Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-04-2008, 10:11   #4981
robygr
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
forza viola mi ha dato il nome del venditore dove l'ha preso, lo vende a 209 sterline. personalmente non comprerei mai da questo perchè non è ne powerseller e ha solo 50 feedback.

se poi andate avedere i suoi feedback sonon tutti per vendite private e non si vede cosa ha venduto.. quindi ocio che questo al 90% truffa la gente.
robygr è offline  
Old 19-04-2008, 12:11   #4982
fotomodello
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da robygr Guarda i messaggi
forza viola mi ha dato il nome del venditore dove l'ha preso, lo vende a 209 sterline. personalmente non comprerei mai da questo perchè non è ne powerseller e ha solo 50 feedback.

se poi andate avedere i suoi feedback sonon tutti per vendite private e non si vede cosa ha venduto.. quindi ocio che questo al 90% truffa la gente.
beh...io ho meno di 50 feedback,ma non ho mai truffato nessuno....

il discorso dei feedback è sempre relativo....non credi?
fotomodello è offline  
Old 19-04-2008, 12:14   #4983
robygr
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da fotomodello Guarda i messaggi
beh...io ho meno di 50 feedback,ma non ho mai truffato nessuno....

il discorso dei feedback è sempre relativo....non credi?
si, ma uno puoi vedere cosa hai venduto te.

e poi stai parlando di iphone, la cosa dove avvengono piu truffe su ebay.
robygr è offline  
Old 19-04-2008, 12:19   #4984
cipollina
Senior Member

L'Avatar di cipollina

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:

Allora ribadisco il concetto un pò per tutti.
Ieri ho comprato da un inserzionista inglese con 20 feedback positivi l'Iphone per 200 sterline + 10 sterline di spese spedizione. Ho ritenuto effettuare l'acquisto visto che con Paypal ho la copertura assicurativa.
Ora io non ho la sfera di cristallo né tantomeno l'autorità per dare del truffatore ad un venditore o per stabilire se quest'ultimo sia più sicuro se powerseller, se ha 51 feedback anziché 50 ecc.. Forse ho rischiato ... ma sono fiducioso che l'Iphone arriverà (altrimenti attiverò Paypal per avere il rimborso).
Dico questo perchè ho fatto questo ragionamento:
Attualmente in Inghilterra si possono acquistare presso i negozi dell'operatore O2 gli Iphone al prezzo di 169 sterline cadauno perché sono vincolati con il contratto dello stesso operatore; vale a dire uno esce dallo shop dove l'ha acquistato e per attivare il telefono lo collega al computer e tramite Itunes sottoscrive il contratto O2. (In germania, invece, dove l'Iphone costa 99 euro l'attivazione viene effettuata nello stesso negozio T-Mobile dove si compra il telefono).
Quindi cosa succede: un privato va in un negozio O2 e si può portare a casa 2 Iphone "da attivare" al prezzo di 169 sterline cadauno (hanno messo un limite di 2 acquisti per carta di credito per evitare gli stock...); supponiamo che uno se lo tenga (se non l'aveva già), l'altro può permettersi di venderlo da 170 sterline in su nel resto dell'Europa (è chiaro che un inglese non lo comprerebbe mai su ebay UK). Il succo del mio ragionamento è questo: ho trovato una persona che si accontentava di guadagnare 30 sterline (circa il 20% in più) per il telefono che aveva comprato.
I vari powerseller magari ci speculano un pò di più giocando sul fatto che ti garantiscono lo sblocco, magari ti danno l'adattatore di corrente, una custodia da pochi soldi ecc.... e ti fanno pagare un pò di più.
L'unico dato certo è che da quando c'è questa promozione in Inghilterra si è passati ad incrementi di vendite esorbitanti (fonte: http://www.melablog.it/post/5825/sal...a-iphone-in-uk.
Io l'ho pensata così .... vi farò sapere se va tutto bene!
Buona giornata

Ultima modifica di cipollina : 19-04-2008 alle 16:18. Motivo: Link corretto
cipollina è offline  
Old 19-04-2008, 12:20   #4985
fotomodello
Bannato

Quote:
si, ma uno puoi vedere cosa hai venduto te.

e poi stai parlando di iphone, la cosa dove avvengono piu truffe su ebay.
non saprei dirti se iphone è il più truffaldino come oggetto in vendita,ma risulta strano che non si possano viusualizzare gli oggetti venduti in precedenza, ammenochè la vendita non risalga a molto tempo prima...

@cipollino giusto il tuo ragionamento...utenti più affidabili, quindi powerseller chiedono circa 100 euro extra rispetto al prezzo base dell'iphone....

se consideri che alcuni lo vendono da 1 anno su ebay e che quindi lo avranno preso a una cifra notevolmente inferiore ai 399dollari usa....si capoisce che il tuo venditore è onesto....

buona fortuna e non preoccuparti che paypal ti risarcisce,anche se in tempi un po' lunghi....speriamo non ce ne sia bisogno....

Ultima modifica di fotomodello : 19-04-2008 alle 12:24.
fotomodello è offline  
Old 19-04-2008, 12:28   #4986
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
ragazzi dopo aver mosso mari e monti e rotto le balls a tutti i conoscenti FORSE il 3 maggio me ne dovrebberò arrivare ben 2 da 8gb se questa ipotesi si verifica il 2° lo rivendo ma solo scambio a mano a Roma, vi tengo aggiornati
Old 19-04-2008, 12:32   #4987
cipollina
Senior Member

L'Avatar di cipollina

Quote:
Originariamente inviato da fotomodello Guarda i messaggi
non saprei dirti se iphone è il più truffaldino come oggetto in vendita,ma risulta strano che non si possano viusualizzare gli oggetti venduti in precedenza, ammenochè la vendita non risalga a molto tempo prima...

@cipollino giusto il tuo ragionamento...utenti più affidabili, quindi powerseller chiedono circa 100 euro extra rispetto al prezzo base dell'iphone....

se consideri che alcuni lo vendono da 1 anno su ebay e che quindi lo avranno preso a una cifra notevolmente inferiore ai 399dollari usa....si capoisce che il tuo venditore è onesto....

buona fortuna e non preoccuparti che paypal ti risarcisce,anche se in tempi un po' lunghi....speriamo non ce ne sia bisogno....
Lo spero anch'io .... esatto il tuo ragionamento sui powersellers, poi sai magari hanno da rifarsi anche dei costi di struttura perchè probabilmente vendono più prodotti e sono più simili ad un negozio (mi riferisco a costi di magazzino, utenze, pubblicità....). Concordo con te che chi ha uno stock di Iphone USA ($ 399) o UK pre-promozione (£ 269) sia un pò in difficoltà in questi giorni.......
cipollina è offline  
Old 19-04-2008, 12:50   #4988
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
saluti dall'apple store di regent street.
2 iphone per 338 sterline pagate con postepay.
fanxxxo tutti quelli che dicevano che serve il contratto.
fanxxxo tutti quelli che dicevano che senza contratto son 269 sterline.
fanxxxo tutti quelli che dicevano che senza carta di credito uk non funziona.
fanxxxo tutti quelli che dicevano che postepay manco se la filano.

spero che almeno li paghi la apple per dire ste cazzate sui forum spacciandole per esperienze di prima persona (italiamac, modmyapple), altrimenti è veramente triste.

Old 19-04-2008, 12:51   #4989
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666 Guarda i messaggi

spero che almeno li paghi la apple per dire ste cazzate sui forum spacciandole per esperienze di prima persona (italiamac, modmyapple), altrimenti è veramente triste.

Old 19-04-2008, 12:55   #4990
jackaz127
Senior Member

L'Avatar di jackaz127

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
Quote:
e chi è che lo diceva? è noto che gli iphone si comprano anche con le visa electron.
Old 19-04-2008, 12:56   #4991
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Quote:
Originariamente inviato da jackaz127 Guarda i messaggi
e chi è che lo diceva? è noto che gli iphone si comprano anche con le visa electron.
leggiti tutte le cazzate scritte su italiamac, su modmyapple e anche su queste pagine. più di qualucno è andato, c'ha il cuggino o l'amico dell'amico che dice che non accettano postepay.
Old 19-04-2008, 12:58   #4992
spelux
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:

Vedo che l'hai preso però da carphone

Complimenti per l'acquisto
spelux è offline  
Old 19-04-2008, 13:09   #4993
matmat86
Senior Member

L'Avatar di matmat86

Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
anche a me piacerebbe molto avere un pò di chiarezza, soprattutto circa l'acquisto in usa, in rete c'è una marea di gente che dice tutto e il contrario di tutto
matmat86 è offline  
Old 19-04-2008, 13:21   #4994
cipollina
Senior Member

L'Avatar di cipollina

Quote:

Forse qualcuno che l'ha pagato un pò troppo....?

Una domanda forse ovvia....l'alimentatore UK ha bisogno solo di un adattatore per la spina o è a tensione diversa?
cipollina è offline  
Old 19-04-2008, 13:27   #4995
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Quote:
Originariamente inviato da cipollina Guarda i messaggi

Una domanda forse ovvia....l'alimentatore UK ha bisogno solo di un adattatore per la spina o è a tensione diversa?
adattatore
manurosso87 è offline  
Old 19-04-2008, 13:28   #4996
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Quote:

in uk si va a 110v ma alla fine basta andare all'ipercoop e con 9€ ti prendi il caricabatterie usb universale
Old 19-04-2008, 13:32   #4997
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
in uk si va a 110v ma alla fine basta andare all'ipercoop e con 9€ ti prendi il caricabatterie usb universale
ma non è in usa che vanno a 110 v?
manurosso87 è offline  
Old 19-04-2008, 13:37   #4998
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Quote:
Originariamente inviato da manurosso87 Guarda i messaggi
ma non è in usa che vanno a 110 v?
mi pare pure in uk

edit: c@zz@t@ enorme in uk vanno a 220-230 come in italia solo che lo spinotto è diverso
Old 19-04-2008, 13:40   #4999
cipollina
Senior Member

L'Avatar di cipollina

Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
mi pare pure in uk

edit: c@zz@t@ enorme in uk vanno a 220-230 come in italia solo che lo spinotto è diverso
Infatti
http://www.tropiland.it/spine/voltaggi.htm

Cmq basta un adattatore USB da 500 mHA?
cipollina è offline  
Old 19-04-2008, 13:42   #5000
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Quote:
Infatti
http://www.tropiland.it/spine/voltaggi.htm

Cmq basta un adattatore USB da 500 mHA?
sisi io ho proprio uno di quelli. è anche bianco

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian