti firmare il contratto direttamente al centro tim/vodafone, vendertelo a 399€ e fartelo attivare a casa (e questa sarebbe la migliore cosa) o fartelo pagare 499/599 senza necessità di contratto ma magari con brandizzazione o oplock.
non si sa nulla dei termini contrattuali italiani ancora.
Old 07-05-2008, 14:10   #5705
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Quote:
lo ripristini con itunes e torna originale, ma poi non so se la apple italia ti da garanzia per un prodotto estero (non so come funziona in parole povere )

no non funziona. devi attivarlo entro 10gg dalla data di acquisto altrimenti niente garanzia.
Old 07-05-2008, 14:11   #5706
robygr
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:

attualemente tramite una procedura piuttosto complessa è possibile riportare il bootloader originale..

ma è inutile.

perchè la garanzia decade:

1 se sblocchi il telefono
2 se non lo attivi entro 10 giorni

quindi se ti si guasta non puoi fare nulla.

ma per esempio io che lo ho comprato a 210€, pure se mi si guasta non lo venderò mai a meno di quello che lo ho pagato.
robygr è offline  
Old 07-05-2008, 14:16   #5707
Alexkidd85
Senior Member

L'Avatar di Alexkidd85

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Catania
Quote:
cut

allora un iphone per usarlo devi ATTIVARLO. per attivarlo devi firmare un contratto (cartaceo o digitale) che ti lega al carrier per 2 anni.
ora o te lo attivano direttamente nel negozio (e quindi non scappi) oppure te lo fanno attivare a casa tramite itunes (e qui puoi fare il giochetto).
non si sa da noi come funzionerà. potrebbero vendertelo a 399€ e farti firmare il contratto direttamente al centro tim/vodafone, vendertelo a 399€ e fartelo attivare a casa (e questa sarebbe la migliore cosa) o fartelo pagare 499/599 senza necessità di contratto ma magari con brandizzazione o oplock.
non si sa nulla dei termini contrattuali italiani ancora.
Chiarissimo grazie
CM STACKER STC-T01 + Cross Flow | Corsair AX850 GOLD | DFI Lanparty X58-T3eH8 | Intel 920 @ ??? | Corsair XMS3 1600MHZ CL8 @ ??? | Sapphire HD6970 2GB | SSD Intel 520 + WD 3TB SATA3 | AUDIO HD6970 | Harman Kardon AVR160 casse JBL | Samsung 32" Full HD | Logitech G150 + Roccat Kova [+] |My DARLING : SONY XPERIA Z3 COMPACT BLACK ITA
Alexkidd85 è offline  
Old 07-05-2008, 14:18   #5708
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Quote:
io dico che l'iphone lo paghi a prezzo pieno e con contratto obbligatorio, o a prezzo maggiore di quello degli altri stati senza contratto ma comunque marchiato.
una roba tipo 399€ + contratto o 499/599€ senza contratto.

come dico io e come succede ora
per esempio un N95 a 599€ marchiato ma senza contratto
oppure a 399€ ma con contratto mensile di 20 / 30 € per 2 anni.

bella ciulata!!
buglis è offline  
Old 07-05-2008, 14:19   #5709
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Quote:
Word is out: new versions of the iPhone SDK and firmware are available for download. Word about the details are still trickling in from developers. This is Apple's fifth beta release since the iPhone SDK was released in March. There's just under a week left until the end of the Apple Design Awards submission period. No word if iPhone developers who submitted under earlier firmware will be able to re-submit outside the 72 hour period that Apple allots for "re-dos".

Readers report that this is a smaller download (just over 1 GB) and details are trickling in through the comments.

Link
Old 07-05-2008, 14:19   #5710
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Quote:
no non funziona. devi attivarlo entro 10gg dalla data di acquisto altrimenti niente garanzia.
altra cosa che pensavo... io mi riferivo alla garanzia che poi darà apple una volta commercializzato il telefono in italia; quelli esteri sono cmq scoperti!
buglis è offline  
Old 07-05-2008, 14:20   #5711
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Quote:
Originariamente inviato da robygr Guarda i messaggi
attualemente tramite una procedura piuttosto complessa è possibile riportare il bootloader originale..

ma è inutile.

perchè la garanzia decade:

1 se sblocchi il telefono
2 se non lo attivi entro 10 giorni

quindi se ti si guasta non puoi fare nulla.

ma per esempio io che lo ho comprato a 210€, pure se mi si guasta non lo venderò mai a meno di quello che lo ho pagato.
credo che se ti si guasta non lo venderesti, punto!!
buglis è offline  
Old 07-05-2008, 14:21   #5712
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Quote:
come dico io e come succede ora
per esempio un N95 a 599€ marchiato ma senza contratto
oppure a 399€ ma con contratto mensile di 20 / 30 € per 2 anni.

bella ciulata!!
il fatto è che l'iphone costa veramente poco per quello che offre..è per questo che fanno ste storie del contratto.
Old 07-05-2008, 14:23   #5713
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Quote:
il fatto è che l'iphone costa veramente poco per quello che offre..è per questo che fanno ste storie del contratto.
alla fine è un vero e proprio portatile!!
peccato le limitazioni delle tariffe dati in italia o la diffusione di hotspot limitata.

cmq io penso che il 3g se dovessi sostituire l'8gb attuale lo prendo in usa e fuck!!
buglis è offline  
Old 07-05-2008, 14:23   #5714
.#hist3rim
Senior Member

L'Avatar di .#hist3rim

Iscritto dal: Feb 2008
Città: @localhost (127.0.0.1)
in sostanza se non lo mettono nell'ano dell'utente non sono mai contenti
[pc]P5B deluxe vdroop modded|[email protected](425*9)@1.45v|Zalman CNPS8700NT|2*2GB PC8500 Xtreem Dark 1:1 (4-4-4-12)|HD4850 GFXChilla@700/1200|2*250GB RAID0|Creative X-FI extreme gamer@T6100|G15|Razer Copperhead
[cell]iPhone 2G 8GB|cfw 2.2 [notebook]MacBook 2.0GHz|2*2GB Corsair 667MHz C4[console]Xbox360 PRO[tv]LE40M86BD[hometheatre]Samsung HTX250
.#hist3rim è offline  
Old 07-05-2008, 14:27   #5715
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Quote:
alla fine è un vero e proprio portatile!!
peccato le limitazioni delle tariffe dati in italia o la diffusione di hotspot limitata.

cmq io penso che il 3g se dovessi sostituire l'8gb attuale lo prendo in usa e fuck!!
io vado in america a agosto e me lo prendo lì. sti cazzi della garanzia, me ne porto indietro na decina pure se si sfascia c'ho guadagnato

Quote:
Originariamente inviato da .#hist3rim Guarda i messaggi
in sostanza se non lo mettono nell'ano dell'utente non sono mai contenti
in tutti i paesi hanno fatto il contratto, perchè da noi dovrebbe essere una sola?
Old 07-05-2008, 14:41   #5716
robygr
Bannato

una domanda ragazzi:

ieri mi è arrivato l'iphone.. l'ho lasciato scaricare.. poi l'ho messo in carica.

alle 20.30 è finita la carica. l'ho staccato e l'ho usato fino alle 24.00

poi l'ho spento e l'ho riacceso stamattina alle 6.00.

dalle 6.00 ad ora la batteria è diventata gia rossa (ovvio l'ho pastrugnato un po col wifi, le applicazioni ecc..

è normale?

dopo un po di cicli migliora?

un'altra cosa?

ora devo aspettare chefinisca di nuovo tutta la batteria oppure lo posso mettere tranquillamente in carica?
robygr è offline  
Old 07-05-2008, 14:48   #5717
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Quote:
una domanda ragazzi:

ieri mi è arrivato l'iphone.. l'ho lasciato scaricare.. poi l'ho messo in carica.

alle 20.30 è finita la carica. l'ho staccato e l'ho usato fino alle 24.00

poi l'ho spento e l'ho riacceso stamattina alle 6.00.

dalle 6.00 ad ora la batteria è diventata gia rossa (ovvio l'ho pastrugnato un po col wifi, le applicazioni ecc..

è normale?

dopo un po di cicli migliora?

un'altra cosa?

ora devo aspettare chefinisca di nuovo tutta la batteria oppure lo posso mettere tranquillamente in carica?
purtroppo è quella la durata con un uso intensivo di wifi etc...
non migliorerà di molto. puoi caricarlo quando vuoi, niente effetto memoria.
Old 07-05-2008, 14:53   #5718
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

tienlo sempre acceso, cosa lo spegni!!
io la notte lo metto nel suo dock e via, anche perchè se lo spengo col cavolo che mi sveglio al mattino1!
buglis è offline  
Old 07-05-2008, 15:07   #5719
robygr
Bannato

Quote:
purtroppo è quella la durata con un uso intensivo di wifi etc...
non migliorerà di molto. puoi caricarlo quando vuoi, niente effetto memoria.

le prime volte mi consigli di fare cicli completi? aspettando proprio che si spenga il cellulare?

oppure è sufficente caricarlo quando la batteria diventa rossa intorno al 20%?

è meglio caricarlo con la corrente o usb?

grazie!
robygr è offline  
Old 07-05-2008, 15:28   #5720
jackaz127
Senior Member

L'Avatar di jackaz127

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
Quote:
le prime volte mi consigli di fare cicli completi? aspettando proprio che si spenga il cellulare?

oppure è sufficente caricarlo quando la batteria diventa rossa intorno al 20%?

è meglio caricarlo con la corrente o usb?

grazie!
se vuoi esser paranoico si, ma bastano due o 3 volte; già che ci sei fallo scaricare completamente.

non cambia il modo in cui lo carichi.

ti sconsiglio di spegnerlo di notte, la riaccensione gli ciuccia tanta ma tanta batteria; prova a fare un periodo in cui lo metti solo in standby e vedi come va, o tutto al più in airplane mode.

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
CMF Watch 3 Pro: dice la sua a meno di 1...
Hacker guadagnano oltre 500.000 dollari ...
Nintendo annuncia un nuovo Direct dedica...
Windows 11: problemi di accesso su alcun...
Fastweb down oggi in tutta Italia sia su...
Non si sa cos'è, ma questo nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP